Vai al commento


Pokémon su Switch: favorevoli o contrari?


DaniGrovyle

Pokémon su Nintendo Switch  

55 utenti hanno votato

  1. 1. Tu saresti favorevole o contrario ad un eventuale spostamento di Pokémon su Nintendo Switch?

    • Favorevole
      38
    • Contrario
      17


Post raccomandati

1 ora fa, Absol99 ha scritto:

Prime  Trilogy sulla VC del Wii U costa 20 euro, io l'ho acquistato lì. E comunque con un pò di fortuna si trova anche nei cestoni

Lo so, ma non ho Wii U.

La versione retail per Wii la trovi a 120 euro minimo... anche se ho visto che su Amazon è sceso a 60.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Se succedesse io mi sparerei. :fg:

Pokémon è già stato nun free-to-play di melma, e se succedesse anche alla serie principale giuro che continuerei a giocarci, quello è ovvio, ma forse diventerei un nostalgifag.

Non piacerebbe nemmeno a me :/

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/21/2016 at 19:33, Enrico25 ha scritto:

Il pensiero dei contrari penso sia questo:

Io ho il 3DS. Voglio Pokemon Stars per il 3DS. Anche se va lentissimamente lentissimo

 

 

E invece quello dei favorevoli penso sia questo:

Switch è la nuova console. Anche se non vi piace l'idea, ve la dovete attaccare in testa: sostituirà il 3DS e la WiiU.

Quindi è praticamente confermata l'uscita del nuovo titolo.

Non esattamente. La maggior parte di quelli contro non pensano solo a Stars, ma alla serie principale in generale. Stars potrebbe pure uscire per 3DS, ma un gioco per Switch prima o poi lo devono fare per forza.

On 12/21/2016 at 23:02, MasterDarkrai ha scritto:

Dai discorsi che fate sembra che è la prima volta che fanno dei sequel/terzi titoli in una generazione lol 

Secondo me la domanda non si dovrebbe neanche porre perché non è nella politica di Game Freak questa operazione, da come parlate sembra che se Pokémon non arriva su Switch con Stars non lo potrà mai più fare e fallirà miseramente perché rimarrà indietro quando invece Game Freak ha sempre pubblicato nuovi titoli su nuove console in ritardo. 

Boh non capisco questa fretta xD

Non è fretta, ma che i tempi sono diversi. E la situazione non è esattamente la stessa dell'era DS.

 

Per DS sono usciti prima Diamante, Perla e Platino i quali utilizzavano un motore grafico sicuramente migliore di quello della terza generazione ma che non spiegeva la console oltre i propri limiti. Poi uscirono Heart Gold e Soul Silver, con lo stesso motore di Platino, ma con molte migliorie. Poi ci sono stati Bianco e Nero che rispetto ai giochi di 4 a livello grafico sono tutta un'altra storia, ma non hanno nessun limite tecnico. E nonostante l'uscita del 3DS Game Freak decise di pubblicare anche Bianco 2 e Nero 2 sul DS.

 

Poi invece abbiamo avuto X e Y su 3DS, con una grafica completamente nuova, ma già con problemi molto gravi. Perché se un gioco va 3 FPS di sicuro c'è un problema. ORAS è praticamente HGSS della situazione, stessa grafica della nuova generazione con qualche miglioria ma con il solito lag. Con Sole e Luna hanno migliorato la grafica e nelle battaglie 1 contro 1 il lag è scomparso, invece nelle battaglie contro più di un Pokémon è addirittura peggiorato. Se X e Y andavano a 5 FPS Sole e Luna vanno a 2 già quando c'è più di un Pokémon. E Game Freak lo sa benissimo, tanto è vero che le battaglie 2 vs 2 sono poche, presenti solo più in la nel gioco e sono stati costretti a togliere le orde, le lotte in triplo e a rotazione.

 

Insomma con i 3DS Pokémon ha problemi sin da X e Y. Continuare a fare giochi con questi problemi è da pazzi. Quindi anche a costo di spezzare una generazione io voglio Stars su Switch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh il 3ds non regge più la grafica nuova, quindi il passaggio a un'altra console è obbligato... Bisogna farsene una ragione. Però personalmente non comprerò la nuova console per una serie di motivi che non sto a indicare, non semplicemente economici comunque. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque la domanda non è SE, ma QUANDO.

Sun e Moon hanno spinto al limite il 3DS. Le lotte in doppio sono un macello, orde, lotte in triplo e a rotazione sono state eliminate per il solo fatto che probabilmente avrebbero portato a un crash o a FPS minimi. E anche il gioco, per quanto fantastico, è stato ridotto molto per poter andare. Quindi, non posso essere contrario a questo passaggio.

Rimane il punto se con o dopo Stars. Beh, sarebbe la prima volta che la serie subisce un taglio, con metà saga su una console e metà sull'altra. D'altra parte è anche la prima volta che si trovano in una situazione del genere, in cui le potenzialità piene del gioco sono incastrate.

Alla fin fine, sono onesto, ho sempre comprato le nuove console solo per giocare a Pokémon. Non sono mai stato un gamer in generale, e ho un parco game molto limitato, basti pensare che l'unico gioco per 360 che ho comprato nell'ultimo anno è Skyrim e gli unici giochi in generale sono Skyrim, Crusader Kings 2, Super MD e Luna, quindi per me non è un problema (a parte quello puramente pecuniario, ovviamente) spostarmi su una nuova console.

 

Quindi, Favorevole allo spostamento. Per Stars, vedremo. Probabilmente dovendo comprare la nuova console è improbabile che lo comprerei subito, a meno che non ci sia il pack Stars + Switch, e per questo preferirei vederlo piuttosto come chiusura del 3DS. I remake di quarta potrebbero benissimo andar bene sia su 3DS (visto che le meccaniche e i giochi di quarta, anche aggiornati alla settima gen, non dovrebbero essere pesanti come Sun/Moon) o come inizio di Switch (sia perché la quarta simboleggiò il passaggio a DS, sia perché come mossa puramente acchiappa soldi funzionerebbe come o meglio di Stars, visto che per un sacco di gente la quarta è la gen migliore).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sono a favore, finalmente pokemon diventa un rpg da poter giocare anche sulla tv di casa ma non come esclusiva.

Parliamoci chiaro, i pokemon ci sono già stati sulla tv con vari spin-off e non vedo perchè privare di un rpg tanto bello lo schermo che con i modelli grafici sempre migliori non risulterebbero sgranati.

IO SONO A FAVORE DI POKEMON SU INVIDIA SHIELD!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Favorevole.

Nelle lotte contro i dominanti il mio 3ds laggava tantissimo,bisogna fare un salto di qualità.

Se il prezzo di switch sarà accessibile (200-250) ho l'impressione che questa sarà un'ottima scelta per nintendo e i consumatori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

favorevole.. ma solo dopo aver aspettato che la nx sia uscita da almeno 2/3 mesi.. cosi potro risparmiare XD

 

n3ds.. ha fatto il suo tempo..almeno lo aggiornassero.. no fanno il new3ds che è praticamente uguale all old 3ds..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...