Vai al commento


NAT di tipo D


Mordecai

Post raccomandati

Allora, premettendo che sono totalmente ignorante in materia, mi dite come giocare online con la Switch?

Ho lì Splatoon che mi aspetta, ma ogni volta che cerco partite online mi da errore, dicendo che ci sono problemi col NAT.

Ho provato a fare il test di connessione, e mi da "NAT di tipo D", e cercando su Internet vedo che non sono l'unico con questo problema!

Ora, io ho Wavetech (i'm poor), mentre il router... Non so, c'é scritto sopra "TP LINK" ed é bianco, la mia conoscenza si ferma a questo.

 

Lo so che le informazioni son poche, ma sono stupido e non so nulla in materia; qualche buonanima mi può dire se posso e COME posso sistemare le cose a modino e giocare online?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, UltraMikey21 ha scritto:

Non ci sono guide a riguardo online? io avevo questo problema con la PS4, ma ho risolto seguendo una guida e smanettando con le impostazioni del router, se non ricordo male il NAT dovrebbe essere "aperto"

Ho provato a controllare, ma su quelle che ho trovato ci sono "termini troppo tecnici" e non c'ho capito 'na fava :V

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Warmachine85 ha scritto:

Ecco questo e uno dei motivi i termini tecnici che in parte alcuni conosco:: bisogna mettersi guardando qualche giuda passo per passo:)

Serve un "How to set the NAT for DUMMIES"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Mordecai ha scritto:

Ho provato a controllare, ma su quelle che ho trovato ci sono "termini troppo tecnici" e non c'ho capito 'na fava :V

Eh ti capisco, anche io avevo difficoltà, più che altro perché avevo paura di combinare macelli con le impostazioni :XD:

Cerca una guida più dettagliata possibile, e seguila passo passo, una volta modificato il tipo di NAT dovresti essere a posto, facci sapere se risolvi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stesso problema dei qui presenti. Prima arginavo il problema con un modem portatile che mi era stato prestato, ma pochi giorni fa ho dovuto restituirlo. E ora sono depresso senza insulti giornalieri ai giappo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, UltraMikey21 ha scritto:

Strano che tutti abbiate lo stesso problema... io con il 3DS riesco a connettermi perfettamente... provare a contattare il vostro operatore?

Ma anche con me il 3DS funziona... è l'online della Switch che è scaccione, lezzo, malfunzionante un po' particolare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jace_Marik ha scritto:

Ma anche con me il 3DS funziona... è l'online della Switch che è scaccione, lezzo, malfunzionante un po' particolare.

 

Purtroppo non so come aiutarvi, oltre a quello che vi ho consigliato non so... Cercate delle guide semplici per modificare il tipo di NAT (se è realmente questo il problema, ma penso di si), oppure provate a contattare il vostro operatore, se mi viene in mente qualcosa vi faccio sapere ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, UltraMikey21 ha scritto:

Purtroppo non so come aiutarvi, oltre a quello che vi ho consigliato non so... Cercate delle guide semplici per modificare il tipo di NAT (se è realmente questo il problema, ma penso di si), oppure provate a contattare il vostro operatore, se mi viene in mente qualcosa vi faccio sapere ;)

Non ti preoccupare, anzi, grazie per i consigli :)

Appena avrò un po' di tempo e voglia consulterò il sommo Aranzulla e vedrò di sistemare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

BEHOLD, i found the SOLUTION (maybe)

Appena ritrovo il manuale del router provo, intanto provate a vedere se a voi funziona

http://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/22272/~/how-to-set-up-a-routers-port-fowarding-for-a-nintendo-switch-console

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, purtroppo è un problema che ha Switch con i modem della telecom e fastweb, quelli un po' più vecchi. L'unica soluzione è sostituirli, ce n'era uno a 20 euro che andava benissimo per Switch, ma ora non ricordo... magari se lo ritrovo posso linkarvelo. In tal caso potete chiedere la sostituzione con un nuovo modem dal vostro operatore della linea fissa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...