Vai al commento



[GUIDA] RNG Abuse su Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna (By AxelKH e Akisame)


Post raccomandati

5 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Effettivamente era un vero e proprio macello, a parte che stanno facendo lo stesso tipo di RNG anche in settima (ma per i selvatici deve ancora uscire).

Facile si, ma a tratti moooolto più lungo. Giusto per dire il mio prossimo Shiny è tra 900 uova...

XD alla faccia!

 

6 minuti fa, Atlas25 ha scritto:

Dovendolo paragonare invece quello di quinta con quello di Sole e Luna per I leggendari?

Per i Leggendari non lo so. Il programma ha una sezione dedicata anche a quello ma non l'ho usata. Non so nemmeno se sia precisa come l'Hatching

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovrei accettare/rifiutare più di 250 uova per ottenere il prossimo shiny, ma prima di iniziare toglietemi questo dubbio!

 

Supponendo di partire dal seed X per ottenere il prossimo uovo desiderato, lo ricevo e poi decido di ripristinare il sav a prima di inziare la sequenza di uova: posso riusare lo stesso seed per far ripartire un'altra catena con un altro poké ma con uguali caratteristiche (gender ratio-abilità ecc) e quindi ottenere un altro poké con lo stesso numero di uova accettate/rifiutate? 

:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Tanino ha scritto:

Dovrei accettare/rifiutare più di 250 uova per ottenere il prossimo shiny, ma prima di iniziare toglietemi questo dubbio!

 

Supponendo di partire dal seed X per ottenere il prossimo uovo desiderato, lo ricevo e poi decido di ripristinare il sav a prima di inziare la sequenza di uova: posso riusare lo stesso seed per far ripartire un'altra catena con un altro poké ma con uguali caratteristiche (gender ratio-abilità ecc) e quindi ottenere un altro poké con lo stesso numero di uova accettate/rifiutate? 

:)

Ni. Volendo potresti, questo modo di fare ha anche un nome, ossia Time machine method, però al variare dei parametri potrebbero variare anche il numero di uova da accettare/rifiutare.

Ps. Taluni considerano il Time machine method come cheattare ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Ni. Volendo potresti, questo modo di fare ha anche un nome, ossia Time machine method, però al variare dei parametri potrebbero variare anche il numero di uova da accettare/rifiutare.

Ps. Taluni considerano il Time machine method come cheattare ;)

Ok grazie mille, quindi non è sicuro al 100% che funzioni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Tanino ha scritto:

Ok grazie mille, quindi non è sicuro al 100% che funzioni!

Basta che ricalcoli il tutto con L'RNG tool o più semplicemente salvi prima che venga generato l'uovo Shiny, ma con già il suo seed e vai sul sicuro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MaxInve ha scritto:

Ni. Volendo potresti, questo modo di fare ha anche un nome, ossia Time machine method, però al variare dei parametri potrebbero variare anche il numero di uova da accettare/rifiutare.

Ps. Taluni considerano il Time machine method come cheattare ;)

Il time machine method è una cosa diversa, indica il softresettare per riutilizzare un certo seed e generare un Pokémon diverso con le stesse caratteristiche del primo, e non è considerato cheat se usato per ottenere un solo Pokémon. È usare questo metodo per ottenere più uova dallo stesso seed (e quindi con lo stesso personality value, cosa che non potrebbe mai capitare giocando normalmente) che solitamente è considerato cheat. Ma i Pokémon ottenuti in questo modo sono comunque legali e utilizzabili online.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Akisame ha scritto:

Il time machine method è una cosa diversa, indica il softresettare per riutilizzare un certo seed e generare un Pokémon diverso con le stesse caratteristiche del primo, e non è considerato cheat se usato per ottenere un solo Pokémon. È usare questo metodo per ottenere più uova dallo stesso seed (e quindi con lo stesso personality value, cosa che non potrebbe mai capitare giocando normalmente) che solitamente è considerato cheat. Ma i Pokémon ottenuti in questo modo sono comunque legali e utilizzabili online.

Io mi riferivo proprio all'usarlo per avere più uova, e da quanto avevo capito era anche ciò che intendeva Tanino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MaxInve ha scritto:

Io mi riferivo proprio all'usarlo per avere più uova, e da quanto avevo capito era anche ciò che intendeva Tanino

Infatti, stavo solo spiegando che quello non è il time machine method. In ogni caso è possibile, come hai detto tu, basta ripristinare il vecchio salvataggio e aggiornare i dati dei genitori nell'RNG tool.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Akisame ha scritto:

Infatti, stavo solo spiegando che quello non è il time machine method. In ogni caso è possibile, come hai detto tu, basta ripristinare il vecchio salvataggio e aggiornare i dati dei genitori nell'RNG tool.

Lol

A me avevano detto che anche il restore del salvataggio per questi scopi era time machine method :secret:

Comunque grazie per avermi chiarito :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Lol

A me avevano detto che anche il restore del salvataggio per questi scopi era time machine method :secret:

No, quella è soltanto un'estensione opzionale del time machine method. XD Il time machine method vero è proprio è semplicemente salvare, prendere e schiudere un uovo (o più uova, da questa generazione), per poi resettare e sostituire i genitori in modo da ottenere un uovo con gli IV (e/o cromaticità) desiderati. :) La differenza è che quel metodo è 100% legittimo, mentre l'altro è più o meno come clonare backuppando il salvataggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Tanino ha scritto:

Ho ricevuto un uovo tramite l'evento dei centri poké Jap, queste uova fanno aumentare i frame?

Se vuoi fare schiudere questo uovo shiny si deve fAre l'rng del salvataggio :)

Se hai ancora il postino li, puoi fare tranquillamente l'rng per le ivs

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Vibe ha scritto:

Se vuoi fare schiudere questo uovo shiny si deve fAre l'rng del salvataggio :)

Se hai ancora il postino li, puoi fare tranquillamente l'rng per le ivs

Non intendevo rngiare questo uovo, ma uno in game tramite breeding (di cui so già le uova da accettare/rifiutare). Volevo soltanto sapere se, appunto, dopo aver ricevuto l'uovo tramite dono segreto i frame fossero cambiati, tra l'altro non l'ho ancora accettato dal postino!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul mio Mac il programma RNGTool l'ho dovuto avviare, ovviamente, con Wine. Ma mi crasha di continuo D:

 

Inoltre è normale che quando ho aperto il salvataggio sul PKHex, nella schermata ''Other --> Daycare'' non ci fossero presenti i piké depositati nella pensione ?  Bensì ci stavano due quadratini rossi...

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Eneru ha scritto:

Sul mio Mac il programma RNGTool l'ho dovuto avviare, ovviamente, con Wine. Ma mi crasha di continuo D:

Purtroppo avendo solo Windows su questo io non posso aiutarti :sweat:

6 minuti fa, Eneru ha scritto:

Inoltre è normale che quando ho aperto il salvataggio sul PKHex, nella schermata ''Other --> Daycare'' non ci fossero presenti i piké depositati nella pensione ?  Bensì ci stavano due quadratini rossi...

Prova a riscaricare il pkhex e vedi se così risolvi. Al limite gli Sprite dovrebbero essere in trasparenza :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Purtroppo avendo solo Windows su questo io non posso aiutarti :sweat:

Prova a riscaricare il pkhex e vedi se così risolvi. Al limite gli Sprite dovrebbero essere in trasparenza :/

Ok va bene, grazie Max.

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MaxInve ha scritto:

Poi fammi sapere e se fa ancora così allega delle screen :)

Si più tardi o domani riprovo, ma credo che passerò alla partizione di Windows che installai tempo fa, così credo di non aver più problemi! Spero solo che mi legga la SD su quella partizione... 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Axelf ha scritto:

Esiste un metodo per utilizzare l'RNG anche su ORAS?

Egg rng no, che io sappia, mentre per gli stazionari è possibile avendo il CFW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Egg rng no, che io sappia, mentre per gli stazionari è possibile avendo il CFW

Uh, mi serve proprio per gli stazionari, e ho il CFW volendo **

C'è una guida qui sul forum o qualcosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Axelf ha scritto:

Uh, mi serve proprio per gli stazionari, e ho il CFW volendo **

C'è una guida qui sul forum o qualcosa?

che io sappia no, ma ci sta uno youtuber inglese che ci ha fatto una videoguida. Te la lascio sotto spoiler:

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...