Vai al commento

Domande generali di un neofita


Post raccomandati

33 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Ok grazie @Frabyte.

Comunque far uscire un abra contemporaneamente allegro e con abilità sincronismo mi sono reso conto che è difficile! Quindi ora sto facendo un eevee allegro/deciso con l'idea di farlo poi evolvere in un espeon o umbreon in modo tale che abbia sincronismo. Mi è uscito eevee deciso, ma io preferivo un solgaleo da sincronizzare allegro...voi che dite? 

Se hai tempo ti consiglio di schiudere uova di Abra o Ralts finchè non avrai sincronizzatori per tutte le nature competitive, ti tornerà molto utile in futuro e potrai passarlo nei futuri game tramite banca. Ci vuole qualche oretta ma ne vale la pena :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Panda.87 Ottimo allora grazie mille :) 

Comunque riguardo al formato...io per ora essendo inesperto vorrei puntare al competitivo in singolo, almeno per imparare un po' sulle lotte vere...perché nella modalità storia fino ad ora non ho quasi mai dovuto usare strategie e quindi non saprei come fare una lotta vera contro persone vere...

 

@Furiossj Hai ragione sarebbe davvero comodo averli tutti in modo tale da scegliere la natura per ogni pokémon. Prima o poi li farò :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ottimo allora grazie mille :) 

Comunque riguardo al formato...io per ora essendo inesperto vorrei puntare al competitivo in singolo, almeno per imparare un po' sulle lotte vere...perché nella modalità storia fino ad ora non ho quasi mai dovuto usare strategie e quindi non saprei come fare una lotta vera contro persone vere...

nessun problema, ricordamelo però dopo le 13 altrimenti me ne dimentico >_< nelle lotte in singolo, se segui il formato di smogon, solgaleo è uber (non so se hai letto/visto qualcosa al riguardo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Ok @Panda.87 te lo posso ricordare alle 13:30/14.00? 

Comunque non so nemmeno cosa significhi uber :XD: , smogon dovrebbe invece essere un sito che si occupa di strategie se non erro 

si smogon è quello in sintesi, e i pokemon sono stati divisi in classi (tier), ad ogni classe appartengono certi pokemon che non possono essere usati nella classi più basse: nella uber ci sono quasi tutti i leggendari e mega potenti come lugia o kangaskhan ma anche altri pokemon tipo blaziken e, ovviamente, anche solgaleo); dopo la uber c'è loverused OU dopo ci sono la maggior parte  dei poke (credo sia la più giocata) a seguire trovi l'underused e altre che non ho mai neanche visto >_< 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ah ecco ora capisco perché quelle classificazioni...

P.S. Per lo scambio ci sono quando vuoi, magari se preferisci ti mando un messaggio privato :) 

se depositi qualcosa in gts che non ti serve, mi scrivi pokemon sesso e livello e chiedi abra maschio livello 1-10. te lo passo subito ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Va bene grazie, ti serve qualche pokèmon in particolare? Anche se sicuramente li avrai tutti :XD: 

tranquillo anche rattata va bene, basta che mi segni le info :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Confermo che mi è arrivato! Non so come ringraziarti :D Ora vado a prendermi Solgaleo!

di nulla davvero ;) puoi anche utilizzarlo esausto al primo posto in squadra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Panda.87 Ah pure esausto? Ottimo :D

Comunque ho provato un bel po' di volte...ora mi è uscito con 3 IV al 31 (attacco.sp, dif sp. veloc) e 3 da maxare...che mi conviene fare? O almeno con quali parametri dovrebbe uscirmi con 31 IV? Al massimo me ne sono usciti 3/6 fino ad ora 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ah pure esausto? Ottimo :D

Comunque ho provato un bel po' di volte...ora mi è uscito con 3 IV al 31 (attacco.sp, dif sp. veloc) e 3 da maxare...che mi conviene fare? O almeno con quali parametri dovrebbe uscirmi con 31 IV? Al massimo me ne sono usciti 3/6 fino ad ora 

3 iv al 31 sono fissi...se riesci ad averlo allegro con 3iv al 31 che non siano attacco speciale seo apposto così tappi soli 2 stats ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda un po' come è uscito ora @Panda.87 

Che dici va bene?

C'è scritto 30 ma in realtà credo che corrispondano proprio a 31

Prima con 232 PS mi dava 31 IV , ora invece 30

Stessa cosa con attacco e difesa

Comunque sarebbero 31 IV su 3 statistiche più 31 IV su attacco speciale...quindi 4 IV e difesa speciale sta anche lei a quasi 31 IV. Solo la velocità è un po' scarsina ma posso rimediare con i tappi

3.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Guarda un po' come è uscito ora @Panda.87 

Che dici va bene?

C'è scritto 30 ma in realtà credo che corrispondano proprio a 31

Prima con 232 PS mi dava 31 IV , ora invece 30

Stessa cosa con attacco e difesa

Comunque sarebbero 31 IV su 3 statistiche più 31 IV su attacco speciale...quindi 4 IV e difesa speciale sta anche lei a quasi 31 IV. Solo la velocità è un po' scarsina ma posso rimediare con i tappi

3.png

prova con un altro simulatore per essere più sicuro. i leggendari hanno SEMPRE almeno 31iv al 31, 30 è impossibile (30 invece di 31 intendo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Panda.87 Ho controllato con un altro simulatore e corrispondono a 31...infatti come ti dicevo prima il massimo che mi è mai uscito in quelle statistiche era proprio 232, 172, 139, 131...quindi queste 4 sono relative a 31 IV, in più c'è da considerare che la difesa speciale sta a 28 quindi per il momento non è male...la velocità invece è un po' scarsina e cioè 21, però con i tappi posso maxare queste due statistiche ed è fatta.

Ormai ho salvato :D e me lo tengo, in fondo non è male...almeno credo :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ho controllato con un altro simulatore e corrispondono a 31...infatti come ti dicevo prima il massimo che mi è mai uscito in quelle statistiche era proprio 232, 172, 139, 131...quindi queste 4 sono relative a 31 IV, in più c'è da considerare che la difesa speciale sta a 28 quindi per il momento non è male...la velocità invece è un po' scarsina e cioè 21, però con i tappi posso maxare queste due statistiche ed è fatta.

Ormai ho salvato :D e me lo tengo, in fondo non è male...almeno credo :XD: 

nono va più che bene ;) tappare due sole statistiche è certamente meglio che tapparne 3 :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh già :D poi in fondo per tapparle mi basta portarlo al livello 100...anche se so che sarà una faticaccia...però prima o poi ci arriverò...piano piano si fa tutto ;) 

Adesso mi cimento con la lega pokémon...è particolarmente difficile o con la mia squadra ce la posso fare senza troppe difficoltà?

Ho un charizard al livello 55, un raichu alola liv 60, un incineroar al 60, un Solgaleo al 55, un gyarados al 55 e fra poco un tyranitar al 55. Riesco a coprirla la maggiorparte dei tipi avversari con questa squadra?

Per fare la lega mi conviene alzare con PP-MAX da 5 a 8 Astrocarica su Solgaleo?

 

P.S. Quanta roba mi devo portare di revitalizzanti, pozioni max, e così via? :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Eh già :D poi in fondo per tapparle mi basta portarlo al livello 100...anche se so che sarà una faticaccia...però prima o poi ci arriverò...piano piano si fa tutto ;) 

Adesso mi cimento con la lega pokémon...è particolarmente difficile o con la mia squadra ce la posso fare senza troppe difficoltà?

Ho un charizard al livello 55, un raichu alola liv 60, un incineroar al 60, un Solgaleo al 55, un gyarados al 55 e fra poco un tyranitar al 55. Riesco a coprirla la maggiorparte dei tipi avversari con questa squadra?

Per fare la lega mi conviene alzare con PP-MAX da 5 a 8 Astrocarica su Solgaleo?

 

P.S. Quanta roba mi devo portare di revitalizzanti, pozioni max, e così via? :XD: 

charizard è fsico giusto? sei scoperto parecchio contro il tipo lotta (non hai mosse psico, se non psichico di raichu, o volnti, charizard non ha eterelama)

tieniti stretto gyarados con cascata, magari insegna focalcopo a qualcuno

incineroar ti sarà utile così come sgranocchio di gyarados

mosse roccia, elettro, ghiaccio ti saranno utili

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ok...quindi mi tocca rimediare per il tipo lotta...

Dove prendo cascata e focalcolpo? 

 

cascata non ricordo se si prenda prima o dopo la lega, nel caso va bene anche idrondata che impara salendo di livello...mmm neanche focalcolpo ricordo dove si prenda :P  però basta che cerchi "mossa in inglese sun moon" su youtube e sicuramente trovi un video che ti mostra dove si trova

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...