Vai al commento

La danza dei pennuti

Empty

Post raccomandati

Cosa ne pensate delle nuove strategie che si possono fare con gli Orocorio? Per chi non lo sapesse, questi uccelli, grazie alla loro abilità, SINCRODANZA, possono copiare istant qualsiasi mossa di danza effettuata sul campo da qualsiasi pokèmon. 

Esempi pratici:

Oricorio + Volcarona

Volcarona usa Eledanza, grazie a sindrodanza anche Oricorio usa Eledanza, e poi Oricorio può attaccare nello stesso turno.

Lilligant + Oricorio

Oricorio usa Strampadanza, confonde tutti tranne Lilligant che ha Mente Locale, poi Lilligant usa Eledanza, e quindi anche Oricorio.

Inoltre possono copiare anche gli avversari se questi ballano, immaginatevi un mirror che canaio diventa ahahah

Very funny, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volcarona non può essere giocato in VGC17, l'unica tier in cui gli Oricorio sono lontanamente simili a qualcosa di viabile. La combo con Lilligant sarebbe buona sotto il sole se solo non ci fosse stato il nerf della Confusione, che ora impedisce di attaccare solo nel 30% dei casi.

Dulcis in fundo, l'unico Oricorio che mi sentirei di utilizzare è il Baile.

6 minuti fa, Empty ha scritto:

Very funny, no?

Su questo non c'è dubbio, immagina una Triples con team full Oricorio. *-*

Link al commento

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Volcarona non può essere giocato in VGC17, l'unica tier in cui gli Oricorio sono lontanamente simili a qualcosa di viabile. La combo con Lilligant sarebbe buona sotto il sole se solo non ci fosse stato il nerf della Confusione, che ora impedisce di attaccare solo nel 30% dei casi.

Dulcis in fundo, l'unico Oricorio che mi sentirei di utilizzare è il Baile.

Su questo non c'è dubbio, immagina una Triples con team full Oricorio. *-*

Noo peccato, non ci pensavo, su showdown giocavo pokebank è vero. 

Davvero hanno nerfato confusione?? Va bene sono contento, mi scocciavano le mosse che confondevano e quando ci haxavano

Link al commento

1 ora fa, ShinyBlue ha scritto:

Il baile è quello elettro giusto? Gli altri troppo fragili a livello di debolezze imho

Mi sa di sì, sto testando un team con lo spettro perché mi piace esteticamente ma è una rottura. Tapu Koko e Xurkitree sono un problema. Ho messo Marowak alola per contenerli, e qualche volta riesce bene altre volte meno; i guai sono 1: se fanno Scarica invece di Fulmine, Parafulmine è inutile, e con Orispettro rischi di non tankarla anche dopo un eledanza e 2: non posso stare sempre a swicthare su Marowak. 

Orielettro mi sa che è più forte, tanto per Tapu Lele c'è sempre Marowak

Link al commento

1 ora fa, Empty ha scritto:

Davvero hanno nerfato confusione??

Hanno nerfato LA Confusione, non la mossa. Quella ha sempre fatto schifo anche senza nerf. :attention:

1 ora fa, Empty ha scritto:

mi scocciavano le mosse che confondevano e quando ci haxavano

Lasciami citare Klefki che dall'alto del suo rank S in AG non faceva altro che spammare Swagger+TW+Sub con il buon Prankster.

1 ora fa, ShinyBlue ha scritto:

Il baile è quello elettro giusto? Gli altri troppo fragili a livello di debolezze imho

ll Baile è quello Fuoco. Con una bulk di 75/70/70 delle debolezze poco importa, tanto vale cercare di fare i danni maggiori possibili con il typing migliore prima di venire OHKOati da Azione.

13 minuti fa, Empty ha scritto:

Mi sa di sì, sto testando un team con lo spettro perché mi piace esteticamente ma è una rottura. Tapu Koko e Xurkitree sono un problema. Ho messo Marowak alola per contenerli, e qualche volta riesce bene altre volte meno; i guai sono 1: se fanno Scarica invece di Fulmine, Parafulmine è inutile, e con Orispettro rischi di non tankarla anche dopo un eledanza e 2: non posso stare sempre a swicthare su Marowak. 

Orielettro mi sa che è più forte, tanto per Tapu Lele c'è sempre Marowak

Tapu Koko e Xurkitree sono anche i motivi per cui Oricorio Pom-Pom sembra tanto inutile.

Link al commento

14 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Hanno nerfato LA Confusione, non la mossa. Quella ha sempre fatto schifo anche senza nerf. :attention:

Lasciami citare Klefki che dall'alto del suo rank S in AG non faceva altro che spammare Swagger+TW+Sub con il buon Prankster.

ll Baile è quello Fuoco. Con una bulk di 75/70/70 delle debolezze poco importa, tanto vale cercare di fare i danni maggiori possibili con il typing migliore prima di venire OHKOati da Azione.

Tapu Koko e Xurkitree sono anche i motivi per cui Oricorio Pom-Pom sembra tanto inutile.

Sisi intendevo confusione come status

Si ma Koko e Tree non ballano, che gusto c'è? Se devi fare un team normale o per vincere è ovvio che non giochi i tacchini :) 

Link al commento

Imho è un ottimo pokemon in VGC abbastanza sottovalutato.

Quello migliore è l'Elettro a mio avviso e va usato con Ribombee + Quiver Dance, questo perchè spazza via pokemon come Gyarados, Pelipper e Celesteela inoltre ha Baton Pass che può passare tranquillamente i boost a un pokemon come Tapu Lele per esempio.

Anche quello Fuoco non è male, va usato in combinazione con Lilligant e nel team ci inserirei pure un Torkoal volendo per supportarlo.

Gli altri due si usano poco perchè le loro stab non risultano utili ma forse quello Spettro può tornare utile per i Marowk.

Volendo anche Pheromosa può essere un buon compagno per gli Oricorio.

Link al commento

Io sto giocando un team con Oricorio in vgc e, come detto da Angry Birds, lo sto giocando PomPom (Elettro) + Rimbombee...

Non riesco a trovare però un sesto pokemon adatto :/ magari ci apro un topic nella valutazione team

Link al commento

9 minuti fa, Feraligatr Jet ha scritto:

Quello spettro di positivo ha che non subisce i fake out.

e polvoscudo di Rimbombee evita il flinch.

e si dia il via alle danze.

Si ma Oricorio può evitare il Fake Out con Protezione, quello Spettro è bono per Marowak e Tapu Lele che sono i pokemon più usati del VGC17 e qualche altro che mi sfugge.

Link al commento

27 minuti fa, Feraligatr Jet ha scritto:

Quello spettro di positivo ha che non subisce i fake out.

e polvoscudo di Rimbombee evita il flinch.

Notare come Fake Out, sia per la presenza assidua di Lele che per lo scarso numero di user disponibili, in VGC17 è quasi del tutto assente.

Link al commento

10 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Notare come Fake Out, sia per la presenza assidua di Lele che per lo scarso numero di user disponibili, in VGC17 è quasi del tutto assente.

In effetti è molto meno diffusa la mossa con l'assenza di Kanga e altri come Ludicolo però può sempre tornare utile averne l'immunità siccome a volte basta un Fake Out iniziale per farsi sweepare tutto il team.

E poi ci sta sempre Smeargle che è imprevedibile. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...