Vai al commento



Ban accounts fasulli - La Niantic cosa fa?


Federico1967

Post raccomandati

Buongiorno a tutti. Gioco in Napoli centro e negli ultimi mesi la situazione delle palestre è diventata insostenibile soprattutto dopo l'avvento dei pokemon di seconda generazione. Dopo pochi giorni, le palestre hanno iniziato a popolarsi di Tyranitar e Blissey dalla potenza mostruosa in forza ad account mai visti prima di basso livello. Giusto per comprenderci, pur essendo un 35 lv, ho un tyranitar (tirato su a forza di km e sudore) di soli 2400PL, 2 Dragonite da 3000, 6 Gyarados tra 2700 e 2900 e 2 blissey da 2200 e 2400. Questi accounts di lv 30 o 31, detengono Tyranitar da 3000PL e blissey da 2600 difficilissimi da scalzare. Inutile dire che anche nel centro di Napoli è evidentissimo l'uso di fake gps che consentono ai giocatori di stare comodamente a casa gestendo molti account fasulli. Lo strapotere di accounts fasulli gialli a Napoli centro è oramai assodato e lo stato di demoralizzazione raccolto anche su gruppi facebook relativi alla zona di Napoli è condiviso. Allo stato, ritengo che il problema di bot, fake gps etc. sia un problema relativamente marginale del gioco e non sono in grado, da un punto di vista di mie competenze tecniche-informatiche di comprendere se davvero sia così difficile per la Niantic contrastare questi fenomeni. Ciò che invece non mi spiego è l'altro problema: la Niantic ha veramente interesse a scalzare il fenomeno degli account fasulli creati con questi software? Vorrei condividere con voi questa mia esperienza. Da circa 10 giorni ho smesso di giocare dopo aver visto vanificare ogni mio tentativo (stando stupidamente oltre 1 ora in mezzo alla strada scalzare blissey mostruosi a suon di pozioni) di conquistare una palestra che puntualmente, 5 minuti dopo veniva riconquistata dagli stessi accounts (ovviamente in giro non c'era nessuno) che hanno ricostruito sempre con lo stessa schema il loro castelletto nella palestra: 4 blissey ai primi 4 livelli e poi 2 o 3 Tyranitar ai livelli superiori. Ho iniziato le mie ricerche su internet  ed è bastato impostare su google la ricerca "account pokemon go" per scoprire un mondo fantastico di moltissimi siti dove a pochi €uro si acquistano account meravigliosi. Ho deciso di acquistare un account 31 Lv su e-bay a 4 €uro (ed io ne ho spesi almeno 200,00 alla Niantic) ed esaminado l'account ho scoperto quanto segue: 

L’account risulta creato il 14.2.2017 ed è un Lv. 31. Nel menu pokemon li ho ordinati per data di cattura. I pokemon presenti nel pokedex sono stati catturati tutti in soli 4 giorni: 14.4.2017, 15.4.2017, 17.04.2017 e 19.04.2017 (probabilmente quelli catturati prima sono stati cancellati). Ma analizziamo meglio: gli ultimi 143 pokemon sono stati catturati il 19.4.2017 a Seo (Corea del Sud). I successivi 25 sono stati catturati il 17.4.2017 a San Francisco (Usa). I successivi 25 sono stati catturati il 14.7.2017 a San Francisco. Se già questi dati sono anomali la cosa straordinaria è la coincidenza di date: sempre il 17.4.2017 (quando il nostro fantomatico utente era a San Francisco – Usa) ha miracolosamente catturato un Pupitar in Portogallo! Nella stessa giornata, però, sempre il 17.4.2017, ha catturato un meraviglioso Tyranitar a Dover Heights nel Nuovo Galles del Sud! Ancora, il 19.4.2017, mentre era a Seo – Corea del Sud, ha catturato un Dratini da 737PL a Eindhoven – Paesi Bassi). Contemporaneamente, sempre il 19.04.2017 mentre giocava in Corea del Sud ma anche un pochettino nei Paesi Bassi si è teletrasportato un attimo in Australia Meridionale per catturare un bellissimo Chansey da 966 PL. Inoltre, mentre esaminavo l’account si sono schiuse due uova che erano già in incubatrice e mi è nato un bellissimo Snorlax da 1893PL il cui uovo è stato catturato a Jung (Corea del Sud) ed un altro Snorlax da 1893PL il cui uovo è sempre stato catturato a Jung in Corea del Sud. Le altre uova risultano essere state catturate sempre tra il 13.04 ed il 17.04 a San Francisco e a Jung. Vi sembra poco un Tyranitar da 2843PL? Nessun problema! L’account dispone di oltre 700.000 polvere di stelle e migliaia di caramelle Larvitar, Chansey, Eevee, Dratini etc. etc.

Ora, se la Niantic non può efficacemente contrastare i BOT, fake gps etc. etc. (dubito, ma non ho le competenze necessarie), certamente detiene tutti i dati e le cronologie di ogni singolo account. Alla Niantic vorrei fare una sola domanda: Quali insormontabili difficoltà tecniche ha la Niantic a creare delle routine di verifica sugli accounts per controllare la velocità di aumento di livello, il luogo e le date di catture dei pokemon etc. etc. per bloccare e debellare questi accounts fasulli?

Incomincio seriamente a temere che la Niantic, per poter sfoggiare fatturati e numeri di utenti rispetto ad altri giochi, non ne abbia veramente interesse. Peggio: penso che possa in qualche modo favorire questi fenomeni. Il gioco, infatti, ha una limite: per chi ha deciso di iniziare a giocare da poco (anche da qualche mese raggiungendo un 20esimo Lv, ad es.) risulta impossibile confrontarsi nelle palestre dove, attualmente, il livello medio (indipendentemente da fake accounts) è tra il 30° ed il 35° livello. Chi avrebbe oggi interesse ad iniziare oggi a giocare a Pokemon Go? Nessuno, a meno che non gli offri indirettamente l'opportunità di iniziare a giocare da un livello adeguato acquistando uno di questi fake account. La Niantic sembra concentrarsi molto sul fenomeno BOT e fake gps (che amio avviso è un problema derivato e del tutto marginale) ma cercando su internet e sui suoi canali di informazione ufficiali, veramente ben poco è stato fatto per cancellare questi account che sono l'origine del problema. Scusate la lunghezza del post. Che ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che Niantic abbia un interesse nel favorire i fake gps o i bot. Questi giocatori non spendono soldi, se non quelli per acquistare gli account (come hai fatto tu) che comunque non vanno in saccoccia a Niantic. Spendono 4€ per avere un account al 31 piuttosto che giocare e comprare le monete spendendo oltre i 100€ se si vuole essere un minimo competitivi

Basta vedere che sin dal lancio ha introdotto aggiornamenti per disabilitare la possibilità di spostarsi manomettendo il gps, dinventando via via meno user friendly. E con l'ultimo aggiornamento ha dato una bella batosta ai bot che servono per scannerizzare le mappe, portando la soglia per vedere gli IV/mosse/CP al livello 30, quando prima bastavano account con livello mooooolto più basso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto ok, tranne che se uno inizia a giocare adesso è sacrosanto che si faccia il mazzo come tutti per poter mettere i suoi pkmn nelle palestre. Questo non è un limite del gioco, è il bello del gioco. Io ho iniziato ad agosto a giocare ed i primi pkmn sono riuscito a piazzarli a novembre. Adesso che sono al liv.34 ne ho sempre da 15 ai 20. Con un pò di pazienza dovrebbe farcela chiunque, certo, fake e bot permettendo .... Io ho notato che ci sono posti dove il fenomeno bot/fake è maggiore di altri. Potendomi spostare riesco comunque a trovare palestre dove giocare "normalmente". Capisco che per chi non riesca a muoversi e sia costretto a giocare sempre nello stesso posto, non sia così facile.

.... dimenticavo! Ho speso in tutto 4,99€ adesso per l'evento di pasqua. ma al Liv. 34 ci sono arrivato senza spendere 1 centesimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Marco1Up ha scritto:

Non credo che Niantic abbia un interesse nel favorire i fake gps o i bot. Questi giocatori non spendono soldi, se non quelli per acquistare gli account (come hai fatto tu) che comunque non vanno in saccoccia a Niantic. Spendono 4€ per avere un account al 31 piuttosto che giocare e comprare le monete spendendo oltre i 100€ se si vuole essere un minimo competitivi

Basta vedere che sin dal lancio ha introdotto aggiornamenti per disabilitare la possibilità di spostarsi manomettendo il gps, dinventando via via meno user friendly. E con l'ultimo aggiornamento ha dato una bella batosta ai bot che servono per scannerizzare le mappe, portando la soglia per vedere gli IV/mosse/CP al livello 30, quando prima bastavano account con livello mooooolto più basso.

Teoricamente chi acquista l'account per iniziare a giocare da un livello adeguato, poi potrebbe spendere soldi alla Niantic per progredire legittimamente nel gioco. Mi viene da chiedermi cosa succederebbe alle quotazioni in borsa della Niantic se domani eliminassero tutti gli account fasulli (attivi e non attivi) che esistono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parere personale: Niantic non vuole eliminare gli account bottati e i fly gps... non so spiegarmi ilo motivo(se non il fatto che vedrebbero la loro utenza dimezzarsi)

Detto questo...nelle mie zone ce ne sono veramente pochi di cheaters, quindi io sto bene anche così :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Federico1967 ha scritto:

Teoricamente chi acquista l'account per iniziare a giocare da un livello adeguato, poi potrebbe spendere soldi alla Niantic per progredire legittimamente nel gioco. Mi viene da chiedermi cosa succederebbe alle quotazioni in borsa della Niantic se domani eliminassero tutti gli account fasulli (attivi e non attivi) che esistono.

 

Nulla; attualmente il gioco conta più di 65 milioni di utenti attivi al mese, quindi, ammesso pure per assurdo che la metà siano bot , rimarrebbero comunque più di 30 milioni di utenti.  Con numeri del genere le loro quotazioni in borsa sono più che al sicuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Federico1967 ha scritto:

 

Posso immaginare la tua rabbia  (in però ammetto di essere fortunato perchè in una piccola città almeno la metà sono gialli, e di cheaters sembra non essercene) però ti consiglio di non smettere e di provare a giocare, sarebbe una vittoria per loro. E magari a provare di concentrarsi in quelle 1-2 palestre "pure".

 

Cmq un idea sarebbe quella di mandare questo sito alla niantic e chiederne che ne pensa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Nulla; attualmente il gioco conta più di 65 milioni di utenti attivi al mese, quindi, ammesso pure per assurdo che la metà siano bot , rimarrebbero comunque più di 30 milioni di utenti.  Con numeri del genere le loro quotazioni in borsa sono più che al sicuro.

Non credo, ma almeno giocheremo contro utenti che come noi hanno sudato ogni singola caramella ed evoluzione.

30 minuti fa, DvalinVegeth ha scritto:

Posso immaginare la tua rabbia  (in però ammetto di essere fortunato perchè in una piccola città almeno la metà sono gialli, e di cheaters sembra non essercene) però ti consiglio di non smettere e di provare a giocare, sarebbe una vittoria per loro. E magari a provare di concentrarsi in quelle 1-2 palestre "pure".

 

Cmq un idea sarebbe quella di mandare questo sito alla niantic e chiederne che ne pensa.

Se ne sbatterebbe. Sto pensando di peggio. Con tutte le opinioni a supporto che ho raccolto sui social che confermano i miei dubbi, ci sarebbe da far avviare una inchiesta giornalistica alle Iene, Rai Report o a Striscia la Notizia o inviare questi sospetti alle ditte concorrenti della Niantic (tipo supercell di clash royale). Sai che guerra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DvalinVegeth ha scritto:

Posso immaginare la tua rabbia  (in però ammetto di essere fortunato perchè in una piccola città almeno la metà sono gialli, e di cheaters sembra non essercene) però ti consiglio di non smettere e di provare a giocare, sarebbe una vittoria per loro. E magari a provare di concentrarsi in quelle 1-2 palestre "pure".

 

Cmq un idea sarebbe quella di mandare questo sito alla niantic e chiederne che ne pensa.

Guarda che le palestre gialle sicuro 4-5 sono fake gps perche si vede che si pontenzia la palestra con nessuno nei paraggi se vuoi ti faccio l elenco dei nick cosi come ci sono fake gps blu 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Federico1967 ha scritto:

Con tutte le opinioni a supporto che ho raccolto sui social che confermano i miei dubbi, ci sarebbe da far avviare una inchiesta giornalistica alle Iene, Rai Report o a Striscia la Notizia o inviare questi sospetti alle ditte concorrenti della Niantic (tipo supercell di clash royale). Sai che guerra?

 

Pokemon go non va più di moda ormai, a nessuno interesserebbe fare nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Lama1995 ha scritto:

Guarda che le palestre gialle sicuro 4-5 sono fake gps perche si vede che si pontenzia la palestra con nessuno nei paraggi se vuoi ti faccio l elenco dei nick cosi come ci sono fake gps blu 

A boh. Io posso solo dirti che non ho mai visto nessuno quando le palestre venivano potenziate o abbattute (peró dv dire che ci sn anche palazzi e parcheggi, ma quasi mai colto nessuno a combattere). Forse uno in macchina qualche giorno fa. Quindi nn so.

 

Però un sospetto su scassamaron ce l'avrei .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dove vivo io ci sono 4 palestre e sono sempre controllate dagli stessi giocatori e per stessi giocatori intendo gli stessi, sia gialli, rossi o blu, per ché non credo sia una coincidenza che un giocatore blu si chiamo +bello88, un rosso piùbello88 e un giallo ilpiùbello88 e così via per molti altri utenti. Arrivano due rossi a conquistare la palestra? che problema c'è attivo il blu o il giallo e li butto fuori, ovviamente mai visti in strada, tranne che uno non abiti nel cimitero dov'è situata la palestra e l'altro faccia corsi di nuoto intensivo, anche notturno, nella piscina/palestra. Ovviamente da qualche tempo, blissey come se piovesse, tyranitar come se non ci fosse un domani, e tu che fai vai attacchi la palestre ma alla fine fai come il nonno alla nonna... e torni a casa con la metà dei pokemon senza vita perché ormai hai finito tutto le pozioni per curarli. Questo è un gioco è vero e va considerato per tale, ma è triste vedere vanificato il tempo speso, anche se son soddisfazioni trovare il primo larvitar dopo tanto cercare, o vederti spuntare uno snorlax dal nulla e catturarlo. A questo punto del gioco, io, punto a collezionare buoni pokemon e lascio perdere le palestre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da me sono tutti spariti (per noia sicuramente) e finalmente riesco a fare il giro delle 6 palestre senza che tizi sospetti me le tolgano ogni 3 secondi (tra l'altro metto melmine da 300-600 PL da trasferire esauste). Però osservando i movimenti di diversi account si capiva che usavano i fake: innanzitutto i pokemon che avevano (ad esempio un tizio metteva 6 blissey uno per palestra, tutti palesemente presi con pokesniper o altra roba oppure i giocatori che avevano diversi regionali non europei), il tempo in cui si spostavano tra le palestre (gli spostamenti erano quasi istantanei), il fatto che non erano presenti sul posto quando combattevano nelle palestre o altre motivazioni (un giocatore ha messo 5 esche contemporaneamente ma non sono sfruttabili tutte assieme visto che ci sono i lavori in corso).

 

Comunque a Bari la situazione è simile. Controllando su Gymhuntr vedo giocatori tutti gialli presenti in tipo 30 palestre e tutte al 10, non sto quasi mai a Bari (e quando ci sto prendo giusto quello che capita) però vista la situazione su Gymhuntr penso che tra questi giocatori molti sono fakeGPS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...