Vai al commento


Halo (Discussione ufficiale)


Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, io sono Blazengard

 

Ho aperto di questa discussione per iniziare a parlare di un fantastico sparatutto ambientato nel 26esimo secolo in cui gli umani vengono invasi dagli alieni, questo alieni si fanno chiamare covenant ma ci sono tante razze diverse. A metà guerra si alleano perché arrivano altri alieni chiamati Flood e se non ricordo male i nemici dei Flood e degli Umani-Covenant erano i Precursori 

Il protagonista principale è un supersoldato chiamato "John 117" o meglio "Master Chief" accompagnato da un IA supergnocca chiamata "Cortana"

 

I titoli a cui ho giocato sono :

- Halo : Combat Evolved (Il primo nella linea temporale della trama, non mi è piaciuto un granché per i suoni utilizzati e per la poca azione) : Voto = 5/10

- Halo 2 (Mi è piaciuto molto perché qui c'è molta più azione e sopratutto perché tutte le armi piccole si possono tenere doppie e adoro il fatto che si possa giocare più di un personaggio ; La stessa cosa in Halo 5 : Guardians) : Voto = 7/10

- Halo 3 (Lo adorato principalmente per la colonna sonora eccezionale e per il fatto che devi combattere giganteschi carri armati nemici e mi piace giocare insieme all'alleanza degli Elite, una cosa non ha senso però, se Halo 3 è ambientato durante la guerra contro Brute e Flood perché allearci solo con gli Elite e non con anche i Grunt, Jackals e altri ad eccezione dei Brute ? Perché nel libro ci sono gli umani con più tipi di covenant, chissà perché) : Voto 9.5/10

-Halo 3 : ODST (Questo sarebbe uno spinn-off perché racconta la storia di un'altro spartan, ma non mi è piaciuto un granché proprio perché è spinn-off e per la presenza di molta azione solo nei FlashBack) : Voto = 6.5/10

-Halo 4 (Lo adorato come il terzo ma per un'altra cosa : La grafica, una cosa che però odio sul serio è il fatto che hanno fatto tornare gli Elite nemici e che hanno fatto estinguere la razza dei Brute. La quantità di azione è media, un'altra cosa che non mi è piaciuta è che hanno cambiato il suono delle armi già all'inizio del gioco [Sei sulla FowardUntoDown per forza le armi che ci sono dentro devono avere gli stessi suoni del terzo, ok quando arrivi alla infinity ma già alla Foward ??) : Voto 7/10

 

Se conoscete e vi piace quest'intera serie, commentate per dirmi cosa ne pensate 

Ciao !!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/3/2017 at 14:53, Blazengard ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, io sono Blazengard

 

Ho aperto di questa discussione per iniziare a parlare di un fantastico sparatutto ambientato nel 26esimo secolo in cui gli umani vengono invasi dagli alieni, questo alieni si fanno chiamare covenant ma ci sono tante razze diverse. A metà guerra si alleano perché arrivano altri alieni chiamati Flood e se non ricordo male i nemici dei Flood e degli Umani-Covenant erano i Precursori 

Il protagonista principale è un supersoldato chiamato "John 117" o meglio "Master Chief" accompagnato da un IA supergnocca chiamata "Cortana"

 

I titoli a cui ho giocato sono :

- Halo : Combat Evolved (Il primo nella linea temporale della trama, non mi è piaciuto un granché per i suoni utilizzati e per la poca azione) : Voto = 5/10

- Halo 2 (Mi è piaciuto molto perché qui c'è molta più azione e sopratutto perché tutte le armi piccole si possono tenere doppie e adoro il fatto che si possa giocare più di un personaggio ; La stessa cosa in Halo 5 : Guardians) : Voto = 7/10

- Halo 3 (Lo adorato principalmente per la colonna sonora eccezionale e per il fatto che devi combattere giganteschi carri armati nemici e mi piace giocare insieme all'alleanza degli Elite, una cosa non ha senso però, se Halo 3 è ambientato durante la guerra contro Brute e Flood perché allearci solo con gli Elite e non con anche i Grunt, Jackals e altri ad eccezione dei Brute ? Perché nel libro ci sono gli umani con più tipi di covenant, chissà perché) : Voto 9.5/10

-Halo 3 : ODST (Questo sarebbe uno spinn-off perché racconta la storia di un'altro spartan, ma non mi è piaciuto un granché proprio perché è spinn-off e per la presenza di molta azione solo nei FlashBack) : Voto = 6.5/10

-Halo 4 (Lo adorato come il terzo ma per un'altra cosa : La grafica, una cosa che però odio sul serio è il fatto che hanno fatto tornare gli Elite nemici e che hanno fatto estinguere la razza dei Brute. La quantità di azione è media, un'altra cosa che non mi è piaciuta è che hanno cambiato il suono delle armi già all'inizio del gioco [Sei sulla FowardUntoDown per forza le armi che ci sono dentro devono avere gli stessi suoni del terzo, ok quando arrivi alla infinity ma già alla Foward ??) : Voto 7/10

 

Se conoscete e vi piace quest'intera serie, commentate per dirmi cosa ne pensate 

Ciao !!!

 

Beh io sono un grande fan della saga, e a parte le considerazioni su musiche e suoni (che sono ovviamente soggettive) vorrei schiarirti le idee su alcuni punti xD

- in Halo 3 l'alleanza Covenant arriva ad una separazione in quanto l'Arbiter in Halo 2 scopre qual'è il vero scopo degli Halo e convinse la sua razza (che già aveva discrepanze con i Brute che sempre più stavano prendendo il comando) ad abbandonare la coalizione e ad allearsi con gli umani per cercare di fermare appunto i Brute e i Profeti. Che poi, come se questo non bastasse, gli stessi Profeti scelsero di appoggiare l'ascesa dei Brute (autorizzando lo sterminio degli Elite) in quanto non avevano mai manifestato ripensamenti sullo scopo dell'alleanza e della loro religione, mentre appunto negli Elite grazie all'Arbiter si erano creati quelli che vennero chiamati Heretic e che appunto si allearono con gli umani. Grunt, Jackal, droni ecc restano praticamente schiavi dell'alleanza Covenant dove essendo razze inferiori non hanno mai avuto voce in capitolo, anche se in realtà una piccola parte del popolo Grunt e dei Cacciatori si schiera con gli Heretic e quindi con gli umani.

- in Halo 3: ODST non interpretiamo un altro Spartan ma bensì un soldato umano membro di un gruppo scelto appunto degli ODST e la storia si colloca appena dopo la fine di Halo 2 e prima di Halo 3. Il gioco dove interpreti un altro Spartan è Halo Reach dove sei Noble Six, il nuovo membro della squadra Noble.

- in Halo 4 tornano nemici gli Elite ma non tutta la razza Elite è nemica. In seguito agli eventi del 3 c'è stata una guerra civile in quanto se tutti erano d'accordo sull'abbandonare la falsa religione dei Profeti, non tutti volevano mantenere l'alleanza con gli Umani, e questa separazione portò appunto alla nascita di un gruppo di ribelli capitanati da Jul 'Mdama, che dopo anni di guerra trovò nei Prometeici degli alleati contro la razza umana e fondò un culto sulla figura del Didatta per rafforzare ancora di più l'odio contro gli umani.

 

Questo è quanto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gioco ad Halo fin dall'uscita del primo capitolo (solo capitoli della saga principale):

 

Halo: combat evolved era il primo su una console non proprio ottima, ma comunque un bel titolo

 

Halo 2 qui si è migliorato e di tanto anche, sia a livello di trama che di gameplay (avrò giocato centinaia di ore in lan con i miei amici su Abbandono)

 

Halo 3 trama un po' meh, matchmaking ottimo e competitivo soprattutto nelle modalità "lone wolves e team swat"

 

Halo 3 ODST non merita di essere commentato

 

Halo Reach la perfezione, trama e gameplay perfetti, matchmaking unico-divertente e infinito. Arrivai al grado "eclisse" me ne mancavano 4 per arrivare al top, poi fui bannato per motivi che ancora non so...

 

Halo 4 bruttino, salvo solo i precursori fatti da Dio, matchmaking inutile, arrivai al livello massimo dopo solo 2 settimane e non mi divertiva per niente 

 

Halo 5: guardians il più brutto capitolo in assoluto. L'eroe che ha sempre salvato l'universo dalla distruzione, ora si trova ad essere soccorso da un gruppo di spartans che tutti insieme non valgono neanche metà di John...sul serio? Finito e subito venduto, non ho voluto provare neanche il matchmaking.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Ksiege ha scritto:

Il gioco contiene molti riferimenti alla bibbia e alla massoneria; non è un semplice videogioco

Alla bibbia puo darsi, ma alla massoneria...

Faccio estrema difficoltà a crederci.

 

Ma ancora credi a queste teorie dell'occulto e degli illuminati ?

Se davvero cosi allora non ti voglio come follower 

 

Halo è un semplie gioco, te lo assicuro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/5/2017 at 07:09, Blazengard ha scritto:

Alla bibbia puo darsi, ma alla massoneria...

Faccio estrema difficoltà a crederci.

 

Ma ancora credi a queste teorie dell'occulto e degli illuminati ?

Se davvero cosi allora non ti voglio come follower 

 

Halo è un semplie gioco, te lo assicuro

Il fatto che sia un videogioco non proibisce che contenga riferimenti alla massoneria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Il fatto che sia un videogioco non proibisce che contenga riferimenti alla massoneria.

Io faccio difficoltà a crederci, io comunque odio le teorie dell'occulto, illuminati, eccetera eccetera

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...