Vai al commento

Come si svilupperà la trama di S/M?

Joylol

Post raccomandati

PREMESSA: potrebbero esserci spoiler per chi ancora non ha visto l'anime di sole e luna.

Vedendo i primi sei episodi dell'anime ho notato subito delle incongruenze con la trama del gioco che ovviamente ci si doveva aspettare. Volevo condividere con voi delle mie domande che porteranno a ipotesi future su cosa potrà accadere ad ash...

La prima domanda è: dove sta cosmog?

La cosa che notiamo subito di lilya è la sua fobia dei pokemon accompagnata alla passione per lo studio di quest'ultimo ma manca il suo nebulino, quindi io mi aspetto un incontro abbastanza strano tra i due...

La seconda domanda: i capitani stanno nascondendo di essere capitani? Perche mi sembrano molto....come dire...inesperti? Partiti dal fatto che capitani ci devono diventare.

La terza domanda: il trio del team rocket potrebbero unirsi a quei mascalzoni del team skull? O diventarenno rivali?

Sono le prime 3 domande che mi sono uscite in testa adesso e ce ne saranno altre ma stiamo comunque discutendo di una trama in sviluppo appena cominciata ma che, secondo me, avrà delle importanti differenze da notare; a cominciare dal pikachu di ash che sembra fortissimo stavolta, rispetto a quello di kalos di inizio trama. 

Come dice il commentatore "lo scopriremo nella prossima puntata"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Joylol ha scritto:

Vedendo i primi sei episodi dell'anime ho notato subito delle incongruenze con la trama del gioco che ovviamente ci si doveva aspettare. Volevo condividere con voi delle mie domande che porteranno a ipotesi future su cosa potrà accadere ad ash...

La prima domanda è: dove sta cosmog?

La cosa che notiamo subito di lilya è la sua fobia dei pokemon accompagnata alla passione per lo studio di quest'ultimo ma manca il suo nebulino, quindi io mi aspetto un incontro abbastanza strano tra i due...

La seconda domanda: i capitani stanno nascondendo di essere capitani? Perche mi sembrano molto....come dire...inesperti? Partiti dal fatto che capitani ci devono diventare.

La terza domanda: il trio del team rocket potrebbero unirsi a quei mascalzoni del team skull? O diventarenno rivali?

Sono le prime 3 domande che mi sono uscite in testa adesso e ce ne saranno altre ma stiamo comunque discutendo di una trama in sviluppo appena cominciata ma che, secondo me, avrà delle importanti differenze da notare; a cominciare dal pikachu di ash che sembra fortissimo stavolta, rispetto a quello di kalos di inizio trama. 

Come dice il commentatore "lo scopriremo nella prossima puntata"

Premetto di non aver visto gli episodi SM dal 3. in poi. Aspetto che escano negli USA perché non posso sopportare il giapponese. 

L'unica domanda a cui posso rispondere è quindi la terza: conoscendo il Team Rocket, anche se non sto cosa stia combinando, né come si sia evoluta la situazione, direi con una certa sicurezza che continueranno a fare i soli contro tutti u.u 

Link al commento

6 minuti fa, anubiskree ha scritto:

Premetto di non aver visto gli episodi SM dal 3. in poi. Aspetto che escano negli USA perché non posso sopportare il giapponese. 

L'unica domanda a cui posso rispondere è quindi la terza: conoscendo il Team Rocket, anche se non sto cosa stia combinando, né come si sia evoluta la situazione, direi con una certa sicurezza che continueranno a fare i soli contro tutti u.u 

anche secondo me perchè in fondo il team rocket ha una falsa malvagità addosso non è di certo come il loro capo giovanni che sembra il vero boss della mafia. Attendo con pazienza l'entrata in scena di guzman best villain ahahah

Link al commento

8 minuti fa, Joylol ha scritto:

anche secondo me perchè in fondo il team rocket ha una falsa malvagità addosso non è di certo come il loro capo giovanni che sembra il vero boss della mafia. Attendo con pazienza l'entrata in scena di guzman best villain ahahah

Si lui sarebbe un vero boss, solo che è il boss del Team Rocket... il che dice tutto!

Insomma come si fa ad avere sul libro paga gente come Jessie, James, Butch, Cassidy, o il professor Namba?!?!? :D Oltre che si è fatto sfuggire sotto il naso Mewtwo u.u

Qualcosa di serio l'hanno provata a fare in BW con Meloetta, ma potevano utilizzare anche altri membri del Team e lasciare il ruolo comico al Trio, perché JJM in versione Mossad non è granché... 

Link al commento

2 minuti fa, anubiskree ha scritto:

Si lui sarebbe un vero boss, solo che è il boss del Team Rocket... il che dice tutto!

Insomma come si fa ad avere sul libro paga gente come Jessie, James, Butch, Cassidy, o il professor Namba?!?!? :D Oltre che si è fatto sfuggire sotto il naso Mewtwo u.u

Qualcosa di serio l'hanno provata a fare in BW con Meloetta, ma potevano utilizzare anche altri membri del Team e lasciare il ruolo comico al Trio, perché JJM in versione Mossad non è granché... 

e mo con il loro nuovo antipikachu a.k.a. mimikyu hanno più potenza tra le mani, la parte più comica diciamo rivoluzionaria è il grandissimo bewear che li porta via ogni puntata ahahaha quel pokemon mi fa morire.

Link al commento

20 minuti fa, Joylol ha scritto:

e mo con il loro nuovo antipikachu a.k.a. mimikyu hanno più potenza tra le mani, la parte più comica diciamo rivoluzionaria è il grandissimo bewear che li porta via ogni puntata ahahaha quel pokemon mi fa morire.

Ogni stagione devono mettere sempre un surrogato di Pikachu: Emolga (Pikachu volante), Dedenne (Pikachu topolino), Mimikyu (Pikachu appassito) u.u

Link al commento

7 minuti fa, anubiskree ha scritto:

Ogni stagione devono mettere sempre un surrogato di Pikachu: Emolga (Pikachu volante), Dedenne (Pikachu topolino), Mimikyu (Pikachu appassito) u.u

Peccato che il surrogato di settima non sia Pikachu appassito, bensì Pikachu rotondo aka Togedemaru xP

Link al commento

49 minuti fa, anubiskree ha scritto:

ti sei dimenticato di togedemaru, che è un pikachu rotondo che ha bisogno di un pikachu che gli tira un tuonoshock per fare male .-.

Link al commento

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

Peccato che il surrogato di settima non sia Pikachu appassito, bensì Pikachu rotondo aka Togedemaru xP

Vero! Allora due surrogati per la 7.! Un record u.u

1 ora fa, Joylol ha scritto:

ti sei dimenticato di togedemaru, che è un pikachu rotondo che ha bisogno di un pikachu che gli tira un tuonoshock per fare male .-.

Lui è il Pikachu-palla

Link al commento

Adesso, Joylol ha scritto:

xyz un pò di trama rispetto alle altre serie ce l'ha avuta, anche con il fatto di zygarde e greninja

Boh io trovo l'anime in generale privo di trama. Segue un filo conduttore molto generico e sempre uguale, gli episodi sono sconnessi tra loro e autoconclusivi. Riescono a inserire una ministoria quando introducono il team malvagio ma alla fine si tratta di 10 puntate su 140. Chiusa la mia critica, penso che la "trama" vedrà Ash affrontare le prove delle isole mentre è in viaggio con i 2/3 compagni di turno. Dopo una lunga serie di episodi autoconclusivi e inutili, si arriverà alla parte più interessante ovvero la lotta contro il team Skull e l'organizzazione Aeter e infine la lega Pokemon dove verrà puntualmente sconfitto dal primo che capita. La parte contro i team malvagi seguirà più o meno la trama del videogioco, anche se non ne sono molto sicuro dopo lo stravolgimento della storia di Elisio in XYZ. Probabilmente la trama verrà implementata con cose estratte dall'ottava generazione (l'anime di sesta generazione conteneva la questione delle cellule di Zygarde che appartiene in realtà alla settima). Per questo motivo la "trama" può prendere corpo tra molto tempo e con avvenimenti che non possiamo nemmeno immaginare!

6 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Come tutti gli anime di lunga data, è composto da filler con l'occasionale trama ficcata in mezzo :look:

Pokemon è 98% filler, 2% "trama". Seriamente, la trama è quasi equiparabile a quella di peppa pig o dora l'esploratrice. Come detto prima, la trama è molto generica e diventa fitta solo in pochi episodi, per il resto si segue un filo conduttore sempre uguale e molto generale. I film invece sì che hanno una trama!

Link al commento

13 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Pokemon è 98% filler, 2% "trama". Seriamente, la trama è quasi equiparabile a quella di peppa pig o dora l'esploratrice. Come detto prima, la trama è molto generica e diventa fitta solo in pochi episodi, per il resto si segue un filo conduttore sempre uguale e molto generale. I film invece sì che hanno una trama!

Nah, tra palestre, Lega, contest vari, team malvagi, archi secondari eccetera, se non si dà una definizione troppo restrittiva al termine "filler" non è peggio di altri anime. Che poi la trama sia generica, è un altro discorso.

Comunque potrebbero riuscire a trarci una buona trama, a sto giro.

Link al commento

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Come tutti gli anime di lunga data, è composto da filler con l'occasionale trama ficcata in mezzo :look:

Poveri anime lunghi, sempre così discriminati.

Cioè HunterXHunter è un anime/manga lungo ma i filler non ne ricordo. Gli unici anime lunghi che conosco (premetto di non avere una cultura grandissima) che si basano puramente sui filler sono Naruto e Pokemon, ma si possono poi chiamare filler quelli dei Pokémon? 

Io non ho seguito molto XYZ perché sinceramente non mi attirava per niente a causa dei soliti cliché, ma se per trama si intende 1 lotta in palestra su 20 episodi o qualche sporadica apparizione del team malvagio della regione allora mi viene da pensare che il contenuto centrale dell' anime siano proprio le vicende random.

Link al commento

10 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Cioè HunterXHunter è un anime/manga lungo ma i filler non ne ricordo. Gli unici anime lunghi che conosco (premetto di non avere una cultura grandissima) che si basano puramente sui filler sono Naruto e Pokemon, ma si possono poi chiamare filler quelli dei Pokémon? 

Io non ho seguito molto XYZ perché sinceramente non mi attirava per niente a causa dei soliti cliché, ma se per trama si intende 1 lotta in palestra su 20 episodi o qualche sporadica apparizione del team malvagio della regione allora mi viene da pensare che il contenuto centrale dell' anime siano proprio le vicende random.

Se parliamo di cultura anime, ne sai certamente più di me. Ma Hunter X Hunter non sono tipo un centinaio di episodi in tutto? Lungo è lungo, ma non "lungo" stile Pokémon. Con "lungo" intendevo 300+ episodi.

Comunque oltre alle lotte in Palestra e ai team malvaggi ci sono le Gare, le Super Gare, le Gare Tarocche di Kalos e, soprattutto, i character development dei Pokémon: catture, evoluzioni, apprendimenti di nuove mosse, eccetera. Anche un episodio in cui non succede nulla in realtà ha un'utilità. Tipo mostrare che Mamoswine ha iniziato a ubbidire a Lucinda, ribadire che Grotle/Torterra è uno scarsone assurdo ed è là solo per mostrare a tutti quanto è figo Infernape, eccetera.

Link al commento

Al momento il mio dubbio è l'episodio 7, che

Spoiler

a quanto pare stravolgerà Lilya rispetto al gioco, visto che pare dalla preview che viva in un villone con un maggiordomo. 

Per il SM mi sta piacendo, spero in più character development come quello visto finora e in una trama un attimo consistente.

Certo l'episodio 6 è parso il primo vero e proprio filler ma

Spoiler

Sono fiducioso che Litten ricomparirà

Link al commento

15 ore fa, labirinth ha scritto:

ma litten non doveva essere catturato?

mi pare veniva detto nella prewiev dell'episodio 

Potrebbe essere il Sandile di questa serie. :th_sisi:

Cioé che continuerà a seguire Ash (o probabilmente sarà il contrario :XD: ) per un tot di episodi, finché non deciderà di entrare nella sua squadra.

E poi...

Spoiler

a35.jpg

...se quelli nell'immagine sono davvero Ash e Ibis (il Popplio suppongo sia quello di Suiren) lo "schizzo" potrebbe essere una sorta di anticipazione del futuro team finale di Ketchum, mi spiego: Ash prima o poi catturerà Litten, e quest'ultimo poi si evolverà prima in Torracat, e poi in Incineroar; Rowlet, molto probabilmente, non si evolverà (sarebbe carino se facessero un episodio tipo quello in cui il Piplup di Lucinda rifiuta di evolversi).

In poche parole: Litten e Rowlet saranno, rispettivamente, le controparti di Alola di Charizard e Bulbasaur.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...