Vai al commento


Indizi Remake di 4a Generazione


MasterDarkrai

Post raccomandati

Salve a tutti, ultimamente si parla molto della possibilità di avere dei remake di Diamante e Perla nel corso della settima generazione.

Secondo molti questa ipotesi è parecchio plausibile, per altri invece non sarà così 

Spoiler

O non vogliono che lo sia...

Ma per quale motivo si può credere che ci saranno dei remake di DP in questa generazione?

Come ben sappiamo, in ogni coppia di titoli che apre una generazione ci sono vari easter egg nascosti della generazione che otterrà il remake nella stessa generazione della suddetta coppia di titoli.

Facciamo degli esempi: in XY ad esempio c'erano alcuni dialoghi che portavano a credere ai remake di terza (il famoso dialogo delle nozze di rubino e di zaffiro), oltre a varie citazioni sparse per il gioco.

Anche SL non fa eccezione, per cui apro questa discussione per discutere di tutti gli indizi che avete scovato o altri hanno notato nei giochi di settima che sono riconducibili a DP.

Io personalmente ne ho trovato molteplici e inizio a elencarli qui di seguito:

-La trama di sole e luna è basata sulle dimensioni e gli universi, DP è la coppia di giochi in cui si parla dell'origine dell'universo e delle dimensioni, collegarlo a SL sarebbe l'ideale

-Nel laboratorio di Magnolia vengono citati sia Palkia che Giratina nonché Bronzong, tutti Pokémon di quarta generazione, rivelando che sono in grado di aprire ultravarchi 

-Silvally è stato creato da materiali provenienti da Sinnoh, più precisamente Canalipoli e dotato del sistema Primevo basato su Arceus, il dio dei Pokémon introdotto proprio in quarta generazione 

-Parlando ancora di Canalipoli, possiamo trovare delle analogie fra la biblioteca di Malie e quella di Canalipoli: entrambe contengono libri in cui si narra delle leggende della regione 

-L'Ultramondo e il Mondo Distorto sono abbastanza simili, non dico che siano la stessa cosa ma a me pare una citazione. 

-È stato distribuito un Munchlax, Pokémon di quarta generazione, che avrebbe introdotto la meccanica delle Mosse Z nel gioco. Facile fare un conforto con il Torchic di XY che introdusse le megaevoluzioni (e sappiamo come è andata a finire).

-Il Pokedex di Alola ha relativamente pochi Pokémon di quello di Sinnoh

-Fra gli starter catturabili con la scanner isola mancano quelli di prima, terza e sesta perché li possiamo ottenere dai giochi di sesta tramite banca e proprio quelli di quarta...che possano essere ottenuti in seguito in un remake? (Non dite "eh ma in ORAS si possono avere tutti gli starter" perché la motivazione non regge nel momento in cui quelli di seconda e quinta ci sono.Ovviamente mancano gli starter ottenibili nel corso della storia.)

-Alcune OST di SL contengono riferimenti che ricordano quelle di DP.

Non è la prima volta che accade, anche fra XY e ORAS ci sono e anche fra DP e HGSS. Fra un po' aggiorno il post aggiungendo degli esempi.

-Nei dati di gioco di Sole e Luna sono presenti gli strumenti dell'Esplorkit per esplorare i sotterranei di Sinnoh (dai...questa è incontestabile proprio lol)

 

Per il momento mi vengono in mente questi, che ne pensate?

E voi avete trovato altre citazioni di DP in sole e luna?

 

*****

 

Andiamo adesso ad analizzare la questione OST.

Per prima cosa propongo il confronto fra DP e HGSS:

Spoiler

 

Spoiler

Sia l'inizio che la parte da circa 02.15 è stata citata nella OST dei capipalestra di Sinnoh

 

Passiamo a XY e ORAS 

Spoiler

Se andate a 1.08 qui e...

Spoiler

...a 0.20 circa qui...fate voi

E adesso troviamo invece le somiglianze fra Alola e Sinnoh:

Spoiler

Questa e la successiva sono praticamente uguali...

 

Spoiler

Andate a 0.49 di Camilla e poi a 0.42 di questa:

 

E questi erano degli esempi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Ormai gli hackers hanno scoperto che ci saranno solo altri 2 giochi di 7° e poi si passa all'8°, quindi i remake solo in 8° gen ormai.

I sequel non sono per nulla sicuri, purtroppo XY ci hanno insegnato che non basta una trama vuota per avere dei sequel...

E poi sinceramente ci sono tanti indizi anche per i remake e anche abbastanza evidenti tipo l'esplorkit nei dati!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

I sequel non sono per nulla sicuri, purtroppo XY ci hanno insegnato che non basta una trama vuota per avere dei sequel...

E poi sinceramente ci sono tanti indizi anche per i remake e anche abbastanza evidenti tipo l'esplorkit nei dati!

XZ ed YZ (o Z) sono/è stati/o cancellato, per i sequel non c'è proprio il tempo materiale per essere stato cancellato, questo ci dimostra che i prossimi giochi sono sequel.

Anch'io pensavo nei remake di 4°, ma ormai abbiamo la conferma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

XZ ed YZ (o Z) sono/è stati/o cancellato, per i sequel non c'è proprio il tempo materiale per essere stato cancellato, questo ci dimostra che i prossimi giochi sono sequel.

Anch'io pensavo nei remake di 4°, ma ormai abbiamo la conferma.

Possono anche non averli mai iniziati, non c'è modo di dire che siano certi i sequel così come i remake per cui fare teorie è ancora possibile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Possono anche non averli mai iniziati, non c'è modo di dire che siano certi i sequel così come i remake per cui fare teorie è ancora possibile 

XZ e YZ o Z, erano in programma, è una cosa CERTA AL 100%, abbiamo le prove, poi sono/è stati/o cancellati/o, ma per i sequel di Necrozma non c'è il tempo o il motivo per cancellarli, Sole e Luna li hanno rilasciati pochissimi mesi fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

XZ e YZ o Z, erano in programma, è una cosa CERTA AL 100%, abbiamo le prove, poi sono/è stati/o cancellati/o, ma per i sequel di Necrozma non c'è il tempo o il motivo per cancellarli, Sole e Luna li hanno rilasciati pochissimi mesi fa.

Stai dando per scontato che li abbiano iniziati a fare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Che li abbiano iniziati non lo sappiamo, ma che erano in programma lo sappiamo al 100%

Nono io parlo dei sequel di sole e luna, non è detto che abbiano intenzione di farli (anche se ti giuro che li vorrei anche io, in questo momento sono combattuto fra i feels e il progresso lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Nono io parlo dei sequel di sole e luna, non è detto che abbiano intenzione di farli (anche se ti giuro che li vorrei anche io, in questo momento sono combattuto fra i feels e il progresso lol)

E' ovvio che vogliono farli, anzi, sono sicuramente in sviluppo da un po ormai.

2 minuti fa, pokemario ha scritto:

Nei dati di xy erano presenti 2 mosse mai utilizzate in 6

nei dati della banca di 6 é stato trovato spazio per 6 giochi compatibili

Ah! Questa della banca con 6 giochi non lo sapevo, allora avevo ragione io su XZ ed YZ

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

E' ovvio che vogliono farli, anzi, sono sicuramente in sviluppo da un po ormai.

Conoscendo GF non bisogna dare nulla per scontato xD 

Spoiler

Oppure può essere che hanno deciso di ascoltarti e faranno un terzo titolo e il remake di Platino xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Conoscendo GF non bisogna dare nulla per scontato xD 

  Nascondi contenuto

Oppure può essere che hanno deciso di ascoltarti e faranno un terzo titolo e il remake di Platino xD

 

La GF no, ma dei codici di gioco possiamo fidarci :P

Comunque un remake ed un terzo titolo è possibile, MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO difficile, ma possibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

E' ovvio che vogliono farli, anzi, sono sicuramente in sviluppo da un po ormai.

Ah! Questa della banca con 6 giochi non lo sapevo, allora avevo ragione io su XZ ed YZ

Rileggi bene la notizia dove dice che ce ne sono 6 in 7 

Adesso, Zarxiel ha scritto:

La GF no, ma dei codici di gioco possiamo fidarci :P

Comunque un remake ed un terzo titolo è possibile, MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO difficile, ma possibile.

io vorrei sequel ma 1 solo penso sia impossibile quindi vorrei 2 sequel

Adesso, Zarxiel ha scritto:

E' ovvio che vogliono farli, anzi, sono sicuramente in sviluppo da un po ormai.

Ah! Questa della banca con 6 giochi non lo sapevo, allora avevo ragione io su XZ ed YZ

Anche in passato è accaduto che tra gli slot riservati ai titoli di sesta generazione ve ne fossero due in più rispetto ai giochi distribuiti, alla fine non utilizzati:

  • 24: Pokémon X
  • 25: Pokémon Y
  • 26: Pokémon Rubino Omega
  • 27: Pokémon Zaffiro Alpha
  • 28: Non utilizzato
  • 29: Non utilizzato
  • Prima secondo me c'era un 99% che ci fosse almeno un gioco cancellato ora al 100% sono 2 cancellati non ci sono più obiezioni possibili 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

La GF no, ma dei codici di gioco possiamo fidarci :P

Comunque un remake ed un terzo titolo è possibile, MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO difficile, ma possibile.

Perché? Dici che non c'è il tempo. Ma di che cosa stai parlando? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Non trovo alcuna somiglianza tra le ost rotlfol

Comunque mi piacerebbe un remake, anche se sinceramente Sole e Luna hanno una miriade di riferimenti a tutte le altre regioni e non solo a Sinnoh.

Secondo me Kanto a parte hanno forti riferimenti in particolare a Sinnoh e Unima 

Per le OST ti giuro che le ho notato senza pensare che dovessero somigliarsi :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Perché? Dici che non c'è il tempo. Ma di che cosa stai parlando? 

Ma io sto cominciando a pensare che tu stai trollando di proposito.

Sole e Luna sono usciti 2 mesi fa, e hanno già cancellato i giochi dopo? Così? Ma ti sembra credibile?

"Perfetto, Sole e Luna sono rilasciati, ora andiamo con Stars?"

"No, cancelliamolo"

"Perché?"

"Perché si"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Tralasciando la frecciatina rivolta chiaramente a me, voglio sapere solo una cosa.

Dove vedi similitudini fra le OST di DP e di SL? Cioé, dimmelo, hanno uno stile diverso.

Lo stile è diverso in ogni generazione, io parlo di parti di ost che si somigliano, pure le ost di XY e terza generazione hanno uno stile completamente diverso eppure quelle 2 fra di loro hanno un pezzo palesemente identico 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma io sto cominciando a pensare che tu stai trollando di proposito.

Sole e Luna sono usciti 2 mesi fa, e hanno già cancellato i giochi dopo? Così? Ma ti sembra credibile?

"Perfetto, Sole e Luna sono rilasciati, ora andiamo con Stars?"

"No, cancelliamolo"

"Perché?"

"Perché si"

Ma io non ho mai detto questo. Io sostengo che ci saranno sia i sequels sia i remakes.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho notato anche un certo impuntarsi sul numero 4 (come la generazione di Diamante e Perla), specie da parte di Kukui: 4 isole, 4 prove, 4 allenatori nella Battle Royale, e 4 per i Superquattro. Magari è una coincidenza o non avrà alcun significato, ma mi sembra strano si siano soffermati proprio sul 4, sottolineandolo più volte. Tuttavia non sono in hype per eventuali remake, per quanto l'idea possa piacermi, sono molto scettica sui remake dopo quella...cosa...che era ORAS. Quindi parto molto prevenuta stavolta, niente hype, niente entusiasmo; preferirei a questo punto un sequel (composto da due titoli) per Sole e Luna, come fu BW2 per BW.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Io ho notato anche un certo impuntarsi sul numero 4 (come la generazione di Diamante e Perla), specie da parte di Kukui: 4 isole, 4 prove, 4 allenatori nella Battle Royale, e 4 per i Superquattro. Magari è una coincidenza o non avrà alcun significato, ma mi sembra strano si siano soffermati proprio sul 4, sottolineandolo più volte. Tuttavia non sono in hype per eventuali remake, per quanto l'idea possa piacermi, sono molto scettica sui remake dopo quella...cosa...che era ORAS. Quindi parto molto prevenuta stavolta, niente hype, niente entusiasmo; preferirei a questo punto un sequel (composto da due titoli) per Sole e Luna, come fu BW2 per BW.

Credo che il 4 è più dovuto ai Tapu che altro (i Super4 sono sempre stati 4)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Io ho notato anche un certo impuntarsi sul numero 4 (come la generazione di Diamante e Perla), specie da parte di Kukui: 4 isole, 4 prove, 4 allenatori nella Battle Royale, e 4 per i Superquattro. Magari è una coincidenza o non avrà alcun significato, ma mi sembra strano si siano soffermati proprio sul 4, sottolineandolo più volte. Tuttavia non sono in hype per eventuali remake, per quanto l'idea possa piacermi, sono molto scettica sui remake dopo quella...cosa...che era ORAS. Quindi parto molto prevenuta stavolta, niente hype, niente entusiasmo; preferirei a questo punto un sequel (composto da due titoli) per Sole e Luna, come fu BW2 per BW.

Se rovinano DP li uccido male...

Si comunque ora che ci penso questa ricorrenza del 4 è strana, non ci avevo fatto caso, magari sono coincidenze però...comunque bella osservazione:XD:

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Credo che il 4 è più dovuto ai Tapu che altro (i Super4 sono sempre stati 4)

Vabbe in realtà i super 4 manco sono i Kahuna alla fine 

 

Comunque ho trovato un altra cosa:

La ragazza cowboy, c'era anche in quarta generazione che stavano i fattori dalle parti di Flemminia 

Se ci fate caso anche in XY misero le streghette identiche a quelle di terza generazione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Se rovinano DP li uccido male...

Si comunque ora che ci penso questa ricorrenza del 4 è strana, non ci avevo fatto caso, magari sono coincidenze però...comunque bella osservazione:XD:

Vabbe in realtà i super 4 manco sono i Kahuna alla fine 

 

Comunque ho trovato un altra cosa:

La ragazza cowboy, c'era anche in quarta generazione che stavano i fattori dalle parti di Flemminia 

Se ci fate caso anche in XY misero le streghette identiche a quelle di terza generazione 

 

C'è anche l'Allevatore (che fa coppia con l'Allevatrice) che viene dalla 4a gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...