Vai al commento


I cattivi che ci piacciono.


Xandras89

Quale capo di un team preferisci  

62 utenti hanno votato

  1. 1. Come da titolo il tuo capo Team preferito è?

    • Giovanni (Team Rocket)
    • Ivan (Team Idro)
    • Max (Team Magma)
      0
    • Cyrus (Team Galassia)
    • N (Team Plasma)
    • Ghecis (Team Plasma)
    • Elisio (Team Flare)
    • Guzman (Team Skull)


Post raccomandati

Bene ragazzi ora ditemi quale di questi e il vostro preferito tra i capi team e perché. Vi chiedo di valutare il personaggio in se, quindi non di votare in base a quello che sta nel gioco che più amate, ma quello che vi ha più convinto nella sua follia/malvagità.

Io personalmente voto Giovanni, e non per nostalgia o simili, lui è n vero mafioso, non insegue folli ideali, ma semplicemente ricchezza e potere, senza nascondersi dietro a nulla. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giovanni senza dubbio ma ho apprezzato Guzman per l'originalità, è un personaggio molto profondo pur essendo il Team Skull non proprio il team malvagio più pericoloso. Di Giovanni apprezzo il suo essere un cattivo appunto "classico", temuto per l'ombra che egli stesso proietta sul mondo Pokèmon e non per quella di un leggendario, di una fortezza o di un altro simbolo di potere. Il potere è egli stesso, in poche parole, ed è così che il cattivo ideale dovrebbe essere secondo me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Igna ha scritto:

Giovanni senza dubbio ma ho apprezzato Guzman per l'originalità, è un personaggio molto profondo pur essendo il Team Skull non proprio il team malvagio più pericoloso. Di Giovanni apprezzo il suo essere un cattivo appunto "classico", temuto per l'ombra che egli stesso proietta sul mondo Pokèmon e non per quella di un leggendario, di una fortezza o di un altro simbolo di potere. Il potere è egli stesso, in poche parole, ed è così che il cattivo ideale dovrebbe essere secondo me

L'hai detta meglio di me, è lui stesso la paura, non qualche Pokemon o strumento che minaccia di usare.

 

Giovanni_a14ee3_360253.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

L'hai detta meglio di me, è lui stesso la paura, non qualche Pokemon o strumento che minaccia di usare.

Esatto! Ad esempio non mi ha mai convinto il Team Plasma, non solo per la doppia faccia di Ghecis ma anche perchè il loro finto moralismo non aveva nè capo nè coda fin dal principio. Quando si combatte contro il Team Rocket, invece, si ha proprio la soddisfazione che si prova nel combattere la malvagità nuda e cruda, senza fronzoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Igna ha scritto:

Esatto! Ad esempio non mi ha mai convinto il Team Plasma, non solo per la doppia faccia di Ghecis ma anche perchè il loro finto moralismo non aveva nè capo nè coda fin dal principio. Quando si combatte contro il Team Rocket, invece, si ha proprio la soddisfazione che si prova nel combattere la malvagità nuda e cruda, senza fronzoli.

Beh io sogno(so che resterà tale) un loro ritorno in grande stile. XDXD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me no...

Cioè secondo il mio modesto parere questo tipo di cattivi come Giovanni vale una o due volte ma almeno per come interpreto io il mondo pokemon non va poi così bene.

L ideale di un cattivo antieroe come cyrius o elisio per me ci sta per il brand

Poi però manca samina nel sondaggio

Uscite salina...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avessi dovuto scegliere il mio preferito avrei detto Guzma, ma ci arrivo dopo.

Analizzando gli altri però, la mia decisione finale è ricaduta sul giovane Cyrus.

Dunque, Giovanni è un vero mafioso, stile "ti farò un'offerta che non potrai rifiutare", eppure non mi dice un granché. L'ho sempre visto come uno stereotipo e basta, mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più. Ammetto che da piccola lo trovai un personaggio un po' inquietante, però non rientra fra quelli che definirei "pericolosissimi", non per quello che ho visto almeno. C'è da dire che probabilmente sarebbe stata la mia seconda scelta, perché lui è la cattiveria pura: ruba Pokémon rari per farci i big money, semplice. Non che poi gli sprite delle Reclute fossero rassicuranti...avevano una frusta in mano, 'nsomma, una cosa leggera per un bambino. Non lo scelgo perché è troppo banale, mi piace qualcosa di più costruito xD

Max e Ivan cominciano a essere pericolosi, rappresentano degli ambientalisti estremisti che però nemmeno riescono ad avvicinarsi al compimento dei loro obiettivi, anzi, stavano per distruggere l'intero pianeta. Fortuna che c'era Rayquaza a tener buoni Groudon e Kyogre.

Ghecis, solo uno scoppiato che però non mi ha detto un granché, così come il Team che non era molto carismatico (giusto N, lui sì che è un bel personaggio, che però non ritengo assolutamente pericoloso).

Elisio, ecco come sprecare un leader che aveva enormi potenzialità. Il concetto di bellezza e purezza...ridotti ad un omone che batte i piedi per terra quando perde. Perché l'hanno reso così...boh, quasi ridicolo? Aveva fra le mani una macchina di morte e si mette a frignare se perde. Per questo non mi ha convinto per nulla, anzi, l'ho trovato pure anonimo.

Guzma(n), come può un ragazzone a capo di una famigliola (in senso metaforico) di teppisti essere pericoloso? Non lo è, infatti, ma è proprio questo il bello. Se all'inizio adora distruggere e sbriciolare qualunque cosa o persona gli capiti sotto tiro, alla fine comincia la sua "redenzione" e avviene un cambiamento, che però lui non vuole ammettere per orgoglio. Non è nemmeno malvagio, in confronto agli altri è forse il più mansueto e innocuo.

 

E ora arriviamo alla mia scelta, Cyrus. Nella sua pacatezza e calma si nasconde un grado di follia bello alto. Si è semplicemente stufato di questo mondo pieno d'imperfezioni, sporco e continui conflitti. Che si fa? Ma ovviamente si distrugge l'intero universo per ricrearlo da capo, secondo la sua volontà e a sua immagine. Sarà un mondo senza alcuna emozione né difetti o stupidi conflitti. E ci stava pure riuscendo, si è avvicinato pericolosamente al suo obiettivo, anche perché con una bella dose di crudeltà e spietatezza si è creato una Rossocatena con le gemme rosse di Azelf, Uxie e Mesprit per controllare Dialga e Palkia. Io lo trovai estremamente inquietante e sinistro, ai tempi. Quindi è senza dubbio il cattivo che più mi ha colpito per malvagità e spietatezza, pur avendo la mente sempre lucida e pur essendo calmo (anche troppo), forse è questa la cosa che lo rende un boss temibile.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

When missclicki e metti Ghecis.

Contatemi come se avessi messo Cyrus, ok? ;_;

 

Btw, mi piace molto come cattivo. È quello che è andato più vicino al sui obiettivo, se non fosse intervenuto Giratina ciaone, si era pure preparato nel caso arrivasse il Trio Lago come in Diamante e Perla evocando entrambi i leggendari (Eh! Volevano!).

Il fatto poi che sia asociale, vivesse nella mia città preferita ossia Arenipoli, e preferisse le macchine alle persone me lo fa amare ancora di più.

E soprattutto, mentre Giovanni ha sciolto il team, Max/Ivan/Samina/Guzman sono diventati alleati o sono rinsaviti ed Elisio e Ghecis sono impazziti, Cyrus se ne rimane bello lì nel Mondo Distorto ad escogitare un piano per vendicarsi, lasciando quel che rimane del Team Galassia a Saturno (Plutinio, Martes e Giovia quittano però).

Insomma, il suo obiettivo non cambia. Niente Cyrus felice e spensierato, oh no.

Cyrus che giura di vendicarsi su Camilla, Lucas e Giratina, oh sì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Avessi dovuto scegliere il mio preferito avrei detto Guzma, ma ci arrivo dopo.

Analizzando gli altri però, la mia decisione finale è ricaduta sul giovane Cyrus.

Su Cyrus concordo mi è piaciuto molto, personalmente un altro dei motivi per cui ho scelto Giovanni e proprio che quello che doveva essere il cattivo più classico alla fine è diventato il più anomalo nella serie, in quanto tutti gli altri inseguono qualche ideale estremizzato mentre lui è appunto "solo" un mafioso. Poi boh e l'unico da cui ricordo mai di essere stato sconfitto, quindi onore al merito dei tempi in cui il gioco pre lega non era una passeggiata di salute per dare exp ai pokemon.

1 ora fa, labirinth ha scritto:

Per me no...

Cioè secondo il mio modesto parere questo tipo di cattivi come Giovanni vale una o due volte ma almeno per come interpreto io il mondo pokemon non va poi così bene.

L ideale di un cattivo antieroe come cyrius o elisio per me ci sta per il brand

Poi però manca samina nel sondaggio

Uscite salina...

Samina non è una capo Team, quel ruolo spetta a Guzman in SM, anche se il cattivo principale è lei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, labirinth ha scritto:

Concordo ciro o Cyrus é quello obbiettivamente più pericoloso e folle assieme ad Elisio

Diciamo che i cattivi alla Giovanni sono troppo banali quasi stereotipati

Tecnicamente la aether é un team però solo che si chiama in modo diverso

 

Nope, l'AEther non è un Team, è una Fondazione, cosa ben diversa da un Team. Il Team di SM è il Team Skull, ma ti distraggono e basta dal vero nemico del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Giovanni e Cyrus.

Il primo perché è il prototipo del personaggio malvagio, un boss, IL boss.

È anche diciamo il più realistico.

L'altro perché è un dannato folle, quoto @Giuls92 poiché non saprei spiegarlo meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, labirinth ha scritto:

Concordo ciro o Cyrus é quello obbiettivamente più pericoloso e folle assieme ad Elisio

Diciamo che i cattivi alla Giovanni sono troppo banali quasi stereotipati

Tecnicamente la aether é un team però solo che si chiama in modo diverso

Solo una parte del Aether è malvagia non è un Team, ma un organizzazione con una parte marcia dentro di se.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

43 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Su Cyrus concordo mi è piaciuto molto, personalmente un altro dei motivi per cui ho scelto Giovanni e proprio che quello che doveva essere il cattivo più classico alla fine è diventato il più anomalo nella serie, in quanto tutti gli altri inseguono qualche ideale estremizzato mentre lui è appunto "solo" un mafioso. Poi boh e l'unico da cui ricordo mai di essere stato sconfitto, quindi onore al merito dei tempi in cui il gioco pre lega non era una passeggiata di salute per dare exp ai pokemon.

Più che altro ai vecchi tempi c'erano insulti a manetta, vedi Gary che si sentiva vanitoso e basta. E tante teorie della fine di Raticate, ect. 

 

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

E ora arriviamo alla mia scelta, Cyrus. Nella sua pacatezza e calma si nasconde un grado di follia bello alto. Si è semplicemente stufato di questo mondo pieno d'imperfezioni, sporco e continui conflitti. Che si fa? Ma ovviamente si distrugge l'intero universo per ricrearlo da capo, secondo la sua volontà e a sua immagine. Sarà un mondo senza alcuna emozione né difetti o stupidi conflitti. E ci stava pure riuscendo, si è avvicinato pericolosamente al suo obiettivo, anche perché con una bella dose di crudeltà e spietatezza si è creato una Rossocatena con le gemme rosse di Azelf, Uxie e Mesprit per controllare Dialga e Palkia. Io lo trovai estremamente inquietante e sinistro, ai tempi. Quindi è senza dubbio il cattivo che più mi ha colpito per malvagità e spietatezza, pur avendo la mente sempre lucida e pur essendo calmo (anche troppo), forse è questa la cosa che lo rende un boss temibile.

 

Ricordo tutto nel manga ma non del gioco, mi piacerebbe recuperare quella generazione. Mi hai fatto venire di giocare con questi dettagli di Cyrus che manco ricordo cosa faceva :asduj1: (non ho giocato a platino ma shhh)

 Sinnohconfirmed

 

 

Conosco tutti i malvagi tranne che quelli di Sinnoh che per me è quella che mi scordo di tutti x_x, prima o poi recupero e poi sceglierò il team perfetto c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guzman

 

Lo adoro per quanto riguarda lo "stile" e l'originalità

 

non è il classico antagonista con progetti e piani mastodontici, ma semplicemente da quanto ci lasciano intendere un ragazzo con un passato un po' travagliato 

 

solito bulletto di periferia che però inizia a fine gioco il suo cammino di redenzione

 

Lo metto accanto a Giovanni come preferenze, in quanto sono

nella loro semplicità

 

i più realistici ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Giovanni e Cyrus.

Il primo perché è il prototipo del personaggio malvagio, un boss, IL boss.

È anche diciamo il più realistico.

L'altro perché è un dannato folle, quoto @Giuls92 poiché non saprei spiegarlo meglio.

Stesso mio pensiero xD loro sono davvero i migliori in assoluto, ho votato Giovanni per un pizzico di nostalgia in più ma li adoro entrambi xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei chi votare, mi piacciono un po' tutti, tranne Elisio, quello è certo.

A mio parere il miglior "Boss" è Cyrus, e per questo quoto @Giuls92, non posso dire niente su Giovanni non avendo giocato i giochi di prima, ma posso dir qualcosa anche su Guzma, egli sembra essere infatti solo una distrazione per il giocatore, essendo Samina la vera cattiva, avresti potuto metterla nel sondaggio. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Non saprei chi votare, mi piacciono un po' tutti, tranne Elisio, quello è certo.

A mio parere il miglior "Boss" è Cyrus, e per questo quoto @Giuls92, non posso dire niente su Giovanni non avendo giocato i giochi di prima, ma posso dir qualcosa anche su Guzma, egli sembra essere infatti solo una distrazione per il giocatore, essendo Samina la vera cattiva, avresti potuto metterla nel sondaggio. 

L'ho detto che è la vera cattiva, ma il sondaggio e sui capi team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KillerFrost ha scritto:

Where is Samina-mina? 

Comunque tra tutti non avendo giocato a DPP scelgo Lysandre SOLO per l'anime, dove era veramente perfetto 

 

Questo è un sondaggio con i boss dei Team, cosa che Samina non è. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...