Vai al commento



Il MoNDO dei Doppiatori!!


Guest Franfralla

Post raccomandati

Guest Franfralla

Ciao ragazzi/e stavolta voglio fare qualcosa di allegro e spensierato perciò ho aperto questa discussione perché adoro il mondo dei doppiatori e un mondo bello che mi affascina molto e a voi ?che doppiatori di film serie o cartoni animati preferite e adorate di più e perché? Scrivete pure qui e commentate.quali sono i vostri preferiti in assoluto!^^ e se ascoltate anche voi voice anatomy.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si è un lavoro affascinante. Sembra semplice ma in realtà coordinare la voce con il labbiale e dare la giusta espressività nel tono non è poi una passeggiata. Per questo tanto di cappello ai doppiatori. ^^ Qual è il mio doppiatore preferito non saprei... dei cartoni animati mi piacciono molto Emanuela Pacotto (la Jessie dei Pokemon o Bulma di Dragonball) e la voce mlmlosa di Gianluca Iacono (Vegeta). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ilaria Latini e Laura Latini (rip :cry:)

Non saprei dare un motivo preciso ma il loro doppiaggio mi piace tantissimo *^*

Mi piacciono molto anche Monica Ward e Alessia Amendola. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte il famosissimo Luca Ward, io mi sento di consigliarvi di approfondire la conoscenza di Domitilla D'Amico. A mio parere la sua voce (Emma Stone, Scarlett Johansson, Margot Robbie...). Adoro la sua voce, al riconoscerei tra mille!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Si ragazzi esatto tutti quelli che avete citato sono davvero fantastici e alcuni poi dei pezzi da 90 che hanno fatto o fanno ancora la storia grazie alla loro immensa bravura hanno reso i nostri film serie e cartoni TV davvero indimenticabili e che ci accompagneranno nel resto della nostra vita ,perché in fondo fanno un po' parte di noi no? : D 

Ma questo fantastico mondo nn finisce qui con tutti questi fantastici talenti che abbiamo in Italia ,perché sono genuini e ci mettono anima e passione in quello che fanno ,sono dei veri Artisti con la A maiuscola : )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
3 minuti fa, R0T0MM0 ha scritto:

Il mondo del doppiaggio mi piace tantissimo e trovo che sia un lavoro fantastico!

Non ho un doppiatore preferito,in generale mi piacciono tutti

Quoto! Anche perché ognuno è unico nel suo genere ! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piace tantissimo Micaela Esdra! Ha doppiato Jessica Lange in America Horror Story e Helena Bonham Carter in Fight Club, ha un bellissimo timbro vocale.

 

Cito anche Laura Morante, ha doppiato Elasticgirl in 'Gli Incredibili' e l'ho sempre trovata una bellissima voce :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente Massimiliano Alto! Ha accompagnato la mia infanzia nei vari cartoni animati e anime...peccato che ora diriga solo il doppiaggio:cry: trovo abbia una voce stupenda...

 

Altra voce che ho adorato è Federica De Bortoli, anche lei mi sembra che abbia abbandonato gli anime non l'ho più sentita...

 

Poi ce ne sono tanti altri che mi piacciono molto, Leonardo Graziano, Perla Liberatori, Eva Padoan, Manuel Meli, Daniele Raffaeli, Mino Caprio, Marco Guadagno (Gintoki:love_emote:)

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
8 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Assolutamente Massimiliano Alto! Ha accompagnato la mia infanzia nei vari cartoni animati e anime...peccato che ora diriga solo il doppiaggio:cry: trovo abbia una voce stupenda...

 

Altra voce che ho adorato è Federica De Bortoli, anche lei mi sembra che abbia abbandonato gli anime non l'ho più sentita...

 

Poi ce ne sono tanti altri che mi piacciono molto, Leonardo Graziano, Perla Liberatori, Eva Padoan, Manuel Meli, Daniele Raffaeli, Mino Caprio, Marco Guadagno (Gintoki:love_emote:)

Nn ci credo anch io adoro tantissimo la voce del dolce ranma saotome e inuyasha ,a chi lo dici guarda :love_emote:mahh che ricordi....comunque e vero molti dei doppiatori nn li ho più sentiti peccato però. Ma si sa ognuno poi fa le sue scelte ,crescendo e maturando si prendono anche strade un po' diverse ma comunque la cosa nn cambia rimarranno sempre con noi ,PS tra l altro so anche che ancora canta e fa dischi quindi anche per quello chissaa.....

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, franfralla ha scritto:

Nn ci credo anch io adoro tantissimo la voce del dolce ranma saotome e inuyasha ,a chi lo dici guarda :love_emote:mah che ricordi....comunque e vero molti dei doppiatori nn li ho più sentiti peccato però. Ma si sa ognuno poi fa le sue scelte ,crescendo e maturando si prendono anche strade un po' diverse ma comunque la cosa nn cambia rimarranno sempre con noi ,PS tra l altro so anche che ancora canta e fa dischi quindi anche per quello chissaa.....

 

Ranma 1/2 è il mio preferito:love_emote: ho anche il manga!

 

Mah, guarda io leggendo delle sue interviste ho percepito una nota non dico di astio però credo che non gli piacesse doppiare anime...e questo mi dispiace molto, però lo capisco...molto spesso ci si deve sgolare e/o impegnare di più negli anime e si guadagna di meno di quando si presta la voce nei film...

 

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
1 minuto fa, BloodyRed ha scritto:

Ranma 1/2 è il mio preferito:love_emote: ho anche il manga!

 

Mah, guarda io leggendo delle sue interviste ho percepito una nota non dico di astio però credo che non gli piacesse doppiare anime...e questo mi dispiace molto, però lo capisco...molto spesso ci si deve sgolare e/o impegnare di più negli anime e si guadagna di meno di quando si presta la voce nei film...

 

 

Si lo so purtroppo : (  anche dei sacrifici che fanno e soprattutto di quante ore che nn hanno nemmeno il tempo per loro stessi o da dedicare alla famiglia ,diciamo che è un lavoro che o ti piace o ti piace perché è molto pieno di rinunce e sacrifici come fare il medico insomma nel senso che dai tutto te stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, franfralla ha scritto:

Si lo so purtroppo : (  anche dei sacrifici che fanno e soprattutto di quante ore che nn hanno nemmeno il tempo per loro stessi o da dedicare alla famiglia ,diciamo che è un lavoro che o ti piace o ti piace perché è molto pieno di rinunce e sacrifici come fare il medico insomma nel senso che dai tutto te stesso.

Che poi giustamente come dici te gli prende anche un sacco di tempo, non mi ricordo che doppiatore l'aveva detto, che quando torna a casa non ha proprio voglia di accendere e guardare la tv...forse era Leonardo Graziano alla domanda se lo guarda The Big Bang Theory...

 

Comunque son felice che negli ultimi anni son spuntati fuori doppiatori che amano il loro lavoro e anche gli anime, Emanuela Paccotto, Maurizio Merluzzo, i fratelli Campaiola tanto per citarne alcuni:th_sisi:

 

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...