Vai al commento



[VGC17] Consigli/Cambiamenti per questo team.


Sir.Crawdaunt

Post raccomandati

Ciao! è da un po che guardo più al VGC che ai Tier di Smogon quindi ho provato a cercare qualche team per iniziare, sempre sul forum di Smogon ho trovato questo utente che ha postato un SandTeam, il quale mi ha incuriosito quindi ho deciso di provarlo.

 

Il Team in se mi sembra abbastanza buono, ma ci sono certe volte in cui sento che qualcosa non funziona alla perfezione e quindi sono qui per chiedere aiuto e magari rendere questo team "Just4Fun" un team migliore (si non voglio partecipare a competizioni o altro, giusto qualche partita con amici e per il PuntoLotta)

 

 

Iniziamo con la presentazione del Team:

 

 

Gigalith @ Assault Vest  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 244 HP / 204 Atk / 60 SpD  
Adamant Nature  
- Stone Edge  
- Rock Slide  
- Heavy Slam  
- Earthquake

 

Setta la Sabbia e prende un bel po di danni dai nemici.   Heavy Slam fa abbastanza male (tutti quanti stanno circa sul Range dei 2HKO). Gli unici principali nemici sono TapuBulu che se colpisce con un WoodHammer lo shotta, ma per il resto resiste abbastanza bene e fa il suo dovere.

Prima di giocarlo con AssaultVest lo anche provato con la mossa Z Roccia per fare un bel danno a un pokemon singolo ma non riesco a decidermi  su cosa dargli.

 

 

Stoutland @ Normalium Z  
Ability: Sand Rush  
Level: 50  
EVs: 92 HP / 252 Atk / 156 Spe  
Jolly Nature  
- Giga Impact  
- Protect  
- Wild Charge  
- After You

 

Scelta strana ed inusuale (e potreste avere pure ragione). lo utilizzo spesso in lead con Gigalith così diventa automaticamente il pokemon più veloce di tutti grazie alla sua abilità. (outspeeda Pheromosa 252+, ma non TapuLele Scarf il che è un po un problema che risolvo in parte con Gigalith)

After You aiuta Gigalith a sparare mosse come Eartquake-HeavySlam che possono essere decisive.

 

 

Tapu Bulu @ Grassy Seed 
Ability: Grassy Surge
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Leech Seed  
- Horn Leech  
- Wood Hammer  
- Protect

 

Set abbastanza standard per Bulu. se ne avete migliori per migliorare la sintonia con il team sono ben accetti.

 

Tapu Fini @ Leftovers  
Ability: Misty Surge  
Level: 50  
EVs: 52 HP / 52 Def / 156 SpA / 236 SpD / 12 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Swagger  
- Moonblast  
- Scald  
- Protect

 

Tapu Fini non lo vedo spesso e di conseguenza lo uso meno rispetto agli altri ma quelle poche volte che lo uso finisce che vinco hahaha. Comunque Swagger serve semplicemente per boostare l' attacco al compagno poichè grazie al potere di Misty Syrge i pokemon sono protetti dagli stati quindi  si attiva solo il Boost in attacco (utile per Gigalith-Stoutland-Kartana). non penso ci siano grandi problemi con questo set. forse modificare leggermente la Spead delle EVs.

 

Kartana @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Sacred Sword  
- Smart Strike  
- Night Slash

 

Anche qui set abbastanza standard. il creatore di questo Team lo giocava con AssaultVest ma io ho cambiato con la Focus Sash per via delle difese di cartapesta (*Badum Tss*) sono indeciso se fargli aumentare l' attacco o la velocità con BeastBoost  consigli?

 

Arcanine @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 132 SpA / 132 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Will-O-Wisp  
- Flamethrower 
- Protect  
- Snarl

 

Ora arriva il pokemon che meno mi convince del team. sarà che Arcanine non mi piace come è fatto ecc. quindi chiedo direttamente a voi se va bene così oppure se levarlo completamente/Modificarlo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...