Vai al commento

Post raccomandati

Allora, io teorizzo che la forma rivelataci di Necrozma non sia quella perfetta ma bensì quel poco che ne rimane della testa dopo che, per necessità data l' insufficiente luce per riuscire a sopravvivere nell'ultraverso, alcuni Necrozma scappati ognuno in un universo differente della dimensione delle mega, portano con loro delle UC, o almeno le 7 varianti più forti che noi conosciamo.

Dato che Necrozma SUPPONGO sia nero al fine di assorbire tutta la luce per poi conservarla e farla fluire nel suo interno cristallino per poi usarla in potenti attacchi dai pochi punti bianchi del suo corpo (nel mio disegno solo la bocca ha queste particolarità), mi ha portato a rappresentarlo con l'ipotetica continuazione del corpo di drago che è rimasta distrutta, anzi frantumata.

 

questa è l'immagine

 

Il mio disegno non rende giustizia ma per lo meno rende l'idea, il corpo del Necrozma ricomposto è la parte superiore della testa, le braccia invece sono la mascella divisa in due e le gambe sono le estremità finali delle ali (rimasugli genetici di braccia evolutesi in ali).

 

* Questa è la teoria che uso come base, dato che risulta molto solida * click *

 

Ora se permettete vorrei dare una base teorica che mi ha portato a tale raffigurazione solo al fine esplicativo:

L'ultraverso noi lo abbiamo visto nel suo sottosuolo, dove erano presenti dei Nihilego evocati da Samina, però io credo che quella sia solo la parte destinata alle Ultra Creature,

      - Come destinata alle Ultra Creature, perchè intendi forse dire che ci sono altri tipi di pokemon oltre alle Ultra Creature?

Ebbene sì, sinceramente reputo Solgaleo, Lunala e Necrozma degli Ultra Titani (termine che useremo per comodità e perchè più affine) poichè provenienti sì dall'ultraverso, però migliori delle ultracreature, poichè più forti e potenti, con il potere di aprire fissoni universali e dimensionali oltre all'imporsi facilmente nelle menti delle ultracreature.

 

Come nella nostra dimensione c'è Arceus, il dio creatore dei pokemon, anche nel ultraverso ci dovrà essere un dio che ha dato origine a tutto, questo U-Arceus non ci viene rivelato ne sappiamo la sua forma, ma ciò non è molto rilevante quanto la consapevolezza della sua esistenza, a dir poco fondamentale solo per l'esistenza della dimensione stessa. Questo U-A (per comodità verrà abbreviato così l'ipotetico Ultra Arceus) ha generato la dimensione con l'universo a noi noto. In questo universo troviamo lo spazio, una stella luminosissima ed altre al suo fianco, queste stelle minori si sono trasformate in egual modo in Solgaleo, Lunala e Necrozman. Solgaleo e Lunala nascono dalla scissione delle stelle minori, dato che la loro unione ci permette di sprigionare una luce fortissima (ergo in principio erano delle stelle grezze); mentre i Necrozma sono le stelle più grandi, che una volta terminato il ciclo vitale hanno raggiunto la fusione in elementitanto pesanti da non poter diventare dei Solgaleo e Lunala, ma si sono trasformati prima in supernove e infine esplodendo in buchi neri viventi, cioè Necrozma. Mentre Solgaleo e Lunala vivevano intorno alla luce della stella maggiore (U-A) assorbendone la luce lasciandone trappassare una parte. I Necrozma invece, costretti ad assorbire la luce riflessa dei Solgaleo e Lunala, prendevano si energie, però non ne riflettevano ma rilasciavano dei materiali pesanti che andarono a formare il pianeta dell'universo collegato a Sole e Luna.

Da questi elementi rilasciati dai necrozma si formarono dei pokemon, note a noi come Ultra Creature, queste non sapevano dell'esistenza di una stella ma conoscevano come luminescenza solo le parti che cadevano dai Necrozma (possiamo definirla una squamatura, dove crescendo i Necrozma perdevano una minima parte superficiale della loro "pelle" che perdeva la presa totale della luce e diventava di un colore dell'iride, in base al peso e inoltre anche luminoso).

Data un energia e degli elementi si creò la vita, questa era molto varia, come nel nostro universo ma solo alcune di queste ultra creature cercò di salire, alla scoperta di cosa c'era al di sopra (ovviamente le più forti, alias le UC a noi note). Purtroppo questo per loro fu un grave errore perchè nacque una guerra tra i Necrozma e le ultracreature, ovviamente le UC ne uscirono sconfitte, ma non solo, con i forti poteri psichici dei Necrozma quest'ultime divennero geneticamente succubi dei Necrozma.

 

Facciamo un attimo un passo indietro, Solgaleo e Lunala con la genesi di un pianeta sottostante si ritrovarono che la polvere di stelle che creavano come residuo energetico (molto poco e molto più leggero di quello di Necrozma, ma analogamente più pesante del pokemon che lo produceva) che si accumulava ed andava a creare delle nebulose che erano si, traslucide, poichè lasciavano passare la luce, ma erano anche solidi appogi per questi due Ultra Titani, questi UT si ritrovarono ad aumentare, poichè da queste nebulose si generavano dei cosmog che poi sarebbero diventati altri Solgaleo e Lunala, in base a dove nascevano al fine di mitigare la presenza dei due UT (se nascevano dove c'erano più Lunala diventavano Solgaleo e viceversa).

Mentre i Titani Astrali si moltiplicavano, i Titani oscuri si ritrovavano con sempre meno energie dopo la difficoltosa battaglia contro le UC del sottosuolo. Con il rarificarsi delle luminscenze dei Titani Astrali, che tendevano sempre più a riflettere il meno possibile allora per sopravvivere alcuni Necrozma fuggirono in altre dimensioni con appresso un esercito delle UC più forti entrando nella nostra dimensione.

Il loro ingresso avvenne ad Alola non per caso ma per la sua fragilità nella struttura dello spazio-tempo, dato che è un arcipelago lontano da Dialga e Palchia.

Il Titano con il suo esercito, attirato dalla luminescenza voleva solo poter assorbire la luce e poter sopravvivere, ed era disposto a lottare per fare ciò. Per sua sfortuna si imbattè nei tapu, che lottando fino all'ultimo cercarono di resistere, ma la forza dell'esercito di Necrozma era troppo forte e questo causò una vibrazione ultradimensionale, sentendo questa richiesta di aiuto Solgaleo e Lunala arrivarono in soccorso dei tapu e fecero scappare Necrozma fino ad arrivare a Kalos.

Lontano dai tapu Necrozma tentò di sconfiggere i pokemon di Kalos scatenando la prima grande guerra tra pokemon, in questa guerra come sappiamo morì il floette di AZ, ebbene il floette morì per mano di un celesteela, resosi conto della bellezza di questo povero pokemon e di quanto fosse spregevole il suo gesto decise di aiutare AZ, il noto gigante e trasferì il suo potere al fine di riportare in vita floette.

Nonostante il floette tornò in vita AZ e il Celesteela non si sentirono meglio e decisero di porre fine a questa guerra orribile, qui Celesteela decise di usare tutta la sua forza al fine di disintegrare tutti i partecipanti alla guerra da entrambi i fronti poichè era una decisione di comune accordo da due essere che facevano parte di entrambe le parti. AZ si ritrovò distrutto e da questo ne parla in X e Y, mentre il celesteela assunse una sottospeci di forma zen come per Darumaka, solo che divenne permanente, dovuta all'enorme dispendio di energia richiesto.

In questa battaglia arrivarono in difesa tutti i pokemon legendari, dai tapu, precedentemente aggrediti fino a deoxis, ovviamente non si astenne il buon zygard, nella sua forma perfetta.

Quando Hoopa venne a sapere del fatto che stavano per morire tutti cerco di salvare tutti i protettori delle regioni che erano accorsi ad aiutare, salvo tutti tranne il povero zygard, che era indaffarato a contrastare il Necrozma invasore. Il raggio di Celesteela disintegrò in pieno tutti i pokemon, gli unici che risciurono a salvarsi furono i pokemon protettori delle varie regioni grazie ad hoopa e di zygard e Necrozma rimasero solo frammenti.

Da questa battaglia una parte di zygard si riunì a Kalos mentre la restante parte venne riportata di comune accorda con i tapu ad Alola, per ringraziamento della mano dalla loro parte, dato che osservarono il potere immenso sprigionato da quei prismi.

Assieme a questi frammenti rimasero purtroppo anche delle componenti ancora non morte ma solo dormienti di Necrozma, come la parte della testa, che infine compose ciò che ne rimaneva ed anche una parte del cuore, che durante il colpo di Celesteela si intrise dell'essenza di zygard.

AZ dato che aveva già sconfitto le ultracreature venne chiamato da bellocchio per aiutarlo contro la minaccia delle ultracreature tornate ad Alola.

Queste missioni avvennero sicuramente anche prima della trama di x e y, il che spiegherebbe alcuni vuoti di memoria che si sentono durante la narrazione di AZ.

In aggiunta spiegherebbe perchè bellocchio sa di Necrozma sotto un nome in codice di UC (ora non ricordo -.-) ma viene smentito perchè effettivamente le denunce erano scaturite dal fatto che avevano visto delle creature uscire da delle fessure dimensionali.

 

Questa è una teoria che spiega la genesi dell'ultraverso e di come e perchè Necrozma sia venuto ad invadere questa dimensione.

Ah, ovviamente l'idea di mettere i cristalli N ad Alola come premio che poi i tapu diedero prima ai re ecc. ecc. non fu una grande idea, non tanto per la possibilità di rigenerazione di Necrozma ormai improbabile, in quanto i cristalli N sono diventati ormai morti ma solo contenitori di un potere molto forte e costoso. Fu una brutta idea in quanto ormai le fessure dimensionali ad alola erano già state fatte ed anche i cosmog, forma base dei Titani Astrali che altrimenti non sarebbero stati in grado di passare i muri dimensionali potevano passare.

Questo non era un problema tanto per i cosmog, era un problema per il fatto che il dott.Paver fece uno studio su questi ultra vachi ed aprendoli permise alle UC di percepire la presenza dei cristalli N, loro fonte di nutrimento ma soprattutto gli permise di sentire un energia ancora più deliziosa di quella di Necrozma, quella di cosmog. Ovviamente i residui di Titani Astrali era molto più ricco di energia rispetto ai residui dei Titani Oscuri.

Questo causò un arrivo delle ultra creature, il reset e lo spostamento di Paver da dottore a coltiva fagioli, l'ossessione di Samina per Nihilego e l'azione dell'interpol.

 

Ovviamente avendo iniziato a lavorarci su fin da prima di dieci anni fa, Paver chiama l'interpol per assisterlo e prendere questi file sensibili su un'altra dimensione connessa alla nostra. Questo va a supportare la mia ipotesi che AZ era nell'interpol ed è morto.

 

Come è possibile che AZ, uomo millenario sia passato solo per raccontare la sua storia sulla prima guerra e poi sia andato ad Alola per morire?

Semplice, prima di tutto dobbiamo stabilire che la storia di x e y sia avvenuta almeno 3 ani prima di sole e luna, dato che tale data viene ipotizzata e data per veritiera la nostra tesi regge.

Allora, iniziamo con Paver che si ritrova nell'Aeter Paradise un cosmog li vicino, lo analizza e capisce che viene da un altra dimensione, nota che ci sono delle fessure dimensionali, cosa fa? ovviamente chiama la polizia universale, l'interpol. l'interpol arriva e lo aiuta con le presa di questi dati, provano a superare questi varchi e si ritrovano delle UC davanti, ma dato che AZ le conosce si salvano, nonostante inizino a perdere colpi, accorti di ciò cercano di non far entrare nessuno nelle suddette fessure. Dopo degli anni quando la situazione ad Alola è tranquilla ed hanno quasi finito di fare le varie analisi rilevante le unioni tra le dimensioni il team flare si inizia a far sentire con lo strampalato piano di Elisio, quindi AZ, venuto a sapere che voleva usare la sua macchina di distruzione di massa al fine di governare l'universo si sente chiamato e torna subito. Da qui AZ viene catturato da Elisio, noi di x e y lo liberiamo e ci racconta la storia, una volta finito il post game bellocchio se ne va e lascia lo studio alla tizia là.Nel mentre Paver e Samina hanno del tutto ignorato le indicazioni di non stare troppo nell'altra dimensione.Nonostante le tute progettate per resistere agli effetti dell'ultraverso prima Savima viene contagiata da Nihilego e poi Paver si perde, si scorda chi era e si ritrova nel pokeresort.

Samina, ormai in fissa per Nihilego che amava a dismisura decide di sfruttare il cosmog trovato da Paver per stabilizzare i portali, nel mentre ovviamente vista la minaccia l'interpol aveva fatto svllupare nell'Aether Paradise Omnitipo, del quale sappiamo una copia  viene rubata da Iridio tra i 6 e i 12 mesi dalla scomparsa del padre e 6/4 mesi prima che inizi la nostra avventura ad Alola Lylia scappa grazie a cosmog dall'Aether Paradise.

 

Al momento la mia Teoria mi sembra in una botte di ferro, vi prego di riuscire a smontarla per testarne la sua ipotetica realtà.

 

Grazie a chiunque abbia speso del tempo a leggerla tutta :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molta gente non sa distinguere le teorie (supportate da prove ben specifiche), da delle storielle basate sul nulla. A parte il fatto che Necrozma assomigli ad un drago, tutto ciò che viene detto in questa "teoria" non solo non è supportato da nessuna prova, ma è piena di così tante incoerenze che potremmo farne una lista.@Zarxiel aiutami a spiegargli cosa ha sbagliato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Molta gente non sa distinguere le teorie (supportate da prove ben specifiche), da delle storielle basate sul nulla. A parte il fatto che Necrozma assomigli ad un drago, tutto ciò che viene detto in questa "teoria" non solo non è supportato da nessuna prova, ma è piena di così tante incoerenze che potremmo farne una lista.@Zarxiel aiutami a spiegargli cosa ha sbagliato. 

Adesso pranzo, appena torno leggo e commento tutto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so, sono d'accordo solo in pochissimi punti, per il resto mi pare troppo complessa come teoria, tanto quanto potrebbe esserlo una Fanfiction ben costruita :/ E ci sono delle cose che fra l'altro non mi tornano. Ci sono delle incongruenze, come dice Sonic, ma l'esperto in materia di dimensioni e universi (e teorie in generale) è Zarxiel, quindi aspettiamo lui, vediamo che dice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto e ci sono MOOOOOOOOOOOOOLTE incongruenze ed errori.

Inanzitutto, Solgaleo, Lunala e Necrozma sono unici in CIASCUN universo come ogni leggendario. Quindi il discorso dei "I Necrozma" non ha senso, perché è UN Necrozma.

AZ NON è il membro morto della polizia perché quello è morto 10 anni prima quindi addirittura prima degli eventi di 6° gen e probabilmente di buona se non tutti gli eventi dei giochi. Il membro morto quindi è una persona che probabilmente non conosciamo.

Inoltre NON esiste nessun Ultra Arceus, Arceus è dio di TUTTE le dimensioni, se lui è un essere originario dello Spazio Origine, ed è dio della dimensione dei vivi, Unown, tempo, spazio e Mondo Distorto, allora per ragion di logica è il dio di TUTTE le altre dimensioni, ma ciò non significa che lui regna su tutte queste (infatti Arceus è dio del Mondo Distorto, ma è Giratina che regna in questa dimensione).

Celesteela con AZ non c'entra proprio niente, anzi, l'arma di AZ usa il potere di Xerneas ed Yveltal, ultimamente la gente continua a dare per scontato che la guerra di 3000 anni fa era contro le UC perché l'ha detto Cydonia, ma non esiste la MINIMA prova a riguardo, al contrario viene detto che l'invasione è avvenuta SOLO ad Alola, Kalos non c'entra niente.

Per quanto riguarda l'Ultramondo, non credo proprio che sia la parte sotterranea di quella dimensione, ma sotto un certo punto di vista sarebbe la controparte spaziale dell'Altare Lunare/Solare del Mondo Distorto, infatti di solito a ciascun luogo corrisponde un altro luogo in ciascuna dimensione, quindi se tu quando vai in un altra dimensione stai in alto, allora nell'altra dimensione sarai in alto, non so se mi spiego... chi avrà giocato a Legacy of Kain avrà capito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ho letto e ci sono MOOOOOOOOOOOOOLTE incongruenze ed errori.

Inanzitutto, Solgaleo, Lunala e Necrozma sono unici in CIASCUN universo come ogni leggendario. Quindi il discorso dei "I Necrozma" non ha senso, perché è UN Necrozma.

AZ NON è il membro morto della polizia perché quello è morto 10 anni prima quindi addirittura prima degli eventi di 6° gen e probabilmente di buona se non tutti gli eventi dei giochi. Il membro morto quindi è una persona che probabilmente non conosciamo.

Inoltre NON esiste nessun Ultra Arceus, Arceus è dio di TUTTE le dimensioni, se lui è un essere originario dello Spazio Origine, ed è dio della dimensione dei vivi, Unown, tempo, spazio e Mondo Distorto, allora per ragion di logica è il dio di TUTTE le altre dimensioni, ma ciò non significa che lui regna su tutte queste (infatti Arceus è dio del Mondo Distorto, ma è Giratina che regna in questa dimensione).

Celesteela con AZ non c'entra proprio niente, anzi, l'arma di AZ usa il potere di Xerneas ed Yveltal, ultimamente la gente continua a dare per scontato che la guerra di 3000 anni fa era contro le UC perché l'ha detto Cydonia, ma non esiste la MINIMA prova a riguardo, al contrario viene detto che l'invasione è avvenuta SOLO ad Alola, Kalos non c'entra niente.

Per quanto riguarda l'Ultramondo, non credo proprio che sia la parte sotterranea di quella dimensione, ma sotto un certo punto di vista sarebbe la controparte spaziale dell'Altare Lunare/Solare del Mondo Distorto, infatti di solito a ciascun luogo corrisponde un altro luogo in ciascuna dimensione, quindi se tu quando vai in un altra dimensione stai in alto, allora nell'altra dimensione sarai in alto, non so se mi spiego... chi avrà giocato a Legacy of Kain avrà capito.

Non ho giocato a lok ma capisco perché una cosa del genere succede anche in minecraft  (immagino che almeno di nome lo conoscano tutti) in pratica quando vai nel nether l'altezza é la stessa mentre le distanze sono accorciare di 8 mentre per l'end il portale canonico é sotto terra e infatti nell'end ci si trova sotto terra, inoltre esiste una custom map (per chi non lo sapesse é un mondo creato da altri giocatori che è come se fosse un gioco all'interno del gioco non so se mi spiego) dove ci sono 2 dimensioni inferno e paradiso dove con un oggetto puoi cambiare dimensione e la zona é quasi identica ma presenta delle differenze che devi sfruttare per superare i livelli mentre nel seguito puoi trasformare le zone di una dimensione per rendere quell'area uguale all'altra dimensione (si chiama dimension jumper per chi fosse interessato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La storiboard lo cannata e purtroppo si sfalda tutto, AZ se non ha partecipato alla spedizione dell'interpol di sicuro è tra i pochi che potrebbero aver visto un necrozma arrivato da un ultravarco.

Nel nostro universo c'è un solo Solgaleo o Lunala, però sappiamo che possono passare le dimensioni. Dato che possono passare le dimensioni e sappiamo che vivono in un ambiete saturo di ultraenergia cosa ci dice che esista un solo solgaleo e/o Lunala per dimensione? Effettivamente dubito che il leggendario arrivato in soccorso ai Tapu sia lo stesso che salva Lilya? Oppure dite che è "regredito"?

Il nostro universo è molto meno forte rispetto a quello dell'ultraverso, perchè sappiamo che i due legendari si nutrono di luce e se da noi è arrivato solo uno alla volta, nell'ultraverso ce ne sono stati almeno due in forma base, uno si è evoluto in un tempo indeterminato ed ha aiutato a sconfiggere le UC (potenzialmente guidate da Necrozma), l'altro è arrivato dal signor Paver in tempi recenti, permettendogli lo studio di queste creature.

 

Del sottosuolo invece e dell'altezza se ne può discutere, se hai mai giocato anche solo a Minecraft sai che nel Nether un blocco equivale ad 8 nell'Overword, non è fondamentale la distanza quanto che posso esistere DIFFERENZE negli spazi tra le dimensioni.

Nella mia teoria si può accedere anche alla parte al di sopra (se Necrozma è passato da sopra vi avrà pur fatto un portale di accesso no?) però non determina a quale altezza, che a noi non è possibile conoscere e per saperlo dovremmo avere accesso a tre portali ad altezze diverse.

 

Per la orogenesi sappiamo che la pietra filosofale viene considerata come l'unione del mercurio e dello zolfo per ottenere la "quintessenza" e come avrete letto quando queste stelle o se preferite corpi astrali lucenti si sinsero formarono Solgaleo e Lunala mentre dove non riuscirono formarono Necrozma, un prisma che è la mancata scissione di questi due elementi che invece si sono ritrovati uniti.

7 sono le UC più forti e principali, come 7 sono i passaggi alchemici, questa parte è la più fragile però potrebbe avere un senso logico, dove con Necrozma questi sette passaggi avvengono insieme attraverso la trasformazione della luce, creando questi vapori molto densi, in questi vapori poi solidificati ci sono questi sette passaggi, dovuti probabilmente anche dalla caduta dei cristalli, che come sappiamo non restano neri ma prendono solo un colore.

Questa parte la volevo elidere perchè dove da un lato abbiamo Buzzwole ed un Pheromosa opposti in quanto a dimensioni ma simili, che rappresentano la Separazione e la Congiunzione (sempre a livello ipotetico) vengono meno invece la Calcinazione e la Distillazione, che richiedono fuoco e/o energia per essere applicate.

 

Io comunque credo che se hanno messo zygard in entrambe le generazioni o c'è un nesso logico tra le due (come la presenza delle megapietre) oppure non c'è alcun nesso e si tratta di universi se non dimensioni differenti, dove da una parte si trova uno Zygard solo al 50% e dall'altra uno Zygard distrutto da una lotta e sparso in tutta Alola, probabilmente uno Zygard più intrecciato a Necrozma di quanto ce la racconti.

 

Con questo commento non voglio difendere del tutto l'intreccio, dato che ho sbagliato la story line (convinto che gli avvenimenti di x e y siano antecedenti a SM di almeno 10 anni, pensavo 30 in realtà). Con questo commento voglio rafforzare l'origine di quella dimensione e in cosa potrebbe differenziare dalla nostra dimensione e cosa potrebbe aver spinto un Necrozma ad invaderci e perchè i Tapu si sono dovuti difendere.

 

Ah, quasi dimenticavo, il fatto della generazione di quintessenza spiegherebbe come mai marshadow sia una nube noto per il suo potere Z

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, SimplePlayer ha scritto:

La storiboard lo cannata e purtroppo si sfalda tutto, AZ se non ha partecipato alla spedizione dell'interpol di sicuro è tra i pochi che potrebbero aver visto un necrozma arrivato da un ultravarco.

IL Necrozma, Necrozma è unico. Inoltre non sappiamo quando è avvenuta l'invasione di Necrozma, potrebbe essere addirittura più antica della guerra di AZ (che poi non credo abbia potuto vederlo visto che AZ è a Kalos e Necrozma è ad Alola)

8 minuti fa, SimplePlayer ha scritto:

Nel nostro universo c'è un solo Solgaleo o Lunala, però sappiamo che possono passare le dimensioni. Dato che possono passare le dimensioni e sappiamo che vivono in un ambiete saturo di ultraenergia cosa ci dice che esista un solo solgaleo e/o Lunala per dimensione?

Non esiste Solgaleo O Lunala, esiste Solgaleo E Lunala, entrambi coesistono, infatti vengono citati entrambi nei libri, esiste un flauto dedicato per entrambi ed un tempio dedicato per entrambi. Addirittura nell'altro universo vediamo il leggendario opposto e quello del nostro universo richiamare l'altro leggendario (ancora nello stadio di Cosmog).

E' il gioco a dirci che ne esista solo uno, viene sempre detto SINGOLARMENTE, Solgaleo è L'EmissariO del Sola e Lunala L'EmissarO della Luna, non GLI Emissari.

8 minuti fa, SimplePlayer ha scritto:

Effettivamente dubito che il leggendario arrivato in soccorso ai Tapu sia lo stesso che salva Lilya? Oppure dite che è "regredito"?

Non lo diciamo noi, lo dice il gioco. Cosmog si RICORDA dei Tapu, Lylia dice che per qualche strana ragione vuole andare nei loro templi, questo perché Solgaleo e Lunala una volta giunti al termine del loro ciclo vitale tornano allo stadio di Cosmog, mantenendo tutti i ricordi.

8 minuti fa, SimplePlayer ha scritto:

Il nostro universo è molto meno forte rispetto a quello dell'ultraverso, perchè sappiamo che i due legendari si nutrono di luce e se da noi è arrivato solo uno alla volta, nell'ultraverso ce ne sono stati almeno due in forma base, uno si è evoluto in un tempo indeterminato ed ha aiutato a sconfiggere le UC (potenzialmente guidate da Necrozma), l'altro è arrivato dal signor Paver in tempi recenti, permettendogli lo studio di queste creature.

No, Solgaleo e Lunala sono apparsi INSIEME già evoluti, quindi si erano evoluti la prima volta nell'Ultramondo. Paver non ha mai incontrato Cosmog, Paver ha incontrato un Ultravarco, lo ha esaminato, ci è finito dentro e prima che si chiudesse ne è uscito Cosmog.

8 minuti fa, SimplePlayer ha scritto:

Del sottosuolo invece e dell'altezza se ne può discutere, se hai mai giocato anche solo a Minecraft sai che nel Nether un blocco equivale ad 8 nell'Overword, non è fondamentale la distanza quanto che posso esistere DIFFERENZE negli spazi tra le dimensioni.

Ogni dimensione può avere le proprie leggi dello spazio, ma normalmente un luogo corrisonde ad un altro luogo, anche se possono esserci discrepanze o deformazioni. Prendiamo LoK per esempio, nell'Oltretomba ci sono muri o pavimenti che si allargano, si distorcono o si accorciano, ma di base la zona è la medesima.

8 minuti fa, SimplePlayer ha scritto:

Nella mia teoria si può accedere anche alla parte al di sopra (se Necrozma è passato da sopra vi avrà pur fatto un portale di accesso no?) però non determina a quale altezza, che a noi non è possibile conoscere e per saperlo dovremmo avere accesso a tre portali ad altezze diverse.

Non credo di aver capito...

8 minuti fa, SimplePlayer ha scritto:

Per la orogenesi sappiamo che la pietra filosofale viene considerata come l'unione del mercurio e dello zolfo per ottenere la "quintessenza" e come avrete letto quando queste stelle o se preferite corpi astrali lucenti si sinsero formarono Solgaleo e Lunala mentre dove non riuscirono formarono Necrozma, un prisma che è la mancata scissione di questi due elementi che invece si sono ritrovati uniti.

Caso mai hanno formato i 2 Cosmog che poi diventano Solgaleo e Lunala, inoltre non abbiamo prove che ciò che dici sia vero.

8 minuti fa, SimplePlayer ha scritto:

7 sono le UC più forti e principali, come 7 sono i passaggi alchemici, questa parte è la più fragile però potrebbe avere un senso logico, dove con Necrozma questi sette passaggi avvengono insieme attraverso la trasformazione della luce, creando questi vapori molto densi, in questi vapori poi solidificati ci sono questi sette passaggi, dovuti probabilmente anche dalla caduta dei cristalli, che come sappiamo non restano neri ma prendono solo un colore.

Caduta dei cristalli? I Cristalli Z sono parti di Necrozma molto probabilmente, altrimenti, il resto del corpo dov'è?

8 minuti fa, SimplePlayer ha scritto:

Questa parte la volevo elidere perchè dove da un lato abbiamo Buzzwole ed un Pheromosa opposti in quanto a dimensioni ma simili, che rappresentano la Separazione e la Congiunzione (sempre a livello ipotetico) vengono meno invece la Calcinazione e la Distillazione, che richiedono fuoco e/o energia per essere applicate.

Non credo che abbiano significati così specifici, al massimo li rappresentano e basta, ma a livello di lore non c'entrano nulla.

8 minuti fa, SimplePlayer ha scritto:

Io comunque credo che se hanno messo zygard in entrambe le generazioni o c'è un nesso logico tra le due (come la presenza delle megapietre) oppure non c'è alcun nesso e si tratta di universi se non dimensioni differenti, dove da una parte si trova uno Zygard solo al 50% e dall'altra uno Zygard distrutto da una lotta e sparso in tutta Alola, probabilmente uno Zygard più intrecciato a Necrozma di quanto ce la racconti.

Zygarde ha sentito il risveglio imminente di Necrozma e si è diretto ad Alola, nulla di strano, così come a Kalos sentendo la minaccia di Elisio si è diretto là (o meglio, è rimasto là visto che è la sua terra natia), ma sono gli stessi universi quelli di 6° e 7° (o meglio, stesso megaverso)

8 minuti fa, SimplePlayer ha scritto:

Con questo commento non voglio difendere del tutto l'intreccio, dato che ho sbagliato la story line (convinto che gli avvenimenti di x e y siano antecedenti a SM di almeno 10 anni, pensavo 30 in realtà). Con questo commento voglio rafforzare l'origine di quella dimensione e in cosa potrebbe differenziare dalla nostra dimensione e cosa potrebbe aver spinto un Necrozma ad invaderci e perchè i Tapu si sono dovuti difendere.

Togli quel "un", Necrozma è unico. Cmq X e Y sono antecedenti a Sole e Luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ho letto e ci sono MOOOOOOOOOOOOOLTE incongruenze ed errori.

Inanzitutto, Solgaleo, Lunala e Necrozma sono unici in CIASCUN universo come ogni leggendario. Quindi il discorso dei "I Necrozma" non ha senso, perché è UN Necrozma.

AZ NON è il membro morto della polizia perché quello è morto 10 anni prima quindi addirittura prima degli eventi di 6° gen e probabilmente di buona se non tutti gli eventi dei giochi. Il membro morto quindi è una persona che probabilmente non conosciamo.

Inoltre NON esiste nessun Ultra Arceus, Arceus è dio di TUTTE le dimensioni, se lui è un essere originario dello Spazio Origine, ed è dio della dimensione dei vivi, Unown, tempo, spazio e Mondo Distorto, allora per ragion di logica è il dio di TUTTE le altre dimensioni, ma ciò non significa che lui regna su tutte queste (infatti Arceus è dio del Mondo Distorto, ma è Giratina che regna in questa dimensione).

Celesteela con AZ non c'entra proprio niente, anzi, l'arma di AZ usa il potere di Xerneas ed Yveltal, ultimamente la gente continua a dare per scontato che la guerra di 3000 anni fa era contro le UC perché l'ha detto Cydonia, ma non esiste la MINIMA prova a riguardo, al contrario viene detto che l'invasione è avvenuta SOLO ad Alola, Kalos non c'entra niente.

Per quanto riguarda l'Ultramondo, non credo proprio che sia la parte sotterranea di quella dimensione, ma sotto un certo punto di vista sarebbe la controparte spaziale dell'Altare Lunare/Solare del Mondo Distorto, infatti di solito a ciascun luogo corrisponde un altro luogo in ciascuna dimensione, quindi se tu quando vai in un altra dimensione stai in alto, allora nell'altra dimensione sarai in alto, non so se mi spiego... chi avrà giocato a Legacy of Kain avrà capito.

La guerra di 3000 anni fa è accaduta tra AZ Re di Kalos e il suo fratello dal nome ignoto Re di Alola, non c'entra niente con le UC

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

La guerra di 3000 anni fa è accaduta tra AZ Re di Kalos e il suo fratello dal nome ignoto Re di Alola, non c'entra niente con le UC

Dove viene detto che è di Alola? Comunque che era scollegato alle UC era palese.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora iniziò col dire che AZ é IMMORTALE quindi che muoia é fuori discussione.

 

Poi devo anche dire che la guerra di Alola (e si vedono anche dipinti) é Pokémon vs Pokémon. Non ci sono UC.

 

Mentre Necrozoma probabilmente ha "bisogno" di combattere per scomporsi in pezzi, Zygarde é composto da cellule indipendenti e lo si può vedere anche quando scomponiamo Zygarde al rifugio Æther: non lo prendiamo a legnate, le cellule si dividono da sole.

 

U-Arceus non può esistere dato che se Arceus ha creato tutte le dimensioni deve aver creato anche l'Ultramondo... Al massimo dire U-Giratina a governarlo dato che Arceus ha creato il Mondo Distorto ma é Giratina che lo governa quindi una specie di vicecomandante (perdonate il termine).

 

 

La parte in cui Solgaleo, Luna la e Necrozoma creano... Robe... É completamente senza prove.

 

Stessa cosa per la parte dei leggendari che si picchiano e vengono salvati da Hoopa che lascia fuori Zygarde perché sì.

 

Paver e Cosmog teoricamente non si sono neanche mai visti.

 

Che il corpo di Necrozoma ricordi la testa di un drago é ineccepibile... Ma da qui ad arrivare a tutto ciò é pura fantasia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, SimplePlayer ha scritto:

Con questo commento non voglio difendere del tutto l'intreccio, dato che ho sbagliato la story line (convinto che gli avvenimenti di x e y siano antecedenti a SM di almeno 10 anni, pensavo 30 in realtà). Con questo commento voglio rafforzare l'origine di quella dimensione e in cosa potrebbe differenziare dalla nostra dimensione e cosa potrebbe aver spinto un Necrozma ad invaderci e perchè i Tapu si sono dovuti difendere.

 

Sarebbe stato impossibile a prescindere e mi sa che non hai fatto caso a Dexio e Sina: in X e Y, per quanto ridotti in versione chibi, saranno pressoché adolescenti, ragazzini. In Sole e Luna li vediamo a "grandezza naturale" e anche ad Alola sembra abbiano sui 16 anni all'incirca, se non poco più. Quindi da X e Y non deve essere passato moltissimo, al massimo potrei dire che son passati due anni, ma assolutamente non 10 o 30, perché i due sarebbero stati o bambini o nemmeno un pensiero, in XY.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho anche io una teoria: quando arceus ha creato l'universo ha creato l'ultramondo che racchiude le altre dimensioni e rilascia un energia che stabilizza l'intero universo e possiede l'energia di tutti i tipi;creò inoltre necrozma come guardiano dell'ultramondo e dell'intero universo; tuttavia l'ultraenergia era troppo potente così creò in un altra dimensione al confine fra l'ultramondo e il mondo dei vivu gli unown per assorbirne una parte (troppo esigua per essere considerate ultracreature) e rilasciare il resto nel mondo dei vivi sotto forma sui energia luminosa; quest'energia veiene poi assorbita dai pokemon e convertita in energia devon.

Necrozma è capace di assorbire l'energia luminosa e riconvertita in ultra energia; creò inoltre solgaleo e lunala perche assorbissero l'enrgia del e quella della luna (all'inizio dovevano essere un solo pokemon poi i loro poteri si contrastavano a vicenda e li separò) e lo aiutassero nel suo ruolo. Tuttavia per crearli necrozma aveva sfruttato una parte della sua anima e del suo spirito:la parte migliore.

Presto la parte peggiore ebbe il sopravvento e necrozma decise di conquistare il mondo dei vivi e creò le ultracreature a questo scopo; i tapu, solgaleo, lunala, gli umani e gli altri leggendari lo sconfissero, lo fecero in pezzi e sl donarono i cristalli z e le pietre lucenti, parti di necrozma, ai tapu; per vendetta necrozma li indeboli e i due fourono costretti a raccogliere pulviscolo stellare e cambiare dimensione per sopravvivere divenendo cosmog .

Necrozma si spostò sotto terra ma in tempi più recenti iniziò a risvegliarsi creando ad alola instabilità; inoltre nello stesso momento in un altro universo necrozma colpi l'attacco  e hoopa trasporto i leggendari in un altro universo; nel frattempo l'instabilità creata dall'arrivo di tante ultracreature trasporto due sorelle del popolo delle meteore,lyris e siryl , nell'ultramondo di un altro universo  (sono tutti collegati fra loro) e lyris ad hoen,syril ad alola; trasporto anche Bellocchio e Alberta che però rimasero più tempo nell'ultramondo perdendo la memoria.  Alberta e syril si unirono alla polizia internazionale e combatterono contro un guzlord e syril venne uccisa. tempo dopo pace e studiando altre dimensioni fini per sbaglio in un portale creato da cosmog perse la memoria e si ritrovò nel pokeresort; samina fece creare tipo zero, le uc ball e col fumo di cosmog aprì un portale per andare a salvare il marito ma venne infettata da un nihlego impazzi e i suoi figli scapparono con tipo zero e cosmog il resto lo sapete

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che ne pensate della mia teoria? zarxiel ho visto che ha messo mi piace ma vorrei sapere se torna tutto anche la parte degli unown che è quella di cui sono meno sicuro.

Approposito gli unown prendono solo un tipo dell'ultra energia ovvero quello della loro introforza inoltre essendo tanti unendosi insieme accumulano perfino più ultraenergia di necrozma perfetto riuscendo ad alterare la realtà 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, pokemario ha scritto:

Che ne pensate della mia teoria? zarxiel ho visto che ha messo mi piace ma vorrei sapere se torna tutto anche la parte degli unown che è quella di cui sono meno sicuro.

Approposito gli unown prendono solo un tipo dell'ultra energia ovvero quello della loro introforza inoltre essendo tanti unendosi insieme accumulano perfino più ultraenergia di necrozma perfetto riuscendo ad alterare la realtà 

Direi plausibile, anche la parte degli Unown può rivelarsi esatta, dopo tutto una certa importanza c'è l'hanno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...