Vai al commento

Domande generali di un neofita


Post raccomandati

@Panda.87 Ok, adesso che ho un po' di tempo libero faccio qualche lotta...comunque ieri poi ho provato a farne un paio, alla prima ho vinto, mentre già alla seconda ho perso contro un bimbetto che avrà avuto si e no 5 anni :XD: ...ogni volta doversi portare solo 3 pokèmon nelle lotte in singolo è molto limitativo...quali tipi di lotte mi conviene fare per vincere? E soprattutto di quali pokèmon ho bisogno per vincere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ok, adesso che ho un po' di tempo libero faccio qualche lotta...comunque ieri poi ho provato a farne un paio, alla prima ho vinto, mentre già alla seconda ho perso contro un bimbetto che avrà avuto si e no 5 anni :XD: ...ogni volta doversi portare solo 3 pokèmon nelle lotte in singolo è molto limitativo...quali tipi di lotte mi conviene fare per vincere? 

dipende non ci vuole tanto a stendere un bambino di 5 anni , comunque ti consiglio non so lotte clandestine tra galli oppure se ti manca la virilità e non vuoi giocare equo chiama un tuo amico e lo aspettate fuori da scuola .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ok, adesso che ho un po' di tempo libero faccio qualche lotta...comunque ieri poi ho provato a farne un paio, alla prima ho vinto, mentre già alla seconda ho perso contro un bimbetto che avrà avuto si e no 5 anni :XD: ...ogni volta doversi portare solo 3 pokèmon nelle lotte in singolo è molto limitativo...quali tipi di lotte mi conviene fare per vincere? E soprattutto di quali pokèmon ho bisogno per vincere?

Io, di solito, utilizzo i team pgl e, tranne alcuni casi, riesco abbastanza ad andare avanti; le lotte singolo 3v3 le ho finite con un team di koko, mimikyu e mega-salamence (concetto delle lotte in singolo: alta potenza offensiva e velocità) mentre per le doppie 4v4 stesso concetto ma con un pizzico di strategia, tipo ninetales e sandslash alola entrambi abilità nascosta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Eren Ok, allora mi tocca rinnovare la squadra e dare via i pokèmon che mi sono portato finora, dato che hanno IV pessimi. 

 

P.S. Alla fine comunque ho vinto 7 lotte di fila all'albero, se arrivo a 10 devo battere Rosso? E se interrompo una scalata dell'albero cioè sospendo le lotte devo riniziare da capo la scalata stessa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato, ma non riesco a fare molte vittorie consecutive...inoltre anche salvando prima dell'incontro e poi spegnendo a lotta persa non ti fa riprendere da dove hai salvato putroppo :XD: 

Come faccio a fare 20 vittorie? Sarà che non ho i pokèmon competitivi però mi sembra molto tosto questo albero lotta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Rayquaza ovvio che se perdi non puoi ricominciare da dove hai perso . L'albero lotta è tosto , ma non perché tu sei imbranato (ok una parte è colpa tua) ma perché hanno aumentato l'intelligenza artificiale degli allenatori . Segui l'esempio di frabyte che ti diceva di utilizzare pokemon potenti e veloci . per esempio io ho affrontato l'albero lotta con pheormosa , garchomp e tapu koko e ce lo fatta al primo tentativo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Eren Infatti me ne sono accorto...non giocavo da 10 anni ma non ricordavo che le lotte fossero così difficili...comunque come gioco secondo me è davvero molto bello ma al tempo stesso architettato male perché la storia è troppo facile e una volta finita se sei inesperto come me ti ritrovi davanti all'albero lotta a prendere schiaffi a destra e a manca...c'è troppa differenza...a questo punto avrebbero potuto costruire una modalità avventura più complessa in modo tale che ti forzasse a farti pokèmon più forti e competitivi fin da subito magari anche con altri mezzi oltre al destincomune, in modo tale che uno arriva al punto di affrontare l'albero lotta avendo i pokèmon competitivi...o almeno questo è quello che penso io :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Eren Infatti me ne sono accorto...non giocavo da 10 anni ma non ricordavo che le lotte fossero così difficili...comunque come gioco secondo me è davvero molto bello ma al tempo stesso architettato male perché la storia è troppo facile e una volta finita se sei inesperto come me ti ritrovi davanti all'albero lotta a prendere schiaffi a destra e a manca...c'è troppa differenza...a questo punto avrebbero potuto costruire una modalità avventura più complessa in modo tale che ti forzasse a farti pokèmon più forti e competitivi fin da subito magari anche con altri mezzi oltre al destincomune, in modo tale che uno arriva al punto di affrontare l'albero lotta avendo i pokèmon competitivi...o almeno questo è quello che penso io :) 

il post lega o meglio gli edifici delle lotte come per l'albero lotta , resort lotta ecc sono fatti a posta ad essere difficile , ma questa volta ti do ragione !

potevano fare diverse modalità di difficoltà come hanno fatto in pokemon nero e bianco 2  , features bella peccato che l'hanno tolta .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Eren Esatto, che poi il problema non è l'eccessiva difficoltà dell'albero lotta o delle strutture del post game...ci sta che siano difficili altrimenti non ci sarebbe manco gusto, il problema è che ti ci fanno arrivare senza preparazione perché fino a quel momento il gioco è davvero ultra-semplice.

Comunque un modo in effetti ci sarebbe...se faccio il backup dei dati e ogni volta che perdo li sovrascrivo con quelli precedenti prima o poi a Rosso ci arrivo, pure con i pokèmon scadenti che c'ho...ma questo è ovviamente il piano B. Il piano A sarebbe quello di prendere sto destincomune facendo un po' di fatica con queste lotte (adesso sto a 12 PL e costa 48 PL) e iniziare a fare subito pokèmon migliori, con almeno 5 IV. Fortunatamente ho catturato un ditto con 4 IV e ho anche alcuni pokèmon con 4 IV di cui 2 negli IV mancanti di ditto...mi manca solo il destincomune insomma.

Sto anche pensando a quale squadra (da 6) mettere su e di sicuro fra tutti ci sono tyranitar, garchomp e lucario.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rayquaza ha scritto:

@Eren Esatto, che poi il problema non è l'eccessiva difficoltà dell'albero lotta o delle strutture del post game...ci sta che siano difficili altrimenti non ci sarebbe manco gusto, il problema è come ti ci fanno arrivare senza preparazione perché fino a quel momento il gioco è davvero ultra-semplice.

Comunque un modo in effetti ci sarebbe...se faccio il backup dei dati e ogni volta che perdo li sovrascrivo con quelli precedenti prima o poi a Rosso ci arrivo, pure con i pokèmon scadenti che c'ho...ma questo è ovviamente il piano B. Il piano A sarebbe quello di prendere sto destincomune facendo un po' di fatica con queste lotte (adesso sto a 12 PL e costa 48 PL) e iniziare a fare subito pokèmon migliori, con almeno 5 IV. Fortunatamente ho catturato un ditto con 4 IV e ho anche alcuni pokèmon con 4 IV di cui 2 negli IV mancanti di ditto...mi manca solo il destincomune insomma.

Sto anche pensando a quale squadra (da 6) mettere su e di sicuro fra tutti ci sono tyranitar, garchomp e lucario.

 

puoi ricevere punti lotta anche allo stadio royale ed è molto più semplice 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 sisi grazie panda :)

Comunque mi mancano poche lotte e ci arrivo a 48 PL mi basta solo pazientare...se stasera posso faccio un paio di lotte e mi compro sto destincomune! Ieri 12 vittorie di fila alle doppie! Poi però mi hanno buttato fuori :(

se riesci a superare le 20 poi i punti aumentano quindi ti sarà più facile accumulare punti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Si è vero, infatti dopo 10 lotte vinte i punti lotta ricevuti sono diventati due, poi ovviamente perdendo sull'albero ho perso anche l'incremento. Dopo le 20 di quanto aumentano i punti? 

Sì, incrementano ogni 10.

Di uno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Si è vero, infatti dopo 10 lotte vinte i punti lotta ricevuti sono diventati due, poi ovviamente perdendo sull'albero ho perso anche l'incremento. Dopo le 20 di quanto aumentano i punti? 

mi hanno preceduto nella risposta :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Frabyte @Panda.87 Scusate per la tarda risposta, volevo solo dirvi grazie :) 

Stasera ho giocato un pochino e ho breedato avendo preso il destincomune. Mi è uscito un riolu (allegro) con 5 IV a stellare e un altro con 5 a stellare e il sesto (velocità) a notevole (quasi eccellente). Ora vorrei allenare il secondo riolu e impostargli gli EVS...solo che non so come fare...perché se lo alleno ho paura di sbagliare e di mettergli EVS in statistiche che non gli servono...quali pokèmon dovrei andare ad affrontare? Lucario si fa con 6 EVS su PS, 252 su attacco e 252 su velocità giusto? Per questo vorrei preparare delle bacche correttive...

Poi mi conviene sviluppare l'isolotto granraccolto vero? Sapete dirmi come funziona per la coltivazione? Ho capito solo che devo aspettare 48 ore ma non ho capito quali bacche otterrò alla fine...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Frabyte @Panda.87 Scusate per la tarda risposta, volevo solo dirvi grazie :) 

Stasera ho giocato un pochino e ho breedato avendo preso il destincomune. Mi è uscito un riolu (allegro) con 5 IV a stellare e un altro con 5 a stellare e il sesto (velocità) a notevole (quasi eccellente). Ora vorrei allenare il secondo riolu e impostargli gli EVS...solo che non so come fare...perché se lo alleno ho paura di sbagliare e di mettergli EVS in statistiche che non gli servono...quali pokèmon dovrei andare ad affrontare? Lucario si fa con 6 EVS su PS, 252 su attacco e 252 su velocità giusto? Per questo vorrei preparare delle bacche correttive...

Poi mi conviene sviluppare l'isolotto granraccolto vero? Sapete dirmi come funziona per la coltivazione? Ho capito solo che devo aspettare 48 ore ma non ho capito quali bacche otterrò alla fine...

 

allora...se intendi evsarlo 252speed e 252 attacco devi farlo lottare (o far lottare altri pokemon avendo il condividi esperienza attivo) con pokemon come wingull zubat o diglett per la velocità: ogni wingull cede 1iv in velocità, se hai vigorgliera (uno degli strumenti vigor necessari per evsare) prendi 1+8 evs in speed per ogni wingull che abbatti (se hai anche il pokerus prendi (1+8)x2=18 evs per ogni wingull).

appena trovi un wingull dovresti attivare il sistema sos portando il poke a poca vita e poi usando una fifasfera; fatto ciò dovrai abbattere gli altri wingull che vengono (252 evs : 18 evs a wingul = 14 wingull).

per l'attacco puoi usare mudbray o lillipup (e come vigor struemento vigorcerchio), per il resto vale lo stesso discorso di wingull. per i ps puoi usare i grimer...se qualcosa non è chiaro dimmi ;)

per infettare riolu con il pokerus puoi mettere un pokemon che sia infetto al primo posto in squadra, DISATTIVARE il cond esp, e farlo lottare fin quando riolu non sarà infettato e a quel punto cominciare ad avsare.

per lucario è FONTAMENTALE stellare in speed altrimenti lo dovrai tappare in futuro ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille @Panda.87 chiarissimo! Purtroppo gli strumenti vigor per velocizzare non li ho :( e per ottenerli mi ci vorrebbe molto tempo visto che dovrei battere un sacco di allenatori all'albero lotta...

Invece per quanto riguarda le bacche correttive e l'Isolotto Granraccolto cosa c'è da sapere?

 

P.S. come si fa uno screenshot sul new 3ds? :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Grazie mille @Panda.87 chiarissimo! Purtroppo gli strumenti vigor per velocizzare non li ho :( e per ottenerli mi ci vorrebbe molto tempo visto che dovrei battere un sacco di allenatori all'albero lotta...

Invece per quanto riguarda le bacche correttive e l'Isolotto Granraccolto cosa c'è da sapere?

Non ricordo i nomi delle bacche per azzerare le evs...cerca sul web "bacche azzera evs" e trovi quali sono e le evs di quali stats abbassano... ps: vedi che ho editato il messaggio su aggiungendo qualcosa. Se hai pazienza domani posso vedere di passarti io qualche vigor ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Panda.87 Ah si avevi modificato il messaggio :) comunque hai ragione...a sto punto lo uso come genitore questo riolu (quando diventerà un lucario). 

Ma dici sul serio che puoi passarmi qualche vigor? Ma sei un grande ;)   

In cambio se vuoi ti do l'altro riolu che è uscito buono, così se non ce l'hai lo usi come genitore :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...