Vai al commento


I pokemon oggetto sono originali


pokemario

I pokemon oggetto sono originali?  

44 utenti hanno votato

  1. 1. I pokemon oggetto sono originali



Post raccomandati

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

 

Più che altro é zarxiel ma io ho tantissime idee di spettri se vuoi dopo si apre un mp noi tre più  su trovi l'idea di una macchina spettrale

si magari mandatemelo voi però che io nn li posso mandare XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zero. ha scritto:

Nel caso del Tipo Spettro, DEVONO esserci Pokémon Oggetto, invece per quanto riguarda gli altri Pokémon alcuni sono carini, altri sono buone idee rovinate. (*coff coff* Klink *coff coff*)

Ho un opinione un po' vaga sull'argomento. :(

Perché dovrebbero esserci Pokémon Oggetto per il tipo Spettro? Gastly, Haunter, Gengar, Misdreavus, Sableye, Shedinja, Duskull, Dusclops, Shuppet, Rotom Normale, Frosslas, Dusknoir, Mismagius, Spiritomb, Giratina, Arceus Spettro, Yamask, Frillish, Jellicent, Phantump, Trevenant, Pumpkaboo, Gourgiest, Hoopa Vincolato, Duecidueye, Marowak Alola, Silvally Spettro, Mimykyu, Oricorio Buyo e Lunala non sono mica oggetti. :XD:

 

Comunque, per rispondere all'argomento della discussione: l'idea di creare pokémon oggetto di per sé non è banale. Il problema è che molto spesso il design non funziona! Quando si creano pokémon di questo tipo si deve cercare di caratterizzare a livello morfologico la creatura e di distaccarla il più possibile dall'oggetto di partenza. Quindi se da una parte abbiamo pokémon oggetto ben riusciti come Magnezone, Banette, Drifblim o Chandelure (e salvo anche Cofagrigus e Aegislash che tutto sommato non sono così malaccio), dall'altra troviamo esperimenti a mio parere totalmente falliti quali Klink, Vanillite, Klefki, Palossand o Garbodor (mentre Trubbish lo trovo carino, davvero un'occasione sprecata). Il problema di questi "robi" è che sono troppo poco espressivi e caratterizzati a livello di design, sembrano oggetti veri in tutto e per tutto. Prendiamo Chandelure invece: è un lampadario, certo; ma le fiamme viola che ardono di continuo, le linee nere sul vetro e i fori (?) a mo' di occhi gli danno un aspetto che un lampadario normale non potrebbe mai avere! Palossand invece è un castello di sabbia e basta (ovviamente parlo del design, non mi interessa se secondo la lore si mimetizza per uccidere i bambini e cibarsi del loro rancore. È figo, certo... se magari fosse anche bello...).

Ovviamente questa è la mia visione della questione, tutto è squisitamente soggettivo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Perché dovrebbero esserci Pokémon Oggetto per il tipo Spettro?

Perché potrebbero uscirne bei concept, come una spaventapasseri, totem o maschere.

Secondo me la GF dovrebbe iniziare a fare più Pokémon basati su creature mitologiche, avete idea di quanti mons ben fatti potrebbero uscire?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zero. ha scritto:

Perché potrebbero uscirne bei concept, come una spaventapasseri, totem o maschere.

Secondo me la GF dovrebbe iniziare a fare più Pokémon basati su creature mitologiche, avete idea di quanti mons potrebbero uscire?

Ok, ma è una tua proposta, come l'hai scritto sembrava che se non ci fossero stati i pokémon oggetto non sarebbe esistito il Tipo Spettro. :XD:

 

Lo spaventapasseri sarebbe carino, ma ho paura che uscirebbe qualcosa di troppo umanoide e che non risulti credibile. Cacturne si salva proprio per il fatto che sia un cactus oltre che uno spaventapasseri, quindi la sua forma ha senso. Non so se possano riuscire a ritrasporre il concept senza cadere nel banale.

 

Per il totem c'è il rischio che assomigli troppo ad un vero totem. Un essere animalesco (un mammifero quadrupede o un uccello) fatto di legno, con gli occhi cavi, dei motivi che richiamano quelli dei totem e un alone spettrale attorno sarebbe bellissimo. 

 

Le maschere no; sono già state usate in Yamask nel migliore dei modi. Si cadrebbe nella classica maschera che fluttua direttamente da Super Mario Bros 2 e una caterva di giochi/film in avanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Lo spaventapasseri sarebbe carino, ma ho paura che uscirebbe qualcosa di troppo umanoide e che non risulti credibile. Cacturne si salva proprio per il fatto che sia un cactus oltre che uno spaventapasseri, quindi la sua forma ha senso. Non so se possano riuscire a ritrasporre il concept senza cadere nel banale.

 

A parte Cacturne, guarda anche Xurkitree: per quanto possa essere inquietante ha una forma apparentemente umanoide. Ha un paio di braccia, un paio di gambe, ha anche una coda che riprende una spina, però le fattezze sono praticamente umanoidi, eppure fa la sua figura (almeno per me, visto che è la mia UB preferita xD). Quindi uno spaventapasseri se lo fanno bene sarebbe molto, ma molto figo, a parer mio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Eru_Roraito ha scritto:

Perché dovrebbero esserci Pokémon Oggetto per il tipo Spettro? Gastly, Haunter, Gengar, Misdreavus, Sableye, Shedinja, Duskull, Dusclops, Shuppet, Rotom Normale, Frosslas, Dusknoir, Mismagius, Spiritomb, Giratina, Arceus Spettro, Yamask, Frillish, Jellicent, Phantump, Trevenant, Pumpkaboo, Gourgiest, Hoopa Vincolato, Duecidueye, Marowak Alola, Silvally Spettro, Mimykyu, Oricorio Buyo e Lunala non sono mica oggetti. :XD:

 

Comunque, per rispondere all'argomento della discussione: l'idea di creare pokémon oggetto di per sé non è banale. Il problema è che molto spesso il design non funziona! Quando si creano pokémon di questo tipo si deve cercare di caratterizzare a livello morfologico la creatura e di distaccarla il più possibile dall'oggetto di partenza. Quindi se da una parte abbiamo pokémon oggetto ben riusciti come Magnezone, Banette, Drifblim o Chandelure (e salvo anche Cofagrigus e Aegislash che tutto sommato non sono così malaccio), dall'altra troviamo esperimenti a mio parere totalmente falliti quali Klink, Vanillite, Klefki, Palossand o Garbodor (mentre Trubbish lo trovo carino, davvero un'occasione sprecata). Il problema di questi "robi" è che sono troppo poco espressivi e caratterizzati a livello di design, sembrano oggetti veri in tutto e per tutto. Prendiamo Chandelure invece: è un lampadario, certo; ma le fiamme viola che ardono di continuo, le linee nere sul vetro e i fori (?) a mo' di occhi gli danno un aspetto che un lampadario normale non potrebbe mai avere! Palossand invece è un castello di sabbia e basta (ovviamente parlo del design, non mi interessa se secondo la lore si mimetizza per uccidere i bambini e cibarsi del loro rancore. È figo, certo... se magari fosse anche bello...).

Ovviamente questa è la mia visione della questione, tutto è squisitamente soggettivo.

 

Molti Pokémon DEVONO essere molto simili agli oggetti originali.

Vedi Palossand, è un castello di sabbia posseduto che attira le sue vittime proprio perché è uguale ad un castello di sabbia, se fosse distinguibile non potrebbe nutrirsi e mantenere il suo status di possessione, se fosse distinguibile ecco che il suo concept e la sua lore non avrebbe più alcun senso.

Comunque Shedinja è un oggetto posseduto, e se vogliamo considerare ceppo e zucca come oggetti, allora anche Phantump e Pumpkaboo lo sono, mentre Gastly e famiglia e Rotom sono ripettivamente gas posseduto e plasma posseduto. Cofagrigus non è un sarcofago posseduto, è uno spirito che crea attorno a se un sarcofago mangiando oro, ma non si tratta di possessione.

Inoltre quasi tutti quelli da te citati non sono veri spettri, ma esseri viventi ed il tipo Spettro dev'essere composto PRINCIPALMENTE da Spettri, non tutti, ma principalmente.

Immagina se il tipo Drago fosse composto da 80 uccelli e 3 draghi? Solo ad Angry piacerebbe il tipo Drago, agli altri farebbe schifo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Molti Pokémon DEVONO essere molto simili agli oggetti originali.

Vedi Palossand, è un castello di sabbia posseduto che attira le sue vittime proprio perché è uguale ad un castello di sabbia, se fosse distinguibile non potrebbe nutrirsi e mantenere il suo status di possessione, se fosse distinguibile ecco che il suo concept e la sua lore non avrebbe più alcun senso.

Comunque Shedinja è un oggetto posseduto, e se vogliamo considerare ceppo e zucca come oggetti, allora anche Phantump e Pumpkaboo lo sono, mentre Gastly e famiglia e Rotom sono ripettivamente gas posseduto e plasma posseduto. Cofagrigus non è un sarcofago posseduto, è uno spirito che crea attorno a se un sarcofago mangiando oro, ma non si tratta di possessione.

Inoltre quasi tutti quelli da te citati non sono veri spettri, ma esseri viventi ed il tipo Spettro dev'essere composto PRINCIPALMENTE da Spettri, non tutti, ma principalmente.

Immagina se il tipo Drago fosse composto da 80 uccelli e 3 draghi? Solo ad Angry piacerebbe il tipo Drago, agli altri farebbe schifo.

 

Piccolo ot se cofagrigus perdesse il sarcofago d'oro continuerebbe a manifestarsi in questo mondo? Se no perché allora lo mangia visto che yamask no vuole restare nel nostro mondo e per logica nemmeno spiritomb dovrebbe, se la risposta invece è si a che gli serve il sarcofago? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

Piccolo ot se cofagrigus perdesse il sarcofago d'oro continuerebbe a manifestarsi in questo mondo? Se no perché allora lo mangia visto che yamask no vuole restare nel nostro mondo e per logica nemmeno spiritomb dovrebbe, se la risposta invece è si a che gli serve il sarcofago? 

Il sarcofago serve sia per protezione che per fingersi un sarcofago

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zero. ha scritto:

Perché potrebbero uscirne bei concept, come una spaventapasseri, totem o maschere.

Secondo me la GF dovrebbe iniziare a fare più Pokémon basati su creature mitologiche, avete idea di quanti mons ben fatti potrebbero uscire?

latest?cb=20150107225116

54 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Molti Pokémon DEVONO essere molto simili agli oggetti originali.

Vedi Palossand, è un castello di sabbia posseduto che attira le sue vittime proprio perché è uguale ad un castello di sabbia, se fosse distinguibile non potrebbe nutrirsi e mantenere il suo status di possessione, se fosse distinguibile ecco che il suo concept e la sua lore non avrebbe più alcun senso.

Comunque Shedinja è un oggetto posseduto, e se vogliamo considerare ceppo e zucca come oggetti, allora anche Phantump e Pumpkaboo lo sono, mentre Gastly e famiglia e Rotom sono ripettivamente gas posseduto e plasma posseduto. Cofagrigus non è un sarcofago posseduto, è uno spirito che crea attorno a se un sarcofago mangiando oro, ma non si tratta di possessione.

Inoltre quasi tutti quelli da te citati non sono veri spettri, ma esseri viventi ed il tipo Spettro dev'essere composto PRINCIPALMENTE da Spettri, non tutti, ma principalmente.

Immagina se il tipo Drago fosse composto da 80 uccelli e 3 draghi? Solo ad Angry piacerebbe il tipo Drago, agli altri farebbe schifo.

 

Bel ragionamento, ha senso chiamare "Drago" un tipo dove tutti i pokemon sarebbero uccelli.

E comunque hai ragione, se il 90% dei pokemon fossero oggetti posseduti tutti li adorerebbero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

latest?cb=20150107225116

Bel ragionamento, ha senso chiamare "Drago" un tipo dove tutti i pokemon sarebbero uccelli.

E comunque hai ragione, se il 90% dei pokemon fossero oggetti posseduti tutti li adorerebbero.

É ha senso chiamare spettro un tipo in cui i pokemon non sono veri spettri

14 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

latest?cb=20150107225116

Bel ragionamento, ha senso chiamare "Drago" un tipo dove tutti i pokemon sarebbero uccelli.

E comunque hai ragione, se il 90% dei pokemon fossero oggetti posseduti tutti li adorerebbero.

Comunque diceva un totem spettro volendo ci sarebbero anche i tapu ma lui diceva spettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, pokemario ha scritto:

É ha senso chiamare spettro un tipo in cui i pokemon non sono veri spettri

Comunque diceva un totem spettro volendo ci sarebbero anche i tapu ma lui diceva spettro

Oddio non l'hai capita l'ironia nella mia frase sui tipi Drago.

Per l'amor del cielo non un totem Spettro, tra l'altro che ci azzecca?

No, i Tapu sono uova di Pasqua tiki che è diverso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

latest?cb=20150107225116

Bel ragionamento, ha senso chiamare "Drago" un tipo dove tutti i pokemon sarebbero uccelli.

E comunque hai ragione, se il 90% dei pokemon fossero oggetti posseduti tutti li adorerebbero.

No, perché stancherebbe anche me, devono equilibrare, tu invece non capisci proprio cos'è equilibrio, per te o sono tutti uccelli o sono tutti robe semplici o tutti oggetti.

Io non ho MAI detto che devono essere tutti Spettri, non sarebbe giusto e poi se facessero solo Spettri poi finiscono le ispirazioni e scappano fori robe ripetute, troppo simili ad altri Pokèmon o banali.

Ora invece fanno tanta roba diversa in modo che difficilmente facciano qualcosa di simile.

Sto discorso vale anche per i tipi, se il tipo Spettro fossero SOLAMENTE spettri diventerebbe anche monotono, invece ha anche altre creature spettrali, non necessariamente spettri, così come il Drago non ha tutti Draghi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Oddio non l'hai capita l'ironia nella mia frase sui tipi Drago.

Per l'amor del cielo non un totem Spettro, tra l'altro che ci azzecca?

No, i Tapu sono uova di Pasqua tiki che è diverso.

L'ho capita e ti ho risposto con la stessa ironia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Oddio non l'hai capita l'ironia nella mia frase sui tipi Drago.

Per l'amor del cielo non un totem Spettro, tra l'altro che ci azzecca?

No, i Tapu sono uova di Pasqua tiki che è diverso.

Dipende, se fanno una cosa simil Triplodemolitore sarebbe una cosa anche abbastanza figa.

TRIPLODEMOLITORE.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Uno dei Nesciens di Kingdom Hearts Birth By Sleep.

Ah ok kingdom hearts ho iniziato a interessarmene da poco (in realtà é da un po ma non avendo la play per i primi titoli sono costretto a gaurda video ma per vari impegni non l'ho guardati per un po e sono indietrissimo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me:

Ahem, Vanilluxe è fra i miei Pokémon Ghiaccio preferiti, lo adoro troppo. È di fatto una stalattite con le fattezze di un gelato a mo' di easter egg, e quindi?

Il Pokédex non rende giustizia a Voltorb di Prima, ma se provano a spiegare l'origine di Vanillite che caso strano è di una generazione "recente" (quindi ogni motivo per lamentarsi come i vecchietti al bar è più che adatto) ci si accanisce così tanto? Vabbé.

Dico solo che dire che fino alla quarta generazione il design era semplice e non banale proprio quando in quest'ultima hanno introdotto uno specchio con degli occhi che si evolve in una campana e un sonaglio parlante...LOL

 

PS: Se i Pokémon di quinta sono "imitazioni" sono addirittura meglio degli originali, vuoi mettere Gigalith, specialmente cromatico, con Golem?(a parte Conkeldurr, quel coso è orribile).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LuSansmine ha scritto:

Secondo me:

Ahem, Vanilluxe è fra i miei Pokémon Ghiaccio preferiti, lo adoro troppo. È di fatto una stalattite con le fattezze di un gelato a mo' di easter egg, e quindi?

Il Pokédex non rende giustizia a Voltorb di Prima, ma se provano a spiegare l'origine di Vanillite che caso strano è di una generazione "recente" (quindi ogni motivo per lamentarsi come i vecchietti al bar è più che adatto) ci si accanisce così tanto? Vabbé.

Dico solo che dire che fino alla quarta generazione il design era semplice e non banale proprio quando in quest'ultima hanno introdotto uno specchio con degli occhi che si evolve in una campana e un sonaglio parlante...LOL

 

PS: Se i Pokémon di quinta sono "imitazioni" sono addirittura meglio degli originali, vuoi mettere Gigalith, specialmente cromatico, con Golem?(a parte Conkeldurr, quel coso è orribile).

Voltorb comunque se esamini il suo habitat ed il resto puoi anche capire che ha una lore davvero interessante ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Voltorb comunque se esamini il suo habitat ed il resto puoi anche capire che ha una lore davvero interessante ^^

Più che altro al momento ci sono due teorie

Molti compreso me pensano che voltorb sia una pokeball che ha preso vita per un esperimento fallito

Te invece credi che siano state create apposta per sabotare altre fabbriche 

Io sono più propenso per la prima ma sono entrambe molto probabili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...