Vai al commento



Razze dei Pokémon


pokemario

Post raccomandati

20 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Perfetto, solo che questo ragionamento a @Zarxiel e @pokemario non è mai andato giù da circa 9 mesi che ne sono a conoscenza ma probabilmente dalla prima volta che lo hanno visto. Comunque che restino convinti della propria idea, a me non importa un fico; chiedo solo di utilizzare un lessico appropriato al tipo di discorso. Buona sera.

Non mi sembra di aver usato toni strani o altro, il motivo per cui non può essere un rettile l'abbiamo già detto. Ha padiglioni auricolari dei mammiferi che QUALSIASI rettile è sprovvisto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Yotin ha scritto:

I più antichi non avevano le orecchie. Tra questi c'è un sinapside che si chiama proprio Bulbasaurus.

 

Bulbasaurus-1024x881.jpg

 

 

Quelli più recenti invece avevano proprio padiglioni auricolari.

Cynognathus.jpg

Ah ecco XD il primo comunque mi sembra totalmente diverso da Bulbasaur che sembra essere un rettile a tutti gli effetti (come dice il nome stesso, saur=lucertola in greco).

Comunque, Lapras potrebbe essere una via di mezzo tra questi animali e le foche a sto punto, magari l'anello di congiunzione proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Esprit ha scritto:

La fotocopia di Lapras

No, ovviamente quei cosi sopra non assomigliano minimamente a Lapras. :XD:

Dei sinapsidi semiacquatici abbiamo solo alcune ossa, nessuno scheletro completo. Ma visto che Lapras ha sia tratti da rettile che da mammifero la cosa più simile a cui possiamo associarlo è un'evoluzione di questi sinapsidi. Probabilmente non avevano un collo così lungo, ma dovevano per forza di cose allungare la testa al di fuori dell'acqua per respirare (all'epoca era impossibile che dei simil-mammiferi avessero un apparato respiratorio complesso come quello degli attuali pinnipedi). Se assumiamo che nel Mondo Pokémon ci siano stati alcuni gruppi che anziché adattarsi completamente alla terraferma si siano adattati completamente agli ambienti marini, allora è possibile che nel corso di milioni di anni abbiano allungato esponenzialmente l'estensione della colonna vertebrale. L'unica cosa che faccio fatica a spiegarmi è il carapace, che però non ce l'hanno manco i plesiosauri o le foche.

Ovviamente tutto ciò è molto azzardato, ma è un'ipotesi che personalmente adoro. :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Yotin ha scritto:

No, ovviamente quei cosi sopra non assomigliano minimamente a Lapras. :XD:

Dei sinapsidi semiacquatici abbiamo solo alcune ossa, nessuno scheletro completo. Ma visto che Lapras ha sia tratti da rettile che da mammifero la cosa più simile a cui possiamo associarlo è un'evoluzione di questi sinapsidi. Probabilmente non avevano un collo così lungo, ma dovevano per forza di cose allungare la testa al di fuori dell'acqua per respirare (all'epoca era impossibile che dei simil-mammiferi avessero un apparato respiratorio complesso come quello degli attuali pinnipedi). Se assumiamo che nel Mondo Pokémon ci siano stati alcuni gruppi che anziché adattarsi completamente alla terraferma si siano adattati completamente agli ambienti marini, allora è possibile che nel corso di milioni di anni abbiano allungato esponenzialmente l'estensione della colonna vertebrale. L'unica cosa che faccio fatica a spiegarmi è il carapace, che però non ce l'hanno manco i plesiosauri o le foche.

Ovviamente tutto ciò è molto azzardato, ma è un'ipotesi che personalmente adoro. :P

Ti dirò, come ipotesi ci sta alla perfezione :) spiega tutto.

Comq si chiamano questi animali comunque? Quelli marini intendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Yotin ha scritto:

No, ovviamente quei cosi sopra non assomigliano minimamente a Lapras. :XD:

Dei sinapsidi semiacquatici abbiamo solo alcune ossa, nessuno scheletro completo. Ma visto che Lapras ha sia tratti da rettile che da mammifero la cosa più simile a cui possiamo associarlo è un'evoluzione di questi sinapsidi. Probabilmente non avevano un collo così lungo, ma dovevano per forza di cose allungare la testa al di fuori dell'acqua per respirare (all'epoca era impossibile che dei simil-mammiferi avessero un apparato respiratorio complesso come quello degli attuali pinnipedi). Se assumiamo che nel Mondo Pokémon ci siano stati alcuni gruppi che anziché adattarsi completamente alla terraferma si siano adattati completamente agli ambienti marini, allora è possibile che nel corso di milioni di anni abbiano allungato esponenzialmente l'estensione della colonna vertebrale. L'unica cosa che faccio fatica a spiegarmi è il carapace, che però non ce l'hanno manco i plesiosauri o le foche.

Ovviamente tutto ciò è molto azzardato, ma è un'ipotesi che personalmente adoro. :P

E allora che sinapside acquatica sia!

PS metto anche Cubone come sinapside 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
2 ore fa, pokemario ha scritto:

So a cosa ti riferisco e si riferiva al suo Suicune quello realistico, prova a richiederglielo specificando che incendi il Suicune ufficiale

Va bene tutto, ma non dare del piromane ad una persona che nemmeno conosci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ti dirò, come ipotesi ci sta alla perfezione :) spiega tutto.

Comq si chiamano questi animali comunque? Quelli marini intendo.

Di sinapsidi semiacquatici noti abbiamo Ophiacodon, più antico e molto più simile a un rettile, e Phratophasma, di cui sappiamo pochissimo (non abbiamo neanche lo scheletro completo): una delle ipotesi più accreditate è che fosse un sinapside adattatosi alla vita lagunare e che presentasse già alcuni tratti scheletrici da mammifero. Ce ne sono anche altri ma questi sono i più noti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, pokemario ha scritto:

So a cosa ti riferisco e si riferiva al suo Suicune quello realistico, prova a richiederglielo specificando che intendi il Suicune ufficiale

Ho chiesto, mi ha detto che il Suicune UFFICIALE è un ghepardo.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Pixel ha scritto:

Ho chiesto, mi ha detto che il Suicune UFFICIALE è un ghepardo.

 

 

 

 

 

Gli ho scritto su Discord, tenendo conto anche dell'episodio di Generations. Se anche a me mi dice che è un ghepardo, allora ammetto il mio sbaglio, RJ è più esperto di me su questo campo e se nonostante Generations mi spiega perché è un ghepardo e lo riconferma, allora ammetto il mio sbaglio, e accetto Suicune come ghepardo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, mi ha risposto e ammetto il mio errore, evidentemente Suicune può essere un ghepardo (anche se lo trovo alquanto strano come ghepardo) o un lupo avendo caratteristiche di entrambi, ma se lo dice RJ che ha studiato la biologia animale ed è indubbiamente più esperto di me, gli credo. Ecco il messaggio.

 

I'm the official art he looks more feline to me. The short thick neck, the long legs coupled with the chest just read cat like to my eyes. There are some cats with longer faces like lions as well. Honestly it really could go either way but to me he just seems a bit more cat than dog

 

EDIT: ammette che però sembra che GF lo ritenga un lupo a causa dell'ululato, quindi ancora io penso che il lupo sia la più corretta.

 

Zarxiel-Oggi alle 16:30

I just don't understand why he howling in Generations...

RJ-Oggi alle 16:31

 
maybe they thought he was a wolf
dunno
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Gli ho scritto su Discord, tenendo conto anche dell'episodio di Generations. Se anche a me mi dice che è un ghepardo, allora ammetto il mio sbaglio, RJ è più esperto di me su questo campo e se nonostante Generations mi spiega perché è un ghepardo e lo riconferma, allora ammetto il mio sbaglio, e accetto Suicune come ghepardo.

Ci tengo a leggere la sua spiegazione poi, postala qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MikeVGC ha scritto:

Vanno bene tutti tranne Slowpoke e la sua linea evolutiva infatti Slowpoke viene descritto come Pokémon paguro:D

 

La descrizione è dovuta alla conchiglia simile a quella di un pagura, ma Slowpoke e famiglia NON è un paguro. Pensa che Blastoise viene chiamato "crostaceo" o Sandslash "topo".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Si ma non somiglia nemmeno lontanamente ad un paguro

Ma purtroppo è la sua descrizione del Pokédex e poi il paguro vive in conchiglie vuote proprio come slowbro

Che sulla coda a una specie di conchiglia simile a uno Shellder.^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MikeVGC ha scritto:

Ma purtroppo è la sua descrizione del Pokédex e poi il paguro vive in conchiglie vuote proprio come slowbro

Che sulla coda a una specie di conchiglia simile a uno Shellder.^_^

 

Quella conchiglia non è vuota, almeno non sembra, visto che ha gli occhi. Lo Shellder dovrebbe vivere in simbiosi con lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Quella conchiglia non è vuota, almeno non sembra, visto che ha gli occhi. Lo Shellder dovrebbe vivere in simbiosi con lui.

Hai ragione mi sono spiegato male ;)

23 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

La descrizione è dovuta alla conchiglia simile a quella di un pagura, ma Slowpoke e famiglia NON è un paguro. Pensa che Blastoise viene chiamato "crostaceo" o Sandslash "topo".

Hai ragione sono andato a vedere infatti Slowpoke viene descritto come creatura rosa simile a un'Ippopotamo,una londra,o una salamandra gigante ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...