Vai al commento


Quali sono gli ultimi pokemon che avete potenziato/maxato?


Kyra

Post raccomandati

Rispondo a tutti quelli che parlano sull'utilità di Gyarados

 

In difesa viene battuto facilmente e in poco tempo da Jolteon per via della sua doppia debolezza e quindi non era adatto a difendere. Prima dell'aggiornamento serviva per occupare posizioni elevate per via dei suoi PL ma ora che i PL non servono più nelle palestre.

 

In attacco invece basta guardare i potenziali moveset di Gyarados:

-Morso/Codadrago + Idropompa (valutazione Gamepress: A)

-Codadrago/Oltraggio (valutazione Gamepress: A)

-Morso/Sgranocchio (Valutazione Gamepress: C)

 

I movesets con Idropompa non usano una doppia STAB per cui molto meglio usare Vaporeon full acqua

Il moveset full Drago è inferiore a Dragonite con le stesse mosse. Magari uno scontro Gyarados vs Dragonite può essere buono visto che Gyarados non riceve superefficaci però contro un Dragonite è molto meglio Lapras full ghiaccio

Il moveset full buio non mi sembra molto utile se non con gli Psico ma per questo è preferibile un Tyranitar con le stesse mosse.

 

Per cui Gyarados è soltanto subottimale rispetto ad altri pokemon (che si rivelano più utili di lui nei medesimi ruoli) per cui può essere utile per i giocatori che non hanno Lapras full ghiaccio, Dragonite full Drago e Tyranitar Morso+Sgranocchio mentre per i giocatori che possiedono questi pokemon non conviene potenziare Gyarados.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Onix98 ha scritto:

Rispondo a tutti quelli che parlano sull'utilità di Gyarados

 

In difesa viene battuto facilmente e in poco tempo da Jolteon per via della sua doppia debolezza e quindi non era adatto a difendere. Prima dell'aggiornamento serviva per occupare posizioni elevate per via dei suoi PL ma ora che i PL non servono più nelle palestre.

 

In attacco invece basta guardare i potenziali moveset di Gyarados:

-Morso/Codadrago + Idropompa (valutazione Gamepress: A)

-Codadrago/Oltraggio (valutazione Gamepress: A)

-Morso/Sgranocchio (Valutazione Gamepress: C)

 

I movesets con Idropompa non usano una doppia STAB per cui molto meglio usare Vaporeon full acqua

Il moveset full Drago è inferiore a Dragonite con le stesse mosse. Magari uno scontro Gyarados vs Dragonite può essere buono visto che Gyarados non riceve superefficaci però contro un Dragonite è molto meglio Lapras full ghiaccio

Il moveset full buio non mi sembra molto utile se non con gli Psico ma per questo è preferibile un Tyranitar con le stesse mosse.

 

Per cui Gyarados è soltanto subottimale rispetto ad altri pokemon (che si rivelano più utili di lui nei medesimi ruoli) per cui può essere utile per i giocatori che non hanno Lapras full ghiaccio, Dragonite full Drago e Tyranitar Morso+Sgranocchio mentre per i giocatori che possiedono questi pokemon non conviene potenziare Gyarados.

 

 

per la difesa sono d'accordo, sopratutto dopo l'aggiornamento di STAB e SuperEfficace Gyara viene piallato da qualsiasi elettro decente ma per l'attacco... mmmm mi sembra una visuale un pò troppo semplificata...bisognerebbe fare un pò di calcoli... c'è da considerare diversi fattori tra cui l'attacco del pokemon stesso Gyarados 237, Vaporeon 205, non sò di preciso l'attacco in che modo influenza la formula del danno ma è un dato di fatto che + attacco ha + fà male, di conseguenza bisognerebbe calcolare in un ciclo (per ciclo intendo il tempo necessario a utilizzare 100 energia) quanto danno fà un Gyarados con, diciamo Codadrago - Idropompa rispetto al Vaporeon con pistolacqua idropompa anche se entrambe acqua, non sempre gli attacchi SuperEfficace sono la scelta migliore....non ci dimentichiamo che in attacco spesso la scelta migliore resta Gengar Ombrartigi - Palla Ombra (per ora il dps più alto di tutti)... bello lui:jump:

image1.PNG

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Bask3r ha scritto:

 

image1.PNG

Anche se penso non freghi a nessuno e soprattutto non è a tema topic.. Maaaaa come fai a mettere i simbolini nel nome? Ne ho visti spesso ma non ho mai trovato il modo.. Tra l'altro le emoticon normali non me le fa inserire :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, matti ha scritto:

Anche se penso non freghi a nessuno e soprattutto non è a tema topic.. Maaaaa come fai a mettere i simbolini nel nome? Ne ho visti spesso ma non ho mai trovato il modo.. Tra l'altro le emoticon normali non me le fa inserire :/

Creo un nuovo 3D sennó andiamo troppo off XD

fatto

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Maxare io raramente lo faccio, salvo in rari casi, visto che il consumo di caramelle e polvere per i livelli più alti è eccessivamente elevato per il guadagno di PL, quindi normalmente potenzio fino a quando considero un livello 'utile' (cioè prima quanto bastava per essere fra i primi 3-4 nelle palestre), cosa che oggettivamente mi fa piacere perché 3 blissey a 2800 risultano più utili di 2 sopra il 3000

 

Ora potenzio (sempre senza esagerare) anche per avere dei buoni tank dalle palestre. L'ultimo (per restare nel tema del topic) è stato uno steelix 100%, schiuso da un uovo come Onix l'ho potenziato fino a fargli superare i 2000 PL

 

Nella lista dei pokemon da potenziare ho anche Golem e Tyranitar in funzione dei leggendari. Aspetto però di vedere se per caso ne trovo con IV migliori di qui al raid leggendario prima di potenziare (Tyranitar ne ho uno al 96% e uno all'89% presi ai raid, Golem molto meno, ho dei buoni geodude ma devo farmi i conti per vedere quanto mi convenga far evolvere un geodude e potenziarlo o usare i miei golem)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha senso secondo voi potenziare Snorlax oggi?

Da un raid ne ho trovato uno 100 IV (in realtà anche uno 98, 14-15-15) ma sono molto dubbioso.... non riesco a decidermi perchè lo vedo completamente inutile ad oggi!

Ho sia polvere che caramelle... che dite voi? Lo usate attualmente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, 19aloha89 ha scritto:

Ha senso secondo voi potenziare Snorlax oggi?

Da un raid ne ho trovato uno 100 IV (in realtà anche uno 98, 14-15-15) ma sono molto dubbioso.... non riesco a decidermi perchè lo vedo completamente inutile ad oggi!

Ho sia polvere che caramelle... che dite voi? Lo usate attualmente?

Snorlax è inutile,come tutti i difensori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, 19aloha89 ha scritto:

Ha senso secondo voi potenziare Snorlax oggi?

Da un raid ne ho trovato uno 100 IV (in realtà anche uno 98, 14-15-15) ma sono molto dubbioso.... non riesco a decidermi perchè lo vedo completamente inutile ad oggi!

Ho sia polvere che caramelle... che dite voi? Lo usate attualmente?

Ora come ora è inutile però se lo vuoi potenziare per "bellezza" visto che è un 100% (e non so quanti ne hai di altre specie) :) Poi chissà magari un giorno Snorlax servirà di nuovo a qualcosa :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...