Vai al commento



[Risolto] Pagine che si aprono da sole


Dragozard

Post raccomandati

In questi giorni mi è capitato che delle pagine pubblicitarie si aprissero da sole mentre navigavo qui sul forum. Sono un po' fastidiose e non vorrei che con la loro apertura si attivino automaticamente degli abbonamenti. Cosa potete dirmi a riguardo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Dragozard ha scritto:

In questi giorni mi è capitato che delle pagine pubblicitarie si aprissero da sole mentre navigavo qui sul forum. Sono un po' fastidiose e non vorrei che con la loro apertura si attivino automaticamente degli abbonamenti. Cosa potete dirmi a riguardo?

 

Ciao, è possibile darci  più informazioni dettagliate? Puoi fare uno screenshot? Altrimenti non so proprio come aiutarti ;)
Grazie
 

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Kiyro ha scritto:

 

Ciao, è possibile darci  più informazioni dettagliate? Puoi fare uno screenshot? Altrimenti non so proprio come aiutarti ;)
Grazie
 

Per ora non mi è più ricapitato, se succede ancora posso copiare l'indirizzo link e postarlo (sono da cel).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Kiyro ha scritto:

 

Ciao, è possibile darci  più informazioni dettagliate? Puoi fare uno screenshot? Altrimenti non so proprio come aiutarti ;)
Grazie
 

Mi è successo di nuovo, ho qui due link di tali pubblicità: http://callmyad.mobi/sf2/retarget/kIT2567H04OIQ01003V00R2LN00J0S010MAN1T233e00PT1400J0S00 e http://adv.it.boostperform.com/mdb/vtr/?cmpId=651&token=jIT2567H04OIQ01003V00R2LN00J0S010MAN1T2f2bAE001S00J0S00

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune app, anche quelle dal play store, possono avere al suo interno qualche codice che durante la navigazione ti dirotti la connessione improvvisamente.

 

Se si aprissero mentre tieni il telefono in standby o nella home, potrebbe essere campanello d'allarme

 

Mi viene da chiederti: Ti succede con rete Wi-Fi o anche con la connessione dati mobili?

 

Nel primo caso, potrebbe essere che il router possa essere stato infettato da un Malware, in casi come questi, consiglio di fare un controllo alle impostazioni DNS (Primario e secondario) e nelle impostazioni TCP/IP, in caso non sapessi come fare, su google ci sono numerosi tutorial (Ti linkerei Questo, ma non so se viene visto come spam, al massimo censuratelo)

 

Nel caso succedesse anche con la connessione dati, il problema potrebbe essere nel dispositivo, in questo caso, effettuerei una scansione con un software antispyware/antimalware (Malwarebytes o simili)

 

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Cedric ha scritto:

Alcune app, anche quelle dal play store, possono avere al suo interno qualche codice che durante la navigazione ti dirotti la connessione improvvisamente.

 

Se si aprissero mentre tieni il telefono in standby o nella home, potrebbe essere campanello d'allarme

 

Mi viene da chiederti: Ti succede con rete Wi-Fi o anche con la connessione dati mobili?

 

Nel primo caso, potrebbe essere che il router possa essere stato infettato da un Malware, in casi come questi, consiglio di fare un controllo alle impostazioni DNS (Primario e secondario) e nelle impostazioni TCP/IP, in caso non sapessi come fare, su google ci sono numerosi tutorial (Ti linkerei Questo, ma non so se viene visto come spam, al massimo censuratelo)

 

Nel caso succedesse anche con la connessione dati, il problema potrebbe essere nel dispositivo, in questo caso, effettuerei una scansione con un software antispyware/antimalware (Malwarebytes o simili)

 

Facci sapere

Io non sono da wifi. Ripristinare i dati di fabbrica dovrebbe funzionare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Dragozard ha scritto:

 Ripristinare i dati di fabbrica dovrebbe funzionare?

Non serve a una pippa, perché ripristinando il telefono non cambi le condizioni del sito web e non cambi internet

cambi solo il tuo telefono, ma internet resta internet

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Blazengard ha scritto:

Non serve a una pippa, perché ripristinando il telefono non cambi le condizioni del sito web e non cambi internet

cambi solo il tuo telefono, ma internet resta internet

Ma se il problema, come detto da Cedric, fosse un malware o una app scaricata, non dovrei eliminare questo problema? Comunque avevo due app scaricate, CMsecurity e 360security che a quanto pare sono antivirus che non servono a nulla, ora le ho disinstallate.

Preciso che tali pubblicità mi sono apparse solo navigando qui sul forum. Vedrò se appariranno di nuovo ora che ho disinstallato quelle due app.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è appena successo di nuovo, capita almeno una volta al giorno e solo su questo forum. Mi devo preoccupare? Appena ho visto che la pagina cambiava, sono uscito velocemente ma vorrei poter evitare queste pagine.

Comunque sono sempre da cellulare e con una mia connessione dati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora è un problema del forum a quanto pare. Almeno posso stare tranquillo sul fatto che non è il mio telefono ad avere malware o virus. Dobbiamo solo stare attenti e chiudere velocemente tali pagine, una volta ho appoggiato il telefono per guardare un'altra cosa e una di quelle pagine si è caricata del tutto, ma per fortuna non si era attivato nessun servizio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora mi si è pure aperta una pagina con scritto "virus rilevato" e sta pagina stava pure facendo una scansione. C'erano pure le opzioni "installa" e "annulla". Mi si è aperta completamente proprio quando stavo tornando indietro per uscire. Io sono poi uscito e basta perché mi sapeva tanto di bufala per far acquistare un antivirus, ma per sicurezza ho subito ripristinato i dati di fabbrica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo che continuano ad aprirsi pagine e sono le più disparate è mai la stessa...quindi c'è qualche problema nel forum anche perché mi succede solo qui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Panda.87 ha scritto:

Confermo che continuano ad aprirsi pagine e sono le più disparate è mai la stessa...quindi c'è qualche problema nel forum anche perché mi succede solo qui

Però mi pare che il sito sia sempre lo stesso, un certo Callmyad.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dragozard ha scritto:

Però mi pare che il sito sia sempre lo stesso, un certo Callmyad.

Purtroppo ho chiuso subito però da uno screen che ho fatto, anche anke a me era quello che hai scritto tu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, cercate di evitare di cliccare su ogni messaggio e chiudete infretta le pagine, si tratta di un errore nelle nostre pubblicità, anche se a me non mi è mai capitato :(

Stiamo comunque indagando per risolvere

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un'altra segnalazione...mi si aprono queste pagine in una fascia oraria a me...di solito la sera e la mattina...poi per un tot di tempo non succede nulla...il problema è che a me ricarica proprio la pagina del forum e la pubblicità è la stessa riportata sopra :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Macasylveron ha scritto:

Ho un'altra segnalazione...mi si aprono queste pagine in una fascia oraria a me...di solito la sera e la mattina...poi per un tot di tempo non succede nulla...il problema è che a me ricarica proprio la pagina del forum e la pubblicità è la stessa riportata sopra :sweat:

Si, anche a me si riaprono dopo un tot ore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo, succede anche a me. Per ora mi è successo unicamente da cellulare, se può risultare utile. Spero venga risolto al più presto. :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Kiyro ha scritto:

Si, cercate di evitare di cliccare su ogni messaggio e chiudete infretta le pagine, si tratta di un errore nelle nostre pubblicità, anche se a me non mi è mai capitato :(

Stiamo comunque indagando per risolvere

Ehm no...guarda che non clicco su nessun messaggio: google -> pokemon millennium forum -> apro e in automatico prima di finire di caricare la pagina del forum ne apre un'altra (come detto sopra).

inoltre, come detto, mi succede solo da cellulare e solo quando non sono connesso in Wi-Fi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

Ehm no...guarda che non clicco su nessun messaggio: google -> pokemon millennium forum -> apro e in automatico prima di finire di caricare la pagina del forum ne apre un'altra (come detto sopra).

inoltre, come detto, mi succede solo da cellulare e solo quando non sono connesso in Wi-Fi 

E non succede solo nella pagina home del forum, ma su qualunque. Mi si sono aperte pure mentre venivo in questa pagina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...