Vai al commento


I pokemon oggetto sono originali


pokemario

I pokemon oggetto sono originali?  

44 utenti hanno votato

  1. 1. I pokemon oggetto sono originali



Post raccomandati

27 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Porygon si

Muk e trubbish ni: sono nari dall'inquinamento ma non li ha creati direttamente l'uomo 

magnemite e klink non credo

baltoy si

bronzong si

sigiliph no

mewtwo si

genesect metà artificiale 

magearna si

regigigas assolutamente no

 

Magnemite e Klink sono palesemente artificiali, e la cosa viene praticamente ufficializzata in Origins dove si sente Magnemite con versi meccanici

Sigilyph è un costrutto di marmo, simile a Baltoy

Regigigas è artificiale pure. Ha un anatomia umanoide, è composto da oro, argilla e altri materiali non biologici e mi sembra che viene anche detto da qualche parte che è artificiale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Magnemite e Klink sono palesemente artificiali, e la cosa viene praticamente ufficializzata in Origins dove si sente Magnemite con versi meccanici

Sigilyph è un costrutto di marmo, simile a Baltoy

Regigigas è artificiale pure. Ha un anatomia umanoide, è composto da oro, argilla e altri materiali non biologici e mi sembra che viene anche detto da qualche parte che è artificiale.

Non significa niente solo perché rimandano a qualcosa di artificiale non fa di loro esseri artificiali. 

Ma regigigas ha trainato i continenti non può essere artificiale gli altri regi lo sono non lui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Ma regigigas ha trainato i continenti non può essere artificiale gli altri regi lo sono non lui

Ha trainato i continenti DOPO la creazione dell'uomo, inoltre gli altri Regi li ha creati Regigigas, viene detto esplicitamente.

La morfologia di Regigigas parla chiaro, è composto sia da materiale artificiale che ad immagine e somiglianza dell'uomo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ha trainato i continenti DOPO la creazione dell'uomo, inoltre gli altri Regi li ha creati Regigigas, viene detto esplicitamente.

La morfologia di Regigigas parla chiaro, è composto sia da materiale artificiale che ad immagine e somiglianza dell'uomo.

Quando avvenne la deriva dei continenti l'uomo ancora non esisteva. Pure gardevoir ha fattezze umane ma non è artificiale. Eppoi bisharp che deve essere? È comunque un pokemon naturale pur avendo parti "artificiali"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Quando avvenne la deriva dei continenti l'uomo ancora non esisteva. Pure gardevoir ha fattezze umane ma non è artificiale 

Nel NOSTRO mondo, ma in quello Pokémon le cose sono andate diversamente.

Gardevoir è un essere completamente organico, un primate, quindi è un parente stretto dell'uomo, differentemente Regigigas di organico non ha nulla.

6 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Quando avvenne la deriva dei continenti l'uomo ancora non esisteva. Pure gardevoir ha fattezze umane ma non è artificiale. Eppoi bisharp che deve essere? È comunque un pokemon naturale pur avendo parti "artificiali"

Bisharp è un artropode, vista la sua morfologia e il tipo di articolazioni che possiede, l'esoscheletro e l'assenza di una bocca tipica dei mammiferi e abbiamo visto più e più volte nel mondo Pokémon del "biometallo", vedi Lucario per esempio.

Consiglierei di parlarne in una sede più appropriata comunque, visto che si parla di originalità e non delle origini dei Pokémon, che è roba ben diversa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Nel NOSTRO mondo, ma in quello Pokémon le cose sono andate diversamente.

Gardevoir è un essere completamente organico, un primate, quindi è un parente stretto dell'uomo, differentemente Regigigas di organico non ha nulla.

Bisharp è un artropode, vista la sua morfologia e il tipo di articolazioni che possiede, l'esoscheletro e l'assenza di una bocca tipica dei mammiferi e abbiamo visto più e più volte nel mondo Pokémon del "biometallo", vedi Lucario per esempio.

Consiglierei di parlarne in una sede più appropriata comunque, visto che si parla di originalità e non delle origini dei Pokémon, che è roba ben diversa.

Ma come fai a dirlo? Nessuno ha mai accennato a questa cosa. Non sai se regigigas sia o no organico e ti dirò di più non deve essere necessariamente organico per essere naturale. Basti vedere tutti i pokemon roccia che di organico non hanno un bel niente. Ok allora creo una discussione a posta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

Ma come fai a dirlo? Nessuno ha mai accennato a questa cosa. Non sai se regigigas sia o no organico e ti dirò di più non deve essere necessariamente organico per essere naturale. Basti vedere tutti i pokemon roccia che di organico non hanno un bel niente. Ok allora creo una discussione a posta

Geodude ha componenti organiche, ha lingua e occhi, e da Golem si nota di più. Onix ha occhi e lingua organiche, Roggenrola invece è un costrutto che vive tramite l'energia del suo nucleo. Ma la differenza tra qualcosa come Roggenrola e Regigigas è IMMENSA, Roggenrola ha una forma più naturale, è un sasso che cammina, Regigigas invece ha una fisionomia umanoide e SI VEDE che il corpo è composto di un qualche tipo di argilla o creta (più probabile quest'ultima) e oro, quindi NO, non è organico ma proprio per niente, quindi è un costrutto ed essendo un costrutto ad immagine e somiglianza dell'uomo è stato creato dall'uomo.

Continuiamo nell'altra discussione (stavo per aprirla io, ma visto che ci pensi tu ti aspetto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/2/2017 at 20:07, Giuls92 ha scritto:

 

A parte Cacturne, guarda anche Xurkitree: per quanto possa essere inquietante ha una forma apparentemente umanoide. Ha un paio di braccia, un paio di gambe, ha anche una coda che riprende una spina, però le fattezze sono praticamente umanoidi, eppure fa la sua figura (almeno per me, visto che è la mia UB preferita xD). Quindi uno spaventapasseri se lo fanno bene sarebbe molto, ma molto figo, a parer mio.

Sì sì, con quel messaggio non volevo dire che umanoide = brutto/ridicolo. Xurxitree stesso è molto bello, forse l'unica UC che mi piace totalmente a livello di design. Intendevo solo che non riesco ad immaginare uno spaventapasseri che non cadi nel banale; Cacturne è geniale perché concilia due concept che non centrano nulla l'uno con l'altro e il risultato è ottimo. Se riuscissero a fare uno spaventapasseri bello ed originale, ben venga!

 

On 6/2/2017 at 20:27, Zarxiel ha scritto:

Molti Pokémon DEVONO essere molto simili agli oggetti originali.

Vedi Palossand, è un castello di sabbia posseduto che attira le sue vittime proprio perché è uguale ad un castello di sabbia, se fosse distinguibile non potrebbe nutrirsi e mantenere il suo status di possessione, se fosse distinguibile ecco che il suo concept e la sua lore non avrebbe più alcun senso.

Comunque Shedinja è un oggetto posseduto, e se vogliamo considerare ceppo e zucca come oggetti, allora anche Phantump e Pumpkaboo lo sono, mentre Gastly e famiglia e Rotom sono ripettivamente gas posseduto e plasma posseduto. Cofagrigus non è un sarcofago posseduto, è uno spirito che crea attorno a se un sarcofago mangiando oro, ma non si tratta di possessione.

Inoltre quasi tutti quelli da te citati non sono veri spettri, ma esseri viventi ed il tipo Spettro dev'essere composto PRINCIPALMENTE da Spettri, non tutti, ma principalmente.

Immagina se il tipo Drago fosse composto da 80 uccelli e 3 draghi? Solo ad Angry piacerebbe il tipo Drago, agli altri farebbe schifo.

 

Non sto negando che Palossand abbia senso a livello di lore e concept. Dico solo che a me non piace perché trovo brutti i pokémon troppo simili ad oggetti.

Shedinja, Phantump e Pumpkaboo sono composti organici, non si parla di oggetti veri e propri. Così come Gengar e Rotom, la possessione avviene ma non sono "oggetti" nel senso comune del termine.

Per quanto riguarda i nomi in lista, mi riferivo solamente al design; Cofagrigus non è un oggetto secondo la lore ma ha il design di un oggetto, e sinceramente il concept di Yamask l'ho trovato un po' sfruttato male. Potevano fare un grosso spirito-faraone indemoniato con varie estensioni simili alle braccia di Cofagrigus e qualche benda intangibile per dare l'effetto mummia. Personalmente l'avrei gradito di più, per quanto Cofagrigus non sia il peggiore dei mali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Eru_Roraito ha scritto:

Sì sì, con quel messaggio non volevo dire che umanoide = brutto/ridicolo. Xurxitree stesso è molto bello, forse l'unica UC che mi piace totalmente a livello di design. Intendevo solo che non riesco ad immaginare uno spaventapasseri che non cadi nel banale; Cacturne è geniale perché concilia due concept che non centrano nulla l'uno con l'altro e il risultato è ottimo. Se riuscissero a fare uno spaventapasseri bello ed originale, ben venga!

 

Non sto negando che Palossand abbia senso a livello di lore e concept. Dico solo che a me non piace perché trovo brutti i pokémon troppo simili ad oggetti.

Shedinja, Phantump e Pumpkaboo sono composti organici, non si parla di oggetti veri e propri. Così come Gengar e Rotom, la possessione avviene ma non sono "oggetti" nel senso comune del termine.

Per quanto riguarda i nomi in lista, mi riferivo solamente al design; Cofagrigus non è un oggetto secondo la lore ma ha il design di un oggetto, e sinceramente il concept di Yamask l'ho trovato un po' sfruttato male. Potevano fare un grosso spirito-faraone indemoniato con varie estensioni simili alle braccia di Cofagrigus e qualche benda intangibile per dare l'effetto mummia. Personalmente l'avrei gradito di più, per quanto Cofagrigus non sia il peggiore dei mali.

Qui si va sui gusti personali.

Beh, se un oggetto è organico o meno non conta, una sedia di legno è organica per esempio, ma è un oggetto, una pelle di un Nincada non è un essere vivente, quindi è un oggetto, anche se concordo che tra Shedinja e gli Spettri materialisti c'è molta differenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Qui si va sui gusti personali.

Beh, se un oggetto è organico o meno non conta, una sedia di legno è organica per esempio, ma è un oggetto, una pelle di un Nincada non è un essere vivente, quindi è un oggetto, anche se concordo che tra Shedinja e gli Spettri materialisti c'è molta differenza.

Infatti io ho sempre specificato che si tratta di una mia visione della cosa. Se io fossi responsabile del design dei vari pokémon oggetto, io li farei il più possibile distaccati dall'oggetto originale; ma è un'opinione totalmente soggettiva. :) 

Sì, sì, diciamo però che la pelle di un Nincada per quanto sia costituita da materia morta è molto più vicina a qualcosa di biologico rispetto ad una sedia.:XD:  Come tu stesso hai detto c'è una bella differenza tra uno Shedinja e un Litwick, ho solo sottolineato questa differenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Infatti io ho sempre specificato che si tratta di una mia visione della cosa. Se io fossi responsabile del design dei vari pokémon oggetto, io li farei il più possibile distaccati dall'oggetto originale; ma è un'opinione totalmente soggettiva. :) 

Sì, sì, diciamo però che la pelle di un Nincada per quanto sia costituita da materia morta è molto più vicina a qualcosa di biologico rispetto ad una sedia.:XD:  Come tu stesso hai detto c'è una bella differenza tra uno Shedinja e un Litwick, ho solo sottolineato questa differenza.

Litwick a sua volta pure si distacca dagli altri Spettri materialistici in quanto ha una fiamma che è essenziale per la sua possessione, e la fiamma non è un oggetto.

Comunque credo che la cosa dipenda anche dalla lore, se tu fai un castello di sabbia posseduto DIVERSISSIMO da quelli normali e dici che si nutre dell'energia delle vittime che lo scambiano per un castello di sabbia, capisci che il design allora non va bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...