Vai al commento


Età personaggio


Xandras89

Età personaggio  

40 utenti hanno votato

  1. 1. Vi piacerebbe una feature che permette di scegliere un età per il vostro personaggio nei prossimi giochi?



Post raccomandati

Come da titolo vi chiedo se vi piacerebbe una feature del genere. Io personalmente dopo 20 inizio a sentirmi stufo di essere chiamato bimbo nei giochi, credo sia una delle cose che mi ha fatto apprezzare poco la storia ultimamente, visto che purtroppo un bimbo non lo sono più da un po'.

I modi in cui la cosa potrebbe essere fatta sono vari, da una semplice triplice scelta, tipo 10-11 anni/15-16 anni/20-22 anni, o una cosa cosi, o a qualcosa di un po più complesso. Il concetto non cambia, di sicuro la cosa è più che fattibile, soprattutto con passaggio a switch, o come io credo a nuova console portatile post DS.

Quindi ditemi la vostra, perché si, perché no, e come lo fareste voi.

Credo ormai anche la nintendo si sia accorta che non ci sono solo i bambini, anzi, ma sempre di più i bimbi di 20 anni fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh sì, oh sì che la vorrei come feature. Andrei per fasce d'età come hai detto tu, giusto per far immedesimare di più i giocatori. A patto che tolgano quel sorrisino ebete, perché pur inserendo diverse età, se mi tieni quella faccia da scemo non andrebbe bene per nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Oh sì, oh sì che la vorrei come feature. Andrei per fasce d'età come hai detto tu, giusto per far immedesimare di più i giocatori. A patto che tolgano quel sorrisino ebete, perché pur inserendo diverse età, se mi tieni quella faccia da scemo non andrebbe bene per nulla.

Ah beh quello è fondamentale. Ogni tanto mi veniva da lanciare il DS quando lo vedevo.

Comunque già non sentirmi più chiamare bimbo sarebbe un enorme passo avanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Ah beh quello è fondamentale. Ogni tanto mi veniva da lanciare il DS quando lo vedevo.

Comunque già non sentirmi più chiamare bimbo sarebbe un enorme passo avanti.

Secondo me è un ottima idea. Forse cambierei un po le fasce in 10-13,14-18,19-21

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Assolutamente sì, sarebbe bello.

Età+difficoltà selezionabile (sopratutto) e cambiano un po' di cose.

Sarebbe figo anche caratterizzare la trama a seconda dell'età, ma mi rendo conto di chiedere troppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo che vorrei, visto che nel gioco siamo banali ragazzini di 11 anni.. non c'è neanche un minimo di logica in tutto questo, ad 11 anni faccio il giro della regione a piedi per combattere con gente pazza e psicopatica che perde miseramente contro di noi quando con 3 pugni potrebbe facilmente romperci un braccio (?) 

ah, e diventare campione ad 11 anni ehm..no. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Assolutamente, è più realistico ed è fattibilissimo. E' tutta una questione di scelta loro, perché così come si può fare in altri giochi, mi risulta impossibile credere che non ci riescano.

Si beh infine si tratta di aggiungere qualche variante di modello ai personaggi, con altezze diverse fisici un po più sviluppati e alcune varianti alle frasi degli npc pur non essendo un programmatore, per quel che so non credo sia particolarmente difficile.

3 minuti fa, Modality ha scritto:

Secondo me è un ottima idea. Forse cambierei un po le fasce in 10-13,14-18,19-21

Sisi quelle messe da me sono solo indicative per spiegare il metodo, alla fine potrebbero anche farti scegliere l'età e poi in base a quella scelta lui ti assegna la variante di modello.

 

4 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Assolutamente sì, sarebbe bello.

Età+difficoltà selezionabile (sopratutto) e cambiano un po' di cose.

Sarebbe figo anche caratterizzare la trama a seconda dell'età, ma mi rendo conto di chiedere troppo.

Si già più complesso, ma non credo impossibile, in ogni caso già l'età mi renderebbe contento.XDXD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xandras89 ha scritto:

Si beh infine si tratta di aggiungere qualche variante di modello ai personaggi, con altezze diverse fisici un po più sviluppati e alcune varianti alle frasi degli npc pur non essendo un programmatore, per quel che so non credo sia particolarmente difficile.

Sisi quelle messe da me sono solo indicative per spiegare il metodo, alla fine potrebbero anche farti scegliere l'età e poi in base a quella scelta lui ti assegna la variante di modello.

 

Si già più complesso, ma non credo impossibile, in ogni caso già l'età mi renderebbe contento.XDXD

La difficoltà sarebbe perfetta. Ma dovrebbe influire solo sugli avversari e non sui pokèmon selvatici, dovrebbe solo rendere un po piu stupidi / intelligenti gli npc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xandras89 ha scritto:

Si beh infine si tratta di aggiungere qualche variante di modello ai personaggi, con altezze diverse fisici un po più sviluppati e alcune varianti alle frasi degli npc pur non essendo un programmatore, per quel che so non credo sia particolarmente difficile.

 

Ci vorrebbe un po' più d'impegno, ma credo che sia fattibile come cosa. O tenere le frasi sul vago, come "ehi giovane", robe così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Modality ha scritto:

La difficoltà sarebbe perfetta. Ma dovrebbe influire solo sugli avversari e non sui pokèmon selvatici, dovrebbe solo rendere un po piu stupidi / intelligenti gli npc

Beh sulla difficoltà secondo me influisce anche tanto il fatto che dopo poco tempo ti ritrovi ad avere i pokemon a livelli troppo alti rispetto agli npc. Anche questo sarebbe da sistemare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, assolutamente. 

Secondo me è comunque un po' un controsenso che un bambino di quinta elementare faccia il viaggio di un'intera regione, affrontando team malvagi e cosette varie. :asduj1:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rayen ha scritto:

Mi accontento dell'aumento dell'età dei personaggi. È assurdo che un decenne vadi in giro a diventare campione, sconfiggere criminali e controllare pokemon leggendari.

Va beh era per non scontentare nessuno. XDXD

 

Adesso, Francy- ha scritto:

Sì, assolutamente. 

Secondo me è comunque un po' un controsenso che un bambino di quinta elementare faccia il viaggio di un'intera regione, affrontando team malvagie cosette varie. :asduj1:

La cosa fantastica e che i genitori non hanno nulla da ridire.XDXD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Sarebbe figo anche caratterizzare la trama a seconda dell'età, ma mi rendo conto di chiedere troppo.

A me basterebbe che si sviluppasse per le scelte del giocatore, per la trama più matura si potrebbe fare una cosa alla Mystery Dungeon, dove in base all'età ognuno giunge alla sua conclusione per la trama e ne trae significati diversi.

 

Obv, certo che la vorrei. Per me attualmente il problema non si pone, però in futuro, se continuerò a giocarci, beh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Va beh era per non scontentare nessuno. XDXD

 

La cosa fantastica e che i genitori non hanno nulla da ridire.XDXD

"Oh che bel Pokémon ti ha dato il professore, vattene da casa adesso, hai 10 anni, l'età giusta per sconfiggere il cattivo di turno" 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xandras89 ha scritto:

La cosa fantastica e che i genitori non hanno nulla da ridire.XDXD

Giusto. 

Non mi dispiacerebbe davvero un'eventuale opzione per scegliere l'età (/OT e, magari sogno troppo, anche altezza e corporatura *-*).

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma anche solo lasciarla vaga per me sarebbe magnifico, che sta tattica di dargli 11 anni su Sole e Luna è stato di una stupidità immane (che poi il gioco contraddice pure l'età di 11 anni, visto che il Marmocchio PIU' PICCOLO di noi arriva a sfidare la Lega, che puoi affrontare solo dopo aver fatto il giro delle isole, che puoi fare solo se hai almeno 11 anni, quindi qualquadra non cosa), è 20 anni che lasciano l'età vaga e poi decidono di dargli 11 anni canonici e contraddittori per giunta, boh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Rayen ha scritto:

Mi accontento dell'aumento dell'età dei personaggi. È assurdo che un decenne vadi in giro a diventare campione, sconfiggere criminali e controllare pokemon leggendari.

atreiu.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Rayen ha scritto:

Mi accontento dell'aumento dell'età dei personaggi. È assurdo che un decenne vadi in giro a diventare campione, sconfiggere criminali e controllare pokemon leggendari.

Guarda che l'età non viene MAI specificata (eccetto in 5° gen che hanno 15 anni o 16 mi pare e 7° gen, ma il gioco si autocontraddice nella 7° gen)

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

atreiu.jpg

Stiamo parlando di quei film dove il protagonista anziché desiderare di riavere tutti i ricordi decide di desiderare le peggio cose e che al posto di desiderare una scala desidera un gradino per volta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:
5 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

atreiu.jpg

Stiamo parlando di quei film dove il protagonista anziché desiderare di riavere tutti i ricordi decide di desiderare le peggio cose e che al posto di desiderare una scala desidera un gradino per volta...

retyfjkf.jpg

Meglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Perchè non mettere la feaure per ingrassare e dimagrire il personaggio?

Mi sembra ingiusto che i giocatori obesi non possano avere il pg che gli somigli.

Uguale come cosa, soprattutto gran risposta, che da un grandissimo contributo alla conversazione. Se vuoi dire la tua dilla come tutti, l'ironia fatta bene è anche divertente questa non fa ridere nemmeno lo scemo del villaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Uguale come cosa, soprattutto gran risposta, che da un grandissimo contributo alla conversazione. Se vuoi dire la tua dilla come tutti, l'ironia fatta bene è anche divertente questa non fa ridere nemmeno lo scemo del villaggio.

Secondo me non è una buona idea poter selezionare l'età del giocatore, perchè dovrebbero creare due cutscenes differenti, se un minorenne che vive in casa con sua madre oppure un 30enne che vive da solo ecc..

Sennò Pokemon non sarebbe più un RPG, è come dire che dovrebbe esistere una versione baby di Super Mario da far usare ai giocatori minori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...