Vai al commento



La timeline ufficiale è davvero giusta?


pokemario

Post raccomandati

Nel mondo pokémon esistono 3 diverse Timeline, 

 

La prima Timeline è la Timeline: Rosso, Verde, Blu, Giallo -> Oro, Argento, Cristallo

 

La seconda Timeline comprende: Rosso fuoco, VerdeFoglia -> Heart Gold, Soul Silver 

                                                      Rubino, Zaffiro                  -> Perla, Diamante

                                                      Bianco, Nero                     -> Bianco 2, Nero 2

 

Perché Smeraldo e Platino non fanno parte di questa timeline, secondo me? Perché in Smeraldo vediamo un Hoeen dove il Campione è Adriano e Rayquaza ferma Groudon e Kyogre.

In Platino il Team Galassia viene fermato da Giratina e si vede una Sinnoh più innevata di quella originale. Quindi sono Timeline alternative.

 

La terza Timeline: Pokemon Origins -> Rubino Omega, Zaffiro Alpha -> X/Y -> Sole/Luna -> Eventuale Sole1/Luna 2

                                                                                                                            Eventuali Remake di Diamante e Perla

 

La quarta Timeline: Anime dei Pokémon

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/4/2017 at 08:44, pokemario ha scritto:

guarda a me l'unico dubbio rimasto è quello di celebi il reato si può tranquillamente spiegare Celebi potrebbero averlo inserito per non modificare il pokedex nazionale comunque quindi penso che la timeline sia giusta

 

Boh, forse Oak ha voluto inserire per ultimi i Pokémon Misteriosi per ogni regione. Tranne Victini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque vorrei dirvi una cosa: 

I "veri" pokedex sono quelli regionali, perché loro catalogano i pokemon presenti in una data regione rispecchiando più fedelmente le catalogazioni dei biomi che vengono fatte nel mondo reale. Il pokedex nazionale è invece la catalogazione ufficiale che però non ha niente a che vedere con la lore, perché il pokedex nazionale è inerente al mondo reale ma non ai giochi. I pokedex su cui dobbiamo basarci per costruire la timeline sono i pokedex regionali non il nazionale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, eluca96 ha scritto:

 

Boh, forse Oak ha voluto inserire per ultimi i Pokémon Misteriosi per ogni regione. Tranne Victini.

Il dubbio è che l'esistenza di celebi non dovrebbe essere dimostrata a quei tempi ma il dex di hoen lo contiene fin da subito mentre di solito i misteriosi appaiono solo quando vengono scoperti tranne victini ma forse lui era già stato scoperto poco prima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, pokemario ha scritto:

Il dubbio è che l'esistenza di celebi non dovrebbe essere dimostrata a quei tempi ma il dex di hoen lo contiene fin da subito mentre di solito i misteriosi appaiono solo quando vengono scoperti tranne victini ma forse lui era già stato scoperto poco prima

 

Celebi, il Pokemon Tempovia, è sicuramente uno dei più introvabili della storia dei leggendari. Nella versione Cristallo era possibile tramite Evento Nintendo (disponibile però solo in Giappone) trasferire la famosa GS Ball, oggetto chiave per far apparire il Pokémon.

 

Celebi esisteva già, prima di Hoeen.

 

Aaaah, ora ho capito cosa intendi. Il pokédex è un invenzione di Oak, quindi gli altri professori gli inviano i loro pokédex regionali e lui forma il Dex Nazionale.

Celebi esiste da prima perché il bosco di Lecci ha un santuario per Celebi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, eluca96 ha scritto:

 

Celebi, il Pokemon Tempovia, è sicuramente uno dei più introvabili della storia dei leggendari. Nella versione Cristallo era possibile tramite Evento Nintendo (disponibile però solo in Giappone) trasferire la famosa GS Ball, oggetto chiave per far apparire il Pokémon.

 

Celebi esisteva già, prima di Hoeen.

 

Aaaah, ora ho capito cosa intendi. Il pokédex è un invenzione di Oak, quindi gli altri professori gli inviano i loro pokédex regionali e lui forma il Dex Nazionale.

Celebi esiste da prima perché il bosco di Lecci ha un santuario per Celebi.

Esisteva ma gli scienziati non lo sapevano è questa la caratteristica dei misteriosi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Comunque vorrei dirvi una cosa: 

I "veri" pokedex sono quelli regionali, perché loro catalogano i pokemon presenti in una data regione rispecchiando più fedelmente le catalogazioni dei biomi che vengono fatte nel mondo reale. Il pokedex nazionale è invece la catalogazione ufficiale che però non ha niente a che vedere con la lore, perché il pokedex nazionale è inerente al mondo reale ma non ai giochi. I pokedex su cui dobbiamo basarci per costruire la timeline sono i pokedex regionali non il nazionale

No, i nazionali sono canonici eccome, la gente ne parla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

No, i nazionali sono canonici eccome, la gente ne parla

Se per questo la gente patla anche di come devi aprire il menù o come si corre ecc. i pulsanti del 3DS quindi sono canonici perché la gente ne parla. La gente che ne parla lo fa per spiegarti le sue funzionalità o delle curiosità correlate non per altro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Se per questo la gente patla anche di come devi aprire il menù o come si corre ecc. i pulsanti del 3DS quindi sono canonici perché la gente ne parla. La gente che ne parla lo fa per spiegarti le sue funzionalità non per altro 

Del nazionale non è una funzione, è proprio un obiettivo della storia, non un tutorial.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Del nazionale non è una funzione, è proprio un obiettivo della storia, non un tutorial.

Veramente è l'oggetto che ti permette di avere informazioni dei pokemon provenienti dalle altre versioni di gioco. Non ha nessuna funzione se non quella che ti ho detto sopra (escluse alcune eccezioni). Invece il pokedex regionale ti permette di conoscere quali pokemon selvatici si possono trovare e dove si possono trovare (salvo eccezioni)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

Veramente è l'oggetto che ti permette di avere informazioni dei pokemon provenienti dalle altre versioni di gioco. Non ha nessuna funzione se non quella che ti ho detto sopra (escluse alcune eccezioni). Invece il pokedex regionale ti permette di conoscere quali pokemon selvatici si possono trovare e dove si possono trovare (salvo eccezioni)

Il Pokédex regionale viene usato per poi andare ad ampliare il nazionale. ANZI, già il fatto che si chiama regionale significa che ne esiste uno nazionale, altrimenti si chiamarebbe Pokédex e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Veramente è l'oggetto che ti permette di avere informazioni dei pokemon provenienti dalle altre versioni di gioco. Non ha nessuna funzione se non quella che ti ho detto sopra (escluse alcune eccezioni). Invece il pokedex regionale ti permette di conoscere quali pokemon selvatici si possono trovare e dove si possono trovare (salvo eccezioni)

Vedila così: il regionale classifica i Pokémon di una data zona, tutte queste informazioni vengono poi unite nel nazionale per avre un enciclopedia su tutti i Pokémon esistenti (ovviamente questo avverrà quando saranno stati creati tutti i dex regionali)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, pokemario ha scritto:

Vedila così: il regionale classifica i Pokémon di una data zona, tutte queste informazioni vengono poi unite nel nazionale per avre un enciclopedia su tutti i Pokémon esistenti (ovviamente questo avverrà quando saranno stati creati tutti i dex regionali)

Ma comunque non fa parte della trama del gioco tant'è vero che in SL non c'è 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ma comunque non fa parte della trama del gioco tant'è vero che in SL non c'è 

quello è strano... ha da poco introdotto la cultura e la tecnologia delle altre regioni, se nel sequel dovesse esserci la mia teoria sarebbe copnfermata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, pokemario ha scritto:

quello è strano... ha da poco introdotto la cultura e la tecnologia delle altre regioni, se nel sequel dovesse esserci la mia teoria sarebbe copnfermata

Non credo che ci sarà perché con il nuovo aggiornamento la banca pokemon funge da pokedex

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Non credo che ci sarà perché con il nuovo aggiornamento la banca pokemon funge da pokedex

 

2 ore fa, pokemario ha scritto:

quello è strano... ha da poco introdotto la cultura e la tecnologia delle altre regioni, se nel sequel dovesse esserci la mia teoria sarebbe copnfermata

Ma già il fatto che il Pokédex si chiama Regionale significa che ne esiste uno Nazionale, che poi eccetto ad Alola, nelle altre regioni il Nazionale viene nominato dai professori, e ora che mi ricordo, manco in Zaffiro e Rubino c'era il Nazionale, ma venne introdotto in Smeraldo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'assenza del Pokédex Nazionale ad Alola potrebbe farci intuire che la regione non fa parte della Nazione Pokémon! :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

 

Ma già il fatto che il Pokédex si chiama Regionale significa che ne esiste uno Nazionale, che poi eccetto ad Alola, nelle altre regioni il Nazionale viene nominato dai professori, e ora che mi ricordo, manco in Zaffiro e Rubino c'era il Nazionale, ma venne introdotto in Smeraldo.

 

Te lo danno loro (i professori) certo che ne parlano. Ma questo non significa che sia legato alla lore perché al di fuori del gioco c'è un mondo organizzato in un certo modo, noi abbiamo catalogato i pokemon in un certo modo per ovvi motivi ma non significa che questo influisca sul gioco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

L'assenza del Pokédex Nazionale ad Alola potrebbe farci intuire che la regione non fa parte della Nazione Pokémon! :attention:

Giusto oppure ci sta entrando piano piano e per questo ha adottato solo da poco una lega e tutto, ma questo lo vedremo nei sequel

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Te lo danno loro (i professori) certo che ne parlano. Ma questo non significa che sia legato alla lore perché al di fuori del gioco c'è un mondo organizzato in un certo modo, noi abbiamo catalogato i pokemon in un certo modo per ovvi motivi ma non significa che questo influisca sul gioco. 

Se te lo danno e ne parlano allora è canonico, altrimenti ti appariva una volta finito qualcosa e basta.

E come ti ho già detto (per la 3° o 4° volta) se il regionale viene chiamato regionale e non Pokédex E BASTA, significa che il nazionale esiste, altrimenti il ragionale sarebbe chiamato Pokédex senza nient'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, pokemario ha scritto:

Giusto oppure ci sta entrando piano piano e per questo ha adottato solo da poco una lega e tutto, ma questo lo vedremo nei sequel

Reputo questa teoria più azzeccata, visto che come hai detto tu, stanno pian piano adottando cose delle altre regioni (in primis la lega)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...