Vai al commento

se puo kartana, perchè non salazzle?

Silicondarius

Post raccomandati

buongiorno a tutti, grazie alla pokebanca finalmente un pokemon come salazzle potrà imparare fake out e diventare un ottimo supporter per l'intero team in quanto oltre a fake out ha a disposizione 2 stab utilissime in questo meta,  veleno e fuoco . ho pensato che se  un pokemon come kartana, con mosse di potenza base molto basse e con una difesa speciale e vita molto bassa,puo avere accesso ad assault vest forse anche il buon salazzle potrebbe usufruirne. ho quindi fatto dei calcoli e ho notato che levando punti all attacco speciale salazzle continua a fare i 2hko e gli ohko che farebbe con 252 punti in spa. vi porto qualche calcolo, fatemi sapere se pensate possa essere valido oppure sia solo una fantasia dettata dal fatto che salazzle mi piace da morire come pokemon :P 

252 SpA Life Orb Tapu Koko Thunderbolt vs. 98 HP / 132 SpD Assault Vest Salazzle in Electric Terrain: 103-122 (66.4 - 78.7%) -- guaranteed 2HKO

28 SpA Salazzle Sludge Bomb vs. 4 HP / 0 SpD Tapu Koko: 146-174 (100 - 119.1%) -- guaranteed OHKO

252+ SpA Tapu Lele Psychic vs. 98 HP / 132 SpD Assault Vest Salazzle: 140-168 (90.3 - 108.3%) -- 50% chance to OHKO

28 SpA Salazzle Sludge Bomb vs. 164 HP / 0 SpD Tapu Lele: 102-122 (61.4 - 73.4%) -- guaranteed 2HKO

28 SpA Salazzle Sludge Bomb vs. 252 HP / 0 SpD Tapu Bulu: 240-288 (135.5 - 162.7%) -- guaranteed OHKO

164+ SpA Choice Specs Tapu Fini Muddy Water vs. 98 HP / 132 SpD Assault Vest Salazzle: 116-138 (74.8 - 89%) -- guaranteed 2HKO

28 SpA Salazzle Sludge Bomb vs. 252 HP / 44 SpD Tapu Fini: 90-108 (50.8 - 61%) -- guaranteed 2HKO

28+ SpA Vikavolt Thunderbolt vs. 98 HP / 132 SpD Assault Vest Salazzle: 66-78 (42.5 - 50.3%) -- 0.4% chance to 2HKO

fatemi sapere cosa ne pensate!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono delle considerazioni da fare:

1) In campo psichico contro lele non avresti chance in caso lui sia scarfato;

2) Visti i tanti terra in giro, potrebbe avere difficoltà per qualche terremoto a sorpresa (tipo quelli di celesteela);

3) Come typing secondo me fuoco e veleno si sovrappongono abbastanza sia a livello offensivo sia a livello difensivo (ad esempio entrambi forti contro ebra e deboli alla terra)

A livello offensivo chiaramente può giocarsi le sue chance... Poi chissà sul campo può fare meglio di quanto sembri sulla carta.

Link al commento

Se può Kartana perchè non salazzle? Principalmente perchè in questo meta kartana ha una sola debolezza e sul lato fisico è abbastanza resistente, mentre salazzle ne ha 4 tutte piuttosto comuni. A parte questo (so che ti riferivi al fatto che entrambi sono esili dal punto di vista speciale) salazzle con fake out potrebbe guadagnare un minimo di usage però secondo me rimane costantemente minacciato da quello che si trova davanti...sostanzialmente andrebbe provato sul campo per vedere effettivamente la resa, magari anche sash.

Link al commento

Salazzle non ha la Difesa ed il typing di Kartana e qualsiasi EQ lo oneshotta. Io andrei assolutamente di Sash o King's Rock per usarlo come supporter, visto che dubito possa ricoprire chissà quale ruolo da sweeper con LO o Specs.

Link al commento

Ma scusa non fai prima a dargli la Focus shas ?

Almeno riesci a far fuori il tuo avversario in due mosse o una e non devi cedere evs in difesa speciale per trascurare l'attacco speciale o la velocità

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...