Vai al commento



Sun Moon OU [PreBank]


Angry Birds99

Post raccomandati

BCLhtln.png

 

Questa è la prima lista OU del metagame di 7 gen, che ne pensate?

Dureranno oppure verranno verranno buttati nel cesso a partire da gennaio?

Ovviamente questa lista è per la prebank, roba come Golem già non capisco nemmeno come faccia a stare li cadrà in basso rapidamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tierlist onesta tutto sommato, solo un paio di domande

1. Serperior è ancora ottimo o la mancanza di Dragon Pulse si fa sentire?

2. Davvero Zygarde 50% con Frangiaura è utilizzato più di Garchomp? Non mi sembra migliore di quello di sesta gen

3. Solo io non ho mai visto nemmeno un Necrozma sulla ladder? Tutti gli altri li ho visti, c'è chi di più (ehm ehm TOXAPEX) e c'è chi di meno, ma di Necrozma non ne ho proprio visti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Tierlist onesta tutto sommato, solo un paio di domande

1. Serperior è ancora ottimo o la mancanza di Dragon Pulse si fa sentire?

2. Davvero Zygarde 50% con Frangiaura è utilizzato più di Garchomp? Non mi sembra migliore di quello di sesta gen

3. Solo io non ho mai visto nemmeno un Necrozma sulla ladder? Tutti gli altri li ho visti, c'è chi di più (ehm ehm TOXAPEX) e c'è chi di meno, ma di Necrozma non ne ho proprio visti...

Serperior in realtà è senza abilità nascosta per questo non si usa, e non sono in ordine do usage.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Serperior in realtà è senza abilità nascosta per questo non si usa, e non sono in ordine do usage.

Davvero è senza abilità nascosta e quindi non si può chainare? Ecco perché non riuscivo a chainare Marill... *all around me are familiar faces*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Dureranno oppure verranno verranno buttati nel cesso a partire da gennaio?

Chi gioca in SM OU Bank ha già buttato nel cesso chi lo meritava. :v

 

Dal poco che ho visto mi sembra che fra i pokémon di questa lista rimarranno viabili quasi tutti gli ex OU, anche quelli finiti in Uber/BL/UU. Se non ci saranno ban vedremo come presenze fisse Celesteela, Tapu Lele, Tapu Koko, Minior, Magearna, Toxapex e Pheromosa. Ci sono altri pokémon con niche in OU, ma probabilmente finiranno in tier inferiori. (AMarowak, Buzzwole, Golisopod...)

Sono curioso di vedere chi la spunterà fra Thundurus-T, Raikou, Xurkitree e Tapu Koko.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ShinyBlue ha scritto:

1. Serperior è ancora ottimo o la mancanza di Dragon Pulse si fa sentire?

come hanno detto

e poi a me non cambia nulla comunque un serperior senza dragon pulse

1 ora fa, ShinyBlue ha scritto:

2. Davvero Zygarde 50% con Frangiaura è utilizzato più di Garchomp? Non mi sembra migliore di quello di sesta gen

non penso sia in ordine, ma comunque credo che garchomp sia moolto più utilizzato di zygarde, o almeno lo credo

1 ora fa, ShinyBlue ha scritto:

3. Solo io non ho mai visto nemmeno un Necrozma sulla ladder? Tutti gli altri li ho visti, c'è chi di più (ehm ehm TOXAPEX) e c'è chi di meno, ma di Necrozma non ne ho proprio visti...

Oddio non è che è una cosa op ma probabilmente secondo me è praticamente già in Uber

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Chi gioca in SM OU Bank ha già buttato nel cesso chi lo meritava. :v

 

Dal poco che ho visto mi sembra che fra i pokémon di questa lista rimarranno viabili quasi tutti gli ex OU, anche quelli finiti in Uber/BL/UU. Se non ci saranno ban vedremo come presenze fisse Celesteela, Tapu Lele, Tapu Koko, Minior, Magearna, Toxapex e Pheromosa. Ci sono altri pokémon con niche in OU, ma probabilmente finiranno in tier inferiori. (AMarowak, Buzzwole, Golisopod...)

Sono curioso di vedere chi la spunterà fra Thundurus-T, Raikou, Xurkitree e Tapu Koko.

Faccio notare che le mega non saranno disponibili tutte dal momento che gli strumenti non sono trasferibili con la banca. 

Comunque Marowak secondo me OU ci rimane è un ottimo pokemon da quanto ho visto anche in pokebank OU.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Faccio notare che le mega non saranno disponibili tutte dal momento che gli strumenti non sono trasferibili con la banca. 

Ed infatti MLopu non si può usare nemmeno in SM OU Bank perché Dio mi odia. *cry evrytime*

 

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Comunque Marowak secondo me OU ci rimane è un ottimo pokemon da quanto ho visto anche in pokebank OU.

Come visto in ORAS OU per Quagsire, Tangrowth, Hydreigon (prima del ban dall'UU) e così via l'avere ottime niche in OU non comporta sempre l'appartenenza a quella tier.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Zesk ha scritto:

Sinceramente non capisco perché uno debba giocare in OU prebank quando c'è la tier pokebank già con tutti i mons.

Meglio il VGC a sto punto se si vuole usare la roba che si trova su console

Smogon crea le tiers basandosi su rilasci ufficiali, parlando della tier OU con tutti i pokemon dovremo aspettare gennaio, tanto alla fine sarà la stessa pappa di 6 gen con qualche aggiunta come i Tapu e Mantine. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Andry ha scritto:

Sinceramente non trovo Necrozma proprio un Pokémon da Ubers :\ 

Beh non credo sia da UU, non è così male (insomma è veramente bulky e con un buon movepool alla fine) ma se non sarà Ou gli Uber saranno il suo posto sicuro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Beh non credo sia da UU, non è così male (insomma è veramente bulky e con un buon movepool alla fine) ma se non sarà Ou gli Uber saranno il suo posto sicuro 

Vallo a dire a Reuniclus. :nono: 

 

Dopo anni di onorata carriera da CMind abuser che l'avevano portato in BW in OU ed in ORAS in UU ora dovrà appellarsi alla sua abilità per non farsi completamente outclassare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco a voi la lista dopo la bank:

Spoiler

| 1    | Landorus-Therian   | 36.141% |
| 2    | Tapu Lele          | 25.332% |
| 3    | Tapu Fini          | 19.984% |
| 4    | Genesect           | 18.404% |
| 5    | Tapu Koko          | 18.145% |
| 6    | Metagross          | 17.621% |
| 7    | Greninja-Ash       | 15.285% |
| 8    | Marowak-Alola      | 14.762% |
| 9    | Pheromosa          | 14.315% |
| 10   | Garchomp           | 13.956% |
| 11   | Toxapex            | 11.848% |
| 12   | Magearna           | 11.783% |
| 13   | Ferrothorn         | 11.491% |
| 14   | Heatran            | 11.378% |
| 15   | Magnezone          | 10.769% |
| 16   | Celesteela         | 10.226% |
| 17   | Scizor             |  9.967% |
| 18   | Tapu Bulu          |  9.041% |
| 19   | Dugtrio            |  8.622% |
| 20   | Latios             |  8.432% |
| 21   | Excadrill          |  8.291% |
| 22   | Skarmory           |  8.211% |
| 23   | Chansey            |  7.364% |
| 24   | Kartana            |  7.315% |
| 25   | Zygarde            |  7.117% |
| 26   | Mimikyu            |  7.064% |
| 27   | Rotom-Wash         |  6.962% |
| 28   | Charizard          |  6.559% |
| 29   | Venusaur           |  6.463% |
| 30   | Buzzwole           |  6.343% |
| 31   | Sableye            |  6.313% |
| 32   | Greninja           |  5.975% |
| 33   | Hoopa-Unbound      |  5.966% |
| 34   | Alakazam           |  5.302% |
| 35   | Pinsir             |  5.281% |
| 36   | Gyarados           |  5.138% |
| 37   | Manaphy            |  5.122% |
| 38   | Pelipper           |  5.104% |
| 39   | Nihilego           |  5.033% |
| 40   | Mantine            |  4.233% |
| 41   | Xurkitree          |  4.170% |
| 42   | Zapdos             |  4.168% |
| 43   | Tyranitar          |  4.126% |
| 44   | Mamoswine          |  4.020% |
| 45   | Kingdra            |  4.002% |
| 46   | Jirachi            |  3.827% |
| 47   | Muk-Alola          |  3.638% |
| 48   | Clefable           |  3.568% |
| 49   | Tangrowth          |  3.415% |

Landorus-T primo mamma mia che novità, originali sti team OU mi dicono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Sharpedo74 ha scritto:

Dite che gliscor è troppo debole per stare nell'OU Post Banca?

Di certo l'introduzione di Lele non ha giovato all'usage di Bisharp, e quindi Lando-T toglie più spazio di quanto non facesse prima a Gliscor. Detto questo è ancora un pokémon valido da usare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo solo all'inizio, gran parte di essi sono qui solo perchè la gente era incuriosita a utilizzare i pokemon nuovi.

Tra qualche mese il metagame tornerà più o meno identico allo schifo di XY con l'aggiunta dei Tapu che sono onnipresenti, se in caso venissero bannati tornerà a risplendere la luce, ma questo non accadrà mai.

Mi sorprende di vedere Ash-Greninja più usato di quello Protean, why? Fanboyismo oppure è più forte di quanto pensassi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente rimarranno i Tapu e molti Pokémon del metagame di sesta gen (MALEDETTO LANDORUS), ma anche buoni Pokémon come le UC, Greninja-Protean, Marowak-Alola ecc.

Qualcuno ha veramente usato Golem-Alola? :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Solo per le mega, giusto? ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Non solo, ad esempio hanno ridotto la potenza di mosse essenziali, nerfato le condizioni atmosferiche rendendo i team pioggia e sole del tutto scarsi.

In XY i team erano tutti uguali per giunta, in SM non sarà da meno, al momento non si distinguano molto i team OU nel nuovo metagame di settima.

Comunque #megaevocancro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

hanno [...] nerfato le condizioni atmosferiche rendendo i team pioggia e sole del tutto scarsi.

I rain e le core MCharY+Tyra+Exca o Hippo+Exca erano viabili in XY e ORAS. Sta di fatto che il meteo aveva centralizzato il BW(2) OU in una continua lotta fra Politoed, Ninetales e Hippo/Tyra, quindi è stata una scelta più che giusta porvi un freno.

 

31 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

hanno ridotto la potenza di mosse essenziali

Nessuno ha pianto dietro il drop di Draco Meteor, mi sembra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Update

 

Kingdra moved from OU to UU
Scolipede moved from BL to OU
Charizard-Mega-Y moved from BL to OU
Clefable moved from OU to UU
Mantine moved from OU to UU
Salamence moved from BL to OU
Volcarona moved from BL to OU

Ci credete che Landorus-T è ancora primo in usage col 48,53%? Wow viva l'originalità!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Clefable moved from OU to UU
Mantine moved from OU to UU

Apriti cielo.

 

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Charizard-Mega-Y moved from BL to OU

Volcarona moved from BL to OU

Dopo averli buttati in UU... :azaz: 

 

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Ci credete che Landorus-T è ancora primo in usage col 48,53%? Wow viva l'originalità!

Yep, soprattutto ora che è il secondo scarfer più comune dopo Lele, uno dei migliori SR setter (come sempre in realtà, ma vbb) ed ha ricevuto un buff di fatto al set RP+SD con l'introduzione delle mosse Z.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...