Vai al commento



Nintendo Switch non avrà StreetPass e Miiverse!


Void

Post raccomandati

nintendo-switch-miiverse-streetpass-cope

 

LEGGI LA NOTIZIA SUL SITO

 

In un'intervista pubblicata sul portale americano VentureBeat David Young, assistant manager alle pubbliche relazioni di Nintendo America, ha affermato che Nintendo Switch non presenterà due delle funzioni presenti nelle precedenti console della grande N, ossia StreetPass e Miiverse.

Nintendo Switch immagine

L'assenza della prima è stata giustificata da Young col fatto che Switch non sia una vera e propria console portatile, in quanto essa è stata pensata principalmente per un uso casalingo.

logo_miiverse

Per quanto riguarda Miiverse, ossia il servizio disponibile sia su Wii U che sulle console della famiglia Nintendo 3DS che permette di condividere esperienze di gioco e molto altro con altri utenti di tutto il mondo, l'assistant manager si è limitato ad affermare che per le funzioni relative alla condivisione verranno utilizzate altre piattaforme più note in sostituzione alla sopracitata, sulle quali però Young non si è soffermato molto.

Con ogni probabilità, Nintendo preferisce puntare su social network quali Facebook, Twitter e simili. Non ci resta altro da fare che attendere il 3 marzo, data in cui la console ibrida della casa di Kyoto sarà resa disponibile in tutto il mondo!

nintendo-switch-cover

E voi cosa ne pensate dell'assenza di queste due funzioni? Cosa potrebbe avere in mente Nintendo per quanto riguarda le piattaforme di condivisione che sostituiranno Miiverse?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma meno male Streetpass è una palla al piede. Per Miiverse un po' mi spiace ma vabbe. Mi chiedo anche se rivedremo i Mii dato che in Mario Kart 8 Deluxe non li hanno mostrati.

 

Comunque sono poco furbi a continuare ad insistere sul fatto che sia una console casalinga. E non credo sia colpa del prezzo il 3DS al lancio veniva 250$, lo Switch 299,99$ ma essendo più potente è normale.

Lo Switch è una console ibrida e la console principale è proprio il "tablet", i giochi vanno inseriti lì, il dock è il dispositivo per poter giocare sulla tv.

E poi che cavolo la Nintendo è l'unica azienda sul mercato in grado di dominare sul campo portatile non avendo concorrenti. Si rendono conto di aver creato la console portatile più potente della storia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...