Vai al commento



[Pokémon: Satoshi's Castle] Un libro per Luciano!


Snorlax

Post raccomandati

33wxrg5.png

Salve a tutti, bentornati al Satoshi's Castle!

Un libro per Luciano

Dopo anni e anni trascorsi a leggere libri e a far lottare i propri Pokémon di tipo psico, Luciano ha deciso di prendersi una pausa e rilassarsi un po'. Per fare questo, ha anche deciso di voler iniziare una carriera come scrittore, ma non ha ancora nessuna idea sul suo primo libro.

Mi ha chiesto di aiutarlo, ma io sono troppo impegnato, quindi chiedo a voi. Che libro potrebbe scrivere Luciano?

Regolamento:

Scrivere la descrizione del primo libro di Luciano, a tema Pokémon e non. Segui l'esempio sotto spoiler! Cerca di riempire almeno 10-15 righe. La descrizione dovrà  essere pubblicata in questa discussione!

Titolo: *Scrivi il titolo del libro*

Genere: *Scrivi il genere del libro*

Trama: *Scrivi la trama del libro a tuo piacere, naturalmente seguendo il titolo e il genere scelto".

Non si accettano modifiche future dopo l'invio. ^^

Vinceranno le tre descrizioni più originali e simpatiche!

Questo gioco terminerà  alle ore 23.59 del 07/11/2012. Qualsiasi descrizione dopo questa data non sarà  accettata.

Bene, con questo è tutto, buon lavoro!

*Non hai letto le novità  della Versione 2? Clicca qui.

Non sai di cosa parlo? Clicca qui.

Hai domande? Clicca qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia grande vita

Genere: romanzo autobiografico

Il romanzo narra le vicende del superquattro Luciano, da quando era un bambino fino ad ora.

Bambino prodigio (iniziò a leggere a soli 4 anni), Luciano parla della sua vita.

Parla dei suoi genitori, in particolare della morte del padre, di tutte le difficoltà  ke ha dovuto passare quando era bambino, dei suoi Pokemon e del suo grande amore: Catlina.

Catlina era la ragazza per cui Luciano aveva perso la testa da ragazzo e ora doveva contendersela con Pino.

Poi ancora ci sono le grandi avventure passate con i suoi Pokemon e la grande amicizia cn il nonno.

Luciano parla infine della sua grande e ultima sconfitta: quella contro il nuovo campione di Sinnoh!

Se cercate un romanzo ke nn nasconde ironia, suspance e molta passione per i Pokemon,

E' da nn perdere assolutamente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: L'ultima possibilità .

Genere:Fantasy a tratti romantico.

Trama: Matthew, per gli amici Mat, è un ragazzo di 17. È molto popolare nella sua scuola ed è oramai tutti hanno la certezza che sia lo studente preferito dalle ragazze, tanto è che basterebbe una sua occhiata per farle svenire tutte.

Un giorno, quando Mat ritorna da scuola Mat viene "rapito" da un'ombra e perde i sensi.

Quando si risveglia, il ragazzo si ritrova a Luxilia un mondo abitato da creature fantastiche, quì incontrerà  Alie un elfo che si prenderà  cura di Mat fino la quando la strega Morina, incredibilmente somigliante all'ex fidanzata del ragazzo non cercherà  di trasformarlo in una statua, a meno che Mat trovi la principessa Celia (scomparsa da poco) e la uccida.

Parte quindi il lungo viaggio di Mat per trovare la principessa di Luxilia.

Nel frattempo però, Mat ha strane visioni: sogna di ritrovarsi in una stanza d'ospedale e talvolta vede Alie vestito come un dottore.

Appena trovata Celia, Mat rimane folgorato dalla sua bellezza e deciderà  di lasciarla in vita.

Ma la vendetta di Morina non tarda ad arrivare, infatti la strega si trasforma in un demone e si circonda di un ombra simile a quella che aveva trascinato Mat a Luxilia.

Con l'aiuto di molti alleati, Mat sconfigge Morina, subito raggiunge Celia ma questa cade a terra, priva di forze.

Tutto l'universo di Luxilia sta mutando, il terriccio e i folti prati si stanno trasformando in mattonelle verde acqua, il sole sta lasciando la sta mutando la sua luce e Celia scompare nel nulla, dopo aver finalmente rivelato i suo sentimenti, poco dopo Alie rivela al Mat, distrutto per la scomparsa della principessa, che avevano fatto tutto per salvarlo, che il suo sacrificio era inevitabile, che Mat si sarebbe svegliato dal coma molto presto.

Dopo di che l'universo di Luxilia scompare, lasciando Mat in un letto d'ospedale. Subito dopo Elia, il dottore che si occupava di Mat gli rivela che non sarebbe mai sopravvissuto senza il sacrificio di Alice, studentessa un anno più giovane, che aveva donato i suo organi per non far morire il ragazzo che amava (Mat) dopo che era stato investito dal SUV nero della sua ex fidanzata Romina.

PS: scusate per sbaglio avevo scritto 2 volte e ho cercato di rimediare! TT^TT anche se comunque sono squalificato, è stato comunque bello gareggiare! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Eravamo quattro amici al bar

Genere: Drammatico

Trama: La storia di quattro amici, Alex, Davide, Federico e Vincenzo, che si conoscono da bambini. Lunghissime partite di calcio per le strade di un quartiere desolato di Napoli, terminavano ritrovandosi sempre allo stesso posto: il Bar Carillo. La figlia di Gaetano Carillo, Serena, era una bella bimba dalle lunghe trecce castane e gli occhi verdi. Non tardò, la freccia di Cupido, a trafiggere il cuore di Davide, il più piccolo e mingherlino dei quattro. Per anni e anni, la loro amicizia e i loro frequenti ritrovi erano costanti.

Quando il primo di tanti eventi cominciò a stravolgere la serenità  dei quattro: il padre di Vincenzo aveva avuto un lavoro in Veneto, così, tutta la famiglia, dovette trasferirsi lì. Anche Alex, di origini Bosniache, a diciotto anni tornò in madrepatria. Per finire, anche Davide scelse di frequentare l'Università  a Roma. Il gruppetto si era ormai separato.

Gli anni trascorrevano inesorabili, e i quattro avevano già  raggiunto la soglia dei 35 anni. Il destino, probabilmente, volle riorganizzare un incontro tra i quattro per lavoro, Vincenzo dovette trasferirsi di nuovo a Napoli. Era impressionante come il vecchio Bar fosse ancora in piedi. Ad accoglierlo, vi fu una splendida ragazza: incredibile quanto fosse diventata bella Serena! Ella aveva due bambini, Stefano e Kevin, figli suoi e di Federico, il quale accolse Vincenzo con un grande abbraccio. Sembrò impossibile veder varcare la soglia della porta anche Alex (anche lui con la moglie Gabriella e il figlio Mattia) e Davide, quest'ultimo colpito ancora una volta dalla bellezza di Serena. Erano davvero lì, riuniti a bere il loro succo d'ananas, come d'abitudine. Forse si poteva ricominciare. Ma, ancora una volta, il destino volle sconvolgere l'equilibrio del gruppo: Davide e Serena avranno una relazione clandestina, scoperta poi da Federico, che non ci penserà  due volte a ferire mortalmente l'amico di infanzia. Come si risolveranno le vicende del gruppo, ormai destinato a dividersi?

Spero che Luciano apprezzi! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: L'inizio della mia avventura

Genere: autobiografia

Trama: Al mio 10 compleanno come tutti i mie coetanei io (Luciano) ho dovuto scegliere quale sarebbe stato il mio primo pokemon ma fu una scelta molto diversa dalla solita che tutti gli allenatori principianti devono affrontare, io dovetti scegliere il mio primo pokemon tra bronzor, happiny e bidoof; io subito avevo le idee chiare di scegliere bidoof visto che happiny lo avrebbe preso la mia amica chè anche lei aveva compiuto gli anni qualche giorno prima di me. I pokemon ci furono assegnati dal giovane professor Rowan che allora aveva appena ottenuto la laurea di professore pokemon e perciò ci disse che i pokemon disponibili per noi erano solo quelli perchè ancora lui non sapeva dove procurarsi i tre famosi starter di sinnoh, ma a me e alla mia amica sembravano magnifici ed eravamo super felici di ricevere il nostro primo pokemon. io al momento della scelta definitiva ero molto combattuto se scegliere Bidoof o bronzor ma non so perchè al posto del bidoof che avevo sempre sognato fin da piccolo ho scelto bronzor. Da quel giorno io e bronzor diventammo inseparabili e i pokemon di tipo psico, da allora, erano diventati i miei preferiti, forse perchè avevano un non so che di misterioso che mi attirava come aveva fatto bronzor quel giorno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: I segreti della Psiche.

Genere: Fantascientifico

Trama: Un piccolo bambino di nome Psy, nato a Celeticy appena due anni addietro, viene colpito da una terribile malattia. I medici, incapaci e impreparati di fronte alla potenza della natura, tentano di tutto per salvare la vita al figlio del Direttore, ma la Speranza si allontana sempre più… Sono ormai 17 ora che il piccolo Psy non beve, e le sue pupille si sono ormai ridotte ad un cerchiolino di diametro 2 mm. E’ notte fonda, e le luci sono spente; Psy, però, continua a fissare, per quanto gli risulti difficile, la debole luce emessa dall’unica lampadina - guasta - della sua stanza.

Poi, una presenza. Psy si sente avvolgere da un calore improvviso; la macchina cardiaca alla quale è collegato sembra impazzita, segna 111 battiti al secondo. Gli occhi del piccolo si tingono di rosso, e in tutto il corpo le vene affiorano in superficie. Un urlo, poi, più niente… Ma Psy si sente bene, anzi, il calore è scomparso, e si sente pervadere da un senso di assoluta freschezza. ‘Psy, carissimo, non avere paura, ci sono io qui con te; prova a fuggire, io ti proteggerò.’

Quando i primi medici giunsero sul posto, trovarono un letto vuoto, una finestra aperta e una luce accesa. Di Psy, nessuna traccia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Delitto in battaglia

Genere: Giallo

Trama: Carlo, il protagonista del libro, è un allenatore alle prime armi. Ha appena iniziato la sua avventura, ma, incauto com'è, vuole subito sfidare qualcuno.

Durante la sua prima battaglia, Whismur, il suo primo ed unico Pokémon, si blocca all'improvviso. Il piccoletto ha sentito qualcosa, si allontana e Carlo lo segue.

Scoprono così il corpo senza vita di un'allenatrice. Da quel momento Carlo ha un solo obbiettivo: scoprire chi è l'autore del delitto. L'allenatore diventa più forte, cattura moltissimi Pokémon e arriva a sfidare la Lega Pokémon. Un giorno il suo fidato Whismur, ora evoluto in un Exploud, riconosce l'assassino dell'allenatrice.

Carlo decide di smascherarlo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...