Vai al commento


Post raccomandati

Risultati immagini

 

Tapu Bulu

 

HP: 70

Attack: 130

Defense: 115

Sp. Attack: 85

Sp. Defense: 95

Speed: 75

 

Che ne pensate dell'utilizzo di Tapu Bulu sotto Trick Room?

252 HP/ 252 Spe/ 4 Sp.Def. + 31/31/31/-/31/0 sono una buona EVs e IVs spread? O consigliereste comunque qualche IVs in velocità e perchè.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io tapu bulu lo gioco con 31 IV in velocità in un team con doppio speed control, sia tailwind che trick room, e in ambedue le situazioni può tornare utile, poiché ha quella velocità intermedia che lo farebbe attaccare per primo sotto tailwind e che sotto trick room lo rende più veloce di molti altri pokemon.

 

Non lo gioco con EVS in velocità nemmeno in questo assetto quindi non ti consiglio di darceli. Personalmente secondo me focalizzare bulu per giocarlo in trick room è un po' un azzardo, molto meglio tenerlo come ho scritto sopra, anche perché bulu deve poter essere giocabile anche se il tuo trick room setter viene ucciso, visto che è molto utile per sovrascrivere i campi, essendo il tapu + lento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il set più veloce che runnerei in un TR team è questo:

 

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 16/17 Spe

 

Ma nulla ti vieta di runnarlo con 0 IVs per avere la speed tie con gli altri min speed Tapu Bulu. 16 o 17 IVs sono sufficienti per vincere qualsiasi field war e outspeedare i base 60 privi di investimenti con natura neutra sotto TR.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Ciciarito forse a questo punto sarebbe meglio optare per 17 IVs in velocità per piazzare il grassy terrain anche con i Tapu più lenti.

@Spyro190 Tra i due IVs spread quale preferisci?

 

Io Tapu Bulu lo gioco Choice Band sotto Trick Room (come si può capire). Fa veramente tanti danni. Sono veramente pochi i pokèmon che riescono a resistere. Per un EVs spread più dettagliata dovrei consultare il damage calculator. Lo farò sicuramente e posterò qui i risultati contro i pokèmon più usati sopratutto in questo internazionale di Londra.

Un possibile e temibilissimo counter di Trick Bulu è Torkoal. Speed di base 20, Eruption-full HP sotto sole e non c'è scampo per Bulu. Credo infatti vada supportato anche a dovere consigli?

 

Ovviamente Torkoal sotto Trick Room.

sotto la tua stessa trick room

@Ciciarito interessante Tapu Bulu come anello di congiunzione di due speed control!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

EDIT:

Bulu lo gioco natura Brave

@Spyro190 ho controllato bene su damage calc. per vedere quanti IVs andrebbero assegnati in Spe a Tapu Bulu, per essere più lento di tutti i Tapu con qualsiasi natura e IVs spread, dovrebbe avere 19 IVs in velocità. Perchè tu ne consigliavi 17 o 16?

(19 o 18)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Feraligatr Jet ha scritto:

Perchè tu ne consigliavi 17 o 16?

57 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

16 o 17 IVs sono sufficienti per vincere qualsiasi field war e outspeedare i base 60 privi di investimenti con natura neutra sotto TR.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...