Vai al commento



Come cambiereste il metagame attuale?


Onix98

Post raccomandati

Dopo aver letto un post su questo forum, mi è venuta l'idea di aprire questo topic, perchè anche a me piacerebbe discutere sull'attuale metagame.

 

Dopo il ribilanciamento dei PL di novembre le cose sono un po' migliorate, nel senso che sono stati resi utilizzabili molti pokemon che prima erano inutilizzabili (Alakazam per esempio). Tuttavia il metagame mi sembra sia ancora sbilanciato e centralizzato su pochi pokemon (Dragonite, Snorlax, Gyarados, Vaporeon, Rhydon, Lapras ecc.) e c'è troppa differenza tra pokemon che hanno una statistica PS bassa (Jolteon, Alakazam) e quelli che hanno una statistica PS alta (Vaporeon, ma anche Wigglytuff e Chansey che sono in grado di battere pokemon con molti più PL di loro).

Inoltre ho notato che i pokemon principalmente presenti nel meta hanno pochi counter e in alcuni casi questi ultimi sono rari o con molti meno PL di loro.

Ad esempio Vaporeon, ecco tutti i suoi potenziali counter

Spoiler

Dragonite, che però è raro da ottenere e bisogna tenere conto anche del fatto che potrebbe uscirti con alacciaio (che è poco efficace)

Tipi elettro: l'unico con PL decenti è Jolteon che però ha una bassa statistica PS e quindi se per sbaglio non si riesce a schivare Idropompa/Idrondata/Idropulsar viene shottato o quasi.

Tipi erba: gli unici con PL decenti sono Exeggutor che ci riesce solo se ha solarraggio e Venusaur (abbastanza raro)

Ovviamente non sto dicendo che Vaporeon è OP, ma semplicemente che rispetto ad altri pokemon è più difficile da counterare.

Un altro più difficile da counterare è Snorlax visto che è debole solo al lotta ma questa debolezza viene coperta da Cozzata Zen.

 

Secondo me dovrebbero nuovamente ribilanciare i PL, rendendo più influente la statistica velocità dei giochi principali e rendere più bilanciato il calcolo della statistica PS (anzichè fare 2*PS potrebbero fare 100+1,5*PS)

 

Inoltre dovrebbero migliorare i DPS di alcune molte mosse, ad esempio Tuonoshock (che ha poco DPs rispetto ad altre mosse come Pistolacqua) e cercare di rendere più vari i movesets dei vari pokemon, dato che quelli attuali sono molto uguali tra loro (se per esempio mettessero Idrocannone/Radicalbero/Incendio con più potenza delle mosse attuali per gli starters diventerebbero più usati nelle lotte, mentre attualmente Blastoise non lo usa nessuno perché surclassato da Vaporeon in tutto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovrebbero potenziare, e di molto, le forme finale degli starter. Escludendo questi 5 giorni sono pokemon difficili da catturare, servono  125 caramelle per averli, e poi sono totalmente inutili

Vaporeon ma anche Flareon si hanno con 25 caramelle, e basta farsi un giro di mezz'oretta per ottenerle data la quantità di eevee che ci sono in giro...eppure come efficacia e potenza sono di tutt altro livello rispetto a Blastoise e Charizard. Una disparità esagerata e sbagliata a mio modo di vedere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, 19aloha89 ha scritto:

Secondo me dovrebbero potenziare, e di molto, le forme finale degli starter. Escludendo questi 5 giorni sono pokemon difficili da catturare, servono  125 caramelle per averli, e poi sono totalmente inutili

Vaporeon ma anche Flareon si hanno con 25 caramelle, e basta farsi un giro di mezz'oretta per ottenerle data la quantità di eevee che ci sono in giro...eppure come efficacia e potenza sono di tutt altro livello rispetto a Blastoise e Charizard. Una disparità esagerata e sbagliata a mio modo di vedere!

Questo è vero, però la niantic non ha scelto le statistiche per ogni singolo pokemon ma ha usato delle formule che si basano sulle statistiche dei giochi della serie principale. Secondo me dovrebbero aggiungere le mosse Radicalbero, Incendio e Idrocannone (con molta più potenza delle mosse normali) solo per gli starter, in modo che questi vengano usati di più almeno nell'attacco, visto che attualmente Charizard è surclassato da Arcanine e Flareon, Blastoise da Vaporeon e Venusaur da Exeggutor (anche se Venusaur con le mosse Frustata+Solarraggio/Fiortempesta ha il miglior DPS erba).

 

Quello che dovrebbero fare è rendere questo metagame più vario, perché ormai nelle palestre si vedono sempre gli stessi (soprattutto Rhydon, Vaporeon e Gyarados e ogni tanto Snorlax, Dragonite, Lapras).

 

Inoltre bisognerebbe considerare il PvP, perché mentre nelle lotte in palestra abbiamo la possibilità di scansare, oltre al fatto che l'avversario attacca più lentamente, nel PvP entrambi i giocatori avranno le stesse possibilità e quindi (faccio un esempio) Gyarados batterebbe Jolteon a mani basse (perché Idropompa shotta Jolteon mentre Tuono non shotta Gyarados).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel topic! Volevo parlarne anche io:

A mio parare Più PS si ha + Potenti si è! Il bilanciamento non mi è piaciuto tanto, perchè hanno indebolito molti pokemon innoqui (Pidgeot e Arcanine, o Blastoise), per potenziare i Pokemon che già erano forti e abusati (i fantastici 5 + Rhydon, con lieta felicità). Poi hanno potenziato i pkmn che nei giochi principali hanno tanta forza e velocità (alakazam,jolteon e gengar), ma visto che la velocità è la stessa per tutti, cambia non troppo.

 

Per bilanciare dovevano solo indebolire i più forti  o potenziare i più deboli. Io avevo intenzione di combattere con Pidgeot e Wigglytuff, ma sono troppo deboli (Pidgeot no, ma wigglituff con iper raggio non fa un graffio)

 

 

 

Avevo altre cose da dire, ma sto mangiando

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me oltre a questi problemi, che ci sono, c'è da dire che Vaporeon in primis ma anche Flareon in parte, sono troppo semplici da reperire.

Sono Pokemon fortissimi ma io mi ricordo che quando giocavo al gameboy (sono un dinosauro) erano tutt'altro che facili da ottenere. A mio avviso avrebbero dovuto diminuire in maniera consistente il numero Eevee selvatici e inserire le pietre evolutive, rendendole disponibili ai pokestop con, per esempio, la stessa frequenza delle uova da 10 Km. Certamente sarebbe stato tutto molto più  "severo" e ci avrei perso anch'io che ho un Vaporeon con gli IV quasi perfetti ma sarebbe stato tutto più equilibrato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, SteRed00 ha scritto:

Secondo me oltre a questi problemi, che ci sono, c'è da dire che Vaporeon in primis ma anche Flareon in parte, sono troppo semplici da reperire.

Sono Pokemon fortissimi ma io mi ricordo che quando giocavo al gameboy (sono un dinosauro) erano tutt'altro che facili da ottenere. A mio avviso avrebbero dovuto diminuire in maniera consistente il numero Eevee selvatici e inserire le pietre evolutive, rendendole disponibili ai pokestop con, per esempio, la stessa frequenza delle uova da 10 Km. Certamente sarebbe stato tutto molto più  "severo" e ci avrei perso anch'io che ho un Vaporeon con gli IV quasi perfetti ma sarebbe stato tutto più equilibrato.

Lo hanno fatto per dar modo, ai nuovi giocatori o chi non gioca molto/non ha molte possibilità di muoversi e reperire pokemon forti, di essere competitivi ed avere adisposizione pokemon in grado di lottare nelle palestre.

in questo modo anche account mediocri (senza offese per nessuno ovviamente) possono fare la differenza e la lotta di squadra è molto importante......a questo punto però mi sarebbe piaciuto avere un mezzo per comunicare con altri giocatori (perchè dei pochi ancora attivi ne conosco giusto un paio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non credo che il bilanciamento dei PL possa in qualche modo cambiare il meta, al massimo aggiungeranno o toglieranno pokemon dai più utilizzati o meno, ma alcuni di loro rimarrano a causa delle loro BASE STAT superiori,ed è giusto così.
Non vorrei vedere un Dragonite con gli stessi PL di un Sandslash.

In questo momento ci stiamo sempre più avvicinando a palestre con i soli Dragonite/Snorlax/Gyarados a causa dei loro PL.

Se devono fare un cambiamento lo facciano nel modo di posizionare i pokemon nelle palestre,che aggiungano in qualche modo un prestigio allenatore.

Dove un allenatore con un prestigio più alto possa inserire Wygglituff(che è una bestia in difesa) nelle posizioni più alte e non ultimo a causa dei suoi pochi PL dove con un attacco viene tolto dalla palestra.

Così cambierebbero il meta perchè non dovrei per forza avere pokemon con PL più alti ma potrei inserire pokemon che in difesa rompono le scatole, variando anche i tipi della palestra stessa.

Una palestra di soli dragonite non è così forte nonostante i valori alti,Tentacruel/Dewgong/Cloyster se lo mangiano per non parlare di Lapras,che però non ho ancora :/ .


Alakazam ora è si buono per attaccare, ma neanche tanto considerando la miseria di PS che si ritrova, ma in difesa è veramente pessimo,stesso per Golem e Rhydon ma a causa della loro tipologia.

Alakazam viene annichilito da qualsiasi Gyarados mentre Golem e Rhydon vengono devastati dal re del gioco che è Vaporeon.

 

Parlando degli starter invece sono in parte d'accordo e in disaccordo con quello che dite,sarebbe giusto renderli "speciali" però è anche vero che sono sempre stati una versione peggiore di altri pokemon già esistenti.
Menzione a parte per Venusaur che è il miglior tipo erba del gioco,e probabilmente lo rimarrà pure con la release della seconda generazione.

In attacco con Frustata+ Fiortempesta/Solarraggio è una bestia,ha una quantita di PS tale da poter essere usato contro Vaporeon(ieri sera con un solo venusaur ho battuto 3 vaporeon dello stesso livello,circa 2300 PL) e in difesa non è male con Foglielama+Fangobomba se non appunto per i PL che te lo fanno piazzare in uno dei posti più bassi della palestra. 

Sono d'accordo con chi vorrebbe una chat, a me farebbe pure piacere un modo per contattare Niantic direttamente con un servizio di call center che ti risponda,a me ancora non funzionano gli aromi e non capisco perchè e non ho modo di sapere se sono a conoscenza del problema che potrebbe non essere solo mio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Eren ha scritto:

Per me va bene cosi il metagame  . anche se le squadre sono oramai tutte uguali 

Ma il bello nel progettare una squadra é proprio per questo ovvero trovare pokemon che possono fermare altri pokemon e quindi é sempre in mutamento , ma se proprio proprio volessi cambiare qualcosa bannerei molti leggendari come rayquaza groudon kyogre yveltal xerneas e robe simili 

Giochi meno recenti e vecchi hanno molti piu system implementati che fanno si che il gioco sia piu completo.Per ora l innovazione ė solo spostarsi nei luoghi reali con un interfaccia grafica carina che ti permette di vedere il tuo pokemon in alto (palestre) ma mancano troppe cose a parte alcune cose su il metagame ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Gotcha ha scritto:

Lo hanno fatto per dar modo, ai nuovi giocatori o chi non gioca molto/non ha molte possibilità di muoversi e reperire pokemon forti, di essere competitivi ed avere adisposizione pokemon in grado di lottare nelle palestre.

Ci sta come ragionamento il fatto di voler dare possibilità ai nuovi giocatori di poter combattere subito rendendo le eeveeluzioni facili da avere, però quello che vorrei è che ci fosse più varietà nelle palestre e non i soliti 4/5.

4 ore fa, Risa ha scritto:

...

Ho sostituito i tre puntini alla citazione dato che il messaggio era troppo lungo.

Per quanto riguarda il prestigio allenatore sarei d'accordo (se proprio non si può fare... un metodo in cui la posizione non è decisa dai PL ma dalle attività/capiacità del giocatore) perché se tutti stanno usando Rhydon è solo per i PL.

Alakazam, lo devo ancora potenziare come si deve ma dalle stats si capisce che è utile nell'attacco.

Per gli starter, su Venusaur sono d'accordo (è il miglior counter dei vaporeon in assoluto ed è per questo che Gamepress lo valuta come 9/10) però bisogna tener conto che Blastoise non lo userà mai nessuno perché Vaporeon lo surclassa in tutto (ed è per questo che vorrei le tre mosse Idrocannone/Incendio/Radicalbero solo per loro).

2 ore fa, Kuma ha scritto:

Io sarei per delle Palestre Riservate solo a determinati Tipi di pokemon, in questo modo si eliminerebbe il monopolio dei soliti noti

Per niente d'accordo, verrebbero scelti solo alcuni tipi di pokemon e con sempre due/tre pokemon presenti più volte. Sarebbe ancora più monotono visto che il 99% delle palestre diventerebbe di acqua (Gyarados e Vaporeon e forse qualcun'altro) perché sono molto comuni oltre ad avere molti PL.

 

Per quanto riguarda la chat sarei d'accordo (in classe mia non ci gioca nessuno e l'unico che conosco che gioca non è della mia stessa squadra). E inoltre dovrebbero liberare le palestre in caso di account bannati o che non accedono al gioco da molto tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro Vaporeon puoi tranquillamente usare Jolteon, io ne ho tre da più di 2000PL sebbene con IV non eccelsi e svolgono alla perfezione il loro compito.

 

L'unico starter con buoni PL che ho è Venusaur che ne ha circa 1800 ma mi è uscito con fangobomba quindi in attacco è più che inutile quindi dopo averlo fatto marcire in qualche palestra è diventato obsoleto visto che con quei PL sarebbe agli ultimi posti di qualsiasi palestra forte e non vale nemmeno la pena spenderci caramelle e polvere. Blastoise e Charizard li ho con PL imbarazzanti tipo 1300 e 1500 perchè ho preferito gli IV ai PL tanto non sarebbe cambiato granchè.

 

Tutto questo discorso è per dire che allo stato attuale delle cose gli starter sono assolutamente inutili perchè è molto difficile ed estremamente dispendioso farli forti, per abbattere le palestre usi Jolteon contro Vaporeon e Gyrados, Scyther o Flareon contro Exeggutor, Vaporeon contro i fuoco e i roccia, Golem o Rhydon contro Jolteon. Ma tutto sommato con un Vaporeon forte tiri giù tutto quello che vuoi, pure Snorlax.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bho io farei un riequilibrio dei PL di tutti,  le terze evoluzioni nei videogiochi non avevano tutto questo divario tra loro.  E ciò porta a vedere sempre gli stessi 5 in palestra. Questo rende il gioco ancora più monotono e poco vario 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Onix98 ha scritto:
Kuma ha scritto:

Io sarei per delle Palestre Riservate solo a determinati Tipi di pokemon, in questo modo si eliminerebbe il monopolio dei soliti noti

 

Onix98 ha scritto:

Per niente d'accordo, verrebbero scelti solo alcuni tipi di pokemon e con sempre due/tre pokemon presenti più volte. Sarebbe ancora più monotono visto che il 99% delle palestre diventerebbe di acqua (Gyarados e Vaporeon e forse qualcun'altro) perché sono molto comuni oltre ad avere molti PL.

Naturalmente i Tipi di pokemon nelle Palestre Riservate verrebbero determinati direttamente dal sistema  (se fossimo noi a poterli scegliere saremmo di nuovo punto e a capo e non avremmo fatto niente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per come è strutturato l'attuale "pvp"(quello attuale non è pvp) l'unica cosa sarebbe da fare è una rivoluzione del meccanismo di lotta permettendo un reale scontro tra allenatori..... e son convinto che prima o poi lo faranno.....oggi ad esempio ho messo dentro una palestra Togetic in una palestra che quando và bene dura 2 giorni ed è ancora li..... ora come ora posso tirare giù qualunque palestra chiunque ci sia dentro anche se composta da livelli altissimi di pokemon..... stiamo a vedere come evolverà il gioco nei mesi futuri..... spero solo che non diventi un "pay to win " come accade a molti freetoplay perché lascerei il gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In tanto alzerei i livelli dei PL di tutti i pkmn tranne dei 5 obesi (ormai 6 con Rhydon). E poi perchè dovrebbe suonare strano vedere un Dragonite forte(in termini di PL) quando un sandslash?: nei giochi pkmn tutti i pokemon possono arrivare al 100. La differenza tra uno sandslash e un dragonite allo stesso livello, oltre ai tipi, sono le statistiche. Se da fastidio, bastava rendere la crescita di PL di Sand più lenta di quella di Dragonite.

 

E se i PL dipendono dalla somma delle statsbase:

 

Non si può fare molto, visto che le stats base sono quasi fedeli a quelle dei videogiochi, dove  in altri gameplay risultano più vantaggiosi o svantaggiosi: vedi Vaporeon che nei videogiochi ha vita e attacco, e visto che i suoi unici punti deboli non ci sono( Dif.speciale e la Velocità) ne esce quasi invincibile.

oppure gli incredibili Alakazam,Gengar e Jolteon che nei videogiochi colmano i loro pochi PV con la velocità, che qui non esiste, quindi ci hanno solo perso, l'ATK e la superefficacia hanno poco valore.

Solo i PV fanno la differenza; ATK e DEF non la fanno invece. I PV soppiantano la scarsa DEF di un pokemon!(Da qual che ho capito, Chansey è molesta). E finchè il metagame si basa sui PV, i pkmn dominanti rimarranno quelli.

 

 

E se il x4 di superefficacia non viene contato, allora aspettate che esca il Pokemon d'acqua che ho in firma

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, DocBeverly ha scritto:

oggi ad esempio ho messo dentro una palestra Togetic in una palestra che quando và bene dura 2 giorni ed è ancora li..... ora come ora posso tirare giù qualunque palestra chiunque ci sia dentro anche se composta da livelli altissimi di pokemon..... stiamo a vedere come evolverà il gioco nei mesi futuri..... spero solo che non diventi un "pay to win " come accade a molti freetoplay perché lascerei il gioco

A che livello è la tua palestra? Vivi in una città grande o piccola? La tua squadra è la più numerosa nel posto in cui vivi? Perché in diversi casi le palestre di livello alto (dal 5/6 in su) spesso non vengono toccate da nessuno e durano diversi giorni. Questo accade soprattutto nei paesi più piccoli (dove giocano in pochi ormai). Inoltre anch'io posso battere qualunque palestra dato che ho molti pokemon buoni per le lotte. Ma il discorso è rendere il metagame più vario per quanto riguarda i pokemon usati.

 

On 4/1/2017 at 23:32, Reapervv3 ha scritto:

Bho io farei un riequilibrio dei PL di tutti,  le terze evoluzioni nei videogiochi non avevano tutto questo divario tra loro.  E ciò porta a vedere sempre gli stessi 5 in palestra. Questo rende il gioco ancora più monotono e poco vario 

Parlando dei giochi principali, Victreebel o Vileplume erano mediocri (un Alakazam, un Machamp o un Gengar sono molto più utili). Per quanto riguarda Poliwrath anche lui nei giochi principali era mediocre e l'unico motivo per cui in GO è utilizzabile è perché ha Bolla come quick move (che è straordinaria in difesa). Golem, come Rhydon, aveva buone stats ma viene rovinato dal doppio tipo. In un certo senso questo divario c'è sempre stato, solo che in pokemon GO è più evidente per l'introduzione dei PL.

7 ore fa, DvalinVegeth ha scritto:

In tanto alzerei i livelli dei PL di tutti i pkmn tranne dei 5 obesi (ormai 6 con Rhydon). E poi perchè dovrebbe suonare strano vedere un Dragonite forte(in termini di PL) quando un sandslash?: nei giochi pkmn tutti i pokemon possono arrivare al 100. La differenza tra uno sandslash e un dragonite allo stesso livello, oltre ai tipi, sono le statistiche. Se da fastidio, bastava rendere la crescita di PL di Sand più lenta di quella di Dragonite.

 

E se i PL dipendono dalla somma delle statsbase:

 

Non si può fare molto, visto che le stats base sono quasi fedeli a quelle dei videogiochi, dove  in altri gameplay risultano più vantaggiosi o svantaggiosi: vedi Vaporeon che nei videogiochi ha vita e attacco, e visto che i suoi unici punti deboli non ci sono( Dif.speciale e la Velocità) ne esce quasi invincibile.

oppure gli incredibili Alakazam,Gengar e Jolteon che nei videogiochi colmano i loro pochi PV con la velocità, che qui non esiste, quindi ci hanno solo perso, l'ATK e la superefficacia hanno poco valore.

Solo i PV fanno la differenza; ATK e DEF non la fanno invece. I PV soppiantano la scarsa DEF di un pokemon!(Da qual che ho capito, Chansey è molesta). E finchè il metagame si basa sui PV, i pkmn dominanti rimarranno quelli.

 

 

E se il x4 di superefficacia non viene contato, allora aspettate che esca il Pokemon d'acqua che ho in firma

 

Come ho spiegato prima, anche nei giochi normali c'è differenza tra i pokemon. Le stats di Sandslash al 100 sono molto inferiori rispetto a quelle di Dragonite o Gyarados al 100. Tuttavia è il sistema dei PL a far si che vengano utilizzati solo i soliti 5/6. Inoltre con il sistema di combattimento presente in questi giochi non c'è molta strategia e quindi le uniche cose che fanno la differenza sono il DPS (danno per secondo - nell'attacco alle palestre) la potenza base della mossa (nella difesa delle palestre) e i PL.

Per quanto riguarda un bilanciamento, dovrebbero calibrare la statistica PS all'interno del gioco, buffando quelli che hanno una statistica PS bassa (Jolteon Alakazam) e nerfando quelli con statistica PS alta (Vaporeon, Lapras, Snorlax). Questo non solo per equilibrare la differenza Jolteon/Vaporeon ma anche perché se con il sistema attuale rilasceranno Blissey questo sarà spammato nelle palestre e ci vorrà il doppio del tempo rispetto a Chansey per buttarlo giù.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per spammare blissey ce ne vorrà,io ne ho trovati due per miracolo dalle uova e mi ritengo fortunato.

Per quanto riguarda il discorso Sandslash/Dragonite mi sembra giusto che chi ha Stat base superiori debba avere PL più alti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bisognerebbe introdurre in qualche modo il parametro velocità nelle statistiche dei pokémon. E sinceramente non mi sembra impossibile farlo.

 

Si può fare in due modi: o si introduce come quarta statistica ufficiale, con tanto di IV associati (facendo così a posteriori sarebbe un casino il bilanciamento, quindi è difficilmente praticabile) oppure come statistica nascosta uguale per tutti i pokémon della stessa specie (così sarebbe semplicissimo implementarla). Come funziona? Facilissimo, più è alta la velocità del pokémonpiu carica velocemente mosse normali e mosse speciali. Più è lento più le carica lentamente. Non capisco perché non l'hanno fatto da subito. O magari che influenzi solo la carica delle mosse speciali. Ovviamente ci vuole un certo bilanciamento, altrimenti finisce che jolteon spamma tuono a ripetizione e snorlax iper raggio una volta ogni eclissi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che intendo dire con la question sandslash e dragonite, è che tutti i pkmn devono avere la possibilità di arrivare allo stesso massimale (Come nei videogiochi), MA che le statistiche di un pokemon rendano questo più forte o debole rispetto ad un altro. Possiamo avere Sandslash e Dragonite entrambi al 3000, ma con stats. 100-100-100  vs  300-250-300.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, DvalinVegeth ha scritto:

Quello che intendo dire con la question sandslash e dragonite, è che tutti i pkmn devono avere la possibilità di arrivare allo stesso massimale (Come nei videogiochi), MA che le statistiche di un pokemon rendano questo più forte o debole rispetto ad un altro. Possiamo avere Sandslash e Dragonite entrambi al 3000, ma con stats. 100-100-100  vs  300-250-300.

 

 

 

 

Ma questo succede già, sia sandslash che dragonite possono arrivare al livello 40, solo che dragonite ha statistiche nettamente migliori, statistiche che si riflettono nei PL maggiori. I PL non sono indicatori del livello del pokémon ma della sua forza 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me bisognerebbe dare più senso al fare livelli dopo il 30.

Credo che avrebbe avuto più senso che i power up dei singoli pokémon dessero meno PL ai livelli bassi, aumentando pian piano che si sale di livello.
Ad oggi è quasi inutile potenziare un pokémon oltre il livello 30...

Inoltre nel gioco contano solo e soltanto i PL.

Invece di fare un "prestigio allenatore", dovrebbero introdurre un'altra statistica.
Una sorta di coefficiente dei pokémon, calcolato non solo in base ai loro PL, ma magari anche in base ai punti di difesa.
In questo modo non si avrebbe una classifica dove il PL più alto è ultimo (costringendo tutti, di fatto, a usare gli stessi pokémon), ma una classifica dove sia questo coefficiente di difesa a determinare quale pokémon è "Capopalestra".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto in rete di chi suggerisce di introdurre degli strumenti monouso, uno per ogni mossa del gioco, che permetterebbero di sostituire le mosse esistenti dei nostri pokemon. Questi strumenti si potrebbero trovare nei pokestop con una frequenza molto bassa, oppure si potrebbe comprare nel negozio un pack speciale che potrebbe far uscire random uno di questi strumenti monouso, o un fortunuovo, o delle ultraball, ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...