Vai al commento



I pokemon oggetto sono originali


pokemario

I pokemon oggetto sono originali?  

44 utenti hanno votato

  1. 1. I pokemon oggetto sono originali



Post raccomandati

@pokemario, non voto perché non c'è ne è una di mezzo. 

Dipende 

Alcuni sono veramente epici (chandelure è uno degli spettri migliori di tutti,  o anche dhelmise è molto bello soprattutto la backstory) ma altri seriamente, non hanno senso e non si può dire nulla 

Vanillite e evo 

Una coppetta che si evolve in cono e in un bicono.... Wow bello 

Seriamente, non importa a nessuno che sia una stallagmite radioattiva quando è palesemente un gelato, non sono stati creati i gelati a sua immagine, al massimo il conostropoli ma non c'entra nulla, rimane una catena di gelati senza motivo di vivere. 

Klink e evo 

La gf in 5 si è superata... Dopo 3 gelati famo 3 ingranaggi, no? Dai, almeno vanillite è un bel nome... 

Sono ingranaggi, nulla più nulla meno, semplicemente ingranaggi 

Voltorb ed evo 

Bene Kantofag, è la vostra parte!!! 

Una pokeball, ok mi può andare anche bene ma fino a un certo punto, Voltorb viene creato ma ELECTRODE NO 

Perché, è Voltorb ma girato... Per inkay ci sta per lui no!! 

Praticamente molti oggetti sono veramente belli se non epici, banette è troppo bello 

Ma alcuni sono indifendibili dai 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

@pokemario, non voto perché non c'è ne è una di mezzo. 

Dipende 

Alcuni sono veramente epici (chandelure è uno degli spettri migliori di tutti,  o anche dhelmise è molto bello soprattutto la backstory) ma altri seriamente, non hanno senso e non si può dire nulla 

Vanillite e evo 

Una coppetta che si evolve in cono e in un bicono.... Wow bello 

Seriamente, non importa a nessuno che sia una stallagmite radioattiva quando è palesemente un gelato, non sono stati creati i gelati a sua immagine, al massimo il conostropoli ma non c'entra nulla, rimane una catena di gelati senza motivo di vivere. 

Klink e evo 

La gf in 5 si è superata... Dopo 3 gelati famo 3 ingranaggi, no? Dai, almeno vanillite è un bel nome... 

Sono ingranaggi, nulla più nulla meno, semplicemente ingranaggi 

Voltorb ed evo 

Bene Kantofag, è la vostra parte!!! 

Una pokeball, ok mi può andare anche bene ma fino a un certo punto, Voltorb viene creato ma ELECTRODE NO 

Perché, è Voltorb ma girato... Per inkay ci sta per lui no!! 

Praticamente molti oggetti sono veramente belli se non epici, banette è troppo bello 

Ma alcuni sono indifendibili dai 

Beh, le stalattiti hanno una forma conica, se stacchi uno stalattite ha una forma simile ad un gelato, allora le nostre stalattite sono ispirate ai nostri gelati? No, hanno una forma conica e basta, stessa logica.

Klink ci poteva stare, ma l'hanno sviluppato MALISSIMO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Beh, le stalattiti hanno una forma conica, se stacchi uno stalattite ha una forma simile ad un gelato, allora le nostre stalattite sono ispirate ai nostri gelati? No, hanno una forma conica e basta, stessa logica.

Klink ci poteva stare, ma l'hanno sviluppato MALISSIMO.

Ma il fatto è che non puoi fare una stallattite che diventa sempre più grande e poi si sdoppia, è quasi il concept di klinklang 

Non so, per me un Pokemon ingranaggio non verrà mai bene 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KillerFrost ha scritto:

Ma il fatto è che non puoi fare una stallattite che diventa sempre più grande e poi si sdoppia, è quasi il concept di klinklang 

Non so, per me un Pokemon ingranaggio non verrà mai bene 

Può raccogliere l'umidità o la neve attorno per poi accrescere il suo corpo, non è così "impossibile".

Klink a me non piace perché la famiglia evolutiva è praticamente identica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Può raccogliere l'umidità o la neve attorno per poi accrescere il suo corpo, non è così "impossibile".

Klink a me non piace perché la famiglia evolutiva è praticamente identica.

Non dico sia impossibile, dico che è una stallattite, poi una stallattite con neve e poi due stallattiti, come klink ingranaggi -  +ingranaggi e +ingranaggi+ruota 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KillerFrost ha scritto:

Non dico sia impossibile, dico che è una stallattite, poi una stallattite con neve e poi due stallattiti, come klink ingranaggi -  +ingranaggi e +ingranaggi+ruota 

Non è impossibile, può manipolare l'umidità attorno per accrescere il suo corpo come meglio desidera e quella è la forma più ottimale.

Klink purtroppo te l'ho detto, l'idea di fare un automa a forma di ingranaggi era figa, ma l'evoluzione veramente è praticamente identica, la prima ha un ingranaggio più grosso, la seconda una rotella a mala pena visibile.

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Beh allora facciamo prima a dire che i pokemon che voi considerate "originali" a me fanno schifo, viva la semplicità!

Guarda veramente fosse per te Pokémon sarebbe morto e sepolto. 2 gen al massimo e il brand sarebbe fallito.

Sono felice che tu non faccia parte della GF.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Non è impossibile, può manipolare l'umidità attorno per accrescere il suo corpo come meglio desidera e quella è la forma più ottimale.

Klink purtroppo te l'ho detto, l'idea di fare un automa a forma di ingranaggi era figa, ma l'evoluzione veramente è praticamente identica, la prima ha un ingranaggio più grosso, la seconda una rotella a mala pena visibile.

Ancora XD 

NON DICO SIA IMPOSSIBILE, dico che praticamente è una stallattite che evolvendo diventa più grande e basta e quindi è abbastanza monotona 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

ODDIO CHE FIGO CHE E'?

Spettro/Acciaio

Ah dimenticavo all'interno dell'auto c'è un campo magnetico che manda fuori uso le pokeball quindi se entri nel pokemon non puoi più salvarti, tuttavia c'è un modo per distinguerlo dalle auto ovvero affacciarsi senza entrare e guardare nello specchietto retrovisore poiché il guidatore é sono un illusione quindi non può riflettersi i denti inoltre sono fatti di energia spirituale 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

Ancora XD 

NON DICO SIA IMPOSSIBILE, dico che praticamente è una stallattite che evolvendo diventa più grande e basta e quindi è abbastanza monotona 

AH! Avevo capito male io XD

Beh, cosa vuoi che diventi una stalattite? XD

2 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ah dimenticavo all'interno dell'auto c'è un campo magnetico che manda fuori uso le pokeball quindi se entri nel pokemon non puoi più salvarti, tuttavia c'è un modo per distinguerlo dalle auto ovvero affacciarsi senza entrare e guardare nello specchietto retrovisore poiché il guidatore é sono un illusione quindi non può riflettersi i denti inoltre sono fatti di energia spirituale 

Un Pokémon proprio fiero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

AH! Avevo capito male io XD

Beh, cosa vuoi che diventi una stalattite? XD

 

Boh non lo so, ma se proprio dovevano potevano evitare la terza evoluzione... Che so poteva diventare un iceberg? O qualcosa, ma restare tre stadi una stallattite sempre simile d'aspetto no 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Guarda veramente fosse per te Pokémon sarebbe morto e sepolto. 2 gen al massimo e il brand sarebbe fallito.

Sono felice che tu non faccia parte della GF.

Sisi eccome.

Allora nella prossima gen come starters mettiamoci una scarpa, una pentola e una mazza da baseball e i leggendari di copertina saranno un'automobile e una casa con gli occhi, voglio vedere come reagirebbero i fans :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Sisi eccome.

Allora nella prossima gen come starters mettiamoci una scarpa, una pentola e una mazza da baseball e i leggendari di copertina saranno un'automobile e una casa con gli occhi, voglio vedere come reagirebbero i fans :moonmoon:

Una scarpa XD 

È shabbat, quello di emdy sicuro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Sisi eccome.

Allora nella prossima gen come starters mettiamoci una scarpa, una pentola e una mazza da baseball e i leggendari di copertina saranno un'automobile e una casa con gli occhi, voglio vedere come reagirebbero i fans :moonmoon:

Ma gli starter è una cosa diversa, inoltre i leggendari devono essere incentrati sulla lore.

Gli starter devono essere Pokémon semplici che allenatori alle prime armi possano gestire, non gli puoi dare un Pokémon che è Spettro sin da subito, che poi sarebbero 3 Spettri, che è ridicolo dai...

2 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Boh non lo so, ma se proprio dovevano potevano evitare la terza evoluzione... Che so poteva diventare un iceberg? O qualcosa, ma restare tre stadi una stallattite sempre simile d'aspetto no 

A me Vanilluxe piace, forse per via proprio della seconda testa XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma gli starter è una cosa diversa, inoltre i leggendari devono essere incentrati sulla lore.

Gli starter devono essere Pokémon semplici che allenatori alle prime armi possano gestire, non gli puoi dare un Pokémon che è Spettro sin da subito, che poi sarebbero 3 Spettri, che è ridicolo dai...

Beh tu hai detto che se i pokemon fossero tutti semplici il brand sarebbe fallito, per quale motivo?

Al contrario io penso che sarebbe andato avanti tranquillamente perchè io lo so che i pokemon semplici piacciono a moltissimi fans, per questo mtivo gli starters sono SEMPRE basati su animali e sono semplici ma efficaci, prova soltanto a creare un pokemon starter che sia un umanoide o peggio ancora un oggetto, vedrai l'ira dei fans.

Ad esempio io trovo che il buon Decidueye sia semplice per aspetto ma originale allo stesso tempo perchè è un gufo misto ad un arciere, oppure Gengar che ha un design semplicissimo ma un'ottima ispirazione, secondo me è così che i pokemon devono essere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me bisogna cercare di essere anche oggettivi per giudicare un Pokémon, mettendo da parte la soggettività. Diciamo che dovrebbe essere un 50 e 50. Non si può dire solo "a me quel Pokémon fa schifo perché sì", va valutato un po' tutto. Il design, la lore, l'originalità e l'idea alla base. Ovvio che ci siano Pokémon che non potranno mai piacerci, ma oggettivamente bisogna riconoscere quando il buon lavoro c'è effettivamente stato. Perché lamentarsi di un castello di sabbia posseduto? Come dovrebbe essere fatto allora un castello di sabbia, se non con torri e "balconi" (che balconi non sono, hanno un nome diverso)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Beh tu hai detto che se i pokemon fossero tutti semplici il brand sarebbe fallito, per quale motivo?

Al contrario io penso che sarebbe andato avanti tranquillamente perchè io lo so che i pokemon semplici piacciono a moltissimi fans, per questo mtivo gli starters sono SEMPRE basati su animali e sono semplici ma efficaci, prova soltanto a creare un pokemon starter che sia un umanoide o peggio ancora un oggetto, vedrai l'ira dei fans.

Ad esempio io trovo che il buon Decidueye sia semplice per aspetto ma originale allo stesso tempo perchè è un gufo misto ad un arciere, oppure Gengar che ha un design semplicissimo ma un'ottima ispirazione, secondo me è così che i pokemon devono essere.

Decidueye non è semplice, è elaborato, ma fiero.

Poi tu vai o da un estremo o dall'altro, o bianco o nero, quando invece bisogna trovare una via di mezzo.

I Pokémon semplici ed animaleschi ci vanno? Si

I Pokémon più originali, stravaganti, strani ecc... ci vanno? Si

Devono esserci entrambi, perché dopo un po ti scappano gli stessi Pokémon tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MIA OPINIONE:

Praticamente tutti i pokemon hanno originalità, c'è chi di più (Wishiwashi è il perfetto esempio) e c'è chi di meno (es. PPAP Klink version).

Tuttavia c'è una stretta cerchia di pokemon di quinta generazione che è l'IMITAZIONE dei pokemon originali di prima gen (mi sto riferendo a Timburr, Roggenrola, Munna, Woobat, Audino, Throh, Sawk, Trubbish e Klink), ma per carità ci può anche stare dato che quelli di GF avevano intenzione di rendere la 5 gen una neo-prima gen, fallendo miseramente, dato che hanno solo creato odio nei confronti della fanbase, e per questo hanno cambiato idea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Comunque, opinione seria.

Io dico che fare Pokémon oggetti ci sta, basta non abusarne.

Quelli che ci sono ora non sono proprio tutti originali, quindi mi astengo dal voto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah il concetto di per se ci sta, l'oggetto posseduto, chandelure e semplicemente spettacolare, banette altrettanto, ma viene a volte abusato, come del resto bisogna dire anche di altri concetti, guardate il topo elettrico, ogni gen ormai ci spara almeno un topo elettrico, sulla falsa riga di Pikachu. E diventata ridicola come cosa ormai. Comunque tornando IT, molti pokemon oggetto a mia opinione sono banali, non perché il concetto lo sia, ma per come lo hanno sviluppato, quindi voto no, anche se  malincuore visti quelli che mi piacciono. Delmishe per esempo se è l'alga ad essere posseduta potevano farlo in 2-3 versioni con l'alga su diversi oggetti. Questo mi dimostra che la spiegazione è successiva al concepimento perciò volta solo a giustificare, e non a creare.

Pero sucsami ma Vanilite non è una stalatite manco per sbaglio è un gelato e si vede.  E pure le evoluzioni, dai vaniluxe ha persino il bastonico di biscotto.

E Klefki resta un portachiavi con una serratura al posto della bocca e una chiave sulla cima della testa, le chiavi in basso non sono parte del suo corpo? Questo lo rende ancora di più un portachiavi.

Artwork582.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Pero sucsami ma Vanilite non è una stalatite manco per sbaglio è un gelato e si vede.  E pure le evoluzioni, dai vaniluxe ha persino il bastonico di biscotto.

E Klefki resta un portachiavi con una serratura al posto della bocca e una chiave sulla cima della testa, le chiavi in basso non sono parte del suo corpo? Questo lo rende ancora di più un portachiavi.

 

Hai sbagliato in entrambi i casi. Per curiosità ho voluto vedere se Zarxiel avesse ragione e ce l'ha eccome. Dal Pokédex di Vanillite in Bianco:

 

"Pokémon nato da una stalattite che ha ricevuto l'energia del sole mattutino. Dorme sepolto sotto la neve." 

 

E Bianco e Nero 2: 

 

"Pokémon nato da una stalattite che ha ricevuto l'energia del sole mattutino. La temperatura del fiato è di -50°C."

 

Che poi abbia la parvenza di un gelato è un altro discorso, ma è nato da una stalattite per davvero e il Pokédex non mente ;) 

 

Klefki è un portachiavi, ma non uno di quei ciondolini che attacchi per bellezza alle chiavi, lo è in senso letterale. Le chiavi non sono parte del suo corpo, o le raccoglie o gli vengono affidate, proprio perché sono affidabili e la gente sa che le custodirà con una cura maniacale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...