Vai al commento



I pokemon oggetto sono originali


pokemario

I pokemon oggetto sono originali?  

44 utenti hanno votato

  1. 1. I pokemon oggetto sono originali



Post raccomandati

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Hai sbagliato in entrambi i casi. Per curiosità ho voluto vedere se Zarxiel avesse ragione e ce l'ha eccome. Dal Pokédex di Vanillite in Bianco:

 

"Pokémon nato da una stalattite che ha ricevuto l'energia del sole mattutino. Dorme sepolto sotto la neve." 

 

E Bianco e Nero 2: 

 

"Pokémon nato da una stalattite che ha ricevuto l'energia del sole mattutino. La temperatura del fiato è di -50°C."

 

Che poi abbia la parvenza di un gelato è un altro discorso, ma è nato da una stalattite per davvero e il Pokédex non mente ;) 

 

Klefki è un portachiavi, ma non uno di quei ciondolini che attacchi per bellezza alle chiavi, lo è in senso letterale. Le chiavi non sono parte del loro corpo, o le raccoglie o gli vengono affidate, proprio perché sono affidabili e la gente sa che le custodirà con una cura maniacale.

Il Pokedex potrebbe dire anche che sono peli di yeti, i miei occhi sono più affidabili, sono gelati, hanno anche il cono, dai ha pure i rombi tipici.

La spiegazione del pokedex la so leggere anche io ma quella non cambia i dati di fatto di ciò che chiaramente si vede.

Lo stesso vale per klefki.

Voltorb è banale, ma almeno nel pokedex sono stati onesti su di lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Il Pokedex potrebbe dire anche che sono peli di yeti, i miei occhi sono più affidabili, sono gelati, hanno anche il cono, dai ha pure i rombi tipici.

La spiegazione del pokedex la so leggere anche io ma quella non cambia i dati di fatto di ciò che chiaramente si vede.

Lo stesso vale per klefki.

Voltorb è banale, ma almeno nel pokedex sono stati onesti su di lui.

 

Quindi vai contro ciò che scrive la GF stessa, okay xD Ricorda un gelato, va bene, l'abbiamo capito e non siamo ciechi, fatto sta che nasce da una stalattite. E' un dato di fatto. Per Klefki stessa cosa, custodisce le chiavi che gli vengono affidate. Anche questo è un dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Quindi vai contro ciò che scrive la GF stessa, okay xD Ricorda un gelato, va bene, l'abbiamo capito e non siamo ciechi, fatto sta che nasce da una stalattite. E' un dato di fatto. Per Klefki stessa cosa, custodisce le chiavi che gli vengono affidate. Anche questo è un dato di fatto.

Una spiegazione di 2 righe fatta per giustificare un ovvia mancanza di idee non è un dato di fatto, è una scusa. La parola della gf, non è una bibbia, tralaltro non credo neanche alla bibbia. 

E palese che siano solo vuote giustificazioni, se poi vuoi continuare a crederci tua libera scelta, ma non pretendere di passarle per dati di fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Una spiegazione di 2 righe fatta per giustificare un ovvia mancanza di idee non è un dato di fatto, è una scusa. La parola della gf, non è una bibbia, tralaltro non credo neanche alla bibbia. 

E palese che siano solo vuote giustificazioni, se poi vuoi continuare a crederci tua libera scelta, ma non pretendere di passarle per dati di fatto.

 

Boh, io non la vedo come mancanza di idee, anche perché le stalattiti non sono solo quelle che trovi nelle grotte, ma anche quelle attaccate ai tetti delle case, dopo una bella nevicata, per esempio. Io mi fido di quello che scrive la GF, sinceramente. Poi oh, ad ognuno il proprio punto di vista. Non ho pretese, ho detto che è un dato di fatto, ma tranquillo: non ho pretese. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Boh, io non la vedo come mancanza di idee, anche perché le stalattiti non sono solo quelle che trovi nelle grotte, ma anche quelle attaccate ai tetti delle case, dopo una bella nevicata, per esempio. Io mi fido di quello che scrive la GF, sinceramente. Poi oh, ad ognuno il proprio punto di vista. Non ho pretese, ho detto che è un dato di fatto, ma tranquillo: non ho pretese. 

Quando affermi che una cosa è un dato di fatto, pretendi che quella sia la verità.

Secondo quello che dici se la GF fa un pokemon a forma di sigaretta e ti dice che è una canna di bamboo che ha preso vita, tu ci credi a priori, anche se la fanno accesa con il fumo che si leva dalla sua testa. Bah. Opinioni come dici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Quando affermi che una cosa è un dato di fatto, pretendi che quella sia la verità.

Secondo quello che dici se la GF fa un pokemon a forma di sigaretta e ti dice che è una canna di bamboo che ha preso vita, tu ci credi a priori, anche se la fanno accesa con il fumo che si leva dalla sua testa. Bah. Opinioni come dici.

 

Vabbhè, ma tranquillo, si fa per discutere, non vedo perché dare queste risposte un po' acidelle °>°

Non avevo in mente la pretesa, rispetto sempre le opinioni altrui, anche se mi piace rispondere per parlare. Io ti ho semplicemente corretto seguendo i fatti del Pokédex. Se la GF mi scrivesse un esempio come il tuo, beh, riderei probabilmente, ma ci crederei? Boh, dovrei vedere, probabilmente sì, cercherei di immaginarmi cosa li avrebbe portati ad un'idea simile. Ma comunque io la prendo alla leggera eh, manco ci do troppo peso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Vabbhè, ma tranquillo, si fa per discutere, non vedo perché dare queste risposte un po' acidelle °>°

Non avevo in mente la pretesa, rispetto sempre le opinioni altrui, anche se mi piace rispondere per parlare. Io ti ho semplicemente corretto seguendo i fatti del Pokédex. Se la GF mi scrivesse un esempio come il tuo, beh, riderei probabilmente, ma ci crederei? Boh, dovrei vedere, probabilmente sì, cercherei di immaginarmi cosa li avrebbe portati ad un'idea simile. Ma comunque io la prendo alla leggera eh, manco ci do troppo peso.

Bah va beh, senza offesa ma non c'e logica in questo, è chiaro che come certi pokemon sono originali e ben studiati altri sono fatti solo per aumentare il numero, e non solo dei pokemon oggetto, e a volte le spiegazioni sono messe li per tappare i buchi. Fingere di non vedere questa cosa ha ben poco senso. Questo non toglie nulla al fenomeno pokemon di per se. Se poi farti notare questa cosa ti pare acidità prendila come vuoi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Bah va beh, senza offesa ma non c'e logica in questo, è chiaro che come certi pokemon sono originali e ben studiati altri sono fatti solo per aumentare il numero, e non solo dei pokemon oggetto, e a volte le spiegazioni sono messe li per tappare i buchi. Fingere di non vedere questa cosa ha ben poco senso. Questo non toglie nulla al fenomeno pokemon di per se. Se poi farti notare questa cosa ti pare acidità prendila come vuoi.

 

La vedo come acidità perché mi pare tu la prenda troppo sul serio, non so. Non mi offendo, tranquillo. Può darsi che alcuni siano messi lì per tappare buchi, non ti sto dicendo che hai torto marcio, ma sinceramente non mi pare sia il caso di Klefki o Vanillite. E non sto fingendo, è quello che penso in tutta sincerità, che ti devo dire, sarò stupida allora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

La vedo come acidità perché mi pare tu la prenda troppo sul serio, non so. Non mi offendo, tranquillo. Può darsi che alcuni siano messi lì per tappare buchi, non ti sto dicendo che hai torto marcio, ma sinceramente non mi pare sia il caso di Klefki o Vanillite. E non sto fingendo, è quello che penso in tutta sincerità, che ti devo dire, sarò stupida allora.

Anche a e pare tu la prenda troppo sul serio quando dici frasi come "vai contro quello che dice la GF" come stessimo parlando della parola di dio. Quindi vedila cosi questo ultimo commento posso rigirarlo appieno in relazione alle tue risposte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Anche a e pare tu la prenda troppo sul serio quando dici frasi come "vai contro quello che dice la GF" come stessimo parlando della parola di dio. Quindi vedila cosi questo ultimo commento posso rigirarlo appieno in relazione alle tue risposte.

 

Oddio, hai preso davvero sul serio quella frase? Santo cielo, era per dire e per scherzare, ma non hai visto che avevo messo anche una faccina che rideva? E su dai, mica considero la GF come il mio Dio personale, ma scherziamo? xD Credo che tu abbia ampiamente frainteso. A me ripeto, pare sia stato tu a prendertela un po' troppo con questo tono serio e un po' burbero. Sarà stata un'impressione mia :) Chiudo anche io qua, non voglio sfociare in un OT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Oddio, hai preso davvero sul serio quella frase? Santo cielo, era per dire e per scherzare, ma non hai visto che avevo messo anche una faccina che rideva? E su dai, mica considero la GF come il mio Dio personale, ma scherziamo? xD A me ripeto, pare sia stato tu a prendertela un po' troppo con questo tono serio e un po' burbero. Sarà stata un'impressione mia :) Chiudo anche io qua, non voglio sfociare in un OT.

Solo perchè non metto faccine non vuol dire che il mio tono sia più serio del tuo. Discuto qua di Pokemon come tutti, per non pensare a domani che devo riprendere il lavoro dopo un altra notte insonne. Comunque gg, vanilite sempre un gelato resta. :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xandras89 ha scritto:

Solo perchè non metto faccine non vuol dire che il mio tono sia più serio del tuo. Discuto qua di Pokemon come tutti, per non pensare a domani che devo riprendere il lavoro dopo un altra notte insonne. Comunque gg, vanilite sempre un gelato resta. :cool:

 

Chiedo scusa allora se ho frainteso, ma davvero, non prendermi troppo sul serio, non sono proprio il tipo. Purtroppo da dietro uno schermo è facile fraintendere il tono e cerco di mettere faccine per far capire meglio il mio agli altri. Richiudo qui l'OT che sto divagando terribilmente xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Chiedo scusa allora se ho frainteso, ma davvero, non prendermi troppo sul serio, non sono proprio il tipo. Purtroppo da dietro uno schermo è facile fraintendere il tono e cerco di mettere faccine per far capire meglio il mio agli altri. Richiudo qui l'OT che sto divagando terribilmente xD 

Ok, sisi, vale lo stesso per me.

Però dai ti piace il mio tono burbero, visto che continui a rispondermi. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Ok, sisi, vale lo stesso per me.

Però dai ti piace il mio tono burbero, visto che continui a rispondermi. XD

 

Sshhh, continuo a rispondere per educazione e per chiudere al meglio il discorso xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Xandras89 ha scritto:

Solo perchè non metto faccine non vuol dire che il mio tono sia più serio del tuo. Discuto qua di Pokemon come tutti, per non pensare a domani che devo riprendere il lavoro dopo un altra notte insonne. Comunque gg, vanilite sempre un gelato resta. :cool:

Beh non è proprio un ot perché sempre dì oggetti si parla quindi dico anch'io una cosa: è la gf che ha creato il gioco quindi devi credergli perché sul suo gioco ne sa più di noi a meno che una dichiarazione in intervista non contraddica dati di gioco per creare vanillite si sono ispirati ad un gelato ma di fatto é una stalattite e somiglia ad un gelato perché probabilmente i gelati del mondo pokemon sono ispirati a vanillite non puoi contraddire il pokedex 

7 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

MIA OPINIONE:

Praticamente tutti i pokemon hanno originalità, c'è chi di più (Wishiwashi è il perfetto esempio) e c'è chi di meno (es. PPAP Klink version).

Tuttavia c'è una stretta cerchia di pokemon di quinta generazione che è l'IMITAZIONE dei pokemon originali di prima gen (mi sto riferendo a Timburr, Roggenrola, Munna, Woobat, Audino, Throh, Sawk, Trubbish e Klink), ma per carità ci può anche stare dato che quelli di GF avevano intenzione di rendere la 5 gen una neo-prima gen, fallendo miseramente, dato che hanno solo creato odio nei confronti della fanbase, e per questo hanno cambiato idea.

Beh a dire il vero non si tratta di imitazione l'imitazione é una cosa grossa diciamo che ci  sono dei riferimenti ma i concept sono sviluppati in modo diverso

Timbur e machop condividono il tipo e il metodo evolutivo ma sono un lottatore e un costruttore 

Idem per geodude e roggenrola uno é un sasso con parti organiche che diventa una specie di tartarughe uno una roccia animata 

Munna e drowzee sono tapiri psico che si nutrono di sogni ma fine delle somiglianze 

Woobat con zubat non c'entra nulla apparte che si pipistrelli 

Audino e chansey condividono solo il fatto di essere dottori 

Throh e swak sono lottatori diversi dagli hitmon

Trubbish é  un sacchetto muk é  fango

Klink e magnemite apparte essere artificiali non hanno nulla in comune

Ci sono dei collegamenti con i pokemon di 1 ma sono stati sfruttati in modo orignale

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

AH! Avevo capito male io XD

Beh, cosa vuoi che diventi una stalattite? XD

Un Pokémon proprio fiero

Ultimissimo ot il guidatore può anche parlare così l'illusione é più realistica

 

7 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Beh tu hai detto che se i pokemon fossero tutti semplici il brand sarebbe fallito, per quale motivo?

Al contrario io penso che sarebbe andato avanti tranquillamente perchè io lo so che i pokemon semplici piacciono a moltissimi fans, per questo mtivo gli starters sono SEMPRE basati su animali e sono semplici ma efficaci, prova soltanto a creare un pokemon starter che sia un umanoide o peggio ancora un oggetto, vedrai l'ira dei fans.

Ad esempio io trovo che il buon Decidueye sia semplice per aspetto ma originale allo stesso tempo perchè è un gufo misto ad un arciere, oppure Gengar che ha un design semplicissimo ma un'ottima ispirazione, secondo me è così che i pokemon devono essere.

Si guarda il sondaggio vedo quanti so d'accordo con te Xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma c'è gente che dice spesso "Ma non è una stalattite è un gelato", oltre al fatto che i dati ufficiali dicono chiaramente che è una stalattite che ha preso vita tramite le radiazioni solari, un cono gelato che forma ha? conica, una stalattite che forma ha? conica. Ecco perché è simile, che sono ISPIRATI ai gelati è ovvio, ma di fatto non lo sono, è molto più probabile che i gelati sono ispirati ai Vanillite, cosa pseudo-confermata dal Conostropoli, il gelato tipico di Unima, poi altre regioni lo avranno preso come fonte d'ispirazione per creare altri tipi di gelati, ma la forma è sempre quella.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, pokemario ha scritto:

Beh non è proprio un ot perché sempre dì oggetti si parla quindi dico anch'io una cosa: è la gf che ha creato il gioco quindi devi credergli perché sul suo gioco ne sa più di noi a meno che una dichiarazione in intervista non contraddica dati di gioco per creare vanillite si sono ispirati ad un gelato ma di fatto é una stalattite e somiglia ad un gelato perché probabilmente i gelati del mondo pokemon sono ispirati a vanillite non puoi contraddire il pokedex 

 

Ritorniamo al verbo sacro, tipo bibbia. 

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Ma c'è gente che dice spesso "Ma non è una stalattite è un gelato", oltre al fatto che i dati ufficiali dicono chiaramente che è una stalattite che ha preso vita tramite le radiazioni solari, un cono gelato che forma ha? conica, una stalattite che forma ha? conica. Ecco perché è simile, che sono ISPIRATI ai gelati è ovvio, ma di fatto non lo sono, è molto più probabile che i gelati sono ispirati ai Vanillite, cosa pseudo-confermata dal Conostropoli, il gelato tipico di Unima, poi altre regioni lo avranno preso come fonte d'ispirazione per creare altri tipi di gelati, ma la forma è sempre quella.

Quindi e proprio cosi difficile concepire il fatto che la spiegazione del pokedex sia stata inventata dopo per dare un maggior senso alla cosa?

Dai le stalattiti non hanno ne una forma sopra che ricorda la crema alla vaniglia di un gelato, ne delle formazioni a rombo regolari(tipica dei coni gelato), ne tantomeno il biscotto cannuccia. Ergo saranno pure stallatiti secondo il pokedex, ma è ovvio evidente che quando li hanno disegnati avevano in mente i gelati. Se non volete vederlo non so che dirvi, ma smettiamola con la sacra bibbia del pokedex, sono solo frasi su un gioco. 

"Le sacche elettriche sulle sue guance sono piccole. Se fuoriesce elettricità, resta fulminato." Il pokedex di platino su Pichu, ma non mi pare si danneggi da solo quando usa mosse elettriche. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, KillerFrost ha scritto:

Ma il fatto è che non puoi fare una stallattite che diventa sempre più grande e poi si sdoppia, è quasi il concept di klinklang 

Non so, per me un Pokemon ingranaggio non verrà mai bene 

pokemon_fakemon_pokedex_fakedex___monster_game_mmo_by_monstermmorpg-d8jd9o2.png.4007ad6221010cc195d9e55e95556688.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Ritorniamo al verbo sacro, tipo bibbia. 

Quindi e proprio cosi difficile concepire il fatto che la spiegazione del pokedex sia stata inventata dopo per dare un maggior senso alla cosa?

Dai le stalattiti non hanno ne una forma sopra che ricorda la crema alla vaniglia di un gelato, ne delle formazioni a rombo regolari(tipica dei coni gelato), ne tantomeno il biscotto cannuccia. Ergo saranno pure stallatiti secondo il pokedex, ma è ovvio evidente che quando li hanno disegnati avevano in mente i gelati. Se non volete vederlo non so che dirvi, ma smettiamola con la sacra bibbia del pokedex, sono solo frasi su un gioco. 

"Le sacche elettriche sulle sue guance sono piccole. Se fuoriesce elettricità, resta fulminato." Il pokedex di platino su Pichu, ma non mi pare si danneggi da solo quando usa mosse elettriche. 

Ma non abbiamo mai negato che si siano ispirati a un gelato fatto sta che nel gioco é una stalattite la crema é neve i rombi e il biscotto sono formazioni di ghiaccio poi si delle descrizioni possono essere considerate sbagliate se contraddicono la lore  (esempio la leggenda che entei nasce quando si forma un vulcano) ma vengono trattate come leggene e poi alla fin fine non è così strano secondo me poi se non dovessimo considerare il pokedex allora non ne sapremo nulla sui pokemon le descrizioni sono dati ufficiali quindi vanno considerati veri a meno che non siano leggende che contraddicono dati più importanti 

7 minuti fa, Dante ha scritto:

 

Non mi piace molto perché  Non ha una faccia ma è sicuramente meglio di klinklang

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ma non abbiamo mai negato che si siano ispirati a un gelato fatto sta che nel gioco é una stalattite la crema é neve i rombi e il biscotto sono formazioni di ghiaccio poi si delle descrizioni possono essere considerate sbagliate se contraddicono la lore  (esempio la leggenda che entei nasce quando si forma un vulcano) ma vengono trattate come leggene e poi alla fin fine non è così strano secondo me poi se non dovessimo considerare il pokedex allora non ne sapremo nulla sui pokemon le descrizioni sono dati ufficiali quindi vanno considerati veri a meno che non siano leggende che contraddicono dati più importanti 

Non mi piace molto perché  Non ha una faccia ma è sicuramente meglio di klinklang

Bene, detto ciò il post parla del originalità dei pokemon, quindi è inutile che mi citi il lore, per valutare l'orginalità del pokemon, io vedo un cono gelato che si evolve in coni gelato più grandi. Grande originalità. Ah siccome qua mi pare che certi vedano solo bianco e nero, io non ho mai detto di non considerare in toto il Pokedex, ma solo che in certi casi, come quello di pichu, ci sono dentro delle frasi un po buttate li, o come nel caso dei gelati, che servono solo a dare un maggiore senso a una cosa poco sensata come un gelato animato(non spettro, in quel caso avrebbe più senso, tipo palosand).

Qua non devo far finta di essere dentro il gioco, valuto le cose da fuori per definire se un pkemon è originale o meno.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Bene, detto ciò il post parla del originalità dei pokemon, quindi è inutile che mi citi il lore, per valutare l'orginalità del pokemon, io vedo un cono gelato che si evolve in coni gelato più grandi. Grande originalità. Ah siccome qua mi pare che certi vedano solo bianco e nero, io non ho mai detto di non considerare in toto il Pokedex, ma solo che in certi casi, come quello di pichu, ci sono dentro delle frasi un po buttate li, o come nel caso dei gelati, che servono solo a dare un maggiore senso a una cosa poco sensata come un gelato animato(non spettro, in quel caso avrebbe più senso, tipo palosand).

Qua non devo far finta di essere dentro il gioco, valuto le cose da fuori per definire se un pkemon è originale o meno.

 

Quello va bene é che da come parlavi sembrava che tu credessi che vanillite era un gelato proprio nel gioco  comunque secondo me il fatto che l'abbiano inventato dopo non vuol dire nulla dopo i prima è comunque una parte del pokemon 

12 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Possono anche essere originali, ma se mi copiano pari pari l'oggetto reale non sono né più né meno di un qualsiasi oggetto animato dei Classici Disney. Quindi capirai che originalità. 

Si l'aspetto é banale ma il concept secondo me è molto originale ps cosa c'entrano i classici disney che l'unico con oggetti viventi era la bella e la bestia (anche Olaf di frozen a dire il vero)? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, pokemario ha scritto:

Quello va bene é che da come parlavi sembrava che tu credessi che vanillite era un gelato proprio nel gioco  comunque secondo me il fatto che l'abbiano inventato dopo non vuol dire nulla dopo i prima è comunque una parte del pokemon 

 

Se credevi questo vuol dire che non hai letto i miei messaggi, ho scritto almeno 5 volte, chiaramente che parlo di come hanno concepito il pokemon, non di cosa questo sia nel mondo del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...