Vai al commento



Annunciata la distribuzione del Pikachu col berretto di Ash attraverso CoroCoro


-PeterPan-

Post raccomandati

32 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

La forma originale di exeggutor è la forma alola

Non è detto, alcune voci dicono che lo sia, altre dicono di no, evidentemente la comunità scientifica è in disaccordo su di lui, ma sempre si parla di una FORMA originale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non è detto, alcune voci dicono che lo sia, altre dicono di no, evidentemente la comunità scientifica è in disaccordo su di lui, ma sempre si parla di una FORMA originale.

Veramente non c'è nulla che dice che non lo sia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Veramente non c'è nulla che dice che non lo sia

Mmmh... da qualche parte veniva detto che gli si è allungato il collo per adattarsi all'ambiente... se si tratta di adattamento non è la forma originale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mmmh... da qualche parte veniva detto che gli si è allungato il collo per adattarsi all'ambiente... se si tratta di adattamento non è la forma originale.

In effetti è vero ma probabilmente nelle altre regioni la luce meno intensa li fa crescere più bassi ma in effetti la frase fa intendere il contrario... Io preferisco pensare sia quella originale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lucabeneee ha scritto:

Ha ah ha... Quanta simpatia sprecata. Se poi ti becchi dei Pokémon che da noi non arriveranno quasi mai,e ti sale l'invidia,chiudi quella bocca che ti ritrovi e pensa alle idiozie che hai detto va'!

Scusa scusa, perdonami per il mio turpiloquio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Il pokedex dice che la forma originale è la forma alola 

Viene detto sia che lo è, sia che non lo è, quindi quale sia la originale evidentemente è in discussione dalla comunità scientifica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Viene detto sia che lo è, sia che non lo è, quindi quale sia la originale evidentemente è in discussione dalla comunità scientifica.

Ricontrolla perché il pokedex non dice che la forma originale non sia quella alola 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Ricontrolla perché il pokedex non dice che la forma originale non sia quella alola 

Viene detto "Si è ADATTATO all'ambiente allungando il collo", se si è adattato, allora non è la forma originale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, KingDom ha scritto:

E ci risiamo, il problema non me lo pongo perché prima o poi li rilasciano. Per questo è inutile la petizione, cosa vi cambia avere l'evento prima o dopo? Ho capito che è giusto distribuirlo a tutti lo stesso giorno, ma è così da anni, ci hanno tutti fatto l'abitudine.

E poi dare vinta a chi? Alla GF? Come se gli importasse :rotfl:

Cosa cambia? Certo che le cose cambiano, perché se si può avere una cosa subito,la si prende il prima possibile! Le interrogazioni insegnano. E noi possiamo averli subito, perché se ci mettiamo d'impegno è ovvio  è che li avremo. aspettare non ha senso. È inutile rassegnarsi, perché questo atteggiamento tipico di noi italiani non serve in queste occasioni,ed è andando avanti così che le cose non si risolveranno mai come devono risolversi. Siccome tutti noi abbiamo gola per molto pokémon che vengono distribuiti,è logico e giusto che in noi scatti un meccanismo che al bisogno ci porti a soddisfarlo, perché deve essere così. Rassegnarsi ed attendere è la cosa più sbagliata che si possa fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Viene detto "Si è ADATTATO all'ambiente allungando il collo", se si è adattato, allora non è la forma originale.

Alola è l'ambiente ideale per gli Exeggutor. Gli abitanti del posto sono orgogliosi della forma locale che ritengono essere quella originale. 

 

Questo è quello che dice il pokedex 

Modificato da FallenAngel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, MaxInve ha scritto:

@franfralla @Lucabeneee

 

Posto che non sono sicuro d'aver ben compreso i wall of text da te fatti, correggimi se ho frainteso:

Tu praticamente dici che sarebbe giusto fare una petizione per poter avere i vari eventi in contemporanea e che nessun evento sia esclusivo di alcuni paesi, giusto?

 

Se  così allora il tuo ragionamento è corretto solo in parte, dato che, sia alcuni eventi hanno motivo di essere limitati a certi paesi, vedi ad esempio il pikachu delle donazioni per il terremoto, sia gli eventi più "importanti" sono sempre usciti in anticipo in giappone rispetto al resto del mondo, ma, seppur con alcuni mesi di ritardo, dati probabilmente da accordi o altro per le distribuzioni (vedi ad esempio le molte collaborazioni con GS), e credo che questo pikachu, specialmente se in futuro ne faranno delle varianti con mosse evento esclusive, sia tra quelli "importanti".

Certo il discorso fatto da me non vale per tutti gli eventi (vedi ad esempio il rayquaza shiny distribuito in tutta europa tranne che in italia), ma per la maggioranza si.

Ps. Va inoltre considerato che la cultura Pokémon è molto, ma moooolto più marcata in Giappone che nel resto del mondo, e quindi, data la maggiore quantità di gente molto più "fanatica" di noi, reputo normale una grande presenza di distribuzioni all'interno della madre patria del prodotto

Ok,alcuni avranno senso per vari motivi. Certo è che,facendo riferimento al terremoto accaduto in Giappone,non si può non far riferimento alla serie di terremoti accaduti questa estate nel Centro Italia. Già che costoro ci calcolano poco,almeno una distribuzione adibita a noi potevano comunque attuarla..Si chiama rispetto: noi l'abbiamo per loro,ma non mi sembra che sia reciproco.. Quanto alla cultura dei Pokémon più radicata lì, sì è vero,ma ciò non toglie che potrebbero diffondersi maggiormente anche in altri Stati al di fuori del Giappone: hanno solo da guadagnarci; inoltre magari potrebbero  aumentare il merchandising visto che comunque la gente che comprerebbe le cose ci sarebbe. Ovviame dietro ci devono essere analisi e studi. Però sono sicuro che un piccolo aumento della merce esportata non guasterebbe. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lucabeneee ha scritto:

Ok,alcuni avranno senso per vari motivi. Certo è che,facendo riferimento al terremoto accaduto in Giappone,non si può non far riferimento alla serie di terremoti accaduti questa estate nel Centro Italia. Già che costoro ci calcolano poco,almeno una distribuzione adibita a noi potevano comunque attuarla..

Cioè, ma secondo te quanta gente avrebbe seriamente donato in italia, e quanti ne sarebbero venuti a conoscenza, conoscendo la stampa attuale?

Lì lo hanno fatto proprio per via della maggiore presenza di pokefag

2 minuti fa, Lucabeneee ha scritto:

Si chiama rispetto: noi l'abbiamo per loro,ma non mi sembra che sia reciproco..

Qui credo che parlare di rispetto non sia una cosa adatta, in quanto la concezione di quest'ultimo è eccessivamente soggettiva

3 minuti fa, Lucabeneee ha scritto:

Quanto alla cultura dei Pokémon più radicata lì, sì è vero,ma ciò non toglie che potrebbero diffondersi maggiormente anche in altri Stati al di fuori del Giappone: hanno solo da guadagnarci; inoltre magari potrebbero  aumentare il merchandising visto che comunque la gente che comprerebbe le cose ci sarebbe. Ovviame dietro ci devono essere analisi e studi. Però sono sicuro che un piccolo aumento della merce esportata non guasterebbe. 

Acquisti online. Credo di aver detto tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Alola è l'ambiente ideale per gli Exeggutor. Gli abitanti del posto sono orgogliosi della forma locale che ritengono essere quella originale. 

 

Questo è quello che dice il pokedex 

Ma ci fai o ci sei?

Quale parte del "viene detto che entrambe sono originali" non ti è chiaro?

Da una parte viene detto che si RITIENE (quindi manco una cosa certa) sia originario di Alola, DALL'ALTRA PARTE viene detto che gli Exeggutor di Alola sono ADATTAMENTI che hanno allungato il collo.

Quindi PER EXEGGUTOR non si sa per certo quale sia la forma originale.

Capisc?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma ci fai o ci sei?

Quale parte del "viene detto che entrambe sono originali" non ti è chiaro?

Da una parte viene detto che si RITIENE (quindi manco una cosa certa) sia originario di Alola, DALL'ALTRA PARTE viene detto che gli Exeggutor di Alola sono ADATTAMENTI che hanno allungato il collo.

Quindi PER EXEGGUTOR non si sa per certo quale sia la forma originale.

Capisc?

Dove lo hai letto che si è adattato? Nel pokedex non c'è scritto! Anzi quello di Rubino e Zaffiro dice che exeggutor è originario dei tropici ossia di alola 

Modificato da FallenAngel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MaxInve ha scritto:

Cioè, ma secondo te quanta gente avrebbe seriamente donato in italia, e quanti ne sarebbero venuti a conoscenza, conoscendo la stampa attuale?

Lì lo hanno fatto proprio per via della maggiore presenza di pokefag

Qui credo che parlare di rispetto non sia una cosa adatta, in quanto la concezione di quest'ultimo è eccessivamente soggettiva

Acquisti online. Credo di aver detto tutto

Si tratta di rispetto. Come noi siamo venuti a conoscenza del fatto che la Toyota là ha inventato questo robot simile agli esseri umani,il che importa ma non è così importante come notizia,pure là sarebbero dovuti venire a conoscere di un fenomeno che è accaduto a migliaia di chilometri di distanza,ma che li riguarda direttamente,come i terremoti. La solidarietà è un qualcosa che va ben oltre i confini,e che vede coinvolgere persone che sebbene prima a momenti manco sapessero dell'esistenza della tal cosa colpita dalla sciagura,siccome hanno un po' di cuore trasmettono tutti i loro messaggi di cordoglio. Lo stesso avrebbe dovuto fare la The Pokémon Company,visto che tra le vittime di terremoti nostri c'erano bambini e ragazzi. 

1 ora fa, MaxInve ha scritto:

Cioè, ma secondo te quanta gente avrebbe seriamente donato in italia, e quanti ne sarebbero venuti a conoscenza, conoscendo la stampa attuale?

Lì lo hanno fatto proprio per via della maggiore presenza di pokefag

Qui credo che parlare di rispetto non sia una cosa adatta, in quanto la concezione di quest'ultimo è eccessivamente soggettiva

Acquisti online. Credo di aver detto tutto

E poi,con questi acquisti online,sei sicuro di ricevere ciò che avevi ordinato oppure,come testimoniato dalla presenza di molti meme sull'argomento,ti ritrovi ad avere un prodotto difettato? Allora tanto vale la pena di vedere e toccare con mano ciò che si desidera,evitando così spiacevoli inconvenienti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Dove lo hai letto che si è adattato? Nel pokedex non c'è scritto! Anzi quello di Rubino e Zaffiro dice che exeggutor è originario dei tropici ossia di alola 

Lo dice Samuel. Ufficialmente quindi non si è certi quali delle due forme sia l'originale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Lucabeneee ha scritto:

Si tratta di rispetto. Come noi siamo venuti a conoscenza del fatto che la Toyota là ha inventato questo robot simile agli esseri umani,il che importa ma non è così importante come notizia,pure là sarebbero dovuti venire a conoscere di un fenomeno che è accaduto a migliaia di chilometri di distanza,ma che li riguarda direttamente,come i terremoti. La solidarietà è un qualcosa che va ben oltre i confini,e che vede coinvolgere persone che sebbene prima a momenti manco sapessero dell'esistenza della tal cosa colpita dalla sciagura,siccome hanno un po' di cuore trasmettono tutti i loro messaggi di cordoglio. Lo stesso avrebbe dovuto fare la The Pokémon Company,visto che tra le vittime di terremoti nostri c'erano bambini e ragazzi. 

Dimmi solo quanti italiani hanno donato o aiutato per i terremotati in Giappone.

E intendo dati alla mano.

Parli di rispetto e poi dici che loro dovrebbero fare questo per noi quando noi non lo abbiamo mai fatto per loro

10 minuti fa, Lucabeneee ha scritto:

E poi,con questi acquisti online,sei sicuro di ricevere ciò che avevi ordinato oppure,come testimoniato dalla presenza di molti meme sull'argomento,ti ritrovi ad avere un prodotto difettato? Allora tanto vale la pena di vedere e toccare con mano ciò che si desidera,evitando così spiacevoli inconvenienti.

Con tutti gli acquisti fatti non ho mai avuto problemi, e l'unica volta che un prodotto era difettoso me lo hanno cambiato senza batter ciglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Dimmi solo quanti italiani hanno donato o aiutato per i terremotati in Giappone.

E intendo dati alla mano.

Parli di rispetto e poi dici che loro dovrebbero fare questo per noi quando noi non lo abbiamo mai fatto per loro

Con tutti gli acquisti fatti non ho mai avuto problemi, e l'unica volta che un prodotto era difettoso me lo hanno cambiato senza batter ciglio

Di sicuro dati alla mano è difficile averli perché come cosa è complessa,a meno che cittadini giapponesi residenti in Italia non abbiano voluto devolvere qualcosa ai loro amici/parenti colpiti. E comunque non sto parlando di soldi,ma almeno di messaggi di cordoglio nei nostri confronti,cosa che sicuramente noi nei loro confronti abbiamo fatto. O almeno questo riguarda tutte le persone che personalmente conosco. Almeno questi. Che ovviamente,accidenti a loro, non sono arrivati. 

Poi vabbè,beato te. Ma se a te è andata bene,ad altri può non essere andata bene,quindi nel dubbio è sempre meglio puntare a fare cose che assicurino una certa qualità,e non c'è modo migliore che fare posti a tema: non devono essere grandi,perchè non si deve esagerare,ma basta che ci siano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Lucabeneee ha scritto:

Di sicuro dati alla mano è difficile averli perché come cosa è complessa,a meno che cittadini giapponesi residenti in Italia non abbiano voluto devolvere qualcosa ai loro amici/parenti colpiti. E comunque non sto parlando di soldi,ma almeno di messaggi di cordoglio nei nostri confronti,cosa che sicuramente noi nei loro confronti abbiamo fatto. O almeno questo riguarda tutte le persone che personalmente conosco. Almeno questi. Che ovviamente,accidenti a loro, non sono arrivati. 

Le persone che conosci tu saranno tra le pochissime ad averlo fatto. Talmente poche da non far statistica

21 minuti fa, Lucabeneee ha scritto:

Poi vabbè,beato te. Ma se a te è andata bene,ad altri può non essere andata bene,quindi nel dubbio è sempre meglio puntare a fare cose che assicurino una certa qualità,e non c'è modo migliore che fare posti a tema: non devono essere grandi,perchè non si deve esagerare,ma basta che ci siano.

A parte che credo che piuttosto che avere due minuscoli giusto a Roma e Milano (che li facessero li farebbero di sicuro lì), e poco forniti, sia meglio non averne proprio, chiunque io conosca non ha mai avuto problemi di acquisti online e non ho mai visto tali problemi nemmeno su gruppi o altro. Basta comprare dal sito e non dai privati e non si rischia :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Le persone che conosci tu saranno tra le pochissime ad averlo fatto. Talmente poche da non far statistica

A parte che credo che piuttosto che avere due minuscoli giusto a Roma e Milano (che li facessero li farebbero di sicuro lì), e poco forniti, sia meglio non averne proprio, chiunque io conosca non ha mai avuto problemi di acquisti online e non ho mai visto tali problemi nemmeno su gruppi o altro. Basta comprare dal sito e non dai privati e non si rischia :) 

Io invece credo che sia giusto averne due,almeno da distribuirli capillarmente suo territorio per non creare problemi a chi lo volesse prendere. E poi comunque di fan da noi ce ne sono,siano essi odierni oppure "anziani" (e parlo dei nostalgici). Non saranno moltissimi ma ce ne sono. È inutile sfruttare i GameStop come ripostigli per centinaia di cose diverse: crea anche un solo centro,abbastanza ben fornito,e vedi che la gente sarà felice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...