Vai al commento

sapete cosa sarebbe figo? (proposta riguardo le palestre e i raid)

TDA

Post raccomandati

Inviato

stavo pensando nuovamente, visto che ho un raid di livello 4 vicino casa che purtroppo potrò solo guardare, al fatto che nonostante pgo nasca (negli intenti) come un app social... di social ha sempre troppo poco! ora il fatto dei raid ha aggiunto un po di sapore in piu, ma rispetto al fratello minore ingress, manca totalmente degli strumenti che sarebbero necessari per una vera e propria interazione, quali una mappa divisa per squadre in tempo reale, e una chat, anch'essa divisa per regioni, fazioni e geolocalizzata

prima o poi inseriranno queste cose, io me lo auguro... ma nel frattempo pensavo... sapete cosa sarebbe sfizioso avere?

quando stai sotto una palestra, sia per iniziare un raid ma anche solo per abbatterla magari (o difenderla), avere la possibilità di mandare un "segnale", stile bat segnale, premi un pulsante con scritto, che so, "chiama a raccolta i tuoi compagni!" e su tutti i cellulari di chi sta giocando in zona appare una notifica push e su schermo con scritto "una palestra del tuo team è sotto attacco e c'è bisogno del tuo aiuto!", o "un allenatore chiede il tuo aiuto per sconfiggere un pericoloso boss raid!" , come ora che compaiono gli avvisi dei raid... cliccando sulla notifica ti mostra quale palestra

sarebbe bello perchè aggiungerebbe flavor al gioco, aumenterebbe l'interazione sociale, e per quanto riguarda i raid, potrebbe far sentire meno frustrati quelli come me che in periferia fanno il pari/dispari sul rischiare o meno di buttare un raid pass per un raid di livello alto... se invece sul gioco ci fosse un segnale del genere, potrei accorrere a quella palestra speranzoso che almeno un altro giocatore potrebbe partecipare alla lotta!

cosa ne pensate?

Inviato

Sarebbe fantastico; sarebbe bello, inoltre, se i giocatori avessero anche la possibilità di esprimere in game la loro intenzione di partecipare ad un raid ( alla facebook per capirci ), cosa, questa, che sarebbe utile soprattutto per i raid di 4 livello visto che sono richiesti almeno 6 giocatori per poterne battere i boss.

Inviato

Ottima idea concordo pienamente con il tuo pensiero @TDA dicono che voglino il gioco social ma nn fanno nulla per farlo diventare penalizzando i giocatori solitari 

Inviato

Concordo, però c'è anche da dire che al giorno d oggi abbiamo anche altri mezzi per metterci d accordo tra giocatori! Io da quando sono iniziati i raid sono stato infilato in 3 gruppi whatsapp e altrettanti telegram scoprendo che intorno a me ci sono molti giocatori di pokemon go!

Personalmente sono entusiasta di questi raid, perchè mi avran fatto conoscere almeno una trentina di ragazzi nell' ultima settimana!

Inviato
26 minuti fa, 19aloha89 ha scritto:

Concordo, però c'è anche da dire che al giorno d oggi abbiamo anche altri mezzi per metterci d accordo tra giocatori! Io da quando sono iniziati i raid sono stato infilato in 3 gruppi whatsapp e altrettanti telegram scoprendo che intorno a me ci sono molti giocatori di pokemon go!

Personalmente sono entusiasta di questi raid, perchè mi avran fatto conoscere almeno una trentina di ragazzi nell' ultima settimana!

Io ancora adesso sono al ricerca di qualcosa di simile per Napoli ma ancora nulla

Inviato
58 minuti fa, 19aloha89 ha scritto:

io ci sto provando tramite i social a capire se qualcuno è interessato. L'unico che mi ha riconosciuto e risposto é un ragazzo che legge e scrive su questo forum ma abita a 50km da me. Serve qualcosa collegato alla app oppure integrato ad essa.

Inviato

Qui a Torino siamo messi molto bene, abbiamo dei gruppi telegram divisi per le varie zone di torino dove vengono solo segnalati i raid in tempo reale, e poi altrettanti gruppi per metterci d'accordo.

Inviato
1 ora fa, Gimli ha scritto:

io ci sto provando tramite i social a capire se qualcuno è interessato. L'unico che mi ha riconosciuto e risposto é un ragazzo che legge e scrive su questo forum ma abita a 50km da me. Serve qualcosa collegato alla app oppure integrato ad essa.

Purtroppo la soluzione in questi casi è farsi trovare sotto un raid 4, e sperare che arrivi qualcuno!

Inviato

Io uso un gruppo Whatsapp con gli altri giocatori attivi del mio paese (e quindi appena vediamo Machamp o un raid di livello 4 subito ci organizziamo per sconfiggerli). Tuttavia se mi trovassi in un altro paese e capita un raid boss tipo Tyranitar questa funzione servirebbe dato che non conosco giocatori della zona.

Inviato

I social sono certamente una soluzione funzionale, ma per i solitari che non hanno in rubrica telefonica o su facebook altri giocatori, è impossibile organizzarsi in questo modo!
Credo che la chat ingame sarebbe la cosa più semplice, ma probabilmente qualcosa nell'architettura del gioco non lo consente, altrimenti credo l'avrebbero già fatto.

Certo è che creare dei "richiami" ad hoc sarebbe la cosa più banale e non costringerebbe a gestire tanti dati. Ricordiamoci inoltre che il gioco già spesso lagga ed ha ritardi, e magari una ulteriore invasione di dati potrebbe rallentarlo ulteriormente, non tanto nelle zone scarsamente popolate, ma immaginate a tokyo o NY dove di certo giocano molti più pg!

Quel che invece vorrei io e credo sarebbe più semplice, sarebbe visualizzare sempre i 9 raid più vicini indipendentemente dal raggio necessario! Potrebbe essere un km come 10 o 15!!!!
In fin dei conti in alcuni posti ci sono oltre 10 palestre nell'arco di un km, da me ci son paesi in cui ce n'è solo una, e paesi di dimensioni non più grandi in cui ce ne sono a decine!!
Le palestre ed i pokestop son totalmente squilibrati, bisognerebbe porre rimedio anzitutto a questo!!!!

Inviato

Sono completamente d'accordo, spero che tenteranno di risolvere il problema a breve.. non tutti riescono ad organizzarsi tramite facebook e whatsapp, e non possono tener conto sempre e solo dei giocatori di New York e Tokyo che sicuramente sono molti di più!

Inviato
22 minuti fa, Gimli ha scritto:

lnventiamo l'app "pokechat" .....

Ne esistono già, il problema è sempre quello: dovresti fare in modo che chiunque gioca nella tua zona usi quella chat, e non puoi... E comunque a quel punto va bene anche un canale Telegram....

Per questo è indispensabile un sistema di interazione INTEGRATO nell'app principale

Inviato
42 minuti fa, TDA ha scritto:

Ne esistono già, il problema è sempre quello: dovresti fare in modo che chiunque gioca nella tua zona usi quella chat, e non puoi... E comunque a quel punto va bene anche un canale Telegram....

Per questo è indispensabile un sistema di interazione INTEGRATO nell'app principale

Però da quel che so io (e so pochissimo), telegram non permette di cercare canali già esistenti, ma serve un contatto tramite cui accedervi, sbaglio?

Una chat vecchio stile, permette di vedere quelle pubbliche e di inserirsi liberamente....di qui l'utilità di una pokechat!!!
Se poi ne esistono già, manda i link che male non fa :D

5 minuti fa, Chaozj ha scritto:

Però da quel che so io (e so pochissimo), telegram non permette di cercare canali già esistenti, ma serve un contatto tramite cui accedervi, sbaglio?

Una chat vecchio stile, permette di vedere quelle pubbliche e di inserirsi liberamente....di qui l'utilità di una pokechat!!!
Se poi ne esistono già, manda i link che male non fa :D

Ok....mi contraddico...ho già trovato il modo di autoinvitarmi tramite la pagina internet (direttamente dall'app non sono riuscito :p)...però non trovo nessuno della mia zona ... come sempre....grrrrrrrrrr

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...