Vai al commento



[GUIDA] Advanced Trainer


Post raccomandati

Introduzione

Ciao a tutti, non sapendo cosa fare ho deciso di fare un turorial per a-trainer anche perchè c'è ne sono pochissimi in giro per il web. Spero vi piaccia^^

Occorrente

Una rom gba. Sono supportate tutte le lingue

A-trainer

Procedimento

Prima di tutto bisogna aprire la rom premendo file/open rom. Ci ritroveremo in una situazione simile: io ho usato una rom di smeraldo come prova.

catturakrf.png

Notiamo subito cosa possiamo editare: il Nome del trainer, la musica di quando affrontiamo il trainer, la classe dell'allenatore, i soldi che ci darà , se avrà  strumenti o meno e il suo sprite. Fin qui niente di difficile, credo. Per editare qualunque cosa basta andare nella finestrella appropriata e modificarla. Niente di difficile. Ora passiamo alla parte più importante, la modifica dei Pokèmon! Clicchiamo Pokèmon Data e si aprira una nuova finestra simile a questa:

catturaszj.png

Qui le cose sono sempre facili da modificare ma forse la prima volta che si usa un tool può sembrare un pò complicato...

Allora per modificare la quantita dei pokèmon dell'allenatore basta andare nella finsetra Pokèmon Amount e aumentare il numero fin quanto si desidera. (Il massimo è 6). Però se proviamo ad aumentare il numero vedremo uscire una scritta ovvero: repoint nedded

catturabrv.png

Per risolvere questo piccola problema basta cliccare repoint

Noteremo una nuova piccola finestra:

catturalm.png

Praticamente non dobbiamo fare altre che copiare il codice in Suggested e copiarlo in New Offset e premere OK

Noteremo che la barra in alto in a-trainer si è ristretta, ciò è segno che abbiamo inserito correttament il nuovo Pokèmon che però risulterà  come ?????????? e al livello 0 ma non c'è niente di cui preoccuparsi perchè editando questi valori è come se combattessimo con un Pokèmon normale.

Oltre questo possiamo editare altre cose come se rendere o meno la battaglia doppia selezionando o meno Double Battle In più c'è ancora un altra piccola finestra: la Item/ Attaks.

Grazie ad essa possiamo decidere se il Pokèmon dell'allenatore avrà  le mosse o strumenti predefiniti o meno. Se dovessimo aggiunge nuovi strumenti o mosse al Pokèmon bisognerà  aggiungere di nuovo un nuovo offset premendo Repoint.

Dopo aver fatto tutto quello che c'è da fare si preme Save ed il gioco è fatto wink.gif

prosecutor-prosecut0r.gifdownload.png.c02d1457ffe91bc0621ba9e63dbe344c.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...