Vai al commento



Consigli squadra Torre Lotta Pokèmon Rubino (GBA)


Post raccomandati

Salve a tutti, è da tempo che sono riuscito a completare Pokèmon Rubino e ho quasi terminato tutti gli obiettivi richiesti per far cambiare colore alla scheda allenatore (Lega, Pokèdex, Gare, ecc.) l'unico traguardo che mi manca è riuscire a sconfiggere 50 e 100 volte gli allenatori della Torre Lotta per ottenere la scheda oro e le ambite statue.

Purtroppo so che è consigliabile avere Pokèmon con giusti IV, EVS e nature, il problema è che non saprei che team utilizzare ed anche perchè partirei da zero nell'allevare Pokèmon del genere.

Ho notato che i più gettonati sono Salamence, Dragonite, Swampert, Metagross, Latios ecc.

Ed è qui che entrate in gioco voi, sapreste consigliarmi un buon team con valori, nature, mosse ed eventuali strumenti da utilizzare?

Aiutatemi, non so davvero come fare, ormai è diventata una sfida!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/5/2017 at 20:24, Giulio93 ha scritto:

Salve a tutti, è da tempo che sono riuscito a completare Pokèmon Rubino e ho quasi terminato tutti gli obiettivi richiesti per far cambiare colore alla scheda allenatore (Lega, Pokèdex, Gare, ecc.) l'unico traguardo che mi manca è riuscire a sconfiggere 50 e 100 volte gli allenatori della Torre Lotta per ottenere la scheda oro e le ambite statue.

Purtroppo so che è consigliabile avere Pokèmon con giusti IV, EVS e nature, il problema è che non saprei che team utilizzare ed anche perchè partirei da zero nell'allevare Pokèmon del genere.

Ho notato che i più gettonati sono Salamence, Dragonite, Swampert, Metagross, Latios ecc.

Ed è qui che entrate in gioco voi, sapreste consigliarmi un buon team con valori, nature, mosse ed eventuali strumenti da utilizzare?

Aiutatemi, non so davvero come fare, ormai è diventata una sfida!

Diciamo che anche io ho questo problema e ho scritto qualche discussione a riguardo. Fortunatamente facendo molti tentativi ho capito da me cosa può funzionare. 

Secondo me potresti fare in diversi modi a seconda dello stile di combattimento che ti va più a genio. Io personalmente ti consiglio di andare con un bello sweeper come Latios (o Salamence, anche se questo è particolarmente fragile per via del ghiaccio) che fa molto male e riesce talvolta a fare tutto da solo, poi man mano che sali sarà più difficile, ma farà comunque il suo lavoro. Poi per gli altri due, o ti metti semplicemente qualcuno che copra le debolezze di Latios e possa finire il lavoro una volta che lui è stato sconfitto, oppure cerchi di costruire una strategia che possa funzionare spesso.

Secondo me ci sono diversi pokémon validi per la Torre lotta, il tutto sta nel provare e riprovare perché per me è solo una questione di c..o.

Posso ben capire la voglia di completarlo perché anche io ho fatto tutti gli altri obiettivi e mi manca solo raggiungere il 100 (e puntualmente non ci arrivo mai, anche se a dir la verità non ci provo da un anno ormai).

Spero che ti abbia aiutato.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per la tua risposta! Sono d'accordo con te sulla questione fortuna, e anch'io penso che Latios sia un buon Pokèmon da utilizzare, il problema però è che sulle sue statistiche potrei fare ben poco dato che è unico nel gioco e non può riprodursi (la penso così perchè credo che EV ed IVS così come la natura siano importanti nella Torre Lotta, magari mi sbaglio).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Giulio93 ha scritto:

Grazie mille per la tua risposta! Sono d'accordo con te sulla questione fortuna, e anch'io penso che Latios sia un buon Pokèmon da utilizzare, il problema però è che sulle sue statistiche potrei fare ben poco dato che è unico nel gioco e non può riprodursi (la penso così perchè credo che EV ed IVS così come la natura siano importanti nella Torre Lotta, magari mi sbaglio).

È sempre molto interessante parlare di questi argomenti, e cercherò di darti i consigli che posso. 

Hai ragione su questo argomento, e a dir la verità è importante anche la natura. Io ho avuto la fortuna di averne uno timido che ho evsato personalmente e nonostante abbia ivs bassi, mena comunque tanto. Quindi o hai la possibilità di reperirne uno un po' decente almeno per natura ed evs, oppure cambia pokémon visto che è leggendario. Ci sono altri pokémon validi. Tutto dipende molto dalla strategia che si vuole usare. Non è indispensabile avere Latios, ma io lo uso perché avendocelo, con lui mi trovo sempre bene. 

Comunque se ne può parlare e vedere come si può fare ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certamente, comunque non controllavo Latios da un pò ed ho notato che ha una natura Furba (quindi neutra) e l'ho allenato al 43 solo che non so come posso controllare i suoi valori (IV, EVS).

Nel caso non fossero buoni, dovendolo scartare, che team mi consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Giulio93 ha scritto:

Certamente, comunque non controllavo Latios da un pò ed ho notato che ha una natura Furba (quindi neutra) e l'ho allenato al 43 solo che non so come posso controllare i suoi valori (IV, EVS).

Nel caso non fossero buoni, dovendolo scartare, che team mi consiglieresti?

Allora penso non ti convenga portarlo per il momento. Gli evs conviene che te li segni da qualche parte tenendone il conto. Per quei giochi io facevo così.

Prima di pensare sulla squadra vorrei sapere quale livello scegli tra 50 e 100 (che non cambia nulla, ma solo per pensare di allevare qualcuno al 100 ci vuole più tempo); a che traguardo vuoi arrivare se 50 allenatori di fila o di più  (questo è molto importante, perché fare un team per arrivare arrivare 50 è forse più semplice) e come sei messo a reperibilità di pokémon. Puoi avere accesso a più o meno tutti da Kanto, Johto e Hoenn, o solo Hoenn? I'm vase a questo capisco chi potrei consigliarti. Ovviamente la cosa migliore sarebbe avere accesso anche a pokémon delle altre due gen perché ci solo sono buoni pokémon. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Possiedo quasi tutti i giochi di Pokèmon quindi per la reperibilità non ho problemi, per il livello della Torre Lotta forse mi conviene il 50 effettivamente così mi sbrigo prima nel breeding ed infine come obiettivo puntavo a sconfiggere il numero di allenatori necessario per ottenere la statua più pregiata (quindi penso 100 allenatori e la statua forse d'oro, può essere?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giulio93 ha scritto:

Possiedo quasi tutti i giochi di Pokèmon quindi per la reperibilità non ho problemi, per il livello della Torre Lotta forse mi conviene il 50 effettivamente così mi sbrigo prima nel breeding ed infine come obiettivo puntavo a sconfiggere il numero di allenatori necessario per ottenere la statua più pregiata (quindi penso 100 allenatori e la statua forse d'oro, può essere?)

Benissimo allora, se hai anche i game boy non dovresti avere problemi. Però siccome vuoi fare il lv 50 penso dovrai ricominciare a breedare tutti perché non se se be hai già pronti a quel livello. Non livellarli sopra il 50 che in quel gioco non te li riporta automaticamente indietro.  

Ai 50 allenatori si ottiene lo scuo d'argento, ai 100 la scudo d'oro. In ogni caso, per avere la stellina nella scheda allenatore basta arrivare a 50. A 100 non ti danno stelline e non cambia la scheda allenatore, ti danno solo quella decorazione e tanta soddisfazione per esserci arrivati. Se punti davvero al 100 ti dovrai armare, oltre che di una squadra ottima, di tanta buona pazienza perché per una piccola distrazione, o per un miss, per una maledetta mossa OHKO, o i mille bruttissimi giochetti che fanno (tipo destinobbligato sul più bello, contatore, doppioteam e altre cose simpatiche) dovrai ricominciare da capo e a dire la verità fino alla lotta 40 è una vera noia. Dalla 40/50 iniziano a farsi complicate e usano pokémon ben all allenati e forti, pure i semileggendari. L'unico vantaggio che potrai avere è che inizierai piano piano a conoscete i pokémon più pericolosi e vedere come contrastarli e che loro non possono usare pokémon al di fuori del Dex regionale (in Rubino e Zaffiro almeno, in Smeraldo possono eccome) quindi ne potresti approfittare tu visto che volendo si può (ovviamente con l'eccezione dei leggendari considerati molto potenti).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto pensando a Salamence che è molto forte grazie alle sue alte statistiche di attacco e velocità e delle mosse interessanti (peccato per le mosse STAB drago che in questa generazione sono ancora tutte speciali). Ha prepotenza e quindi può essere utile per diminuire l'attacco avversario, quindi puoi scegliere di mandarlo in campo anche a battaglia inoltrata in modo da contrastare un attaccante fisico che minaccia qualche altro pokémon. Per me è importante dargli Terremoto e una mossa come Aeroassalto che seppur con una potenza di base di solo 60, è molto utile alla Torre visto che girano molti pokémon con Doppioteam. Inoltre quella mossa riceve il boost dello STAB volante. Per le altre due mosse scegli tu, o puoi pensare a Dragodanza per potenziarlo e quindi renderlo pericoloso, oppure pensare a una soluzione un po' mista mettendogli anche Dragartigli per colpire in modo superefficace anche quei numerosi draghi che compaiono. Inutile dire che chiunque abbia una mossa ghiaccio, quasi sicuramente te lo butta giù. Ma a questo puoi ovviare con altri suoi compagni di squadra.

 

Se hai Suicune, anche Suicune è molto forte con un set Calmamente, Surf, Geloraggio e Riposo. Avendo delle buone difese è in grado di reggere molto e con Calmamente e Riposo può diventare difficile da battere. 

Capisco che non sia così facile procurarsi un Suicune, quindi forse potresti pensare a un pokémon come Starmie. Non ha delle alte come quelle di Suicune, ma in compenso è abbastanza veloce e puoi usarlo come Sweeper speciale con mosse molto utili come Psichico e Surf che godono dello STAB (può anche apprendere Geloraggio e Fulmine che secondo me lo rendono in grado di confrontarsi contro la maggior parte dei tipi presenti alla Torre). Può anche apprendere Ripresa se vuoi uno Starmie più longevo, ma io lo vedo bene come attaccante puro più che altro.

 

Slaking con Bendascelta potrebbe essere un'altra opzione. E' risaputo che sia molto forte, ma ti consiglio di utilizzarlo come ultima risorsa perché Bendascelta ti obbligherà a usare sempre la stessa mossa e Slaking ha il vizio di restare fermo un turno, quindi potrebbe intralciarti anziché esserti d'aiuto in alcune occasioni. 

 

Ancora io ti consiglio un pokémon come Snorlax che è molto molto utile. Lo puoi fare con Maledizione, Riposo, Corposcontro/Ritorno e Palla Ombra (che era ancora fisica) e ti assicuro che se riesce a potenziarsi, teme pochi pokémon. Devi stare attento ai pokémon con mosse OHKO, a quelli lotta come Machamp che non ti lasciano il tempo di potenziarti e a pokémon come Swampert che sono molto ostici da battere.

 

Heracross è un altro pokémon che vale la pena di provare perché ha delle buone mosse, è discretamente veloce e con un buon attacco, può essere un buon attaccante.

 

Metagross è uno dei pokémon più indicati secondo me perché puoi usarlo come scudo per Salamence perché resiste al ghiaccio, il suo lato difensivo è molto buono (specie per difesa e PS), il suo attacco è molto alto, l'unica cosa di cui manca è la velocità, ma non c'è problema, con Metagross puoi resistere e fare dei grossi danni con mosse come Meteorpugno, Terremoto e poi dipende dal team o dai set. Puoi pensare a un Metagross con Esplosione che si può rivelare utile contro avversari che non sai come sistemare altrimenti, oppure anche con sostituto per evitare problemi di stato, e mosse OHKO varie. 

 

Swampert è molto usato perché in generale regge bene e ha delle mosse potenti STABBate come Terremoto e Surf. Io non sono in grado di usarlo bene, ma so che può essere utile.

 

Pokémon come Aerodactyl o Zapdos possono essere altri buoni compagni perché sono veloci e molto forti rispettivamente in attacco e in attacco speciale, però sono un po' fragili. Con Aerodactyl puoi sfruttare la Bendascelta per dare più forza ai tuoi colpi. Zapdos è utile per contrastare i frequenti pokémon acqua presenti alla Torre. 

 

Come ultimo pokémon ti consiglierei Smeargle. Non ha delle statistiche elevate, ma potendo apprendere tutte le mosse può esserti utile per inventare una strategia. Io ho provato questa strategia: Spora, Dragodanza, Ripresa e Staffetta, poi dopo averlo potenziato mando in campo Metagross che si prende gli aumenti di statistica di Dragodanza e po riesce a sistemare la maggior parte degli avversari. Il terzo pokémon nel mio caso è Latios, ma tu non potendolo usare, puoi scegliere un'alternativa. Sto pure pensando se mettere al posto di Ripresa, Calmamente in modo da scegliere se potenziare Metagross o Latios, tanto alla fine Ripresa non serve a molto. Bisogna stare attenti con questa tattica perché Smeargle può essere mandato al tappeto al primo turno in casi di avversari più veloci o in caso di pokémon con bacche che li fanno risvegliare subito (o se si usa troppi turni dragodanza senza passare con staffetta). 

 

Qualcuno propone un pokémon simile con staffetta come Umbreon che ha alte difese e può imparare Maledizione, potresti fare entrare in campo un altro pokémon con una buona difesa speciale e PS e con mosse potenti e con i potenziamenti di maledizione di Umbreon, riuscire a fare tanti danni. 

 

Non so, questo è ciò che mi viene in mente al momento. Molti di quelli che ti ho descritto li ho provati, ci sono combinazioni più forti delle altre, alcune hanno solo più fortuna, ma alla fine non c'è una squadra perfetta. Bisogna solo tentare e avere tanta pazienza. 

Non ti ho saputo dire un team di tre pokémon perché non saprei chi scegliere su due piedi, ma ti ho dato un'idea su una serie di pokémon che potrebbero essere validi. 

Ti do un ultimo consiglio tramite messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...