Vai al commento



A cosa dovrei giocare?


Heryos

Post raccomandati

Ciao ragaz, il titolo parla da sè.
Sono stato fuori dalla scena nintendo per un bel po', e oltre a pokèmon non ho giocato praticamente a nulla. Consigliatemi un po' di titoli must-have da giocare!

Grazie :3

 

PS: Non ho preferenze di genere, basta che sia accattivante e coinvolgente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Must-have?!

Ti accontento subito:

 

Pokémon Heart Gold (Nintendo DS) (Serie principale)

 

Pokémon Mystery Dungeon Esploratori del Cielo (Nintendo DS) (Spin-off)

 

Pokkén Tournament (Wii U) (Spin-off)

 

Ho citato i miei preferiti tra quelli più facili da reperire.

 

Intendevi solo Pokémon?

 

Altrimenti ti consiglio Luigi's Mansion 2 e Super Mario Maker

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Situsumi ha scritto:

Se parli dello scenario Nintendo ti consiglio Mario e Luigi al centro di Bowser per Ds 

è esattamente quello che ho consigliato a @Francy- quando ieri ha fatto una domanda simile LMAO

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, CR7 ha scritto:

Resident Evil Revelations :)

Hai scelto l'unico genere che non mi piace AHAHAH 

 

18 ore fa, Lucario ha scritto:

Must-have?!

Ti accontento subito:

 

Pokémon Heart Gold (Nintendo DS) (Serie principale)

 

Pokémon Mystery Dungeon Esploratori del Cielo (Nintendo DS) (Spin-off)

 

Pokkén Tournament (Wii U) (Spin-off)

 

Ho citato i miei preferiti tra quelli più facili da reperire.

 

Intendevi solo Pokémon?

 

Altrimenti ti consiglio Luigi's Mansion 2 e Super Mario Maker

 

Intendevo titoli in generale per 3ds ^^ HG l'ho giocato mille volte, la serie Mystery dungeon per DS l'ho giocata tutta (atm sto giocando a super mystery dungeon per 3ds), e a Pokkén non posso giocarci in quanto non ho la Wii U :( 

 

18 ore fa, Situsumi ha scritto:

Se parli dello scenario Nintendo ti consiglio Mario e Luigi al centro di Bowser per Ds 


Intendevo scenario 3DS! :)
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Io ti consiglio un gioco che ti ispira di più ,nel senso nn c'è un vero gioco bello da consigliarti perché ognuno ha i suoi gusti quindi quello che può risultare bello per uno nn è detto che poi piaccia a te.,comunque dipende che genere ti piace o cerchi se in stile RPG avventura ecc. Io di solito faccio così ,vedo le uscite dei giochi prendo i nomi dei giochi che mi incuriosiscono di piu della console che ho e poi leggo la recensione la storia  e guardo il trailetrailer (gameplay) del gioco in questione e da lì capisco quale prendere uno invece dell altro.spero di esserti stata utile. : ) .Ciao!!!!!!!! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
2 ore fa, Dart88 ha scritto:

Dragon Quest 8: L'Odissea del Re Maledetto

Tutta la vita!! XD lol( i love dragon quest) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dragon Quest VII
Dragon Quest VIII
The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D
Super Street Fighter IV 3D (certo, devi apprezzare i picchiaduro e perderci un po' di tempo per gestire al meglio comandi e mosse)

Questi tra quelli che ho giocato e che sono sicuramente dei must have.

Poi se consideriamo anche giochi più semplicemente, interessanti, posso citare Batman Blackgate, che ormai si trova anche a poco (io l'ho preso nuovo a 13 euro).


Se sei particolarmente affezionato a Dragonball e ai vecchi capitoli picchiaduro 2D serie Butoden (ma anche la più recente serie Supersonic Warriors, perché no) fiondati su Extreme Butoden. Magari se è in offerta. In ogni altro caso lascia perdere: potrebbe risultare una noia mortale.


Kirby Triple Deluxe ho potuto solo provarlo, ma promette veramente veramente bene.

Si parla benissimo di Super Mario 3D Land, non vedo l'ora di poterlo recuperare. Idem Bravely Default. Super Smash Bros Zelda: A Link Between Worlds e Luigi's Mansion. Pure Xenoblade, ma è esclusiva del New.
Un gioco che mi incuriosisce molto è Shifting World, ma non ho ancora avuto esperienza diretta. Idem l'appena uscito Ever Oasis.
Fantasy Life è un discorso a parte: simile a Ever Oasis, ma uscito prima e sembra prendere le mosse da un mondo à la Dragon Quest. Lo considero d'obbligo per me, tu potrai considerarlo alla stessa maniera, magari, se ti saranno piaciuti tanto i DQ. (Inoltre è di Level-5, gran sviluppatori)
 

Dall'E-Shop: AiRace Xeno, misconosciuto, purtroppo, ma come Arcade è veramente fantastico. RetroCityRampage, Citizens of Earth, GunmanClive e Shovel Knight consigliati, ma li trovi in qualsiasi piattaforma, come Steam, non si tratta di esclusive - io, però, trovo allettante la possibilità di giocarli portatili, ecco perché li consiglio per 3DS :)


Potrei continuare ma penso di aver scritto abbastanza ahah
Ti raccomando di spulciare per bene la Virtual Console, sia che tu abbia il New e quindi anche i titoli Super Nintendo, sia che tu abbia un 3/2DS normale e quindi ti manchino i titoli Super Nintendo: in ogni caso, c'è tanto da recuperare dalla sezione retrogame. Medesimo discorso per i classici riconvertiti in 3D disponibili sull'e-shop!

Spero di essere stato d'aiuto a te, @Heryos, e a chiunque si ponga gli stessi dubbi e si ritroverà a passare di qua! Bye! :D
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giochi che ti potrei consigliare, pensando a quelli a cui ho giocato, sono Inazuma Eleven (sia se ti piace il calcio che non, in fondo più che un gioco di calcio é un gioco di ruolo con il calcio come incontri), Yokai Watch (ti consiglio di guardare la recensione sul canale YouTube di PM), Animal Crossing e Fire Emblem (anche se ho visto che lo hanno già citato, é proprio una bella serie, quindi non potevo non nominarla). 

 

Se uscissero tutti i giochi che escono qui in Giappone pure in Italia, la scelta sarebbe ancora più vasta! Ma purtroppo non succede :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...