Esprit Inviato 3 febbraio, 2017 Condividi Inviato 3 febbraio, 2017 Ciao a tutti, questo è il primo team Vgc che costruisco. Ho cercato di mettere il maggior numero di pokémon che mi piacciono, siate clementi e cercate di non stravolgerlo L'idea è quella di utilizzarlo prevalentemente in Trick Room (in alternativa pazienza, tanto fanno danno lo stesso) Sally (Tapu Lele) @ Psychic Seed Ability: Psychic Surge Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Def / 116 SpA / 40 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Psychic - Moonblast - Taunt - Protect È la leader del team. Con i semi prolunga il campo e si boosta in spD. Hu (Arcanine) (M) @ Aguav Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 188 Def / 68 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Flamethrower - Will-O-Wisp - Snarl - Roar Con Intimidate facilita Sally, contributo dato anche da WoW che può servire da annoyer in coppia con Celesteela e Mudsdale. Prism (Porygon2) @ Eviolite Ability: Download Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Quiet Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Trick Room - Recover - Ice Beam - Tri Attack Setta la Room ed è quasi indistruttibile Spirit (Mudsdale) (M) @ Assault Vest Ability: Stamina Level: 50 EVs: 112 HP / 252 Atk / 12 Def / 132 SpD Adamant Nature IVs: 0 Spe - High Horsepower - Rock Slide - Heavy Slam - Close Combat È molto lento e copre alcune debolezze di Lele. I suoi attacchi sono roba da altro mondo Celeste (Celesteela) @ Leftovers Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 180 HP / 180 Atk / 148 SpD Careful Nature IVs: 0 Spe - Heavy Slam - Substitute - Leech Seed - Flamethrower Nata per stare molto in campo Robinroot (Decidueye) (M) @ Decidium Z Ability: Overgrow Level: 50 Shiny: Yes EVs: 148 HP / 252 Atk / 68 Def / 40 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Leaf Blade - Swords Dance - Sucker Punch - Spirit Shackle Copre la debolezza di Lele (anche se lui stesso ne è soggetto) e di Arcanine/Mudsdale Il mio dubbio maggiore è la EvsSpread. Tango @Spyro190 che è molto preparato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cheerios Inviato 3 febbraio, 2017 Condividi Inviato 3 febbraio, 2017 perchè Life Orb su porygon2 e non eviolite? Gli pomperesti tantissimo la difesa e resterebbe maggiormente sul campo, inoltre se vuoi usarlo come trick room setter è quasi una scelta d'obbligo. Inoltre, a maggior ragione, rinuncerei a una mossa d'attacco per inserirgli recovery in modo tale da avere un recupero di ps nelle situazioni di emergenza e renderlo quasi "immortale". Io opterei per togliergli Thunderbolt, inserendo però flamethrower a celesteela al posto di Air Slash (che ti servirebbe a poco, visto che l'unico di lotta usabile in questo metagame è Pheromosa che è anche coleottero, quindi lo puoi combattere sia con Arcanine che, con questo cambio, anche con celesteela. I coleotteri e gli erba, a maggior ragione, li combatteresti sempre col fuoco). Aspetta comunque il parere di qualcuno più esperto, anche io sono agli inizi in questo settore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 3 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2017 14 minuti fa, cheerios ha scritto: perchè Life Orb su porygon2 e non eviolite? Aspe devo aver sbagliato, lo gioco con eviolite infatti XD Grazie dell'accorgimento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 3 febbraio, 2017 Condividi Inviato 3 febbraio, 2017 20 minuti fa, Rayen ha scritto: Con i semi prolunga il campo ? 20 minuti fa, Rayen ha scritto: Sally (Tapu Lele) @ Psychic Seed Ability: Psychic Surge Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Def / 116 SpA / 40 SpD Volendolo giocare Modest con lo Psychic Seed ci si può benissimo accontentare di una spread di 252 HP / 252 SpA / 4 Spe. Con quel boost regge anche Thunder da max SpA Specs Xurkitree, mentre con 252 HP / 4 Def / 152 SpA / 100 SpD / 4 Spe ZShadow Ball da Gengar, e più di così non credo abbia alcun senso. Sta di fatto che lo Psychic Seed non è esattamente lo strumento migliore per un Lele, che di resistere a quei colpi se ne fa abbastanza poco. Una Sitrus/Wiki Berry lo mette nelle condizioni di durare di più, mentre con Life Orb, Specs, Scarf o Psychium diventa lo sweeper che riesce a buttar giù metà metagame che tutti conoscono. 38 minuti fa, Rayen ha scritto: Prism (Porygon2) @ Life Orb Ability: Download Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Quiet Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Trick Room - Thunderbolt - Ice Beam - Tri Attack Setta la Room ed è quasi indistruttibile L'ideale sarebbe dargli Recovery ed Eviolite. Potresti sfruttarlo in coppia con Mudsdale come fatto in questo team tramite Own Tempo+Swagger, dove puoi trovare anche le spread per questi due pokémon. Considerando che lui è l'unico TR abuser di cui disponi ci farei un pensierino. 40 minuti fa, Rayen ha scritto: Celeste (Celesteela) @ Leftovers Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 180 HP / 180 Atk / 148 SpD Careful Nature IVs: 0 Spe - Heavy Slam - Substitute - Leech Seed - Air Slash Nata per stare molto in campo Air Slash non fa il minimo danno con una natura che sfavorisce lo SpA e nessun investimento di EVs. Un altro motivo per non usarlo è che senza Protect o AV Celesteela è preda facile di tutti i tipi Elettro del meta. A meno che non lo voglia usare come sweeper con natura Adamant evsare così tanto l'Atk non serve a molto: anche con 0 EVs una STAB da 120 fa i danni che deve. Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Atk / 92 Def / 116 SpD / 44 Spe Careful Nature - Heavy Slam - Substitute - Leech Seed - Protect Questo è il set di Sekiam. Nonostante il peso degli anni sia stato buildato in un periodo del meta diverso da quello attuale è ancora in grado di workare eccellentemente. 46 minuti fa, Rayen ha scritto: Copre la debolezza di Lele (anche se lui stesso ne è soggetto Deduco tu ti riferissi a quella verso il tipo Spettro, che ha come esponenti in questo VGC Gengar e Mimikyu che tristemente Decidueye non è in grado di OHKOare prima che lo facciano a lui nemmeno con Sucker Punch. Avrebbe un match up favorevole contro il troppo lento AMarowak grazie alla mossa Z, ma allora tanto vale darla a Lele e far sì che l'OHKO se lo aggiudichi lui. Idk se qualcuno è mai riuscito a giocare Decidueye decentemente, ma fino a prova contraria lo lascerei perdere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Willarthil Inviato 3 febbraio, 2017 Condividi Inviato 3 febbraio, 2017 Non sono molto convinto sulla spread di porygon2. La eviolite ti aiuta molto vero, ma devi calcolare che può entrare una mossa z e disintegrarlo. Io lo gioco più tankoso perchè se ha come abilità download e riesce ad entrare il +1 in attacco speciale sei abbastanza coperta. Inoltre se posso consigliarti un cambio su decidueye con qualche mon che lavora bene con lele tipo metagross, raichu o quant'altro. In terrain una bella cozzata zen magari anche con choice band o uno psichico (magari anche mossa Z) lavora davvero bene. Per il resto bel team devi solo trovare un pò di affinità in più con lele. 9 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Volendolo giocare Modest con lo Psychic Seed ci si può benissimo accontentare di una spread di 252 HP / 252 SpA / 4 Spe. Con quel boost regge anche Thunder da max SpA Specs Xurkitree, mentre con 252 HP / 4 Def / 152 SpA / 100 SpD / 4 Spe ZShadow Ball da Gengar, e più di così non credo abbia alcun senso. Sta di fatto che lo Psychic Seed non è esattamente lo strumento migliore per un Lele, che di resistere a quei colpi se ne fa abbastanza poco. Una Sitrus/Wiki Berry lo mette nelle condizioni di durare di più, mentre con Life Orb, Specs, Scarf o Psychium diventa lo sweeper che riesce a buttar giù metà metagame che tutti conoscono Bella analisi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cheerios Inviato 3 febbraio, 2017 Condividi Inviato 3 febbraio, 2017 25 minuti fa, Willarthil ha scritto: Non sono molto convinto sulla spread di porygon2. La eviolite ti aiuta molto vero, ma devi calcolare che può entrare una mossa z e disintegrarlo. Io lo gioco più tankoso perchè se ha come abilità download e riesce ad entrare il +1 in attacco speciale sei abbastanza coperta. Inoltre se posso consigliarti un cambio su decidueye con qualche mon che lavora bene con lele tipo metagross, raichu o quant'altro. In terrain una bella cozzata zen magari anche con choice band o uno psichico (magari anche mossa Z) lavora davvero bene. Per il resto bel team devi solo trovare un pò di affinità in più con lele. Bella analisi Per la sostituzione di decidueye mi hai anticipato, stavo per consigliare anche io quei due pokemon...diciamo che se vuole avere un team più orientato alla trick room allora meglio metagross, se vuole invece avere un team un po' più misto ed essere pronta ad ogni evenienza molto meglio raichu alola...ti dirò, forse in questo team ce lo vedrei meglio. Con fake out potrebbe essere d'aiuto sia nel settare la trick room che nell'evitarla (visto che ha anche Arcanine con roar)...se consideriamo anche il tema "beauty" del team casca a fagiolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 4 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 4 febbraio, 2017 20 ore fa, cheerios ha scritto: Per la sostituzione di decidueye mi hai anticipato, stavo per consigliare anche io quei due pokemon...diciamo che se vuole avere un team più orientato alla trick room allora meglio metagross, se vuole invece avere un team un po' più misto ed essere pronta ad ogni evenienza molto meglio raichu alola...ti dirò, forse in questo team ce lo vedrei meglio. Con fake out potrebbe essere d'aiuto sia nel settare la trick room che nell'evitarla (visto che ha anche Arcanine con roar)...se consideriamo anche il tema "beauty" del team casca a fagiolo Vada per Raichu. Set? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cheerios Inviato 4 febbraio, 2017 Condividi Inviato 4 febbraio, 2017 25 minuti fa, Rayen ha scritto: Vada per Raichu. Set? Essendo anche io alle prime armi sono molto inesperto sui set, quindi prendi questo parere con le pinze e aspetta i più esperti :). Cercando un po' in rete un set molto base sembra essere questo, che però a me non fa affatto impazzire: Raichu-Alola @ Focus Sash Ability: Surge Surfer EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe Timid Nature - Fake Out - Speed Swap - Nuzzle - Thunderbolt Io ti direi di dargli sicuramente Fake Out per i motivi citati precedentemente (impedire la trick room dell'avversario o, vista la velocità del pokemon, qualora il tuo avversario volesse impedire la tua trick room con roar o mosse simili, aiutare porygon2 a settarla). Una tra thunderbolt e discharge (la prima se vuoi usare l'Aloraichium Z) mi sembra d'obbligo, in modo tale da avere una mossa tuono utile contro gli acqua e i celesteela avversari. Ti direi anche di mettergli Psychic in modo tale da sfruttare al massimo il campo settato da Lele (e quindi farli workare ottimamente in coppia). La terza a tua discrezione, io onestamente inserirei una protect in modo tale che, se giocato in coppia con mudsdale, può permetterti di usare Earthquake (ho notato che però non ce l'hai). Potresti pensare anche a Nasty Plot se vuoi usarlo molto offensivo, così ti permette di guadagnare un +2 in attacco speciale e visto che devi sostituirci decidueye che nel tuo team era molto offensivo, per me può starci. In definitiva ti direi di provarlo così (o almeno, io da ignorante lo giocherei così): Raichu-Alola @ Aloraichium Z Ability: Surge Surfer EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature - Fake Out - Thunderbolt - Psychic - Protect/Nasty Plot (io opterei per la prima) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.