Vai al commento


[Confronto] ORAS vs SL


kingdom

Post raccomandati

Innanzitutto, so che questa discussione potrebbe interessarvi, quindi taggo @Velvet_Crowe, @Xandras89, @Dante e @Fantallenatore.

 

Allora:

È da mesi che sento elogiare tanto la settima generazione e discriminare tanto la sesta. Molti affermano addirittura che la GF stia dando troppo spazio al competitivo. Perché?

Facciamo qualche confronto prima di arrivare al punto:

 

Trama: La trama di settima è migliore di quella di XY, e fin qui non posso darvi torto, ma perché criticare così tanto la trama di ORAS? Eppure ha un Post Lega mille volte migliore di quello di SL, e intanto, la palla avvelenata è in mano ai Remake in questo momento.

 

VGC: Il VGC di SL sarà pur migliore del VGC2016, ma mica tanto, nonostante il VGC2016 sia monotono e pieno di leggendari, il VGC17 non è da meno, infatti penso sia molto ripetitivo, paragonandolo al VGC15 dove ogni team era (quasi) identico. 

 

Pokédex: Voglio solo ricordarvi che in Sole e Luna manca il Dex nazionale.

 

Eccoci al punto: Meccaniche.

Tra le meccaniche di ORAS abbiamo:

- PSS

- Navidex 

- Orde 

- SAV

- Le Basi Segrete (Blissey Lv100)

Tra le meccaniche di SL abbiamo:

- Festiplaza 

- Poképelago 

- Battaglie SOS 

- Tappi 

È ovvio che le meccaniche di ORAS siano le migliori, dai, mentre in ORAS per livellare ci stavi pochissimo tempo con i Blissey, in SL non hai modo di livellare decentemente se non affrontando la lega varie volte. Inoltre per EVsare le Orde erano il TOP. Il PSS era utilissimo rispetto al Festiplaza, almeno potevi restare connesso e vedere in qualsiasi momento gli amici connessi. 

 

Inoltre nessuno mi ha ancora detto perché ORAS è così in basso rispetto a SL, le uniche risposte che ho ricevuto sono "Il Latias regalato","I leggendari nel Post lega", "La semplicità del gioco". Rispondo:

- Il Latias/os regalato sarà forse l'unico errore di ORAS.

- I leggendari nel Post lega sono per chi non ha giocato i giochi precedenti, l'unico motivo per cui dovrei darvi ragione è il fatto che non abbiano dato una spiegazione ai leggendari e che quindi potesse starci una mini trama.

- La semplicità c'è anche in SL.

 

In conclusioni ripropongo la domanda: Perchè ORAS è peggiore di SL? E perché pensate che la GF stia dando troppo spazio al competitivo? A me non sembra, anzi, stanno peggiorando tutte le meccaniche, basi del breeding e del competitivo. 

 

A voi la parola. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parere mio ORAS non è peggio di SL, semplicemente le persone avevano un'aspettativa troppo alta, in quanto è il gioco della loro infanzia e si aspettavano di rivivere le stesse emozioni di un tempo. Emozioni però che non si possono rivivere in quanto ci sono alcune mancanze come il parco lotta, il latios regalato, i leggendari regalati ad casaccium e altri piccoli dettagli (motivi razionali), e in quanto non possiamo più stupirci di qualcosa che ci ha già stupito una volta.

Sinnoh ora è osannata come lo erano i possibili remake di terza e quando uscirà il gioco, subirà la stessa sorte di Oras per gli stessi motivi. Ci saranno mancanze, leggendari regalati, e non ci saranno più le emozioni di un tempo, perché ormai già vissute.

Il remake di gold e silver perché è piaciuto tanto? Perché aveva introdotto una features che superava di gran lunga tutti i possibili difetti che potevano avere, ovvero andare in giro con il Pokémon alle spalle. Una novità quindi e anche figa. 

Oras cosa ha introdotto di veramente nuovo? Nulla, ed è per questo che è stato criticato, non ha fatto rivivere le emozioni di un tempo.

 

Perché sì, non ha nulla di meno di SL, anzi. La trama è inferiore, ci sta, ma in quanto a features non è da meno.

Anche la regione, trovo decisamente migliore Hoenn rispetto ad Alola. E tante altre cose, come il post lega e gli strumenti di beedring da te citati.

 

Tutto questo a parere mio, ovviamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dante ha scritto:

A parere mio ORAS non è peggio di SL, semplicemente le persone avevano un'aspettativa troppo alta, in quanto è il gioco della loro infanzia e si aspettavano di rivivere le stesse emozioni di un tempo. Emozioni però che non si possono rivivere in quanto ci sono alcune mancanze come il parco lotta, il latios regalato, i leggendari regalati ad casaccium e altri piccoli dettagli (motivi razionali), e in quanto non possiamo più stupirci di qualcosa che ci ha già stupito una volta.

Sinnoh ora è osannata come lo erano i possibili remake di terza e quando uscirà il gioco, subirà la stessa sorte di Oras per gli stessi motivi. Ci saranno mancanze, leggendari regalati, e non ci saranno più le emozioni di un tempo, perché ormai già vissute.

Il remake di gold e silver perché è piaciuto tanto? Perché aveva introdotto una features che superava di gran lunga tutti i possibili difetti che potevano avere, ovvero andare in giro con il Pokémon alle spalle. Una novità quindi e anche figa. 

Oras cosa ha introdotto di veramente nuovo? Nulla, ed è per questo che è stato criticato, non ha fatto rivivere le emozioni di un tempo.

 

Perché sì, non ha nulla di meno di SL, anzi. La trama è inferiore, ci sta, ma in quanto a features non è da meno.

Anche la regione, trovo decisamente migliore Hoenn rispetto ad Alola. E tante altre cose, come il post lega e gli strumenti di beedring da te citati.

 

Tutto questo a parere mio, ovviamente

Certo, è per questo che mi aspetto il peggio dai Remake di quarta. ORAS ha qualcosa di nuovo, il Navidex, l'ipervolo (simpatico ma non indispensabile), l'episodio Delta..

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, KingDom ha scritto:

Molti affermano addirittura che la GF stia dando troppo spazio al competitivo. Perché?

Perché la gente parla senza cognizione di causa.

 

44 minuti fa, KingDom ha scritto:

VGC: Il VGC di SL sarà pur migliore del VGC2016, ma mica tanto, nonostante il VGC2016 sia monotono e pieno di leggendari, il VGC17 non è da meno, infatti penso sia molto ripetitivo, paragonandolo al VGC15 dove ogni team era (quasi) identico. 

 

Per l'appunto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Perché la gente parla senza cognizione di causa.

 

Per l'appunto.

Forse mi sono spiegato male io, con "dare spazio al competitivo" mi riferisco più al breeding che al VGC in sè, e quindi alle meccaniche sopraelencate. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, KingDom ha scritto:

- La semplicità c'è anche in SL.

Certo, ma come ORAS sono almeno 10 volte più facili di SM.

Il VGC17 è molto simile al 15, mi piace abbastanza in confronto a quello sterco obbrobrioso che era il 16. 

Per quanto riguarda le meccaniche ahimè devo darti ragione, eccome se il PSS e le orde erano più comodi del Festiplaza e di quella noiosa e monotona chain sos.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Certo, ma come ORAS sono almeno 10 volte più facili di SM.

Il VGC17 è molto simile al 15, mi piace abbastanza in confronto a quello sterco obbrobrioso che era il 16. 

Per quanto riguarda le meccaniche ahimè devo darti ragione, eccome se il PSS e le orde erano più comodi del Festiplaza e di quella noiosa e monotona chain sos.

Non so ma io riguardo alla semplicità la vedo diversamente.. in SL sono arrivato alla lega con i Pokèmon 10 livelli superiori a quelli degli elite, invece in ORAS avevo i Pokémon al pari livello di quelli degli elite..

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le uniche cose fiche di ORAS erano il PSS che ti teneva internet acceso e controllare più volte la GTS, e le basi segrete coi Blissey che aiutavano un sacco a completare il pokedex.

Tuttavia ORAS rimangono dei remakes pessimi, come giochi li preferisco a quei roiti di XY ma rimangono scadenti.

SM hanno delle maccaniche un po' obbrobriose, l'unica cosa che mi piace è il PokeResort per il fatto che ti fa trovare facilmente le pietre evolutive rare come la Neropietra ecc..

Ma in conclusione tralasciando la mancanza di un pokedex (:mumblo:) SM >>> ORAS.

Orde? Mai fregato nulla del breeding, viva PkHex :yeah:

Spoiler

250px-Pok%C3%A9mon_Platino_Boxart_ITA.pn Questo è un gioco Pokémon :omg:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Le uniche cose fiche di ORAS erano il PSS che ti teneva internet acceso e controllare più volte la GTS, e le basi segrete coi Blissey che aiutavano un sacco a completare il pokedex.

Tuttavia ORAS rimangono dei remakes pessimi, come giochi li preferisco a quei roiti di XY ma rimangono scadenti.

SM hanno delle maccaniche un po' obbrobriose, l'unica cosa che mi piace è il PokeResort per il fatto che ti fa trovare facilmente le pietre evolutive rare come la Neropietra ecc..

Ma in conclusione tralasciando la mancanza di un pokedex (:mumblo:) SM >>> ORAS.

Orde? Mai fregato nulla del breeding, viva PkHex :yeah:

  Nascondi contenuto

250px-Pok%C3%A9mon_Platino_Boxart_ITA.pn Questo è un gioco Pokémon :omg:

 

Sono parzialmente d'accordo con te, solo perché non mi hai ancora dato delle motivazioni per il quale SM >>> ORAS. Motivazioni che non siano "semplicità, Leggendari nel post lega". 

Riguardo le orde, ho il PS quindi non dovrebbe essere un problema mio, ma prima di averlo breedavo anch'io, e breedavo anche prima che uscissero i cheat per SM, quindi vedo già qualche differenza nel breeding. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, KingDom ha scritto:

Sono parzialmente d'accordo con te, solo perché non mi hai ancora dato delle motivazioni per il quale SM >>> ORAS.

Il gioco nonostante il Condividi esperienza che per motivi sconosciuti è rimasto negli strumenti base, era più difficile.

Oddio mai quanto quelli di 3-4 gen ma comunque non era come su ORAS che shottavi ogni singolo nemico, infatti i pokemon degli allenatori sono tutti evsati su SM, giuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Il gioco nonostante il Condividi esperienza che per motivi sconosciuti è rimasto negli strumenti base, era più difficile.

Oddio mai quanto quelli di 3-4 gen ma comunque non era come su ORAS che shottavi ogni singolo nemico, infatti i pokemon degli allenatori sono tutti evsati su SM, giuro.

Il condividi esp. puoi anche disattivarlo eh, e ho trovato ORAS più difficile di SM, non a caso su SM ho Decidueye e Raichu Alola già al 95 completando solamente la trama, post lega e battendo altre due volte la lega. Li avrò anche overlivellati, ma su ORAS alla lega avevo i Pokèmon allo stesso livello degli elite, su SM circa 10-13 livelli maggiori.

Oltre a questi due motivi c'è altro? 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, KingDom ha scritto:

Il condividi esp. puoi anche disattivarlo eh, e ho trovato ORAS più difficile di SM, non a caso su SM ho Decidueye e Raichu Alola già al 95 completando solamente la trama, post lega e battendo altre due volte la lega. Li avrò anche overlivellati, ma su ORAS alla lega avevo i Pokèmon allo stesso livello degli elite, su SM circa 10-13 livelli maggiori.

Oltre a questi due motivi c'è altro? 

Sicuramente su SM avrai usato un sacco di tempo a combattere e catturare i selvatici.

Oh ecco, mi ero dimenticato del fatto che guadagni punti anche quando catturi il selvatico, che schifo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Sicuramente su SM avrai usato un sacco di tempo a combattere e catturare i selvatici.

Oh ecco, mi ero dimenticato del fatto che guadagni punti anche quando catturi il selvatico, che schifo...

Esattamente... se lo avessi fatto su ORAS avrei anche lì il team overlivellato, in conclusioni se il gioco lo vuoi difficile devi evitare di sconfiggere Pokémon selvatici e di attivare il C.Esp. 

In conclusioni (pt2), ORAS e SM hanno più o meno lo stesso livello di difficoltà se la mettiamo così, questo non è quindi un motivo per SM>>>ORAS. Alla fine spetta a voi decidere la difficoltà. Altro da aggiungere? Spero ci sia altro, non mi sembrano motivazioni abbastanza valide per SM >>> ORAS.. 

 

Vi pongo la seguente domanda: Cosa vi aspettavate da ORAS?

E nessuno ha ancora risposto alla domanda principale del topic, perché pensate che la GF stia aprendo troppo le porte al competitivo se con SM le ha praticamente chiuse?

(Mi riferisco maggiormente alle meccaniche sopraelencate che favorivano il breeding)

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama: SL ha una trama migliore di XY di gran lunga, e migliore di ORAS di un po'. Purtroppo rimane del potenziale sprecato, ma resta ottima.

 

Regione: Hoenn>Alola, mi sa. Quest'ultima è davvero poco ispirata, a pensarci bene. Hoenn al contrario ha molte location caratteristiche come Forestopoli o Ceneride.

 

Musiche: I temi del Team Skull non mi piacciono affatto, ma il resto SL ha una OST awesome. Dall'altra parte, ORAS ha uno dei temi più overrated di sempre...

*si nasconde aspettando la pioggia di bombe atomiche :look:*

...ma a parte quello non è male. Forse gli arrangiamenti potevano osare un po' di più, ma è ok, I guess. Direi comunque SL.

 

Difficoltà: Non ho mai giocato ORAS senza Condividi. Dovrei provarci. Comunque sinceramente la difficoltà troppo bassa non è quasi mai un problema per me. Semmai l'opposto. E SL non erano troppo difficili. Quindi pari.

 

Personaggi: La friendzoner inutile per la trama vs il primo personaggio a tutto tondo a non chiamarsi solo con una consonante. Punto per SL

Il ragazzo che ha un percorso di crescita vs il ghiottone di malasade. Punto per ORAS

L'edgelord contro... nessuno, perché non c'è un terzo rivale in ORAS. Ma Iridio mi piace, quindi punto per SL

Il tizio superserio e il tizio supersclerato contro il boss di una gang e uno spoiler che cammina. No contest. SL.

Mr. Stefano Pietra vs Mr. Camicia Aperta. Punto per ORAS

Ciccione inseguito dagli Zigzagoon assassini vs Mr. Camicia Aperta. Punto per SL.

Protagonista inespressivo vs protagonista inespressivo. Pari.

Tutto sommato direi meglio SL.

 

Competitivo:

Cos'è, si mangia?

 

Quando ho giocato ORAS, volevo solo togliermi di mezzo la trama per arrivare al ghiotto post-Lega di Smeraldo. Sapete com'è andata.

Nel giocare SL ero molto più disilluso e mi sono goduto al massimo la trama.

Credo che questo sia il solo motivo per cui soggettivamente trovo il secondo tanto migliore del primo. Ripensandoci sono molto più vicini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Trama: SL ha una trama migliore di XY di gran lunga, e migliore di ORAS di un po'. Purtroppo rimane del potenziale sprecato, ma resta ottima.

 

Regione: Hoenn>Alola, mi sa. Quest'ultima è davvero poco ispirata, a pensarci bene. Hoenn al contrario ha molte location caratteristiche come Forestopoli o Ceneride.

 

Musiche: I temi del Team Skull non mi piacciono affatto, ma il resto SL ha una OST awesome. Dall'altra parte, ORAS ha uno dei temi più overrated di sempre...

*si nasconde aspettando la pioggia di bombe atomiche :look:*

...ma a parte quello non è male. Forse gli arrangiamenti potevano osare un po' di più, ma è ok, I guess. Direi comunque SL.

 

Difficoltà: Non ho mai giocato ORAS senza Condividi. Dovrei provarci. Comunque sinceramente la difficoltà troppo bassa non è quasi mai un problema per me. Semmai l'opposto. E SL non erano troppo difficili. Quindi pari.

 

Personaggi: La friendzoner inutile per la trama vs il primo personaggio a tutto tondo a non chiamarsi solo con una consonante. Punto per SL

Il ragazzo che ha un percorso di crescita vs il ghiottone di malasade. Punto per ORAS

L'edgelord contro... nessuno, perché non c'è un terzo rivale in ORAS. Ma Iridio mi piace, quindi punto per SL

Il tizio superserio e il tizio supersclerato contro il boss di una gang e uno spoiler che cammina. No contest. SL.

Mr. Stefano Pietra vs Mr. Camicia Aperta. Punto per ORAS

Ciccione inseguito dagli Zigzagoon assassini vs Mr. Camicia Aperta. Punto per SL.

Protagonista inespressivo vs protagonista inespressivo. Pari.

Tutto sommato direi meglio SL.

 

Competitivo:

Cos'è, si mangia?

 

Quando ho giocato ORAS, volevo solo togliermi di mezzo la trama per arrivare al ghiotto post-Lega di Smeraldo. Sapete com'è andata.

Nel giocare SL ero molto più disilluso e mi sono goduto al massimo la trama.

Credo che questo sia il solo motivo per cui soggettivamente trovo il secondo tanto migliore del primo. Ripensandoci sono molto più vicini.

Ok non hai risposto alla domanda principale del topic (riguardante il breeding) ma tutto sommato sei stato molto esaustivo :looksi: 

Il punto è che molti si aspettavano TROPPO da ORAS, ovviamente quei molti sono tutti coloro che hanno giocato RZS, io invece, non avendo giocato la terza gen, non mi aspettavo grandi cose da ORAS e l'ho goduto a pieno, invece mi aspettavo troppo da SM, e non mi è piaciuto affatto.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Ok non hai risposto alla domanda principale del topic (riguardante il breeding) ma tutto sommato sei stato molto esaustivo :looksi: 

Il punto è che molti si aspettavano TROPPO da ORAS, ovviamente quei molti sono tutti coloro che hanno giocato RZS, io invece, non avendo giocato la terza gen, non mi aspettavo grandi cose da ORAS e l'ho goduto a pieno, invece mi aspettavo troppo da SM, e non mi è piaciuto affatto.

Il breeding in SL è orrendo, fine. Però di competitivo non capisco na ceppa

In pratica sei nella posizione opposta alla mia :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Regione: Hoenn>Alola, mi sa. Quest'ultima è davvero poco ispirata, a pensarci bene. Hoenn al contrario ha molte location caratteristiche come Forestopoli o Ceneride.

De gustibus, Alola è la mia regione preferita mentre Hoenn è, di poco, la mia spreferita (esclusi appunto Forestopoli, Ceneride e le Cascate Meteora).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Il breeding in SL è orrendo, fine. Però di competitivo non capisco na ceppa

In pratica sei nella posizione opposta alla mia :th_sisi:

Non proprio opposta, la penso più o meno come te ma quel fattore breeding fa sembrare ORAS molto meglio di SM, sarà perché non ti importa del competitivo e quindi non giudichi questo fattore, ma se te ne indendessi capiresti che SM sono in basso, molto in basso, rispetto ad ORAS (sempre parlando di breeding/competitivo)

E poi c'è la regione.. bella com'è Alola è una delle regioni più piccole.. spero nei Remake solo per non metterci più piede. 4 città e 2 paesini non mi soddisfano. :c

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, KingDom ha scritto:

Non proprio opposta, la penso più o meno come te ma quel fattore breeding fa sembrare ORAS molto meglio di SM, sarà perché non ti importa del competitivo e quindi non giudichi questo fattore, ma se te ne indendessi capiresti che SM sono in basso, molto in basso, rispetto ad ORAS (sempre parlando di breeding/competitivo)

Infatti in quanto a breeding sono là in fondo assieme a RB.

In cui non si poteva breedare.

 

Ma da un punto di vista JRPG sono un po' meglio, a mio parere.

Dipende tutto dal punto di vista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul perché si dice che la GF punta per lo più al competitivo, per me è la risposta è da ricercare nei post-lega inesistente.

Siccome non c'è o è molto scarso, allora si ritiene che la GF punti al competitivo.

 

Comunque il gioco che mi sono goduto di meno è stato XY e Oras per il semplice fatto che sapevo già tutto, colpa gli spoiler.

Sole e luna non sapevo nulla, nemmeno i personaggi della trama, solo i starter (prima fase) e i leggendari della copertina e me li sono goduti per bene. 

 

Ma mai come bianco e nero <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

La difficoltà l'ho trovata leggermente più alta il SL... In XY ed ORAS sono arrivato con Pokémon stratosferici, qui invece, allenando non molto, ed alternando con zelo Condividi Esp. spento ed acceso (sbaglio, o il condividi esperienza da meno esperienza rispetto alla sesta?), sono arrivato alla Lega con i Pokémon livellati il giusto (intorno al 63). Per arrivare coi Pokémon al 95 credo tu abbia livellato come un mostro.

 

 

Penso comunque che SL siano stati abbastanza apprezzati dall' 80% dei fan proprio perché sono arrivati dopo i due giochi più criticati della serie principale, probabilmente se fossero arrivato dopo una terza/quarta/quinta gen sarebbero stati meno osannati (opinione personale).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dante ha scritto:

Sul perché si dice che la GF punta per lo più al competitivo, per me è la risposta è da ricercare nei post-lega inesistente.

Siccome non c'è o è molto scarso, allora si ritiene che la GF punti al competitivo.

 

Comunque il gioco che mi sono goduto di meno è stato XY e Oras per il semplice fatto che sapevo già tutto, colpa gli spoiler.

Sole e luna non sapevo nulla, nemmeno i personaggi della trama, solo i starter (prima fase) e i leggendari della copertina e me li sono goduti per bene. 

 

Ma mai come bianco e nero <3

In SM mancano sia le meccaniche che il post lega, entrambi si trovano in ORAS.. quindi valli a capire quelli che dicono che SM apra le porte al competitivo..

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Mr. Stefano Pietra vs Mr. Camicia Aperta. Punto per ORAS

Ciccione inseguito dagli Zigzagoon assassini vs Mr. Camicia Aperta. Punto per SL.

1)Quello è un camice

2)Portarlo sbottonato e senza maglietta, in un laboratorio, è sinonimo di virilità e forza fin dai tempi dell'antica Mesopotamia (poi che al primo schizzo di permanganato ti si sciolga il capezzolo destro è un altro discorso).

#teamkukuiforevah #iridioèpiùcringycheedgy #viciobestpokemonvillain #diavolobestvillain perche visto che il flame sulle mega qua non si accende punto sul fandom di Jojo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...