Vai al commento



Come cambiereste il metagame attuale?


Onix98

Post raccomandati

mi è venuta un idea semplicemente "Geniale" 

Le persone usano alcuni pokemon in palestra solo perche con PL piu alti stai piu in alto in classifica e quindi esser eliminati per ultimi

Basterebbe che l'ordine con cui compari nella classifica fosse Casuale e giornaliero e diverso per ogni avversario.

In questa maniera sarebbe piu utile mettere dentro un pokemon efficace piuttosto che uno con soli alti PL e inoltre sarebbe piu semplice far fuori dalle palestre i bot-dragonite che periodicamente mi ritrovo in cima alle palestre Liv10 amiche dopo aver scalzato giocatori reali usando un secondo account per farsi spazio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

https://thesilphroad.com/news/pokemon-go-v053-apk-mine-new-moves-and-evolution-items come già visto in un altro topic aggiungeranno nuove mosse. Se dovessero aggiornare i moveset, magari dando la possibilità di cambiare i moveset di pokemon che già abbiamo, come cambierebbe secondo voi il meta attuale?

Sicuramente i pokemon volanti (Pidgeot, Crobat e soprattutto AERODACTYL) avranno mosse migliori da usare rendendoli più utile in attacco. Inoltre vedo più mosse di tipo lotta (buono per Machamp e gli Hitmons) e di Elettro (se queste saranno buone verranno usati meno Gyarados e Vaporeon).

 

On 8/1/2017 at 13:57, DocBeverly ha scritto:

mi è venuta un idea semplicemente "Geniale" 

Le persone usano alcuni pokemon in palestra solo perche con PL piu alti stai piu in alto in classifica e quindi esser eliminati per ultimi

Basterebbe che l'ordine con cui compari nella classifica fosse Casuale e giornaliero e diverso per ogni avversario.

In questa maniera sarebbe piu utile mettere dentro un pokemon efficace piuttosto che uno con soli alti PL e inoltre sarebbe piu semplice far fuori dalle palestre i bot-dragonite che periodicamente mi ritrovo in cima alle palestre Liv10 amiche dopo aver scalzato giocatori reali usando un secondo account per farsi spazio

Un altro modo per evitare il "fenomeno PL" sarebbe quello di ordinare i pokemon nell'ordine in cui sono stati messi, per vari motivi:

1)Mi sembra un modo utile per premiare chi ha battuto una palestra rispetto a chi semplicemente (e comodamente) ha approfittato dello spazio libero (mi riferisco soprattutto ai pigroni che non lottano).

2)Se ci fossero multiaccount che tolgono e mettono il loro pokemon saranno comunque penalizzati e saranno i primi ad essere buttati fuori dalla palestra (mentre ora mettendo un Dragonite over 3000 si mettono al sicuro).

3)Non essendo più i pokemon ordinati per PL verranno usati quei pokemon come Cloyster Wigglytuff Muk Slowbro che sono forti in difesa ma poco usati per via dei loro PL.

 

Inoltre a proposito del punto 3 dovrebbero anche mostrare le statistiche Attacco e Difesa dei pokemon visto che comunque ci sono molti ignoranti che basano tutto sui PL (quando non sempre chi ha più PL è meglio, ad esempio Chansey) e che quindi continuerebbero a spammare Rhydon Gyarados Vaporeon ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Onix98 ha scritto:

https://thesilphroad.com/news/pokemon-go-v053-apk-mine-new-moves-and-evolution-items come già visto in un altro topic aggiungeranno nuove mosse. Se dovessero aggiornare i moveset, magari dando la possibilità di cambiare i moveset di pokemon che già abbiamo, come cambierebbe secondo voi il meta attuale?

Sicuramente i pokemon volanti (Pidgeot, Crobat e soprattutto AERODACTYL) avranno mosse migliori da usare rendendoli più utile in attacco. Inoltre vedo più mosse di tipo lotta (buono per Machamp e gli Hitmons) e di Elettro (se queste saranno buone verranno usati meno Gyarados e Vaporeon).

 

Un altro modo per evitare il "fenomeno PL" sarebbe quello di ordinare i pokemon nell'ordine in cui sono stati messi, per vari motivi:

1)Mi sembra un modo utile per premiare chi ha battuto una palestra rispetto a chi semplicemente (e comodamente) ha approfittato dello spazio libero (mi riferisco soprattutto ai pigroni che non lottano).

2)Se ci fossero multiaccount che tolgono e mettono il loro pokemon saranno comunque penalizzati e saranno i primi ad essere buttati fuori dalla palestra (mentre ora mettendo un Dragonite over 3000 si mettono al sicuro).

3)Non essendo più i pokemon ordinati per PL verranno usati quei pokemon come Cloyster Wigglytuff Muk Slowbro che sono forti in difesa ma poco usati per via dei loro PL.

 

Inoltre a proposito del punto 3 dovrebbero anche mostrare le statistiche Attacco e Difesa dei pokemon visto che comunque ci sono molti ignoranti che basano tutto sui PL (quando non sempre chi ha più PL è meglio, ad esempio Chansey) e che quindi continuerebbero a spammare Rhydon Gyarados Vaporeon ecc.

non è così scontato che chi lo mette per ultimo non merita il posto.....a volte si piazzano pokemon scarsi per livellare e poi una volta piena si sostituiscono (se non fosse così, in pochi si sbatterebbero a potenziare sopratutto gli ultimi livelli e avremmo spesso le palestre ferme al 7).

Per il resto cmq sono daccordo.....basta vedere la solita roba e sopratutto non sfruttare i pokemon forti in difesa solo per gli scarsi PL.......vorrei vedere più cloyster, tentacruel, Poliwrath, Clefable, wygglytuff, Slowbro, hypno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti ad oggi l'unica mossa redditizia per avere successo nelle palestre e riuscire a tenerle più o meno a lungo è farsi un esercito di Vaporeon con PL attorno ai 2500 e metterli nelle palestre visto che quasi sicuramente occuperanno posti alti e saranno al sicuro sia dal fuoco nemico che soprattutto da quello "amico", almeno da queste parti, Eevee si trova facilmente e bastano solo 25 caramelle per evolverlo quindi ne restano comunque tante per potenziarlo al massimo.

Poi ovvio dipende sempre dove abitate e in quanti giocano, io ho uno Spearow di 375PL dentro ad una palestra da quasi una settimana, lo avevo messo solo per ottenere le 10 monete giornaliere, consapevole sarebbe durato qualche minuto invece quelli del mio colore hanno livellato la palestra lasciandolo dentro.

 

Per come è strutturato il gioco qualsiasi altro Pokemon è un inutile spreco di risorse, a meno chè non vi spawnino Rhyhorn, Snorlax, Magikarp e Dratini in casa ma non è il mio caso visto che non ho ancora un Dragonite e ho fatto un solo Gyrados.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

É da tanto che nn usavo vaporeon in attacco, cavolo é fortissimo: cn uno al 2007 (che era preparato per attaccare,ma mi piaceva usare altro) riesco a sconfiggere x2 gyarados al 2500. Ma qui si discute del problema in difesa:

 

Nn so se qualcuno lo ha scritto, ma si potrebbe consentire una sola specie di pkmn per palestra. Magari così si evitano di sfidare 5vaporeon e 5 gyarados

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, 27DONI72 ha scritto:

Infatti ad oggi l'unica mossa redditizia per avere successo nelle palestre e riuscire a tenerle più o meno a lungo è farsi un esercito di Vaporeon con PL attorno ai 2500 e metterli nelle palestre .....

Concordo pienamente...... :)

Screenshot_2017_01_20_09_24_54.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...