Vai al commento

Cosa odiate di Pokemon GO

DvalinVegeth

Cosa odi di più nel gioco  

37 utenti hanno votato

1. 1. Vota cosa detesti più del gioco

• Eccessiva rarità di alcuni Pokemon (e i Regionali)
    • La fuga dei Pokemon
    • Mosse random all'evoluzione
    • Frequenza estrema di Pokemon inutili dalle Uova (in particolar modo dalle 10km)
    • Rarità delle Uova da 10km
      0
    • "Errore" durante una battaglia
    • Distribuzione dei CP Massimi dei Pokemon (quindi il meta e/o l'ingiustizia su alcuni Pokemon trattati come cacche o troppo potenti)
    • I "Costi" (Km per le schiuse e buddy, polvere eccessiva per il potenziamento, caramelle per le evoluzioni ecc...)
    • Problemi relativi al GPS (Specificare)
    • Altro

Post raccomandati

Ho riaperto, con consenso dello Staff, il SONDAGGIO per capire quali sono gli elementi del gioco più odiati dai giocatori. In questo modo sarà più facile avere un'idea precisa avendo i voti ben visibili in cima al topic. 

Il cheating (flying gps, bot ecc.) non l' ho incluso tra le opzioni perchè è fattore non legato al gioco in sè. A noi serve capire su cosa il gioco deve migliorare.

Per me  è  "l'errore" durante le battaglie, perdo tempo a fare il team (specialmente quando si livella), e poi mi si blocca, e devo rifare tutto. Oppure sono arrivo all'ultimo pkmn in palestra, e mi da errore...

Nonostante abbia scelto questo, ci sono altre 2 cose (mosse random e le schiuse nelle 10km) che praticamente stanno li (forse di più le mosse random)

Il primo sondaggio mi era uscito molto bene, ora potrei essermi dimenticato qualche opzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, XeRo ha scritto:

D'accordo sul sondaggio.. ma ci sono due punti IDENTICI:confused:

Mosse random all'evoluzione

Mosse casuali all'Evoluzione di un Pokemon

L'ho fatto di fretta perchè dovevo uscire :sweat:

risolto, ora vota:you:, diritto, ma anche Dovere!

Link al commento

Ho votato "Errore durante le battaglie": ho notato che alcune palestre sono buggate non solo perché molte volte mi esce "Errore" ma anche perché quando provo a controllarne i pokemon il gioco va i crash e si chiude. Questo mi accade con una palestra.

2 ore fa, MIMIKYU ha scritto:

l'estrema lentezza nell'accumulare polvere di stelle, e le mosse random dopo l'evoluzione

Provato a catturare pokemon già evoluti (Furret, Pidgeotto, Raticate, Metapod)? Danno 300 polveri e 5 caramelle a cattura invece che 100 polveri e 3 caramelle dopo l'aggiornamento della seconda generazione. Prima non le catturavo mai (visto che catturare Pidgeotto o Pidgey era la stessa cosa ma le evoluzioni erano più rognose) mentre ora catturo sempre i Raticate e i Furret. In più ci sono le terze evoluzioni (Pidgeot Beedrill Butterfree Victreebel Nidoqueen ecc.) che danno 500 polvere e 10 caramelle.

Link al commento

3 ore fa, DvalinVegeth ha scritto:

L'ho fatto di fretta perchè dovevo uscire :sweat:

risolto, ora vota:you:, diritto, ma anche Dovere!

Votato! Mi sembri un parlamentare con ste frasi, devo preoccuparmi? :confused:

Comunque. 

Voto per : Mosse casuali dopo l'evoluzione. 

Non è bello che uno si fa il mazzo per accumulare caramelle e poi esce un obrobrio perché al gioco va così. 

Ammetto che se si potessero scegliere gli attacchi sarebbe facile per tutti, però che ne so, magari insegnare nuove tecniche e dimenticarne altre effettuando transazioni con i coins! Altra cosa carina sarebbe parcheggiare un pokemon in palestra e combattendoci contro aumentare i suoi stats come nel gioco reale per l'appunto.. 

Link al commento

io ho votato

Eccessiva rarità di alcuni Pokemon (e i Regionali)

anche se ci sono almeno altri 2 punti abbastanza paragonabili come nervoso generato, e cioè:

Frequenza estrema di Pokemon inutili dalle Uova da 10 km

Divergenze di potenza tra pokemon

Link al commento

2 ore fa, XeRo ha scritto:

Votato! Mi sembri un parlamentare con ste frasi, devo preoccuparmi? :confused:

Comunque. 

Voto per : Mosse casuali dopo l'evoluzione. 

Non è bello che uno si fa il mazzo per accumulare caramelle e poi esce un obrobrio perché al gioco va così. 

Ammetto che se si potessero scegliere gli attacchi sarebbe facile per tutti, però che ne so, magari insegnare nuove tecniche e dimenticarne altre effettuando transazioni con i coins! Altra cosa carina sarebbe parcheggiare un pokemon in palestra e combattendoci contro aumentare i suoi stats come nel gioco reale per l'appunto.. 

Io avevo proposto le mt trovabili da stop rari (o leggermente meno rari) degli oggetti evolutivi. (ovviamente l' mt è generica, e assume il nome e la potenza di una delle mosse che uno specifico pkmn può apprendere)

Quello delle palestre ci pensavo anche io, ma non lo faranno.

Link al commento

24 minuti fa, DvalinVegeth ha scritto:

Io avevo proposto le mt trovabili da stop rari (o leggermente meno rari) degli oggetti evolutivi. (ovviamente l' mt è generica, e assume il nome e la potenza di una delle mosse che uno specifico pkmn può apprendere)

Quello delle palestre ci pensavo anche io, ma non lo faranno.

Purtroppo non ci resta che sognare.. magari per rendere più vivibile/giocabile il tutto potrebbero fare un'altra cosa; Rendere disponibili gli oggetti come Zinco, PS-SU ecc; in modo da costruirci da soli un IV perfetto, o magari aumentare di 1% attraverso uno strumento raro tipo caramella rara.. sogno troppo.

Link al commento

La casualità delle mosse quando evolvi un pokemon senza la possibilità di modificarle successivamente.

20 minuti fa, XeRo ha scritto:

Purtroppo non ci resta che sognare.. magari per rendere più vivibile/giocabile il tutto potrebbero fare un'altra cosa; Rendere disponibili gli oggetti come Zinco, PS-SU ecc; in modo da costruirci da soli un IV perfetto, o magari aumentare di 1% attraverso uno strumento raro tipo caramella rara.. sogno troppo.

Anche nei giochi della serie principale non esistono oggetti in grado di aumentare le IV dei pokemon, al massimo le EV, ma dubito che si metteranno ad introdurre le EV in questo gioco, anche perché altrimenti diventerebbe troppo simile ai giochi della serie principale e questo la Nintendo non lo vuole di certo. 

Link al commento

4 ore fa, Onix98 ha scritto:

Ho votato "Errore durante le battaglie": ho notato che alcune palestre sono buggate non solo perché molte volte mi esce "Errore" ma anche perché quando provo a controllarne i pokemon il gioco va i crash e si chiude. Questo mi accade con una palestra.

Provato a catturare pokemon già evoluti (Furret, Pidgeotto, Raticate, Metapod)? Danno 300 polveri e 5 caramelle a cattura invece che 100 polveri e 3 caramelle dopo l'aggiornamento della seconda generazione. Prima non le catturavo mai (visto che catturare Pidgeotto o Pidgey era la stessa cosa ma le evoluzioni erano più rognose) mentre ora catturo sempre i Raticate e i Furret. In più ci sono le terze evoluzioni (Pidgeot Beedrill Butterfree Victreebel Nidoqueen ecc.) che danno 500 polvere e 10 caramelle.

Sulla polvere...non lo sapevo proprio! Grazie, allora proverò a pigliare qualche evoluto in più.

Link al commento

La cosa che odio di più sono i flygps che onestamente sono la vera rovina del gioco... Dovendo scegliere fra le opzioni nel sondaggio però ho messo la distribuzione dei PL che di fatto riduce i pokemon utilizzabili a (stando larghi) una dozzina di specie

Link al commento

A parte i bari e quello che ho votato (errore nelle palestre) io odio altre cose nelle palestre:

- l'estrema complessità nel selezionare i pokemon se uno vuole prendere quelli con PL della metà (basterebbe poter tenere premuto per sei volte e selezionare una volta sola spostando poi l'ordine dalla schermata principale)

- la difficoltà nel provare a salvare i pokemon nella lotta (a volte provo a cambiare prima della fine ma non ci riesco)

- il fatto che se muore un pokemon nella lotta non si vada al successivo ma al precedente che ho salvato (un motivo per cui l'ho salvato ci sarà no?)

Link al commento

Escludendo il cheating (che mi trova in disaccordo perché per me è parte integrante, in quanto sfrutta falle e vuoti del gioco e comunque lo condiziona pesantemente), si trattasse di votazione multipla questo sarebbe per me il podio delle problematiche:

1) Distribuzione dei CP Massimi dei Pokemon

2) Mosse random all'evoluzione

3) Eccessiva rarità di alcuni Pokemon e i Regionali

Link al commento

Mosse random all'evoluzione

Sono la mia disgrazia (3/3 gyarados con tornado, uno anche 100IV sono solo alcuni)

Quindi per esempio con Dragonite ho speso tutte le caramelle per tirare su quelli selvatici con mosse decenti piuttosto che sperare in uno con IV alti

Certo che potrebbero implementare un raro item che trovato ti permette di far imparare una mossa a scelta al tuo pokemon preferito

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...