Vai al commento



Una strana citazione a Super Mario nella nuova puntata di Doctor Who


LooP

Post raccomandati

Sì, beh... dunque? :look:

Nel senso, la citazione non è neanche una vera citazione, non è strana perché l'avete spiegata subito, è una frase in una puntata intera... e oltretutto rischiate di fare spoiler, la puntata è uscita solo l'altro ieri e non è detto che tutti l'abbiano vista :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Gulpin ha scritto:

Non la chiamerei nemmeno una citazione a Super Mario.

Potevano usare qualunque personaggio dei videogiochi per fare quella metafora, credo che abbiano scelto lui solo perché è il più famoso.

4 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Ed era necessario farci un articolo su questa cosa? -.-

3 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Sì, beh... dunque? :look:

Nel senso, la citazione non è neanche una vera citazione, non è strana perché l'avete spiegata subito, è una frase in una puntata intera... e oltretutto rischiate di fare spoiler, la puntata è uscita solo l'altro ieri e non è detto che tutti l'abbiano vista :asduj1: 

 

Capisco benissimo il vostro punto, ma noi della redazione avevamo pensato che un articolo leggero ogni tanto non fosse una brutta idea.

L'intento di questa news era riportare una curiosità che centrasse col mondo Nintendo, e visto che proviene da una serie del calibro di Doctor Who abbiamo colto la palla al balzo ;)

La citazione è "strana" perché il contesto in cui viene usata è parecchio distaccato dall'opinione generale che si ha di Super Mario e personalmente l'ho trovata anche abbastanza fuori luogo (gli sceneggiatori potevano benissimo arrivare direttamente al punto, senza passare passare per questo inutile richiamo a Mario, fatto unicamente - credo - per il recente successo di Nintendo).

Detto questo vi ringrazio per il feedback e vi auguro una buona serata :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, LooP ha scritto:

Capisco benissimo il vostro punto, ma noi della redazione avevamo pensato che un articolo leggero ogni tanto non fosse una brutta idea.

L'intento di questa news era riportare una curiosità che centrasse col mondo Nintendo, e visto che proviene da una serie del calibro di Doctor Who abbiamo colto la palla al balzo ;)

La citazione è "strana" perché il contesto in cui viene usata è parecchio distaccato dall'opinione generale che si ha di Super Mario e personalmente l'ho trovata anche abbastanza fuori luogo (gli sceneggiatori potevano benissimo arrivare direttamente al punto, senza passare passare per questo inutile richiamo a Mario, fatto unicamente - credo - per il recente successo di Nintendo).

Detto questo vi ringrazio per il feedback e vi auguro una buona serata :moonmoon:

 

Non volevo affatto criticare l'articolo, mi dispiace se ho dato questa impressione. Anzi, vi sono sempre grato per il lavoro che fate ^^

Al contrario la critica era alla battuta, che usava il nome di Mario in modo molto superficiale. E lo dico da fan del Dottore.

Modificato da Gulpin
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma fuori luogo anche no, DW fa da mezzo secolo riferimenti alla cultura di massa di questo tipo. È perfettamente nel loro stile. Peraltro proprio in questi giorni ho visto una pic che faceva riferimento proprio a questo :asduj1:

 

Ma poi che vuol dire "in maniera superficiale"? Parliamo di Super Mario, non di un filosofo. Lo sanno tutti che Mario non fa altro che ricominciare in loop lo stesso percorso, quando muore o quando finisce l'avventura, perciò la battuta funzione benissimo.

Al massimo possiamo discutere sulla scelta del termine di paragone, ma dato che sono in una specie di videogioco anche quello calza a pennello.

Modificato da MedicalRipple
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'articolo in sè mi piace molto (notare il mio avatar per altro XD se si parla di Doctor Who..yeah)  ma vorrei far notare che nell'articolo si parla di più dottori a bordo dei loro TARDIS. In realtà il dottore è uno ma si rigenera, avendo quindi più incarnazioni però sempre dello stesso dottore si parla

Modificato da LukeFederer
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, LukeFederer ha scritto:

L'articolo in sè mi piace molto (notare il mio avatar per altro XD se si parla di Doctor Who..yeah)  ma vorrei far notare che nell'articolo si parla di più dottori a bordo dei loro TARDIS. In realtà il dottore è uno ma si rigenera, avendo quindi più incarnazioni però sempre dello stesso dottore si parla

 

Grazie per avermelo fatto notare, correggo subito! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se è per questo in qualche episodio fa,fu citato direttamente Pokemon.

Erano in Giappone e chiesero al dottore come avesse distratto tutte le persone in un edificio,lui rispose che aveva riempito di pokemon il piano terra. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...