Vai al commento


Post raccomandati

Salve a tutti, volevo chiedere consiglio per costruire una squadra su Pokemon Rosso (da poco acquistato per il 3DS).

I Pokemon che vorrei assolutamente inserire sono:

-Charizard (fuoco/volante)

-Lapras (acqua/ghiaccio)

Vorrei aggiungere (anche se non sono sicuri):

-Jolteon (elettro)

-Nidoking (veleno/terra)

-Exeggutor  (erba/psico)

Che Pokemon mi consigliate per concludere la squadra? I pokemon attuali vanno bene o li devo cambiare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/1/2017 at 22:37, NicoSolbia ha scritto:

Salve a tutti, volevo chiedere consiglio per costruire una squadra su Pokemon Rosso (da poco acquistato per il 3DS).

I Pokemon che vorrei assolutamente inserire sono:

-Charizard (fuoco/volante)

-Lapras (acqua/ghiaccio)

Vorrei aggiungere (anche se non sono sicuri):

-Jolteon (elettro)

-Nidoking (veleno/terra)

-Exeggutor  (erba/psico)

Che Pokemon mi consigliate per concludere la squadra? I pokemon attuali vanno bene o li devo cambiare?

Hai sbagliato sezione mi sa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/1/2017 at 18:26, NicoSolbia ha scritto:

Sono nuovo...

In quale sezione lo devo mettere?

Grazie per avermi avvisato

Siccome non esiste una sezione dedicata ai giochi di prima generazione, può andare bene anche questa, tranquillo. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quei 5 come squadra vanno più che bene.

Non cercherei un 6° Pokémon soprattutto per comodità, visto che nessuno di loro impara Volo (Charizard può solo da Giallo in poi). Infatti metterei in squadra il Farfetch'd che ti viene scambiato ad Aranciopoli per Spearow, visto che è l'unico che impara sia Taglio che Volo.

Le altre MN sono abbastanza accettabili e puoi anche insegnarle a chi meglio credi della squadra, a parte Flash che ti servirà solo nel Tunnel Roccioso, quindi ti basta un Pokémon a caso come Jigglypuff o Abra per quel tratto e poi puoi lasciarlo nel Box.

 

Se invece vuoi allenare solo 4 Pokémon per averli a livelli più alti in Lega, puoi sostituire Jolteon/Nido/Exeggutor con Snorlax/Zapdos, che sono veramente due belve nella 1° Gen. Inoltre Snorlax col suo Attacco sfrutta benissimo Corposcontro e Palla Ombra, che ti saranno utili nell'avventura e per la Lega (Palla Ombra in particolare contro il 3° Superquattro).

 

Una nota di merito anche per Gyarados è veloce, ha 125 in Attacco e le Speciali a 100, che lo rendono perfetto per Surf/Fulmine/Geloraggio e una mossa d'attacco come Forza. Quindi se vuoi puoi usarlo contemporaneamente come sostituto di Lapras e Jolteon. In questo caso si potrebbe lasciare Nidoking invece di Snorlax, per avere l'immunità al tipo Elettro a cui è debole anche Chari.

 

Ti faccio un riassunto di alcune ipotetiche squadre :looksi:

Charizard - Lapras - Jolteon - Snorlax o Nidoking - Exeggutor

Carizard - Lapras - Snorlax o Nidoking - Zapdos

Charizard - Gyarados - Snorlax o Nidoking - Exeggutor

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...