Vai al commento


I pokemon oggetto sono originali


pokemario

I pokemon oggetto sono originali?  

44 utenti hanno votato

  1. 1. I pokemon oggetto sono originali



Post raccomandati

9 minuti fa, pokemario ha scritto:

Progetto il progetto che hanno in mente quando creano il pokemon inteso come tutti ciò che riguarda il pokemon non solo il disegno

Per il discorso di vanillite ho già spiegato di aver frainteso 

Comunque che ne sai a cosa hanno pensato quando gli è venuta l'idea di vanillite? 

 

Hanno disegnato un gelato, mi sembra evidente cosa avessero in mente. Se avendo in mente una stalattite mi disegnano un gelato avrei qualche domanda per il loro psicanalista. Mi pare evidente che la spiegazione l'abbiano inventata dopo un primo disegno della cosa. Poi boh a me sembra semplice logica. Se poi vogliamo fare 10.000 giri è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, pokemario ha scritto:

Timbur e machop condividono il tipo e il metodo evolutivo ma sono un lottatore e un costruttore 

Idem per geodude e roggenrola uno é un sasso con parti organiche che diventa una specie di tartarughe uno una roccia animata 

Munna e drowzee sono tapiri psico che si nutrono di sogni ma fine delle somiglianze 

Woobat con zubat non c'entra nulla apparte che si pipistrelli 

Audino e chansey condividono solo il fatto di essere dottori 

Throh e swak sono lottatori diversi dagli hitmon

Trubbish é  un sacchetto muk é  fango

Klink e magnemite apparte essere artificiali non hanno nulla in comune

E per fortuna che sono diversi, se fossero uguali mi farebbero tutti schifo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

la maggior parte dei fans non apprezza questa tipologia di pokemon.

 

16 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Come non citare Cryogonal ma quello credo che lo odino tutti.

 

16 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

di fatti credo che molti siano di questa opinione lel.

 

Della serie "a me non piace, quindi non piace a tutto il fandom".

 

 

Prima che si inizi a molestarmi, non sto difendendo i pokemon oggetti, alcuni non piacciono nemmeno a me per quanto sono stupidi, ho solo fatto notare che se una cosa non ti piace, o invece ti piace, non è così per tutti gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Allora perché continuate a dire che abbiamo torto quando diciamo che è chiaramente ispirato a un gelato.

E io cosa ho detto?

Non credo proprio la fata della mitologia francese avesse l'aspetto di una chiave. Ergo hanno disegnato un portachiavi e poi gli hanno attaccato la legenda di una fata francese. Sempre dal portachiavi sono partiti. A te può sembrare originale, a me no, punto. 

concept
sostantivo
  1. Progetto, prototipo.
    "un c. grafico per un sito web"

 

Definizione di concept, presa da google, non inventata da me.

No, il concept principale è la fata che ruba le chiavi, poi da questo hanno deciso di rendere il Pokémon simile ad un portachiavi.

41 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Certo ma dovete sapere che la maggior parte di noi valuta il design estetico, non l'origine, il concept e altre cacate varie.

Ci può essere gente che apprezza alcuni di questi pokemon oggetto ma non stupitevi se molti altri li definiscono brutti.

C'è magari sono originali come "idea nuova" ma ciò non toglie che il loro design e ispirazione di esso siano ridicoli, perchè il disegno di Klefki è quello di un blocco di chiavi, ma è ovvio che secondo la sua biologia non può esserlo veramente, però l'idea secondo la quale lo hanno disegnato è appunto un inutile blocco di chiavi.

Se per voi i pokemon originali sono questi beh, preferirei una generazione piena di pokemon banali come Ducklett.

Ed è per questo che io ringrazio il cielo che tu non sei a capo della GF altrimenti Pokémon sarebbe fallito da un pezzo.

 

35 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Ducklett secondo IGN è il pokemon più banale, perchè è una semplice paperetta blu senza dettagli.

Stessa cosa di può dire di Toucannon che anche secondo me non sembra un pokemon ma un comunissimo tucano col becco a strice, anche se però adoro la sua semplicità (che poi ha un buon concept, un becco cannone lmao).

Appunto a me piacciono i pokemon semplici che hanno un design accattivante che non sia una caffettiera ecc.

AH! Adesso il concept è importante per Toucannon, per Klefki no, ma per Toucannon si perché è un uccello.

Mamma mia, se ci fosse l'incarnazione fisica dell'anti-coerenza, saresti tu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Hanno disegnato un gelato, mi sembra evidente cosa avessero in mente. Se avendo in mente una stalattite mi disegnano un gelato avrei qualche domanda per il loro psicanalista. Mi pare evidente che la spiegazione l'abbiano inventata dopo un primo disegno della cosa. Poi boh a me sembra semplice logica. Se poi vogliamo fare 10.000 giri è un altro discorso.

Non hai capito non ho detto quando l'hanno inventato potrebbero aver pensato così 

"Ehi perché non creiamo un pokemon gelato"

Ma anche 

"Ehi  Perché non creiamo un costrutto di ghiaccio estremamente simile ad un gelato" 

Non siamo alla gf non possiamo saperlo comunque non vedo cosa cambi anche se hanno pensato così

"Ok abbiamo disegnato un gelato ma un gelato non può vivere  quindi facciamo che è una stalattite" hanno comunque lavorato con la fantasia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Ah e tu hai detto che gli Spettri devono essere tutti oggetti posseduti, ma fino alla gen perfetta (sappiamo di quale stiamo parlando) tutti i tipi Spettro avevano un design particolare che li faceva sembrare dei veri fantasmi a prima vista, ormai possiamo aspettarci un'automibile dal film Disney Cars con gli occhi nei fanali con la scusa che è posseduta da uno Spettro plz..

Rotom-auto

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xandras89 ha scritto:

Si certo, continua a crederci.

L'hanno confermato in un intervista "Klefki è tra i Pokémon più rappresentativi della Francia in quanto abbiamo preso ispirazione da una FATA DELLA LORO MITOLOGIA CHE RACCOGLIE CHIAVI"

1 minuto fa, Ghesisect ha scritto:

Rotom-auto

Sarebbe alto 30 centimetri XD (Rotom infatti assume la forma degli elettrodomestici assorbende l'energia, infatti altezza e peso rimangono invariati)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

L'hanno confermato in un intervista "Klefki è tra i Pokémon più rappresentativi della Francia in quanto abbiamo preso ispirazione da una FATA DELLA LORO MITOLOGIA CHE RACCOGLIE CHIAVI"

Sarebbe alto 30 centimetri XD (Rotom infatti assume la forma degli elettrodomestici assorbende l'energia, infatti altezza e peso rimangono invariati)

Immagino proprio, volendo rappresentare una fatina mitologica disegnano un portachiavi. Ma per piacere.

Beh rotom auto sarebbe una macchina radiocomandata allora. Sarei curioso che tipo avrebbe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xandras89 ha scritto:

Immagino proprio, volendo rappresentare una fatina mitologica disegnano un portachiavi. Ma per piacere.

Beh rotom auto sarebbe una macchina radiocomandata allora. Sarei curioso che tipo avrebbe.

Perché come idea ci sta, è una fata che raccoglie le chiavi, farla di una forma simile ad un portachiavi ci sta tutto.

Macchina autocomandata o auto non cambia niente, visto che non si impossessa dell'oggetto, ma solo dell'energia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Perché come idea ci sta, è una fata che raccoglie le chiavi, farla di una forma simile ad un portachiavi ci sta tutto.

Macchina autocomandata o auto non cambia niente, visto che non si impossessa dell'oggetto, ma solo dell'energia.

Non era una critica su Rotom, anzi mi piacerebbe vederlo, spero gliela mettano come forma.

Su Klefki, ci sta tutto secondo te, già qua dovresti capire come sia soggettivo il tutto. Se devo immaginare una fata, immagino ben altro che un portachiavi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, il concept principale è la fata che ruba le chiavi, poi da questo hanno deciso di rendere il Pokémon simile ad un portachiavi.

Ed è per questo che io ringrazio il cielo che tu non sei a capo della GF altrimenti Pokémon sarebbe fallito da un pezzo.

 

AH! Adesso il concept è importante per Toucannon, per Klefki no, ma per Toucannon si perché è un uccello.

Mamma mia, se ci fosse l'incarnazione fisica dell'anti-coerenza, saresti tu

Perchè mai sarebbe fallito lmao?

Btw a me del concept mi frega proprio zero, guardo solo il design, se poi ha qualche cosa interessante ben venga.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, pokemario ha scritto:

Ah dimenticavo all'interno dell'auto c'è un campo magnetico che manda fuori uso le pokeball quindi se entri nel pokemon non puoi più salvarti, tuttavia c'è un modo per distinguerlo dalle auto ovvero affacciarsi senza entrare e guardare nello specchietto retrovisore poiché il guidatore é sono un illusione quindi non può riflettersi i denti inoltre sono fatti di energia spirituale 

Inoltre il conducente può anche parlare e con la trasformazione diventa più spettrale

Altro che rotom un pokemon auto posseduta sarebbe figo così 

16 ore fa, pokemario ha scritto:

Comunque anche per l'auto potrebbero tirare fuori un idea molto originale: il pokemon é un auti posseduta all'apparenza sembra una normale auto con tanto di guidatore che però non c'è davvero é solo un illusione; il pokemon offre un passaggio agli autostoppisti ma quando questi entrano li immobilizza con la cintura e lo trasporta all'oltretomba dove molti spiriti si radunano per banchettare con la sua energia vitale; se però si rifiuta di salire allora apre il cofano rivelando denti aguzzi i fari acqusicono una luce inquietante e gli occhi del guidatore diventano rossi poi il pokemon aggredisce il malcapitato e lo divora (potrebbe avere forme tipo xerneas)

scusate aveva postato solo la seconda parte Xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Xandras89 ha scritto:

Non era una critica su Rotom, anzi mi piacerebbe vederlo, spero gliela mettano come forma.

Su Klefki, ci sta tutto secondo te, già qua dovresti capire come sia soggettivo il tutto. Se devo immaginare una fata, immagino ben altro che un portachiavi.

Hanno fatto questo collegamento

Data che raccoglie le chiavi-------->portachiavi a me francamente il collegamento non mi entusiasma ma devo riconoscere che è originale 

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Perchè mai sarebbe fallito lmao?

Btw a me del concept mi frega proprio zero, guardo solo il design, se poi ha qualche cosa interessante ben venga.

Perché la gente si sarebbe stufata di vedere solo uccelli e avrebbe detto "questo non è pokemon ma birdmon" XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, pokemario ha scritto:

Hanno fatto questo collegamento

Data che raccoglie le chiavi-------->portachiavi a me francamente il collegamento non mi entusiasma ma devo riconoscere che è originale 

 

Ok per carità, capisco il tuo ragionamento, ha la sua logica, ma cosa ci sarebbe di originale in un portachiavi che raccoglie chiavi? Cioè se non sbaglio servono proprio a quello i portachiavi, e altrettanto originale del accostamento automobile/benzina. Se proprio volevano essere originali creavano una tartaruga/folletto che raccoglie chiavi agganciandole sulla coda, o sul guscio, o qualcosa del genere, quello sarebbe originale. Il portachiavi che colleziona anelli sarebbe originale, ma un portachiavi animato che fa esattamente ciò a cui servono i portachiavi, ha una forte logica, ma non è originale.

Goodra, un drago/lumaca è originale, per quanto non mi piaccia, o noivern un drago pipistrello. Queste sono cose originali. Nessuno ci aveva pensato prima di loro, ma un portachiavi che raccoglie chiavi, beh credo ci abbiano pensato da secoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Ok per carità, capisco il tuo ragionamento, ha la sua logica, ma cosa ci sarebbe di originale in un portachiavi che raccoglie chiavi? Cioè se non sbaglio servono proprio a quello i portachiavi, e altrettanto originale del accostamento automobile/benzina. Se proprio volevano essere originali creavano una tartaruga/folletto che raccoglie chiavi agganciandole sulla coda, o sul guscio, o qualcosa del genere, quello sarebbe originale. Il portachiavi che colleziona anelli sarebbe originale, ma un portachiavi animato che fa esattamente ciò a cui servono i portachiavi, ha una forte logica, ma non è originale.

Goodra, un drago/lumaca è originale, per quanto non mi piaccia, o noivern un drago pipistrello. Queste sono cose originali. Nessuno ci aveva pensato prima di loro, ma un portachiavi che raccoglie chiavi, beh credo ci abbiano pensato da secoli.

Beh l'idea di trasformare una fata raccogli chiavi in un portachiavi a me pare molto originale poi so gusti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, pokemario ha scritto:

Beh l'idea di trasformare una fata raccogli chiavi in un portachiavi a me pare molto originale poi so gusti 

Punti di vista, a me un portachiavi animato che raccoglie chiavi pare originale pari pari a ducklet.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Perchè mai sarebbe fallito lmao?

Btw a me del concept mi frega proprio zero, guardo solo il design, se poi ha qualche cosa interessante ben venga.

Perché tu faresti solo Pokémon banali.

Ma se prima hai scritto "Toucannon sembra un tucano con solo le strisce nel becco, però ha un concept figo"

5 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Punti di vista, a me un portachiavi animato che raccoglie chiavi pare originale pari pari a ducklet.

Non è un portachiave animato, è una fata che raccoglie le chiavi, il suo aspetto è ISPIRATO al portachiave

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Perché tu faresti solo Pokémon banali.

Ma se prima hai scritto "Toucannon sembra un tucano con solo le strisce nel becco, però ha un concept figo"

A dire il vero io appena avevo visto Spritzee avevo subito in mente un medico della peste come evoluzione, non mi pare che io abbia poca fantasia e non me ne vanto.

Ho detto che trovo figo il fatto che Toucannon sia in parte un cannone, ma il suo aspetto è quello di un comunissimo tucano, che è esteticamente bello per me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pokemon veramente poco originali li troviamo in prima e in parte in seconda generazione. Muk: che mi rappresenta un ammasso di schifo animato? Boh. Tauros è solo un toro con 3 code, oddish ed evo semplici piante diglett e dugtri non so manco che cosa siano, ekans non è niente di che arbok già un po' meglio. Onyx, geoudude e graveler:facepalm:. Magnemite e magneton sono esattamente come klink ed evo, mgnezone è decisamente migliore 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

A dire il vero io appena avevo visto Spritzee avevo subito in mente un medico della peste come evoluzione, non mi pare che io abbia poca fantasia e non me ne vanto.

Ho detto che trovo figo il fatto che Toucannon sia in parte un cannone, ma il suo aspetto è quello di un comunissimo tucano, che è esteticamente bello per me.

Fatto sta che il 70% dei Pokémon che creeresti sarebbero uccelli o animali comuni, no seriamente adesso, se io ti chiedessi di fare degli Spettri, tu come li faresti? Adesso sono curioso della tua fantasia.

Sostituisci gli Spettri oggetti posseduti con altri Spettri, vediamo quanto sono originali e diversi, e ovviamente devi dirmi il tipo e motivarmelo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, pokemario ha scritto:

Visto che @Angry Birds99 e @Zarxiel stavano facendo ot in un tread, e in generale é un argomento molto discusso ho aperto questo thread per sentire le vostre opinioni.

Io penso che lo siano in particolare quello spettro perché ognuno a un concept molto vasto e diciamocelo inventare un animale é facile ma chi avrebbe mai pensato ad un pokemon gelato o portachiavi o castello di sabbia? L'errore che fa la gente é giudicare i pokemon solo dall'aspetto ma è dal concept e dalla descrizione che si vede l'originalità di un pokemon 

E voi che ne pensate

sono d'accordissimo a proposito tu e @Zarxiel visto che da quanto ho capito siete appassionati del tipo spettro vorreste darmi dei consigli su possibili fakemon spettro nel mio fangame? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

 

Non è un portachiave animato, è una fata che raccoglie le chiavi, il suo aspetto è ISPIRATO al portachiave

Ok, se ti fa contento:

-E una fata con l'aspetto di un portachiavi, che raccoglio chiavi. Resta sempre ben poco originale.

Se dobbiamo iniziare a parlare di semantica potrei passare la notte sui post.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

32 minuti fa, Ryuga ha scritto:

sono d'accordissimo a proposito tu e @Zarxiel visto che da quanto ho capito siete appassionati del tipo spettro vorreste darmi dei consigli su possibili fakemon spettro nel mio fangame? :)

Più che altro é zarxiel ma io ho tantissime idee di spettri se vuoi dopo si apre un mp noi tre più  su trovi l'idea di una macchina spettrale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel caso del Tipo Spettro, DEVONO esserci Pokémon Oggetto, invece per quanto riguarda gli altri Pokémon alcuni sono carini, altri sono buone idee rovinate. (*coff coff* Klink *coff coff*)

Secondo me la GF dovrebbe iniziare a fare più Pokémon basati su creature mitologiche, avete idea di quanti mons ben fatti potrebbero uscire?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...