Vai al commento



Team Pokebank OU


ShinyBlue

Post raccomandati

Hey ciao dopo quasi un mese che provo questo nuovo metagame (che mi sta piacendo molto di più del precedente tra l'altro) la tier su cui mi sono concentrato di più è il SM OU Bank (rilasciata ufficialmente a Gennaio). Ho provato a costruire un team e l'ho modificato dopo averlo provato in varie partite, ora ve lo mostro. Non è la versione iniziale infatti ho fatto delle modifiche da solo (es. prima di Lycanroc ci stava Nihilego e prima di Garchomp ci stava Koko).

 

774-i.png

Minior-Indigo @ White Herb  

Ability: Shields Down 
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Lonely Nature  
- Acrobatics  
- Earthquake  
- Power Gem  
- Shell Smash  

 

Lui è il membro principale del team con cui faccio mixed sweep con shell smash. Il set non è mio e l'ho trovato su dei forum di cui manco mi ricordo il nome lol, so solo che funziona bene. Infatti dopo uno shell smash Acrobatics raddoppia di potenza e le Earthquake  mena tantissimo. Ho messo Power gem al posto di Rock slide/Stone edge perchè così non rischia di fallire e le kill tanto le fa lo stesso.

 

445.png

Garchomp @ Rocky Helmet  
Ability: Rough Skin  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Dragon Claw  
- Swords Dance  
- Fire Fang  

 

Lui è un Garchomp con Swords dance (mi sembrava il set più adatto al resto del team) per fornire una risposta a tutti i pokemon che non riusciva a bloccare Tapu Koko, che prima era nel team, soprattutto Magnezone (che tra l'altro è nel team). P.S Non so se Fire Fang sia una scelta azzeccata, ma mi sembra meglio di Blast perchè è fisica e ha due possibili effetti secondari.

 

462.png

Magnezone @ Choice Specs  
Ability: Magnet Pull  
EVs: 252 SpA / 104 HP / 152 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  
- Flash Cannon  
- Hidden Power [Fire]  

 

Il set è di ORAS, classico dei classici, ho messo la Specs come consigliato nel topic riguardo a Magnezone. Serve principalmente per trappare gli acciaio che sono davvero tantissimi e per fare momentum con Volt Switch.

 

745.png

Lycanroc @ Focus Sash  
Ability: Steadfast  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Accelerock  
- Stealth Rock  
- Taunt  
- Toxic  

 

Lui è il mio suicide lead. Come prima mossa fa SR o Taunt, nel caso l'oppo sia un setter di sicuro, ha la priority perchè manca in questo team e tossina nel caso non servisse attaccare. Prima di lui c'era Nihilego che ho rimosso perchè le Toxic spikes in un meta pieno di Toxapex che le assorbono mi sembrano inutili.

 

786.png

Tapu Lele @ Life Orb  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psychic  
- Shadow Ball  
- Energy Ball  
- Moonblast  

 

Lui l'ho messo per creare core con Minior ed evitare che gli arrivino priority in faccia. Sinceramente riguardo a lui ho un paio di dubbi: è meglio energy ball o un'altra mossa di coverage? È meglio la life orb o il cristallo psico?

 

226.png

Mantine @ Leftovers  
Ability: Water Absorb 
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Defog  
- Roost  
- Scald  
- Ice Beam  

 

Come hazard remover e difensore misto mi sembrava la scelta più azzeccata. Ha un ottimo typing, debole solo alla roccia assorbita da Garchomp e all'elettro, sempre assorbito da lui. Ha defog che è utilissima, roost (la new entry di 7 gen), scald che è un must in un set per Mantine e ice beam per controllare tutti quei pokemon deboli al ghiaccio (lo stesso Garchomp può essere tenuto a bada da Mantine)

 

Lascio a voi la parola ;)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Ho messo Power gem al posto di Rock slide/Stone edge perchè così non rischia di fallire

Non che Rock Slide missi così tanto. o.o

Io l'ho sempre usato con una spread di 120 HP / 252 Atk / 136 Spe, con la quale outspeedare Noivern a +2 prima dell'attivazione dell'abilità e Lando-T max speed dopo la perdita del guscio. Nel tuo caso potrebbe diventare 252 Atk / 120 SpA / 136 Spe, ma continuo a non vedere motivi pratici per lasciare da parte Rock Slide.

 

 

45 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Garchomp con Swords dance (mi sembrava il set più adatto al resto del team)

E perché? In fondo Minior ha coverage Ground e la STAB Drago serve fino a un certo punto. Ad ogni modo sì, Fire Blast è decisamente migliore di Fire Fang per colpire gli Steel.

 

 

47 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Lui è il mio suicide lead

Non ne capisco la necessità, anche considerando che non stai utilizzando un HO. :attention:

 

 

48 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

è meglio energy ball o un'altra mossa di coverage? È meglio la life orb o il cristallo psico?

Ecco la risposta ai tuoi problemi.

 

On 13/12/2016 at 14:48, Spyro190 ha scritto:

Tapu Lele @ Choice Specs  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe o 104 HP / 4 Def / 252 SpA / 148 Spe  
Timid/Modest Nature
IVs: 0 Atk  
- Psychic  
- Moonblast  
- Shadow Ball  
- Focus Blast

 

Non essendo un set da reverange killer l'HP Fire offre una coverage meno importante rispetto al set Scarf (e comunque hitta solo Scizor e Ferrothorn, quindi np) mentre rimane un'ottima scelta Psyshock ed è possibile anche portare Thunderbolt per Celesteela. La seconda spread è una mia chicca da usare con natura Modest con la quale outspeedare i max Speed 70 e aumentare un po' la bulk grazie agli EVs risparmiati.

 

50 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

ice beam per controllare tutti quei pokemon deboli al ghiaccio (lo stesso Garchomp può essere tenuto a bada da Mantine)

8 SpA Mantine Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Garchomp: 248-296 (69.4 - 82.9%) -- guaranteed 2HKO

Di tutta risposta:

+2 252 Atk Garchomp Outrage vs. 248 HP / 252+ Def Mantine: 354-417 (94.9 - 111.7%) -- 68.8% chance to OHKO

 

Direi piuttosto di usare Toxic o Haze.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come mai niente mega?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Non che Rock Slide missi così tanto. o.o

Ho paura anche dei 95 in questo periodo :O

22 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Come mai niente mega?

Sinceramente preferisco altro nel team. Comunque, le mega di Sun/Moon sono veramente pochisisme e di quelle che ci sono mi interessano ben poche.

 

24 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Io l'ho sempre usato con una spread di 120 HP / 252 Atk / 136 Spe, con la quale outspeedare Noivern a +2 prima dell'attivazione dell'abilità e Lando-T max speed dopo la perdita del guscio. Nel tuo caso potrebbe diventare 252 Atk / 120 SpA / 136 Spe, ma continuo a non vedere motivi pratici per lasciare da parte Rock Slide.

 

E perché? In fondo Minior ha coverage Ground e la STAB Drago serve fino a un certo punto. Ad ogni modo sì, Fire Blast è decisamente migliore di Fire Fang per colpire gli Steel.

 

Ecco la risposta ai tuoi problemi.

8 SpA Mantine Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Garchomp: 248-296 (69.4 - 82.9%) -- guaranteed 2HKO

Di tutta risposta:

+2 252 Atk Garchomp Outrage vs. 248 HP / 252+ Def Mantine: 354-417 (94.9 - 111.7%) -- 68.8% chance to OHKO

 

Direi piuttosto di usare Toxic o Haze.

Ok :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ShinyBlue ha scritto:

Hey ciao dopo quasi un mese che provo questo nuovo metagame (che mi sta piacendo molto di più del precedente tra l'altro) la tier su cui mi sono concentrato di più è il SM OU Bank (rilasciata ufficialmente a Gennaio). Ho provato a costruire un team e l'ho modificato dopo averlo provato in varie partite, ora ve lo mostro. Non è la versione iniziale infatti ho fatto delle modifiche da solo (es. prima di Lycanroc ci stava Nihilego e prima di Garchomp ci stava Koko).

 

774-i.png

Minior-Indigo @ White Herb  

Ability: Shields Down 
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Lonely Nature  
- Acrobatics  
- Earthquake  
- Power Gem  
- Shell Smash  

 

Lui è il membro principale del team con cui faccio mixed sweep con shell smash. Il set non è mio e l'ho trovato su dei forum di cui manco mi ricordo il nome lol, so solo che funziona bene. Infatti dopo uno shell smash Acrobatics raddoppia di potenza e le Earthquake  mena tantissimo. Ho messo Power gem al posto di Rock slide/Stone edge perchè così non rischia di fallire e le kill tanto le fa lo stesso.

 

445.png

Garchomp @ Rocky Helmet  
Ability: Rough Skin  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Dragon Claw  
- Swords Dance  
- Fire Fang  

 

Lui è un Garchomp con Swords dance (mi sembrava il set più adatto al resto del team) per fornire una risposta a tutti i pokemon che non riusciva a bloccare Tapu Koko, che prima era nel team, soprattutto Magnezone (che tra l'altro è nel team). P.S Non so se Fire Fang sia una scelta azzeccata, ma mi sembra meglio di Blast perchè è fisica e ha due possibili effetti secondari.

 

462.png

Magnezone @ Choice Specs  
Ability: Magnet Pull  
EVs: 252 SpA / 104 HP / 152 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  
- Flash Cannon  
- Hidden Power [Fire]  

 

Il set è di ORAS, classico dei classici, ho messo la Specs come consigliato nel topic riguardo a Magnezone. Serve principalmente per trappare gli acciaio che sono davvero tantissimi e per fare momentum con Volt Switch.

 

745.png

Lycanroc @ Focus Sash  
Ability: Steadfast  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Accelerock  
- Stealth Rock  
- Taunt  
- Toxic  

 

Lui è il mio suicide lead. Come prima mossa fa SR o Taunt, nel caso l'oppo sia un setter di sicuro, ha la priority perchè manca in questo team e tossina nel caso non servisse attaccare. Prima di lui c'era Nihilego che ho rimosso perchè le Toxic spikes in un meta pieno di Toxapex che le assorbono mi sembrano inutili.

 

786.png

Tapu Lele @ Life Orb  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psychic  
- Shadow Ball  
- Energy Ball  
- Moonblast  

 

Lui l'ho messo per creare core con Minior ed evitare che gli arrivino priority in faccia. Sinceramente riguardo a lui ho un paio di dubbi: è meglio energy ball o un'altra mossa di coverage? È meglio la life orb o il cristallo psico?

 

226.png

Mantine @ Leftovers  
Ability: Water Absorb 
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Defog  
- Roost  
- Scald  
- Ice Beam  

 

Come hazard remover e difensore misto mi sembrava la scelta più azzeccata. Ha un ottimo typing, debole solo alla roccia assorbita da Garchomp e all'elettro, sempre assorbito da lui. Ha defog che è utilissima, roost (la new entry di 7 gen), scald che è un must in un set per Mantine e ice beam per controllare tutti quei pokemon deboli al ghiaccio (lo stesso Garchomp può essere tenuto a bada da Mantine)

 

Lascio a voi la parola ;)

 

 

 

Per me potresti benissimo togliere Lycanroc e mettere il set di Stealth Rock  a Garchomp facendolo Tank con Terremoto,Levita-roccia,Dragatigli/Codadidrago(in caso vuoi fare anche da phseudo hazzard),e fuocobomba natura Impish,anche perché il set con Sword Dance si usa la Life Orb,per quanto riguarda Mantine viene bloccato da altri Water tipe,ti consiglio Toxic al posto di Ice Beam,oppure se hai problemi vs power upper pui andare anche Haze,Tapu Lele Life Orb e quello che mi convince di meno,i migliori set sono con la choice scarf/oppure choice specs,visto che usi già Magnezone Specs ti conviene usare il set Scarf anche perchè il tuo team non mi sembra molto rapido e non giochi sul momentum,su minior non posso dirti nulla visto che non lo mai giocato.

 

Ovviamente sono solo consigli,spero di esserti stato utile :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Azzurro92 ha scritto:

Per me potresti benissimo togliere Lycanroc e mettere il set di Stealth Rock  a Garchomp facendolo Tank con Terremoto,Levita-roccia,Dragatigli/Codadidrago(in caso vuoi fare anche da phseudo hazzard),e fuocobomba natura Impish,anche perché il set con Sword Dance si usa la Life Orb,per quanto riguarda Mantine viene bloccato da altri Water tipe,ti consiglio Toxic al posto di Ice Beam,oppure se hai problemi vs power upper pui andare anche Haze,Tapu Lele Life Orb e quello che mi convince di meno,i migliori set sono con la choice scarf/oppure choice specs,visto che usi già Magnezone Specs ti conviene usare il set Scarf anche perchè il tuo team non mi sembra molto rapido e non giochi sul momentum,su minior non posso dirti nulla visto che non lo mai giocato.

 

Ovviamente sono solo consigli,spero di esserti stato utile :)

al posto di Lycanroc? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Come mai niente mega?

Perchè sono il cancro di GF :secret:

 

Comunque ora che ci penso a che ti serve il suicide lead? Se devo essere sincero è uno spreco assurdo, piuttosto le dai a Chomp le roccie così se l'avversario riesce a levarsele puoi risettarle in altre occasioni.

Proprio per questo ho sempre ritenuto Mamoswine con quel set un pokemon inutile, ed è appunto sceso in UU se ricordate.

Appunto a Mantine darei Toxic che fa sempre comodo, se temi i Garchomp nemici hai pur sempre Lele o lo stesso Mantine può bruciarli con Scald che è sufficente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

al posto di Lycanroc? XD

 

Per me potresti benissimo mettere Pheromosa visto che usi Tapu Lele e non subisce priorità,inoltre hai accesso a mosse come Ice Beam, High Jump Kick e posion jab che e molto utile in questo meta,e rendi il Team più veloce e con un momentum grazie ad U-Turn

 

Quindi fai cosi:

 

Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 240 HP / 176 Def / 92 Spe
Impish Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Dragon Claw/Dragon Tail
- Fire Blast

 

Mantine @ Leftovers  
Ability: Water Absorb 
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Defog  
- Roost  
- Scald  
- Toxic

 

Pheromosa @ Life Orb

Ability: Beast Bost

EVs: 252 Attk/ 252 spe/ 4 SpA

Naive Nature

-High jump Kick

-U Turn

-Posion jab

-Ice Beam

 

Magnezone @ Choice Specs  
Ability: Magnet Pull  
EVs: 252 SpA / 104 HP / 152 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  
- Flash Cannon  
- Hidden Power [Fire]  

 

Tapu Lele @ Choice Scarf
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psychic  
- Shadow Ball  
- Focus Blast/Hiddin Fire
- Moonblast  

 

Minior

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...