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Gli IV quanto influenzano?


A_Nameless_Trainer

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Ciao ragazzi,

 

non ho trovato discussioni simili, nel caso linkatemele pure.

 

Volevo sapere quanto davvero i valori individuali influenzino la crescita di un pokémon.

 

Paraddossalmente tra una statistica a 0 ed una a 15 (atk,def o stamina) quanto cambia? Attacco, difesa o PS si differenziano di tanto?

 

Un valore a 6, 10 o 15 di quanto si diversificano una volta scesi in palestra?

 

Dopo un anno di Pokémon GO non ho ancora trovato una guida fatta bene.

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A quanto ho capito dalla discussione reddit è meglio preferire il moveset agli IV.
Un pokemon 80% di IV farà solo il 20% in più di danno rispetto ad uno 0% IV; e il 6% rispetto ad un 50% IV

Questo vuol dire che se sei bravo a schivare riesci a sopperire alla mancanza di IV.

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Grazie per il link ma ho ancora dubbi.

 

Nei commenti, uno dice "Thus, if one has 15 in all 3 stats, they have an extra:

CP = 15 + 150.5 + 150.5 CP per level. Multiply that over 80 levels (remember pokemon have 2 levels for each 1 trainer level) and you have a difference easily of 800+ CP.

a difference of 15 in all 3 stats will equate to a difference of upwards of 20+ CP per level"

 

Quindi gli IV servono (esclusivamente?) a far crescere i punti lotta del pokémon? Perché se così fosse, per mia esperienza e viste le lotte in Pokémon GO, è quasi inutile. Lo vedevo con Lapras e Dragonite, il mio al 1900 buttava giù Dragonite al 2800-3000 senza difficoltà perché il vantaggio tipo era troppo netto (alitogelido + bora ed iv sull'11 massimo). Nessuno buttava giù contro un bot delle palestre pokémon svantaggiati. Forse ciò cambierà con il PvP.

 

Io ad esempio ho un Charizard, con il miglior moveset e catturato con più di 2000 PL. Solo che ha 11 in attacco e circa 6 nelle altre. Viste le mie esperienze evolutive (tanti pokémon con ottime statistiche ma mosse pessime) stavo optando di tirarlo su. Sbaglio?

 

Se non ho visto male il massimo di Charizard è 2600 PL circa ed il mio arriverà a poco più di 2400 PL. Contando che lui prende meno di 40 PL ad up e circa 1 o 2 PS, in 200 PL cambiano dai 5 ai 10 PS. A farla grossa 15. No?

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34 minuti fa, A_Nameless_Trainer ha scritto:

Io ad esempio ho un Charizard, con il miglior moveset e catturato con più di 2000 PL. Solo che ha 11 in attacco e circa 6 nelle altre. Viste le mie esperienze evolutive (tanti pokémon con ottime statistiche ma mosse pessime) stavo optando di tirarlo su. Sbaglio?

Il problema sui pokemon di fuoco sai qual è? Onestamente il gioco è calibrato molto male con le statistiche e a scapito di molti tipi di pokemon. Devono assolutamente far qualcosa, altrimenti verranno usati sempre gli stessi 5-6 pokemon. Charizard ha delle debolezze pesanti, soprattutto l'acqua, che in questo gioco ne siamo pieni, in più gli starters non hanno delle statistiche eccezionali. Charizard è il più forte dei 3 perché vale molto di più l'attacco ma per esempio a parità un Flareon o un Arcanine (seppur diminuito) son più forti. Rimane utile per incendiare qualche pokemon d'erba ma son pochi quelli forti (hanno diminuito pure Exeggutor!) Per questo secondo me investirci sopra non è il massimo. Io ne ho evoluto uno con 2300 PL con le mosse perfette e me lo tengo così (e son contento perché sono un fan)

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58 minuti fa, A_Nameless_Trainer ha scritto:

Grazie per il link ma ho ancora dubbi.

 

Nei commenti, uno dice "Thus, if one has 15 in all 3 stats, they have an extra:

CP = 15 + 150.5 + 150.5 CP per level. Multiply that over 80 levels (remember pokemon have 2 levels for each 1 trainer level) and you have a difference easily of 800+ CP.

a difference of 15 in all 3 stats will equate to a difference of upwards of 20+ CP per level"

 

Quindi gli IV servono (esclusivamente?) a far crescere i punti lotta del pokémon? Perché se così fosse, per mia esperienza e viste le lotte in Pokémon GO, è quasi inutile. Lo vedevo con Lapras e Dragonite, il mio al 1900 buttava giù Dragonite al 2800-3000 senza difficoltà perché il vantaggio tipo era troppo netto (alitogelido + bora ed iv sull'11 massimo). Nessuno buttava giù contro un bot delle palestre pokémon svantaggiati. Forse ciò cambierà con il PvP.

 

Io ad esempio ho un Charizard, con il miglior moveset e catturato con più di 2000 PL. Solo che ha 11 in attacco e circa 6 nelle altre. Viste le mie esperienze evolutive (tanti pokémon con ottime statistiche ma mosse pessime) stavo optando di tirarlo su. Sbaglio?

 

Se non ho visto male il massimo di Charizard è 2600 PL circa ed il mio arriverà a poco più di 2400 PL. Contando che lui prende meno di 40 PL ad up e circa 1 o 2 PS, in 200 PL cambiano dai 5 ai 10 PS. A farla grossa 15. No?

Tieni anche presente che sarà possibile cambiare le mosse!!!

 

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Sì ma volendo farsi pokémon fuoco è uno dei migliori. Volevo i tre starter e mi manca solo lui. I fuoco poi sono deboli, è vero, il mio Arcanine è debolissimo a solarraggio per esempio... Ed è 80+% di iv con attacco 15.

 

 

Riguardo a cambiare le mosse è vero ma ne vale la pena?

Questo è già sopra i 2000 con ottime mosse. Vuol dire poche caramelle e polvere. Ne ho un altro buono di IV ma con 400 PL.

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2 ore fa, Marco1Up ha scritto:

A quanto ho capito dalla discussione reddit è meglio preferire il moveset agli IV.
Un pokemon 80% di IV farà solo il 20% in più di danno rispetto ad uno 0% IV; e il 6% rispetto ad un 50% IV

Questo vuol dire che se sei bravo a schivare riesci a sopperire alla mancanza di IV.

 

Beh un 20% di danno in più non è per niente poco, soprattutto se consideri che in un prossimo futuro uscirà il PVP dove il tuo avversario non sara una stupida IA ma un altro allenatore in grado a sua volta di schivare.

Ora se si parla di differenze in termine di danno tra un 80%-90% di IV ed un 100% di IV, allora sono d'accordo con te; se in un lontano futuro dovessero rendere i danni più simili a come sono nei giochi principali ( cosa che francamente dubito ), allora il discorso cambierà completamente.

 

2 ore fa, A_Nameless_Trainer ha scritto:

Grazie per il link ma ho ancora dubbi.

 

Nei commenti, uno dice "Thus, if one has 15 in all 3 stats, they have an extra:

CP = 15 + 150.5 + 150.5 CP per level. Multiply that over 80 levels (remember pokemon have 2 levels for each 1 trainer level) and you have a difference easily of 800+ CP.

a difference of 15 in all 3 stats will equate to a difference of upwards of 20+ CP per level"

 

Quindi gli IV servono (esclusivamente?) a far crescere i punti lotta del pokémon? Perché se così fosse, per mia esperienza e viste le lotte in Pokémon GO, è quasi inutile. Lo vedevo con Lapras e Dragonite, il mio al 1900 buttava giù Dragonite al 2800-3000 senza difficoltà perché il vantaggio tipo era troppo netto (alitogelido + bora ed iv sull'11 massimo). Nessuno buttava giù contro un bot delle palestre pokémon svantaggiati. Forse ciò cambierà con il PvP.

 

Io ad esempio ho un Charizard, con il miglior moveset e catturato con più di 2000 PL. Solo che ha 11 in attacco e circa 6 nelle altre. Viste le mie esperienze evolutive (tanti pokémon con ottime statistiche ma mosse pessime) stavo optando di tirarlo su. Sbaglio?

 

Se non ho visto male il massimo di Charizard è 2600 PL circa ed il mio arriverà a poco più di 2400 PL. Contando che lui prende meno di 40 PL ad up e circa 1 o 2 PS, in 200 PL cambiano dai 5 ai 10 PS. A farla grossa 15. No?

 

Le IV fanno crescere in primis le statistiche di attacco, difesa e stamina, le quali determinano i PL che, a loro volta, danno una superficiale indicazione della forza di un pokemon; ti posto un link riguardo alle stats e ai PL molto utile: https://pokemongo.gamepress.gg/pokemon-stats-advanced

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20 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Beh un 20% di danno in più non è per niente poco, soprattutto se consideri che in un prossimo futuro uscirà il PVP dove il tuo avversario non sara una stupida IA ma un altro allenatore in grado a sua volta di schivare.

Ora se si parla di differenze in termine di danno tra un 80%-90% di IV ed un 100% di IV, allora sono d'accordo con te; se in un lontano futuro dovessero rendere i danni più simili a come sono nei giochi principali ( cosa che francamente dubito ), allora il discorso cambierà completamente.

 

 

Le IV fanno crescere in primis le statistiche di attacco, difesa e stamina, le quali determinano i PL che, a loro volta, danno una superficiale indicazione della forza di un pokemon; ti posto un link riguardo alle stats e ai PL molto utile: https://pokemongo.gamepress.gg/pokemon-stats-advanced

 

Il PvP lo vedo duro se fatto in questo modo, sarrebbe uno schivarsi di continuo o tenere i pokémon fermi come tank e pigiare e basta.

 

Invece per quanto riguarda gli IV, se ho capito, ci sono (guardando la formula Base_Defense + Individual_Defense eccetera) statistiche base del pokémon che sono sempre quelle e quelle individuali che si sommano e sono quelle da 0 a 15. Ora, io vorrei vedere un esempio concreto di questa formula applicata con IV alti e bassi ma gli IV non mi sembrano incidere così tanto (poi dipende dal valore di queste statistiche base che non conoscevo, sono queste che allego?), forse solo nei casi estremi.

scheda-tecnica-pokemon.jpg

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38 minuti fa, A_Nameless_Trainer ha scritto:

 

Il PvP lo vedo duro se fatto in questo modo, sarrebbe uno schivarsi di continuo o tenere i pokémon fermi come tank e pigiare e basta.

 

Invece per quanto riguarda gli IV, se ho capito, ci sono (guardando la formula Base_Defense + Individual_Defense eccetera) statistiche base del pokémon che sono sempre quelle e quelle individuali che si sommano e sono quelle da 0 a 15. Ora, io vorrei vedere un esempio concreto di questa formula applicata con IV alti e bassi ma gli IV non mi sembrano incidere così tanto (poi dipende dal valore di queste statistiche base che non conoscevo, sono queste che allego?), forse solo nei casi estremi.

scheda-tecnica-pokemon.jpg

 

Sì, sono queste; comunque avere IV a 15 determina una maggior performance del pokemon sia in ambito di attacco che di difesa, ma questo non vuol dire che sarà imbattibile o avrà una performance 100 volte superiore a quella di uno stesso pokemon con 0 IV. 

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