Vai al commento



[RNG] Traguardo raggiunto, ma è solo l'inizio!


Post raccomandati

Sembrava impossibile, stavo perdendo le speranze, ma alla fine il mio sudore è stato ricompensato. L'agognato Beldum shiny natura decisa 6x31 si è finalmente schiuso sulla mia cartuccia di Pokémon Smeraldo. Ho incontrato molti problemi, ma ora che sono riuscito una volta, posso farlo ancora! So che, con la sesta generazione, ottenere shiny perfetti non è più una sfida impossibile e, quindi, il mio lavoro non ha una grande utilità. Rimane il fatto che nelle generazioni precedenti questi Pokémon sono una rarità. Sono davvero soddisfatto di questo risultato, ma il mio lavoro non è finito!1482440149835-1537484544.jpg

È già diventato un metang, senza strumenti esterni non avevo altro modo di verificare gli IVs.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/12/2016 at 21:52, Sleipnir17 ha scritto:

Sembrava impossibile, stavo perdendo le speranze, ma alla fine il mio sudore è stato ricompensato. L'agognato Beldum shiny natura decisa 6x31 si è finalmente schiuso sulla mia cartuccia di Pokémon Smeraldo. Ho incontrato molti problemi, ma ora che sono riuscito una volta, posso farlo ancora! So che, con la sesta generazione, ottenere shiny perfetti non è più una sfida impossibile e, quindi, il mio lavoro non ha una grande utilità. Rimane il fatto che nelle generazioni precedenti questi Pokémon sono una rarità. Sono davvero soddisfatto di questo risultato, ma il mio lavoro non è finito!1482440149835-1537484544.jpg

È già diventato un metang, senza strumenti esterni non avevo altro modo di verificare gli IVs.

Trattandosi del metodo delle uova non puoi farlo con un ditto,vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/12/2016 at 21:52, Sleipnir17 ha scritto:

Sembrava impossibile, stavo perdendo le speranze, ma alla fine il mio sudore è stato ricompensato. L'agognato Beldum shiny natura decisa 6x31 si è finalmente schiuso sulla mia cartuccia di Pokémon Smeraldo. Ho incontrato molti problemi, ma ora che sono riuscito una volta, posso farlo ancora! So che, con la sesta generazione, ottenere shiny perfetti non è più una sfida impossibile e, quindi, il mio lavoro non ha una grande utilità. Rimane il fatto che nelle generazioni precedenti questi Pokémon sono una rarità. Sono davvero soddisfatto di questo risultato, ma il mio lavoro non è finito!1482440149835-1537484544.jpg

È già diventato un metang, senza strumenti esterni non avevo altro modo di verificare gli IVs.

Hai RNGzato un beldum di 3a su Cart!??

Wow! Complimenti, quanto hai dovuto aspettare? so che i frame sono altissimi in terza 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Atlas25 ha scritto:

Trattandosi del metodo delle uova non puoi farlo con un ditto,vero?

Fortunatamente posso, solo che ho dovuto prenderlo da una cartuccia diversa per poter avere uno shiny di natura decisa. Nel mio caso, infatti, mi servivano genitori che andassero d'accordo e beldum si accoppia solo con ditto.

6 ore fa, fleepter ha scritto:

Hai RNGzato un beldum di 3a su Cart!??

Wow! Complimenti, quanto hai dovuto aspettare? so che i frame sono altissimi in terza 

Il frame era 14417S. Il tempo era abbastanza lungo da manifestare un errore in fps notevole. In pratica, per colpire il frame giusto, ho impostato 14350. Inoltre, essendo uno split spread, ho colpito un sacco di volte il frame giusto ma non split. Se si cerca uno spread non split 6x31 si va avanti tantissimo, troppo per essere praticamente ottenuto. Gli split hanno però una probabilità molto bassa di apparire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Sarcy ha scritto:

Grandissimo! Ma quindi, scusa la mia ignoranza, te per ottenere questo shiny perfetto, hai dovuto softresettare ogni volta finchè non hai beccato il frame giusto?

Si, ma ho softresettato con un timer per colpire il frame interessato.

 

1 ora fa, DDR_17 ha scritto:

@Sleipnir17 grandissimo! Anche io mi sto dando al metodo RNG! Per ora sono su Rosso Fuoco! Oggi forse mi esce Articuno 6x31 shiny Timid! *_*

Wow, su rosso fuoco è piuttosto difficile l'RNG per colpa del seed iniziale. Tu come lo hai scoperto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Sleipnir17 ha scritto:

Si, ma ho softresettato con un timer per colpire il frame interessato.

 

Wow, su rosso fuoco è piuttosto difficile l'RNG per colpa del seed iniziale. Tu come lo hai scoperto?

 

La prima cosa che ho fatto è stata RNGiare le IDs, poi ho usato dei tool. Se ti va puoi scrivermi in privato! Comunque mi ha aiutato un mio amico che sa fare ogni tipo di RNG però non è qui su PM! 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Sleipnir17 ha scritto:

Si, ma ho softresettato con un timer per colpire il frame interessato.

 

Wow, su rosso fuoco è piuttosto difficile l'RNG per colpa del seed iniziale. Tu come lo hai scoperto?

Ma quindi....è come se avessi fatto una shiny hunt normale, solamente che qui era per uno shiny perfetto.

Quindi in tutto questo tempo te ne hai trovati altri ma con statistiche sbagliate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è una sostanziale differenza tra il mio lavoro ed il tuo: tu softresetti in modo casuale, io ho preventivamente calcolato il momento in cui softresettare e, soprattutto, il momento in cui raccogliere l'uovo. Ho trovato numerosissimi pokemon sbagliati prima di quello per due motivi: errore umano (ogni secondo scorrono 60 frames e solo uno è quello giusto, la precisione deve quindi essere elevata) e sfortuna. I fatti, sebbene conoscessi il frame giusto, a me serviva la versione split. Senza scendere nel particolare, sappi solo che, colpendo il frame giusto, le probabilità di ottenere uno split sono piuttosto basse.

6 minuti fa, Sarcy ha scritto:

Ma quindi....è come se avessi fatto una shiny hunt normale, solamente che qui era per uno shiny perfetto.

Quindi in tutto questo tempo te ne hai trovati altri ma con statistiche sbagliate?

 

8 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

La prima cosa che ho fatto è stata RNGiare le IDs, poi ho usato dei tool. Se ti va puoi scrivermi in privato! Comunque mi ha aiutato un mio amico che sa fare ogni tipo di RNG però non è qui su PM! 

Sembra interessante. Non ho rosso fuoco/verde foglia, ma se fosse un opportunità pe ottenere i leggendari di prima shiny non esiterei a comprarne uno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sleipnir17 ha scritto:

C'è una sostanziale differenza tra il mio lavoro ed il tuo: tu softresetti in modo casuale, io ho preventivamente calcolato il momento in cui softresettare e, soprattutto, il momento in cui raccogliere l'uovo. Ho trovato numerosissimi pokemon sbagliati prima di quello per due motivi: errore umano (ogni secondo scorrono 60 frames e solo uno è quello giusto, la precisione deve quindi essere elevata) e sfortuna. I fatti, sebbene conoscessi il frame giusto, a me serviva la versione split. Senza scendere nel particolare, sappi solo che, colpendo il frame giusto, le probabilità di ottenere uno split sono piuttosto basse.

 

Sembra interessante. Non ho rosso fuoco/verde foglia, ma se fosse un opportunità pe ottenere i leggendari di prima shiny non esiterei a comprarne uno!

 

Certo che puoi avere tutti i leggendari shiny di prima con RF o VF! Comunque puoi, anzi devi, farlo su emulatore e poi trasferisci su cartuccia! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

 

Certo che puoi avere tutti i leggendari shiny di prima con RF o VF! Comunque puoi, anzi devi, farlo su emulatore e poi trasferisci su cartuccia! :)

Ah, con l'emulatore! Penso di aver capito come fai, allora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sleipnir17 ha scritto:

Ah, con l'emulatore! Penso di aver capito come fai, allora.

 

In pratica a quanto mi hanno spiegato puoi scegliere una sola spread per save! Un tool calcola il tuo seed e il frame corrispondente e tu devi entrare in game per la prima volta in quel frame preciso, e poi controlli se tutto è andato bene! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Sleipnir17 ha scritto:

C'è una sostanziale differenza tra il mio lavoro ed il tuo: tu softresetti in modo casuale, io ho preventivamente calcolato il momento in cui softresettare e, soprattutto, il momento in cui raccogliere l'uovo. Ho trovato numerosissimi pokemon sbagliati prima di quello per due motivi: errore umano (ogni secondo scorrono 60 frames e solo uno è quello giusto, la precisione deve quindi essere elevata) e sfortuna. I fatti, sebbene conoscessi il frame giusto, a me serviva la versione split. Senza scendere nel particolare, sappi solo che, colpendo il frame giusto, le probabilità di ottenere uno split sono piuttosto basse.

 

Sembra interessante. Non ho rosso fuoco/verde foglia, ma se fosse un opportunità pe ottenere i leggendari di prima shiny non esiterei a comprarne uno!

No si lo so che sono due cose diverse, io parlavo in termini di tempo :) ci hai messo molto, quasi come una caccia normale, solo che tu lo hai fatto per ottenerlo perfetto. Per questo mi chiedevo se, per errore umano, avessi trovato altri shiny ma non perfetti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà ho trovato solo shiny con valori non perfetti. Ho trovato anche beldum con 31/31/22/31/31/31 ma li ho rifiutati.

13 minuti fa, Sarcy ha scritto:

No si lo so che sono due cose diverse, io parlavo in termini di tempo :) ci hai messo molto, quasi come una caccia normale, solo che tu lo hai fatto per ottenerlo perfetto. Per questo mi chiedevo se, per errore umano, avessi trovato altri shiny ma non perfetti :)

Scusa, mi sono dimenticato di citare:sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sleipnir17 ha scritto:

In realtà ho trovato solo shiny con valori non perfetti. Ho trovato anche beldum con 31/31/22/31/31/31 ma li ho rifiutati.

Scusa, mi sono dimenticato di citare:sweat:

Ah quindi li trovavi sempre shiny ma con valori sbagliati?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Sarcy ha scritto:

Ah quindi li trovavi sempre shiny ma con valori sbagliati?

Si. Infatti la cromaticità viene decisa nel momento della deposizione dell'uovo, mentre gli IV nel momento della raccolta. Una volta salvato davanti al vecchio della pensione prima di raccogliere un uovo, esso rimarrà sempre uguale tranne che per gli IV. Nel mio caso, ho sempre avuto beldum shiny di natura decisa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Sleipnir17 ha scritto:

Si. Infatti la cromaticità viene decisa nel momento della deposizione dell'uovo, mentre gli IV nel momento della raccolta. Una volta salvato davanti al vecchio della pensione prima di raccogliere un uovo, esso rimarrà sempre uguale tranne che per gli IV. Nel mio caso, ho sempre avuto beldum shiny di natura decisa.

Che storiaaaaa :000

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, il tempo di attesa è stato più breve di quello che immaginavo. Il dratini shiny flawless natura decisa è arrivato. Ha anche una mossa uovo, dragodanza (nella terza generazione non la poteva apprendere normalmente).

20170130_150106-1-1.jpg Ecco la foto del neonato perfetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Sleipnir17 ha scritto:

Wow, il tempo di attesa è stato più breve di quello che immaginavo. Il dratini shiny flawless natura decisa è arrivato. Ha anche una mossa uovo, dragodanza (nella terza generazione non la poteva apprendere normalmente).

20170130_150106-1-1.jpg Ecco la foto del neonato perfetto.

 

*_* meraviglioso! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Sleipnir17 ha scritto:

Wow, il tempo di attesa è stato più breve di quello che immaginavo. Il dratini shiny flawless natura decisa è arrivato. Ha anche una mossa uovo, dragodanza (nella terza generazione non la poteva apprendere normalmente).

20170130_150106-1-1.jpg Ecco la foto del neonato perfetto.

Che bello dratini! * ^ * io l'ho cacciato shiny su verdefoglia al casinò! :D metteresti le foto anche delle evoluzioni?* ^ *

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...