Vai al commento



[IDEA] Fanfiction / Racconto a Staffetta


gvtsu

Post raccomandati

Oggi, mentre ero mooolto attento a scuola e disegnavo pokèmon (cosa che non centra assolutamente nulla XD) mi è venuta questa idea:

Se Organizassimo una FF più particolare diversa dalle altre? Essenzialmente consisterebbe di organizzarsi con 5-10 (che è gia tantissimo 10) utenti, postando un capitolo a testa. La frequenza di uscita sarebbe di 2 capitoli a settimana, quindi con ipoteticamente 5 aderenti all'idea la frequenza di "scrittura" della propria parte del capitolo (che deve combaciare / centrare con quella precendente, usando gli stessi personaggi, o aggiungendone di nuovi) una volta ogni 2 settimane e mezzo, nulla di troppo impegantivo.

Come idea mi pare molto Carina e Originale, sopprattutto per noi "scrittori" che dobbiamo adeguarci alle scelte degli altri. Se qualcuno Fosse interessato lo scriva qua sotto :D

 

POSSIBILI INTERESSATI

 

PARTECIPANTI (Per Ora) 02/10

Spoiler

 

Modificato da Modality
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Triton ha scritto:

In 5 sembriamo troppi? E bisogna avere una trama di base

Sicuro, questa è solo l'idea di base, per la trama e co si decide con i Partecipanti, non avrebbe senso 

1. Inventarmela da solo

2. Diventerebbe solo una storia con racconti diversi, senza colpi di scena anche per gli autori...

 

5 per me è onesto, 10 è tantissimo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Adesso, Sapphire ha scritto:

Ti ringrazio per l'invito ma non credo di essere la persona giusta per un lavoro del genere ^^" quando si tratta di scrivere non so lavorare con altre persone, ho bisogno di molto tempo e concentrazione 

va bene :XD: Hai in mente possibili interessati?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno.

innanzitutto ringrazio per il tag, che è sempre ben accetto. Per quanto riguarda la FF, l'idea può essere interessante. Generalmente preferisci lavorare da solo, ma una idea questo non vuol dire che non possa farci un pensierino.

Che idea avevi pensato, @Modality, vome trama?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Buongiorno.

innanzitutto ringrazio per il tag, che è sempre ben accetto. Per quanto riguarda la FF, l'idea può essere interessante. Generalmente preferisci lavorare da solo, ma una idea questo non vuol dire che non possa farci un pensierino.

Che idea avevi pensato, @Modality, vome trama?

Io preferirei fare una FF, quindi a tema pokèmon. I protagonisti sono Pokèmon, e ognuno ne ha uno così da fare per ogni capitolo la narrazione da punto di vista di un personaggio diverso,un po come nella mia FF

La trama sarebbe da decidere insieme, da solo la farei come piace a me

 

PS: Ti aggiungo tra i partecipanti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Modality ha scritto:

Oggi, mentre ero mooolto attento a scuola e disegnavo pokèmon (cosa che non centra assolutamente nulla XD) mi è venuta questa idea:

Se Organizassimo una FF più particolare diversa dalle altre? Essenzialmente consisterebbe di organizzarsi con 5-10 (che è gia tantissimo 10) utenti, postando un capitolo a testa. La frequenza di uscita sarebbe di 2 capitoli a settimana, quindi con ipoteticamente 5 aderenti all'idea la frequenza di "scrittura" della propria parte del capitolo (che deve combaciare / centrare con quella precendente, usando gli stessi personaggi, o aggiungendone di nuovi) una volta ogni 2 settimane e mezzo, nulla di troppo impegantivo.

Come idea mi pare molto Carina e Originale, sopprattutto per noi "scrittori" che dobbiamo adeguarci alle scelte degli altri. Se qualcuno Fosse interessato lo scriva qua sotto :D

 

POSSIBILI INTERESSATI

 

PARTECIPANTI (Per Ora) 01/10

  Nascondi contenuto

 

Hell nah

Tante sono le cose fattibili in gruppo

Scrivere non è una di queste

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Modality ha scritto:

Sicuro, questa è solo l'idea di base, per la trama e co si decide con i Partecipanti, non avrebbe senso 

1. Inventarmela da solo

2. Diventerebbe solo una storia con racconti diversi, senza colpi di scena anche per gli autori...

 

5 per me è onesto, 10 è tantissimo

 

Se vuoi io ne una in mente di trama. Sono qui se ti servo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Modality ha scritto:

Forse non avete capito... l'idea non è di scrivere in gruppo, ma quella di scrivere un capitolo ciascuno, non tenendo conto s epiace o meno agli altri.

Ancora peggio m8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Modality ha scritto:

L'idea ho capito che non te gusta, vediamo se il risultato sì :D

Lo spero ma ne dubito.

Non metto in dubbio la vostra capacità di scrivere, ma prevedo grandi litigi e disaccordi.

Buona fortuna...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wendrew ha scritto:

Lo spero ma ne dubito.

Non metto in dubbio la vostra capacità di scrivere, ma prevedo grandi litigi e disaccordi.

Buona fortuna...

Non sto dicendo che Litigi e disaccordi sia una cosa bella, ma ognuno dei partecipanti probabilmente avrà gia la sua FF dove può fare quel che gli pare... questo è un modo altrenativo per unire gli stili, a me piaceva come idea ;)

Adesso, The_Karp ha scritto:

Preferibilmente, vorrei riparlarne verso fine marzo (così mi metto in pari con i miei progetti ^^)

oddio, fine marzo è parecchio tardi :sweat:vediamo se ci sono altre affluenze perchè avrei di iniziare un po prima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...