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Spiegazione dei metodi evolutivi


pokemario

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Io @Zarxiel e @FallenAngel stavano andando OT in un thread quindi ho deciso di aprire questo topic alcune teorie sono prese da zarxiel

Evoluzione per livello: l'evoluzione per livello, come ribadito dal dex e dal manga corrisponde ad una crescita o ad un adattamento progressivo nei non morti o ad un aumento progressivo delle radiazioni nei costrutti o ad un auto-aggiornamento negli artificiali;  l'evoluzione è accelerata da l'energia devon che se stimolata dall'allenamento accelera lo sviluppo dell'organismo; in alcuni casi sono richiesti requisiti particolari come lo shelder per slowpike e la bambola per shupet

Evoluzione per pietra: le pietre emettono radiazioni (confermato dal dex di eevee) che causano mutazioni nei Pokémon; alcune sono specifiche per Pokémon elettrici acquatici piante ecc. Altre sono più generiche; in alcuni casi come sunkern o exeggute probabilmente la pietra accelera solo l'evoluzione

Evoluzione per scambio: anche le macchine da scambio generano radiazioni che influenzano l'evo del Pokémon, ancor più visto che il Pokémon è digitalizzato quindi il suo organismo è più facilmente modificabile, in caso di utilizzo di un oggetto le radiazioni portano oggetto a fondersi con il Pokémon (per la roccia di re ho letto da qualche parte che so sostanze della coda di slowpike solidificate), nel caso di scambi reciproci i dati del guscio ai trasferiscono da shelmet a carrablast; gli unici casi in cui l'evo avviene in natura sono steelix che muta a forti pressioni sotterrane, trevenat la cui evoluzione viene solo accelerata dallo scambio le evo di clamperl che in natura possono evolversi in acqua a seconda della temperatura e probabilmente dusknoir che visto il suo ruolo potrebbe farlo evolvere colui che invia onde per richiamarlo

Evoluzione per felicità: qui non sono un esperto ma penso che certe condizioni emotive come la felicità possano avere effetti positivi sull'organismo causando mutazioni, nel caso l'evoluzione dipenda dal momento della giornata è perché l'organismo del Pokémon è più attivo in quel momento, nel caso di eevee dipende se assorbe la luce del sole direttamente o riflessa dalla luna

Evoluzione per oggetto tenuto: nel caso della pietra ovale immagino funzioni come una pietra evolutiva solo che le radiazioni non agiscono all'istante, per affilodente e rapidartigli sono probabilmente pari di weavile e gliscor che in passato si evolvevano normalmente quindi contengono il suo DNA

Evoluzione per zona: nel caso del monte corona e zone derivate è il campo magnetico ad influenzare l'evoluzione nel caso della pietra muschio è il mischio per la pietra gelo penso radiazioni o un freddo eccessivo la pietra elettrica elettricità per il monte lanalaika è l'adattamento a quell'ambiente che causa l'evo

Evoluzione per mossa: il caso di forza antica è particolare, infatti la mossa deriva da un potere primordiale e può risvegliare la forma antica del Pokémon, per il resto il Pokémon si adatta ad eseguire la mossa

Evoluzione per sesso: qui dipende dal d'isomorfismo sessuale

Evoluzione per amicizia: come per felicità

Evoluzione per versione: qui è più strano per cosmoem semplicemente in sole si ottengono solo cosmog maschi e viceversa per rockruff parrebbe derivare dal freguente contatto dell'allenatore con l'energia di cosmog che rende possibile solo un evo per i Pokémon catturati

Evoluzione per bellezza: questa non la so XD

Evoluzione con remoraid: ange qui non saprei

Evoluzione con 3ds girato: qui potrebbe essere che il Pokémon si evolve solo a testa in giù per particolari reazioni dell'organismo

Evoluzione con pioggia: l'organismo è più attivo sotto la pioggia

Shedinja: qui non credo servano spiegazioni

Mi paté di aver detto tutto

 

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L'evoluzione per bellezza credo sia dovuta al fatto che i Feebas sono Pokémon dall'aspetto malconci, il che è utilissimo per la loro sopravivvenza, visto che sembrano malati, scoraggiando i predatori nel cacciarli e per mimetizzarsi fra le alghe marce, tuttavia questo aspetto malconcio in natura sebbene utile per sopravvivere non permette lo sviluppo dell'organismo, in quanto il Pokémon necessita di costanti cure, tramite esse, il suo organismo si sviluppa per adattarsi ad un estetica più bella (che ormai non scoraggia più i predatori ne permette loro di mimetizzarsi), quindi per sopravvivere raggiungono uno stadio evolutivo nuovo, che li rende più potenti.

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31 minuti fa, pokemario ha scritto:

Evoluzione con 3ds girato: qui potrebbe essere che il Pokémon si evolve solo a testa in giù per particolari reazioni dell'organismo

 

Evoluzione per capovolgimento: inciampando Inkay capisce di doversi togliere la cupola dagli occhi per poter sopravvivere, per cui muta nel coso deforme che tutti conosciamo.

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1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Evoluzione per capovolgimento: inciampando Inkay capisce di doversi togliere la cupola dagli occhi per poter sopravvivere, per cui muta nel coso deforme che tutti conosciamo.

Per favore commenti utili...

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1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

L'evoluzione per bellezza credo sia dovuta al fatto che i Feebas sono Pokémon dall'aspetto malconci, il che è utilissimo per la loro sopravivvenza, visto che sembrano malati, scoraggiando i predatori nel cacciarli e per mimetizzarsi fra le alghe marce, tuttavia questo aspetto malconcio in natura sebbene utile per sopravvivere non permette lo sviluppo dell'organismo, in quanto il Pokémon necessita di costanti cure, tramite esse, il suo organismo si sviluppa per adattarsi ad un estetica più bella (che ormai non scoraggia più i predatori ne permette loro di mimetizzarsi), quindi per sopravvivere raggiungono uno stadio evolutivo nuovo, che li rende più potenti.

Giusto e per mantine

 

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

Sono solo meccaniche di gioco 

Ma anche no

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1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

L'evoluzione per bellezza credo sia dovuta al fatto che i Feebas sono Pokémon dall'aspetto malconci, il che è utilissimo per la loro sopravivvenza, visto che sembrano malati, scoraggiando i predatori nel cacciarli e per mimetizzarsi fra le alghe marce, tuttavia questo aspetto malconcio in natura sebbene utile per sopravvivere non permette lo sviluppo dell'organismo, in quanto il Pokémon necessita di costanti cure, tramite esse, il suo organismo si sviluppa per adattarsi ad un estetica più bella (che ormai non scoraggia più i predatori ne permette loro di mimetizzarsi), quindi per sopravvivere raggiungono uno stadio evolutivo nuovo, che li rende più potenti.

E in natura questo come fa ad avvenire?

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2 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Sono solo meccaniche di gioco 

Peccato che UFFICIALMENTE non è così, ma neanche per sbaglio, oppure la GameFreak c'ha torto e tu c'hai ragione?

Perché un conto è fare teorie senza dichiarazioni o prove ufficiali, UN ALTRO, è fare teorie che vanno a contraddire:

*Dialoghi ed eventi di personaggi del gioco

*Scene del manga

*Scene dell'Anime (nonostante la sua inaffidabilità)

 

E veramente, per andare a contraddire tutte ste fonti ci vuole coraggio XD

21 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

E in natura questo come fa ad avvenire?

Milotic non esistono in natura, se non in 5° gen pescando con il Super Amo, quando ci sono i vortici d'acqua in un solo ed unico percorso con l'1% di possibilità, quindi quanti ne esisteranno in natura? 2 o 3 al massimo, che sono stati liberati dagli allenatori.

39 minuti fa, pokemario ha scritto:

Giusto e per mantine

Beh, conta che i Mantine fanno molto affidamento sul Remoraid che hanno con loro per combattere, è legittimo quindi che la convivenza dei due Pokémon possa beneficiare fisicamente il Mantyke.

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22 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Io penso che non esistono spiegazioni scentifiche per spiegare come evolvono i pokemon.

La cosa del 3DS capovolto è un metodo carino e originale per evolvere, non serve assolutamente una spiegazione.

Però può averla perché reazioni particolari nell'organismo potrebbero avvenire solo se questo è a testa in giù infatti malamar ha una sorta di tentacoli in testa e la testa in basso

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Peccato che UFFICIALMENTE non è così, ma neanche per sbaglio, oppure la GameFreak c'ha torto e tu c'hai ragione?

Perché un conto è fare teorie senza dichiarazioni o prove ufficiali, UN ALTRO, è fare teorie che vanno a contraddire:

*Dialoghi ed eventi di personaggi del gioco

*Scene del manga

*Scene dell'Anime (nonostante la sua inaffidabilità)

 

E veramente, per andare a contraddire tutte ste fonti ci vuole coraggio XD

Milotic non esistono in natura, se non in 5° gen pescando con il Super Amo, quando ci sono i vortici d'acqua in un solo ed unico percorso con l'1% di possibilità, quindi quanti ne esisteranno in natura? 2 o 3 al massimo, che sono stati liberati dagli allenatori.

Beh, conta che i Mantine fanno molto affidamento sul Remoraid che hanno con loro per combattere, è legittimo quindi che la convivenza dei due Pokémon possa beneficiare fisicamente il Mantyke.

Milotic è più raro di Feebas e ce ne vuole...

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1 ora fa, pokemario ha scritto:

Però può averla perché reazioni particolari nell'organismo potrebbero avvenire solo se questo è a testa in giù infatti malamar ha una sorta di tentacoli in testa e la testa in basso

Se vogliamo pensare come avverrebbe nella realtà equivale a far allenare Inkay a testa in giù.

Ma penso che GF non si ponga questi problemi di realismo e scienza, così come la maggior parte dei fans.

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18 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Se vogliamo pensare come avverrebbe nella realtà equivale a far allenare Inkay a testa in giù.

Ma penso che GF non si ponga questi problemi di realismo e scienza, così come la maggior parte dei fans.

Però io me li voglio porre XD me li pongo da sempre e continuerò così

Poi penso che un pochino la GF se lì ponga, non quanto noi ma un pochino si

 

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17 minuti fa, pokemario ha scritto:

Però io me li voglio porre XD me li pongo da sempre e continuerò così

Poi penso che un pochino la GF se lì ponga, non quanto noi ma un pochino si

 

Considerando che Inkay c'ha l'abilità Inversione e la mossa Sottosopra, l'idea che per farlo evolvere deve farlo a testa in giù, non è affatto impossibile, ANZI.

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4 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Sono solo meccaniche di gioco 

Secondo questo principio ogni aspetto della lore che non riguarda la trama in senso stretto è riducibile alla frase “È solo una meccanica di gioco”, lel.

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6 minuti fa, Pikachusu ha scritto:

Secondo questo principio ogni aspetto della lore che non riguarda la trama in senso stretto è riducibile alla frase “È solo una meccanica di gioco”, lel.

E niente, qui l'applauso te lo devo fa

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5 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Fammi un esempio 

Gli scambi, le lotte, gli strumenti e i loro effetti, le mosse e i loro effetti, le Abilità, l'esistenza di Pokémon vaganti, i Pokémon Shiny.

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28 minuti fa, Pikachusu ha scritto:

Gli scambi, le lotte, gli strumenti e i loro effetti, le mosse e i loro effetti, le Abilità, l'esistenza di Pokémon vaganti, i Pokémon Shiny.

 Le cose da te elencate sono tutte meccaniche di gioco. Forse i pokemon shiny non tanto però anche loro potrebbero rientrarci

 

Eppoi scusa ogni gioco ha delle meccaniche anche pokemon le deve avere, e ciò che struttura il gioco sono le meccaniche. La trama e la lore non strutturano il gioco ma lo ampliano quindi non sono meccaniche

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2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Peccato che UFFICIALMENTE non è così, ma neanche per sbaglio, oppure la GameFreak c'ha torto e tu c'hai ragione?

Perché un conto è fare teorie senza dichiarazioni o prove ufficiali, UN ALTRO, è fare teorie che vanno a contraddire:

*Dialoghi ed eventi di personaggi del gioco

*Scene del manga

*Scene dell'Anime (nonostante la sua inaffidabilità)

 

E veramente, per andare a contraddire tutte ste fonti ci vuole coraggio XD

Milotic non esistono in natura, se non in 5° gen pescando con il Super Amo, quando ci sono i vortici d'acqua in un solo ed unico percorso con l'1% di possibilità, quindi quanti ne esisteranno in natura? 2 o 3 al massimo, che sono stati liberati dagli allenatori.

Beh, conta che i Mantine fanno molto affidamento sul Remoraid che hanno con loro per combattere, è legittimo quindi che la convivenza dei due Pokémon possa beneficiare fisicamente il Mantyke.

I dialoghi servono solo per aiutare il giocatore non hanno niente a che vedere con la lore

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53 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

/

Le meccaniche di gioco tuttavia in questo caso(ovvero i giochi Pokémon)trovano un riscontro e un ampliamento anche nella lore.

 

È ovvio che la Paralisi causata dalla Tuononda del Manectric random sia una meccanica di gioco, ma spiegare in cosa consiste la Paralisi nel mondo Pokémon e come la mossa Tuononda viene generata dall'organismo attaccante mi pare che sia pratica comune dei fan più accaniti e curiosi e che tutto ciò rientri nel contesto di lore.

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1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

 Le cose da te elencate sono tutte meccaniche di gioco. Forse i pokemon shiny non tanto però anche loro potrebbero rientrarci

 

Eppoi scusa ogni gioco ha delle meccaniche anche pokemon le deve avere, e ciò che struttura il gioco sono le meccaniche. La trama e la lore non strutturano il gioco ma lo ampliano quindi non sono meccaniche

 

41 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

I dialoghi servono solo per aiutare il giocatore non hanno niente a che vedere con la lore

Tutte le cose elencate, mosse, oggetti, ecc... sono tutte cose canoniche, infatti vengono usate e nominate, e non dire che le nominano solo per dare informazioni al giocatore, che veramente è ridicolo, dai.

Perché mai non dovrebbero essere canoniche poi? Perché a te non piace? La GF le usa e le riusa in ogni ambito, tra cui IL MANGA che ricordo è considerato l'opera più fedele, le pietre sono addirittura nominate nel dex di Eevee e questi metodi di evoluzione spiegano anche perché in certe regioni le evo di altri Pokémon non esistono.

Dusknoir ad esempio, ad Hoenn non esiste perché non c'è il Terrorpanno, quindi se lo vedi è posseduto solo da allenatori che sono andati in altre regioni.

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1 minuto fa, Pikachusu ha scritto:

Le meccaniche di gioco tuttavia in questo caso(ovvero i giochi Pokémon)trovano un riscontro e un ampliamento anche nella lore.

 

È ovvio che la Paralisi causata dalla Tuononda del Manectric random sia una meccanica di gioco, ma spiegare in cosa consiste la Paralisi nel mondo Pokémon e come la mossa Tuononda viene generata dall'organismo attaccante mi pare che sia pratica comune dei fan più accaniti e curiosi e che tutto ciò rientri nel contesto di lore.

Ma infatti gli unici casi in cui una meccanica non è canonica, o viene confermata dagli sviluppatori o altro che non lo è, oppure c'è una contraddizione.

Esempio: Slowpoke, si evolve con il morso di uno Shellder, ma ciò non avviene nel gioco, ma tramite livello, ora, che il livello o l'età del Pokémon influisca è logico, ma la lore SPECIFICA che l'evoluzione può avvenire SOLO quando la coda viene morsa dallo Shellder (nel caso di Slowbro), è dunque lecito pensare che uno Slowpoke non produce una sostanza abbastanza dolce da attirare uno Shellder, FINO a raggiungere una certa età o livello, a quel punto la sostanza può attirare gli Shellder, permenttendone l'evoluzione, quindi che uno Slowpoke si evolva SOLO con il livello è un motivo di gameplay, ma la lore SPECIFICA che lo Shellder è essenziale, qui quindi abbiamo una prova UFFICIALE che la meccanica non rappresenta fedelmente quello che accade, ma viene appunto specificato.

Che l'evoluzione tramite scambio non è canonico, NON SOLO non viene detto da nessuna parte che non lo sia, ma viene addirittura nominata in ogni opera dello stesso brand: gioco, anime, manga, quindi NON ESISTE motivo per cui credere che non sia canonico.

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1 ora fa, Pikachusu ha scritto:

Le meccaniche di gioco tuttavia in questo caso(ovvero i giochi Pokémon)trovano un riscontro e un ampliamento anche nella lore.

 

È ovvio che la Paralisi causata dalla Tuononda del Manectric random sia una meccanica di gioco, ma spiegare in cosa consiste la Paralisi nel mondo Pokémon e come la mossa Tuononda viene generata dall'organismo attaccante mi pare che sia pratica comune dei fan più accaniti e curiosi e che tutto ciò rientri nel contesto di lore.

Non c'è bisogno di fare ricorso alla scienza e alla chimica per capire come si evolvono i pokemon visto che sono mostri virtuali, a meno che tu non sia ossessionato.

Soprattutto perchè come ho detto non esiste un principio scentifico per come faccia ad esempio Inkay ad evolversi, il metodo del girare il 3DS è stato scelto perchè è azzeccato col pokemon: un calamaro che si gira al contrario.

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