Akromond Inviato 9 marzo, 2017 Condividi Inviato 9 marzo, 2017 Pokémon GO, ban in arrivo per cheater? I giocatori che non rispettano le regole dettate da Niantic, rischiano di perdere tutti i propri progressi. I player disonesti rischiano di perdere il loro account. È giunta da poco tempPer questi player la notizia, uscita ieri 7 marzo, appare come una vera e propria doccia fredda. Ma questo duro colpo della Niantic, non colpisce soltanto coloro che utilizzano il gioco in modo disonesto. Questo perché anche coloro che utilizzano app semplicemente per valutare gli esemplari trovati, dovranno dire addio a questa possibilità. La Niantic, infatti, ha deciso di sbarazzarsi di tutte le app di terze parti, includendo dunque quelle per la semplice localizzazione o valutazione dei pokémon, passando a quelle che falsificano la posizione gps del proprio dispositivo. Gli sviluppatori hanno appena implementato un avviso nell’app, che consiglia ai player che utilizzano app di terze parti, di smettere immediatamente, “minacciando” il ban dell’account in caso di utilizzo di tali servizi.la posizione del proprio gpsdel videogioco virtuale ‘Pokémon GO’. È risaputo, infatti, che molti giocatori sono abituati a non giocare in maniera totalmente onesta, facendo uso di app che falsificano ad esempio Ecco a cosa si può incorrere utilizzando app di terze parti risultano offline. Non sappiamo con certezza se si tratta di un disservizio temporaneo, ma tutto ciò sembra rappresentare un passo concreto volto a debellare i bot e gli user di fake gps. Dunque i giocatori che non vogliono perdere tutti i propri progressi, dovranno necessariamente rispettare le regole dettate da Niantic.Se avete usato tali software, consigliamo vivamente di smettere”. Al momento applicazioni come può comportare la perdita del tuo account.Sono state messe in rete, su Reddit, alcune immagini a testimonianza di ciò. Il messaggio che la Niantic vuole recapitare ai player del videogioco virtuale, che utilizzano app di terze parti, è il seguente: “Abbiamo rilevato attività sul tuo account che suggeriscono che tu, o qualcuno che accede al tuo account, stia utilizzando software modificati o non autorizzati riguardanti Pokèmon GO, che violano i nostri termini di servizio. Si prega di essere consapevoli del fatto che l’utilizzo di tali software fonte: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XeRo Inviato 9 marzo, 2017 Condividi Inviato 9 marzo, 2017 Penso che ognuno abbia la liberta di giocare come vuole, però ovviamente, per loro questo metodo è abbastanza scomodo dato che la gente non compra più nulla. Sono anche contento però almeno prendere le palestre risulterà più semplice senza gente che se le difenda in tutta comodità da casa! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DvalinVegeth Inviato 9 marzo, 2017 Condividi Inviato 9 marzo, 2017 Non c'è neanche da parlare sui fly gps o i fake account. Invece sulle app di valutazione, perchè? Nessuno bara valutando i suoi pkmn...Così farai perdere la voglia a qualcuno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XeRo Inviato 9 marzo, 2017 Condividi Inviato 9 marzo, 2017 11 minuti fa, DvalinVegeth ha scritto: Non c'è neanche da parlare sui fly gps o i fake account. Invece sulle app di valutazione, perchè? Nessuno bara valutando i suoi pkmn...Così farai perdere la voglia a qualcuno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KojiUchiha Inviato 9 marzo, 2017 Condividi Inviato 9 marzo, 2017 Io sono felicissimo, almeno posso prendermi le palestre, senza "fantasmi". Mi dispiace per le App che valutano i pokemon, ma a dirla tutta io ho sempre usato siti esterni quindi non mi cambia nulla, ma ad ogni modo la Niantic dovrebbe inserire un sistema o cmq mettere gli IV scoperti dei PKMN, tanto si sa che tutti li vogliono sapere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XeRo Inviato 9 marzo, 2017 Condividi Inviato 9 marzo, 2017 1 minuto fa, KojiUchiha ha scritto: Io sono felicissimo, almeno posso prendermi le palestre, senza "fantasmi". Mi dispiace per le App che valutano i pokemon, ma a dirla tutta io ho sempre usato siti esterni quindi non mi cambia nulla, ma ad ogni modo la Niantic dovrebbe inserire un sistema o cmq mettere gli IV scoperti dei PKMN, tanto si sa che tutti li vogliono sapere. Concordo ma penso sia opportuno fare altro prima.. mancano troppe cose importanti per renderlo un gioco di pokemon al 100%. Scambi e pvp soprattutto! Intanto aspettiamo news! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Quiro Inviato 9 marzo, 2017 Condividi Inviato 9 marzo, 2017 La notizia parla anche di FakeGPS, anche se la battaglia in questo senso Niantic non riesce (o non vuole) a vincerla dai tempi di Ingress Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SteRed00 Inviato 9 marzo, 2017 Condividi Inviato 9 marzo, 2017 Non ci faccio molto affidamento perché è dal lancio del gioco che se ne parla e per ora i provvedimenti stanno a zero o quasi. In ogni caso sarei d'accordissimo, ovviamente, sui fakegps e bot. Faccio fatica comprendere le motivazioni sulle app esterne, gli iv sono il segreto di pulcinella e forniscono dei dati che comunque puoi ottenere da siti al pc o che comunque, con l'aiuto delle parole dell'omino puoi intuire dopo mesi di gioco. Servono solo a risparmiare tempo. Mi domando come possano scovare app esterne offline non ancorate all'account, non credo possano farlo, sarebbe una cosa molto inquietante che va ben oltre il gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sensi_Skunk Inviato 9 marzo, 2017 Condividi Inviato 9 marzo, 2017 Hahahahah infatti vedremo chi la spunta! Hahahahs Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pogio Inviato 9 marzo, 2017 Condividi Inviato 9 marzo, 2017 fosse la volta buona!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XeRo Inviato 9 marzo, 2017 Condividi Inviato 9 marzo, 2017 On 9/3/2017 at 16:19, Pogio ha scritto: fosse la volta buona!! Penso proprio di si! FINALMENTE! Niantic ha detto basta e a quanto pare sta iniziando a passare dalle parole ai fatti con chi gioca a Pokèmon Go in modo non corretto. Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato/ e, non a caso, da 48 ore a questa parte sto riscontrando in giro per il web alcune segnalazioni da parte di giocatori che hanno ricevuto un ban temporaneo dalla stessa app. Anzi, in alcuni casi il provvedimento è stato addirittura definitivo. Chi rischia per davvero tra coloro che utilizzano trucchetti non leciti all’interno di Pokèmon Go? Tra i cheater prossimi al ban, a quanto pare, ci sono in primis coloro che modificano la posizione del proprio GPS attraverso app di terze parti. Si tratta di uno stratagemma per aumentare il proprio punteggio, ma attenzione anche alle applicazioni utilizzate finora per la localizzazione e la valutazione dei pokèmon. Non ci saranno sconti nemmeno in questo senso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Onix98 Inviato 9 marzo, 2017 Condividi Inviato 9 marzo, 2017 Spero vivamente che i FlyGPS vengano bannati una volta per tutte ormai in certi orari è impossibile conquistare palestre perché c'è il rischio che se le prendano tutte loro Mentre per le mappe... ci sta che le chiudono, ma dovrebbero permetterci di localizzare anche i pokemon che si trovano fuori dai pokestop Per quanto riguarda i calcolatori IVs... se chiudono anche pokeassistant o gamepress credo li calcolerò a mano su excel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XeRo Inviato 9 marzo, 2017 Condividi Inviato 9 marzo, 2017 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZioTrave Inviato 10 marzo, 2017 Condividi Inviato 10 marzo, 2017 I FlyGPS in Europa non li banneranno mai, questo perchè per leggi europee sulla privacy neanche la Niantic può controllare se tu sei effettivamente nel posto in cui fingi di essere, diverso il discorso per il resto del mondo... Rassegniamoci al fatto che nelle palestre dovremmo ancora lottare con gente che gioca comodamente dal pc farmando a santa monica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qwertypol Inviato 10 marzo, 2017 Condividi Inviato 10 marzo, 2017 47 minuti fa, ZioTrave ha scritto: I FlyGPS in Europa non li banneranno mai, questo perchè per leggi europee sulla privacy neanche la Niantic può controllare se tu sei effettivamente nel posto in cui fingi di essere, diverso il discorso per il resto del mondo... Rassegniamoci al fatto che nelle palestre dovremmo ancora lottare con gente che gioca comodamente dal pc farmando a santa monica. Purtroppo concordo... A meno che non trovino un modo per verificare l'uso del fly (un algoritmo con controllo incrociato con la connessione internet sarebbe sufficiente a mio avviso) senza rischiare il tracciamento. Che poi l'intera questione legale è abbastanza strana, in teoria tu per giocare consenti a pokemon go di accedere ai dati GPS, telecamera a quant'altro quindi dal punto di vista legale c'è un'accettazione a monte. Il problema è che il fake gps non è un'app che si collega al gioco direttamente, e quindi per verificarne l'uso Niantic dovrebbe 'accedere' a dati al di fuori di pokemon go o alle specifiche funzionalità del telefono, questo le darebbe accesso anche alle mail, whatapp etc etc, cosa che non consentirà mai nessuno anche in caso in cuivenga richiesta l'autorizzazione. L'unico modo secondo me è, come detto prima, l'incrocio dei dati che già il gioco prende, ovvero il segnale GPS e la connessione internet, se uno utilizza la connessione da casa o un dato ripetitore ad Aosta e con il GPS è a Firenze, sicuramente qualcosa non va. La cosa sarebbe in teoria aggirabile con proxy o indirizzi IP falsi per la connessione al gioco (credo), ma sarebbe sicuramente laborioso e da cambiare ogni volta, rendendo quantomeno più complicato l'uso del fakegps, a mio avviso limitandolo (dato che credo che la stragrande maggioranza dei fake non voglia faticare in tal senso ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 10 marzo, 2017 Condividi Inviato 10 marzo, 2017 Premetto che ci capisco poco o niente ma a quanto ho capito col FlyGPS io compaio a New York, seleziono il pokemon e poi reimposto la mia posizione in Italia e lo catturo. Ma come è possibile che alla Niantic non risulti che in Italia, in quel preciso momento e posizione non sta comparendo il suddetto pokemon? Oltre al fatto che semplicemente incrociando i vari regionali catturati e il luogo di cattura, che risulta in fondo alla scheda di ogni pokemon, dovrebbe far fuori già una buona fetta di utenti con FlyGPS. Se non è una prova quella allora non saprei... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XeRo Inviato 10 marzo, 2017 Condividi Inviato 10 marzo, 2017 1 ora fa, TizioCaio ha scritto: Premetto che ci capisco poco o niente ma a quanto ho capito col FlyGPS io compaio a New York, seleziono il pokemon e poi reimposto la mia posizione in Italia e lo catturo. Ma come è possibile che alla Niantic non risulti che in Italia, in quel preciso momento e posizione non sta comparendo il suddetto pokemon? Oltre al fatto che semplicemente incrociando i vari regionali catturati e il luogo di cattura, che risulta in fondo alla scheda di ogni pokemon, dovrebbe far fuori già una buona fetta di utenti con FlyGPS. Se non è una prova quella allora non saprei... Da quanto deduco non hai capito proprio nulla di come funziona. Fly gps ti "emula" una finta posizione nel luogo da te indicato attraverso l'app. Tu quindi grazie a quest'ultimo puoi catturare i pokemon seguendo le mappe/radar online, non che il pokemon arriva da te. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 10 marzo, 2017 Condividi Inviato 10 marzo, 2017 Ma se prendo un Tauros (regionale in America) a New York con FlyGPS, poi controllando la scheda del pokemon in fondo cosa risulta? Preso a NY oppure in Italia? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyra Inviato 10 marzo, 2017 Condividi Inviato 10 marzo, 2017 10 minuti fa, XeRo ha scritto: Da quanto deduco non hai capito proprio nulla di come funziona. Fly gps ti "emula" una finta posizione nel luogo da te indicato attraverso l'app. Tu quindi grazie a quest'ultimo puoi catturare i pokemon seguendo le mappe/radar online, non che il pokemon arriva da te. Primo, dire ad un utente, in questo caso TizioCaio, "non hai capito proprio nulla" non va per niente bene Secondo, a maggior ragione se quello che dice TizioCaio [seleziono il pokemon e poi reimposto la mia posizione in Italia e lo catturo] è assolutamente corretto, per cui sei pregato di non correggere informazioni vere creando confusione sul forum Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XeRo Inviato 10 marzo, 2017 Condividi Inviato 10 marzo, 2017 37 minuti fa, Kyra ha scritto: Primo, dire ad un utente, in questo caso TizioCaio, "non hai capito proprio nulla" non va per niente bene Secondo, a maggior ragione se quello che dice TizioCaio [seleziono il pokemon e poi reimposto la mia posizione in Italia e lo catturo] è assolutamente corretto, per cui sei pregato di non correggere informazioni vere creando confusione sul forum Evidentemente la lingua italiana è diretta a poche persone. Punto primo : Se hai problemi di comprensione non sono problemi miei. Punto secondo : Non mi sono rivolto a Tizio con presunzione perché non ne ho motivazione. Terzo : C'è democrazia, di conseguenza libertà di parola. Non ho insultato nessuno. Quarto : Fly Gps EMULA UNA POSIZIONE FINTA. Non mi pare che se un Dragonite è a santa monica arrivi fresco a Roma. Quinto : Un saluto e buon pranzo leoncino. Mi sono iscritto ad un forum per chiacchierare con gente educata ma a quanto pare le buone maniere non sono per tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyra Inviato 10 marzo, 2017 Condividi Inviato 10 marzo, 2017 1 minuto fa, XeRo ha scritto: Evidentemente la lingua italiana è diretta a poche persone. Punto primo : Se hai problemi di comprensione non sono problemi miei. Punto secondo : Non mi sono rivolto a Tizio con presunzione perché non ne ho motivazione. Terzo : C'è democrazia, di conseguenza libertà di parola. Non ho insultato nessuno. Quarto : Fly Gps EMULA UNA POSIZIONE FINTA. Non mi pare che se un Dragonite è a santa monica arrivi fresco a Roma. Quinto : Un saluto e buon pranzo leoncino. Mi sono iscritto ad un forum per chiacchierare con gente educata ma a quanto pare le buone maniere non sono per tutti Sì che c'è libertà di parola ma questo non vuol dire scrivere qualsiasi cosa senza avere competenza in materia, passi la prima volta ma se ti viene detto che non è come dici tu, il ribadire cose sbagliate serve solo a confondere gli utenti.... Detto questo, buon pranzo anche a te Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 10 marzo, 2017 Condividi Inviato 10 marzo, 2017 1 ora fa, TizioCaio ha scritto: Ma se prendo un Tauros (regionale in America) a New York con FlyGPS, poi controllando la scheda del pokemon in fondo cosa risulta? Preso a NY oppure in Italia? Risulterà essere preso a NY. 1 ora fa, Kyra ha scritto: Primo, dire ad un utente, in questo caso TizioCaio, "non hai capito proprio nulla" non va per niente bene Secondo, a maggior ragione se quello che dice TizioCaio [seleziono il pokemon e poi reimposto la mia posizione in Italia e lo catturo] è assolutamente corretto, per cui sei pregato di non correggere informazioni vere creando confusione sul forum In realtà XeRo ha ragione: dato che con il fly gps ti "teletrasporti" in un luogo fisico esistente in cui, in un dato momento ed in un preciso punto, spawna un certo pokemon, quel pokemon risulterà catturato in quel luogo, anche se prima di catturarlo ti "teletrasporti" da un'altra parte ( sempre entro certi limiti spaziali ), così come se ottieni un uovo in un certo paese e lo schiudi in un altro, la provenienza del pokemon schiuso risulterà essere quella del paese in cui è stato ottenuto l'uovo; insomma per la provenienza del pokemon conta solo il luogo in cui è stato generato. E' necessario, inoltre, aggiungere che teletrasportarsi improvvisamente in un luogo molto distante, come un altro paese, rispetto al luogo in cui ci si trova porta sempre al softban, il quale impedisce non solo di ottenere oggetti dai pokestop, ma anche di catturare qualsivoglia pokemon ( qualunque pokemon si cerchi di catturare scappa dopo il primo movimento della ball ), motivo per cui non sarebbe possibile fare ciò che @TizioCaio ha ipotizzato. In questo link si può trovare una spiegazione decisamente chiara delle meccaniche di spawn che può aiutare a far luce su cose che non vi sono molto chiare: https://pokemongohub.net/generation-2/researching-pokemon-go-spawn-mechanics/ . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TizioCaio Inviato 10 marzo, 2017 Condividi Inviato 10 marzo, 2017 Ok grazie, ora mi è chiaro. Risultano presi dove compaiono. Allora non è fattibile quello che dicevo io. Avevo visto per curiosità la guida di Sensi_Skunk in cui indicava di selezionare il pokemon ma non catturarlo. Prima era necessario tornare "a casa". E quindi avevo il dubbio se una volta catturato la scheda mostrasse casa o luogo di spawn. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XeRo Inviato 10 marzo, 2017 Condividi Inviato 10 marzo, 2017 1 ora fa, Mr. Anderson ha scritto: Risulterà essere preso a NY. In realtà XeRo ha ragione: dato che con il fly gps ti "teletrasporti" in un luogo fisico esistente in cui, in un dato momento ed in un preciso punto, spawna un certo pokemon, quel pokemon risulterà catturato in quel luogo, anche se prima di catturarlo ti "teletrasporti" da un'altra parte ( sempre entro certi limiti spaziali ), così come se ottieni un uovo in un certo paese e lo schiudi in un altro, la provenienza del pokemon schiuso risulterà essere quella del paese in cui è stato ottenuto l'uovo; insomma per la provenienza del pokemon conta solo il luogo in cui è stato generato. E' necessario, inoltre, aggiungere che teletrasportarsi improvvisamente in un luogo molto distante, come un altro paese, rispetto al luogo in cui ci si trova porta sempre al softban, il quale impedisce non solo di ottenere oggetti dai pokestop, ma anche di catturare qualsivoglia pokemon ( qualunque pokemon si cerchi di catturare scappa dopo il primo movimento della ball ), motivo per cui non sarebbe possibile fare ciò che @TizioCaio ha ipotizzato. In questo link si può trovare una spiegazione decisamente chiara delle meccaniche di spawn che può aiutare a far luce su cose che non vi sono molto chiare: https://pokemongohub.net/generation-2/researching-pokemon-go-spawn-mechanics/ . Finalmente qualcuno informato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sensi_Skunk Inviato 10 marzo, 2017 Condividi Inviato 10 marzo, 2017 Allora effettivamente avete ragione un po tutti solo che non vi siete capiti ahahhaahah e vero tiziocaio che io nel video faccio il movimento di riposizionarmi alla posizione casa per catturare il pokemon... ma quella e una localizzazione solo per la cattura... in realta una volta catturato il pokemon come diceva neo... in luogo di ritrovamento troverai il luogo reale del posto dove il pokemon ha fatto lo spawn .. quindi ricapitolando... io sono a brindisi... vedo un pokemon interessante a singapore... mi teletrasporto li... faccio il poncio del video hahahahah... ora mentre lo sto per catturare lui vede come se sto a brindisi e quindi niente ban e mi fa catturare il pokemon.. una volta catturato... sotto sulla scheda del pokemon esce scritto... luogo ritrovamento Singapore... penso sia chiaro... ora cmq io in realta questo problema me lo ero gia posto in precedenza... dicevo che se volesse niantic e come se puo darti il ban... ecco perche ho sempre pensato che non gli e ne frega piu di tanto dei fakegps.. mi spiego... anzi dico proprio io a niantic come beccare i fakegps hahaha come detto prima sulla scheda del pokemon catturato oltra al luogo di ritrovamento e segnata anche l ora dello stesso... ora io prendo le coordinate dai miei siti e catturo un pokemon col mio metodo del fakegps a Singapore... ok lapras catturato... sulla scheda di lapras.. luogo ritrovamento : singapore. ora ritrovamento: 16.00. Vedo un altro pokemon... coordinate e via catturato in germania... uno snorlax per dire... ora sulla scheda di questo snorlax... luogo ritrovamento: germania. Ora ritrovamento: 16.04. Ahahahaah come e possibile singapore germania in 4 minuti? Allora e SUPERMAN!!!! HAHAHAHAHAH quindi che significa... significa che un pokedex di un fakegps se vuoi avoglia che si vede... forse mi viene da pensare che non vogliono? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.