Vai al commento


Traduzione completa: Viaggi temporali, alieni e molto altro nel nuovo sito dei misteri Pokémon


Pokéscout

Post raccomandati

58 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Come dovrebbero conoscere Ivan e Max la struttura di un Megaverso che neanche gli sviluppatori conoscono? Il sito sui Misteri Pokémon conferma proprio che gli esseri umani non conoscono altri universi abitati, quindi in quel dialogo hanno detto "universo" semplicemente perché è il termine più diretto da usare. L'unica che sembra sapere realmente qualcosa è Lyris (per motivi ignoti, n.d.r.), e difatti si riferisce ad "universo differente" per parlare del mondo visitato in Rubino/Zaffiro/Smeraldo.

 

EDIT: mi sono rivista i dialoghi. Max/Ivan non dice mai la parola universo. Dice solo "un mondo diverso dal nostro anche solo per qualche piccolo particolare". Quindi la tua confutazione non sta in piedi.

 

Ah, ecco. :XD: 

Il fatto è che secondo me le varie versioni alternative di gioco sono soltanto diramazioni della linea temporale di uno stesso universo, al pari delle differenti cartucce di gioco. Per questo prima ho scritto che gli universi sono soltanto tre. Se si considerano anche le versioni alternative allora è come dici tu (se poi si considerano anche le varie cartucce di gioco esplodono gli elaboratori).

 

Ricordavo male, ma anche senza l'uso della parola universo, il contesto è chiaro, si riferiva ad un altro universo (poi che non ne sappia nulla è un altro conto, ma da quanto ho capito lui ha capito dell'esistenza di altri universi tramite quello che ha fatto Lyris), ma la cosa continua a non tornare... abbiamo Alberta e Bellocchio di altri universi e il file dei misteri dicono che il Trio Drago creato a Sinjoh governa un altro universo (o qualcosa del genere). Cioé, la teoria di Cydonia è solamente una teoria fanmade, mentre ingame sta cosa non viene suggerita, ma anzi, smentita sia da Lyris, che dalla presenza di Alberta e Bellocchio, dall'affermazione di Ivan/Max e dalla descrizione dei file.

Non si parla da nessuna parte di variazione di timeline/timeline alternativa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Ricordavo male, ma anche senza l'uso della parola universo, il contesto è chiaro, si riferiva ad un altro universo (poi che non ne sappia nulla è un altro conto, ma da quanto ho capito lui ha capito dell'esistenza di altri universi tramite quello che ha fatto Lyris), ma la cosa continua a non tornare... abbiamo Alberta e Bellocchio di altri universi e il file dei misteri dicono che il Trio Drago creato a Sinjoh governa un altro universo (o qualcosa del genere). Cioé, la teoria di Cydonia è solamente una teoria fanmade, mentre ingame sta cosa non viene suggerita, ma anzi, smentita sia da Lyris, che dalla presenza di Alberta e Bellocchio, dall'affermazione di Ivan/Max e dalla descrizione dei file.

Non si parla da nessuna parte di variazione di timeline/timeline alternativa.

Ma guarda che io non ho mai detto che non esistono altri universi! :attention:

Ho solo suggerito che possano essere di meno di quanto pensiamo. Alberta e Bellocchio vengono da un altro universo, Arceus a Sinjoh crea un altro universo. Anzi, l'evento di Sinjoh è proprio l'ideale per spiegare questa cosa:

  • A Sinjoh Arceus dà origine ad un altra realtà. Quella realtà (universo) ha una causa scatenante diversa da quella dell'universo di HGSS.
  • Metti invece che un essere umano torni nel passato e cambi il futuro (coff Pokémon Ranger coff). Una volta ritornato nel presente quello che visiterà sarà un presente diverso da quello da cui è venuto originariamente. Ecco, quel nuovo mondo non è un altro universo, è una diramazione della linea tempoale di un unico universo (il primo presente e il secondo presente hanno tutti la stessa origine).

Io ho semplicemente ipotizzato che le versioni alternative rientrino nel secondo caso (non è necessario che qualcuno viaggi nel tempo, in teoria tutte le diramazioni sono già presenti e un ipotetico viaggiatore del tempo non fa che spostarsi da una linea all'altra). Ma Rubino resta un universo differente da Rubino Omega, Rosso resta un universo differente da Rosso Fuoco, ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, K.L.Y. ha scritto:

Ma guarda che io non ho mai detto che non esistono altri universi! :attention:

Ho solo suggerito che possano essere di meno di quanto pensiamo. Alberta e Bellocchio vengono da un altro universo, Arceus a Sinjoh crea un altro universo. Anzi, l'evento di Sinjoh è proprio l'ideale per spiegare questa cosa:

  • A Sinjoh Arceus dà origine ad un altra realtà. Quella realtà (universo) ha una causa scatenante diversa da quella dell'universo di HGSS.
  • Metti invece che un essere umano torni nel passato e cambi il futuro (coff Pokémon Ranger coff). Una volta ritornato nel presente quello che visiterà sarà un presente diverso da quello da cui è venuto originariamente. Ecco, quel nuovo mondo non è un altro universo, è una diramazione della linea tempoale di un unico universo (il primo presente e il secondo presente hanno tutti la stessa origine).

Io ho semplicemente ipotizzato che le versioni alternative rientrino nel secondo caso (non è necessario che qualcuno viaggi nel tempo, in teoria tutte le diramazioni sono già presenti e un ipotetico viaggiatore del tempo non fa che spostarsi da una linea all'altra). Ma Rubino resta un universo differente da Rubino Omega, Rosso resta un universo differente da Rosso Fuoco, ecc.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!! Ok, ora ho capito, avevo frainteso io, allora si, sono d'accordo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, labirinth ha scritto:

Passando ad altro che ne pensate degli unwun o come si scrive?

Che ne pensate dei loro legami con le uc?

Credo che questo legame sia un po' forzato per creare continuità nel discorso dei tre personaggi in Mystery File e per creare un po' di hype, nulla più. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...