Hexial Inviato 20 maggio, 2017 Condividi Inviato 20 maggio, 2017 Bentornati ad un nuovo gioco del Pokémon: Satoshi's Castle! Questione di bacche Ormai è arrivato il momento in cui tutti i Pokémon si stanno cominciando a stufare di mangiare sempre le stesse cose, vorrebbero provare qualcosa di nuovo, di diverso dal solito. Per questo si chiede a voi di creare una nuovissima bacca, in tutto e per tutto. Sarà un lavoro arduo, ma sono convinto che possiate farcela! Regolamento: La traccia prevede la creazione di una nuova bacca Pokémon, compresa di sprite e di tutte le informazioni necessarie; La bacca da presentare deve essere solo una, creata per l'occasione e non in passato;È severamente vietato copiare il lavoro creato da altre persone: pena l'esclusione dal gioco; Il disegno da realizzare deve essere solo uno: sprite o cartaceo; Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta; Il proprio lavoro deve essere pubblicato nell'attuale discussione entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 21/05/2017; Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco. Disegno: Sprite: è consentito l'edit su sprite di bacche esistenti, ma con modifiche evidenti e fondamentali che caratterizzano la bacca creata. È anche possibile creare interamente da zero lo sprite, tenendo in considerazione lo standard delle bacche attualmente esistenti. Le dimensioni non devono superare quelle di base (24x24px). Cartaceo: è possibile realizzare a mano lo sprite, senza esagerare con le dimensioni, rimanendo in tema con la richiesta data e tenendo in considerazione il disegno standard delle bacche esistenti. Come partecipare: *Disegno della bacca* Nome: Effetto: Sapore: (Pepato, Secco, Dolce, Amaro, Aspro) [Solo una scelta] Qualità: (Molto Tenera, Tenera, Dura, Molto Dura, Durissima) [Solo una scelta] Descrizione dello zaino: [Massimo 2 righe] Informazioni aggiuntive: [Da cosa si è preso spunto, perché ha quell'effetto, ecc; massimo 5 righe] In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Hexial (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o contattarlo mediante Messaggio Privato. Ora vi auguro un buon lavoro! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 20 maggio, 2017 Condividi Inviato 20 maggio, 2017 Nome: Baccafindos Effetto: Quando i PS del Pokémon scendono sotto il 25%, restituisce 5 PP a tutte le mosse del Pokémon che la tiene Sapore: Dolce Qualità: Dura Descrizione dello zaino: Se il Pokémon che ce l'ha è in difficoltà, restituisce 5 PP a tutte le mosse Informazioni aggiuntive: Ho preso spunto dal fico d'India, (il nome è un gioco di parole tra 'fico' e 'Indios'); il disegno è stato fatto a mano con penna nera e matite colorate per dare meglio l'effetto sfumato; la polpa è dolce e tenera e la buccia molto dura (quindi in media la bacca è dura), i punti neri sono concentrati di piccole spine che rendono il frutto immangiabile se non in caso di necessità; l'effetto è ispirato alla Baccamela ma pensato per essere utile nel gioco competitivo, e il colore dalla Baccarancia in quanto gli agrumi, come il fico d'India, crescono bene in zone temperate Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
M.T.D.G. Inviato 20 maggio, 2017 Condividi Inviato 20 maggio, 2017 Nome: Bacchindia. Effetto: Aumenta del 50% la difesa del tipo Normale. Sapore: Dolce. Qualità: Tenera. Descrizione dello zaino: Se tenuta da un Pokemon di tipo normale, ne aumenta di molto la Difesa. Informazioni aggiuntive: Ho preso spunto dal fico d'india [nota: chiedo scusa all'utente in alto che ha avuto la mia stessa idea ^^;] rendendolo però più carino e meno pericoloso del frutto reale. In virtù di ciò, ho voluto conferirgli un effetto che avvantaggiasse il tipo Normale, troppo spesso gabbato e vulnerabile a mosse di tipo Lotta, che gran parte delle volte sono fisiche. Non è notabile, date le dimensioni ma, al posto delle spine, ci sono fiorellini bianchi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 20 maggio, 2017 Condividi Inviato 20 maggio, 2017 Nome: Baccataya Effetto: Dona 1/8 dei PS del Pokémon quando la barra salute è inferiore al 50% e aumenta la velocità del 10% Sapore: Dolce Qualità: Molto tenera Descrizione: Questa bacca leggendaria è in grado di donare un po' di PS al Pokémon e di aumentarne la velocità Informazioni: Mi sono ispirata alla Pitaya (o Frutto del Drago) per la realizzazione di questa bacca. L'effetto è dato dalle sue innumerevoli proprietà benefiche, visto il suo alto contenuto di vitamine e minerali: per questo motivo dona energia (velocità) e salute (ps) al Pokémon che la mangia! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeamKibur_Evah Inviato 20 maggio, 2017 Condividi Inviato 20 maggio, 2017 • • Nome: Baccapolla • Effetto: Questa Bacca, se data ai Pokemon, ne aumenterà la Potenza dei loro attacchi, ma questo li rende molto stanchi e vurnebali a mosse che fanno addormentare il Pokemon • Sapore: Amaro • Qualità: Tenera • Descrizione dello zaino: Aumenta la potenza delle mosse ma rende i Pokemon stanchi • Informazioni aggiuntive: mi sono ispirata alla cipolla per fare questa Bacca. Il suo effetto da ai Pokemon molta forza, ma li rende stanchi e davvero assonnati ( perchè consumano molti liquidi) e questa cosa è stata presa dal fatto che noi piangiamo per colpa delle cipolle, e in questo caso lacrime=sudore per i Pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LolloFroste48 Inviato 21 maggio, 2017 Condividi Inviato 21 maggio, 2017 • Nome: Baccanguria • Effetto: Dona 50 PS al Pokémon, se è attivo Giornodisole aumenterà anche la Difesa speciale del Pokémon • Sapore: Dolce • Qualità: Molto tenera • Descrizione dello zaino: Dolce bacca il cui effetto donerà 50 PS al Pokémon che la mangia. L'effetto aumenterà se vi è un sole accecante. • Informazioni aggiuntive: Be visto che l'estate è quasi alle porte ho pensato di creare la mia bacca in tema. Cosa c'è di meglio di un anguria zuccherina e piena d'acqua nei caldi giorni estivi? Visto che l'anguria è prevalentemente costituita da acqua il suo effetto è quasi identico a quello dell'acqua fresca, ma ,siccome l'anguria contribuisce anche a rendere la nostra pelle più resistente ai raggi del sole in estate, ho deciso di dare a questa bacca anche un effetto secondario. Il suo sapore dolcissimo la rende molto appetibile tra i Pokémon, ma occhio ai semi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDiamond Inviato 21 maggio, 2017 Condividi Inviato 21 maggio, 2017 Nome: Baccaragno Effetto: Infligge danni all'avversario se chi la tiene subisce un Attacco Fisico. Sapore: Amaro Qualità: Dura Descrizione dello zaino: Una bacca molto amara che è difficile da trovare..Assomiglia molto a un ragno per i peletti che ci sono su di essa. Informazioni aggiuntive:Per questa bacca ho preso spunto dalla baccaguava,che guardandola meglio mi sembrava un ragno,allora ho detto: facciamolo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IoCentroConKCleffa Inviato 21 maggio, 2017 Condividi Inviato 21 maggio, 2017 Nome: Baccabuga Effetto: se è attivo il sostituto e questi perde più di metà hp, la bacca viene mangiata e riprende metà degli hp del sostituto. Sapore: Aspro Qualità: Durissima Descrizione dello zaino: In antichità la buccia veniva usata dagli indigeni come maschera tribale. Il frutto è così difficile da masticare da poter spezzare i denti. Informazioni aggiuntive: Ho preso spunto dalla baccadurian per il fogliame, e subito mi è venuto in mente di riprodurre una maschera votiva, per questo il nome Buga che riprende il verso di Aku Aku, a cui mi sono ispirata anche per le piume colorate in cima. Essendo dunque usata dagli indigeni come maschera per coprire il volto e nascondere le proprie sembianze, mi sembrava fosse simile al concetto del sostituto: il sostituto, in egual modo alla maschera, copre il pokemon e ne cela le sembianze dietro un pupazzo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xLeo Inviato 21 maggio, 2017 Condividi Inviato 21 maggio, 2017 • • Nome: Baccanoce• Effetto: Cura il Pokémon dagli effetti che gli impediscono di usare le sue mosse, come gli effetti di Provocazione, Inibitore, Ripeti, Attaccalite, Corpofunesto e dell' infatuazione.• Sapore: Amaro• Qualità: Durissima• Descrizione dello zaino: Bacca molto dura che se usata su un Pokémon lo cura da tutti gli effetti che gli impediscono di usare le sue mosse.• Informazioni aggiuntive: Come si può facilmente intuire dal nome, per questa bacca ho preso spunto da una noce; infatti, il guscio della noce è durissimo, tanto che dobbiamo usare uno schiaccianoci per rompere il guscio e mangiare la parte commestibile della noce, che ha un sapore amarognolo. Riguardo all' effetto, ho voluto creare una bacca con un effetto simile a quello della Mentalerba, ma con la sola differenza che, oltre a essere data, può anche essere usata, rendendola una bacca che può essere molto utile nel competitivo (certo, se nel competitivo si potesse usare la borsa). Detto questo, spero che il mio lavoro vi sia piaciuto e auguro buona fortuna a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AlbiBedo Inviato 21 maggio, 2017 Condividi Inviato 21 maggio, 2017 Nome: Baccaspola Effetto: Quando i ps del pokemon scendono sotto il 33% la potenza degli attacchi non molto efficaci raddoppia Sapore: Dolce Qualità: Tenera Descrizione dello zaino: Aumenta la potenza delle mosse non molto efficaci se il pokemon è in difficoltà Informazioni aggiuntive: Come dice il nome mi sono ispirato alla nespola. Una particolarità di queste bacche è che piacciono molto ai venonat, venomoth, illumise e yanmega e con il tempo le hanno integrato nel loro corpo trasformandosi nell'abilità lentifumè (che ha questi effetti) infatti tutti questi hanno qualche elemento azzurro (o nella forma normale o in quella shiny) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 21 maggio, 2017 Condividi Inviato 21 maggio, 2017 Nome: Baccaflambè Effetto: Una volta che i PS del pokémon che lo tiene scendono sotto il 50%, la bacca sfodera in suo potere facendo spirare una fiammata contro l'avversario. Un pokémon di tipo Drago userà in automatico Dragospiro, mentre per pokémon di qualunque altro tipo la mossa sarà Braciere. La mossa, sfoggiata nel momento in cui i PS scendono sotto la metà, sarà contata come mossa aggiuntiva al turno e non come sostituzione di quella già selezionata, similmente agli attacchi replicati da Mutadanza di Oricorio. Sapore: Pepato Qualità: Dura Descrizione dello zaino: Se tenuta da un pokémon in difficoltà, spara contro l'avversario un'inaspettata fiammata. E' particolarmente apprezzata dai pokémon di tipo Drago per il suo sapore piccante. Informazioni aggiuntive: La Pitaya, o "Frutto del Drago", è molto colorata, interessante e particolare. Ho preso ispirazione da questa per creare la bacca e ho voluto ricollegarla proprio ai pokémon Drago, senza però renderla inutile per gli altri. Da qui mi è venuta l'idea di una bacca così piccante da far sputare fuoco una volta ingoiata. Una "Baccaflambé", insomma. Lo sprite è stato realizzato interamente da zero e ho curato molto i dettagli della colorazione (guardando bene potrete notare delle macchie più scure qua e la), mentre ho rielaborato il frutto della Pitaya prendendomi qualche libertà per renderlo più "pokémon". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 21 maggio, 2017 Condividi Inviato 21 maggio, 2017 Nome: Baccaribes Effetto: Restituisce il 55% dei PS se, chi la tiene, subisce un attacco superefficace dal Pokemon avversario. Sapore: Amaro. Qualità: Tenera. Descrizione dello Zaino: Strumento tenuto che, nella lotta, ridà al Pokemon molti PS se viene colpito da una mossa superefficace. Informazioni Aggiuntive: E niente, non "spritavo" da parecchio, ma avevo comunque intenzione di partecipare a questo Satoshi. Ho preso ispirazione dalla Baccaliegia e dalla Baccamela, e gli ho dato quest'effetto perchè ho collegato i vasi sanguigni (di cui il ribes ne aumenta la resistenza), ai PS. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gosh Inviato 21 maggio, 2017 Condividi Inviato 21 maggio, 2017 Nome: Baccagon (in inglese, Pory-Berry) Effetto: Bacca esclusiva per Porygon-Z. Se tenuta, aumenta l'Attacco Speciale di due stadi quando i PS sono sotto il 25% Sapore: Amaro Qualità: Molto dura Descrizione dello zaino: Questa bacca è stata creata artificialmente per aiutare alcuni Porygon-Z durante un attacco virus nei sistemi di sicurezza della Polizia Internazionale di Sinnoh. E' stato poi preso il progetto per creare una bacca da utilizzare nelle lotte. Informazioni aggiuntive: Mentre stavo fisso al computer come un ebete pensando a cosa potessi creare, ho visto la notifica che Pory ha postato il suo lavoro per il Satoshi. Se non riesci a sconfiggere il nemico, fallo tuo amico, dicevano. Ridendo e scherzando, in verità Porygon-Z è il mio pokèmon preferito, ho voluto dedicargli una bacca esclusiva per lui da usare volendo anche in competitivo, che non sia troppo op. La forma doveva essere completamente diversa, ma poi presi la testa di Porygon-Z, lo rimodellai a dovere e effetivamente veniva fuori una forma simile ad una castagna. La parte più difficile è stata la linea blu, alla fine ho deciso di metterlo in quel modo perchè ricorda vagamente Internet Explorer. Gg all (sono 5 righe eh). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 21 maggio, 2017 Condividi Inviato 21 maggio, 2017 Nome: Baccaranà Effetto: Aumenta notevolmente la felicità del Pokémon durante la lotta, che tuttavia potrà essere confuso. Sapore: Dolce Qualità: Tenera Descrizione dello zaino: Se tenuta da un Pokémon durante la lotta, aumenta momentaneamente e di molto la sua felicità, che potrà essere tuttavia confuso. Bacca particolarmente apprezzata dai Pokémon di tipo Ghiaccio e Spettro per il suo aspetto agghiacciante. Informazioni aggiuntive: Ho preso ispirazione dal guaranà, venutami in mente per l'omonimo gusto della vodka (lol °°). La bacca è composta dal frutto vero e proprio, simile ad un bulbo oculare, e dal guscio, che non si schiude finché la bacca non è pronta per essere raccolta. Il suo succo possiede un potere fortemente assuefazione, e se assunto in quantità eccessive può portare il Pokémon o l'uomo a gravi dolori all'apparato digerente o al sistema nervoso. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frabyte Inviato 21 maggio, 2017 Condividi Inviato 21 maggio, 2017 Nome: Baccachidea Effetto: Massimizza la felicità e la bellezza al prezzo di evs ed ivs di due statistiche che calano a 0. Sapore: Dolce Qualità: Molto tenera Descrizione dello zaino: Solo per palati sopraffini, non ha effetto in lotta Informazioni aggiuntive: Ho preso spunto dalle competizioni dei giardinieri con le orchidee e ho pensato alle gare disputabili in terza e quarta gen, sì quelle con i poffin e le pokémelle, a questi coordinatori cosa interessano le ev e gli iv.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.