Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Ti piace il sushi?

Alec.

Ti piace il sushi?  

34 utenti hanno votato

1. 1. Ti piace il sushi?

Post raccomandati

Inviato

Odio il pesce, il solo pensiero di mettere in bocca qualcosa con le squame o con un odore sgradevole mi fa rabbrividire. Di conseguenza non mi piace il sushi.

Inviato
Adesso, Gouenji ha scritto:

Odio il pesce, il solo pensiero di mettere in bocca qualcosa con le squame o con un odore sgradevole mi fa rabbrividire. Di conseguenza non mi piace il sushi.

ot 

Spoiler

e invece il pesce lo vuoi prendere eccome <3

Inviato
12 minuti fa, Waaw ha scritto:

stra d'accordo, ciò che ha scritto non ha senso

La faccio semplice, visto che a quanto pare parlo in ostrogoto.

Apro un topic intitolato "ti piace la pizza? Sì/No"; arriva un americano, che vota no e dice "la pizza mi fa schifo perché dove la mangio io è brutta".

Tu che gli rispondi? Non gli dici "ma quella non è la vera pizza, mangiane una come si deve"? Ovviamente non dico che il sushi che mangio sia identico a quello che si mangia in Giappone (d'altronde ancora non ci sono stato, quindi non saprei e sinceramente ne dubito), ma meglio di quello che si mangia nei wok scadenti sicuramente è.

Guest Franfralla
Inviato

Non lo so l ho sempre visto ma non l ho mai mangiato il pesce crudo mi attira poco (oltre che nocivo per la salute )...in compenso mi piace molto il Salmone affumicato crudo nella bruschetta .

Inviato
3 minuti fa, Alec-Eye ha scritto:

Non c'entra, il paragone non si può fare perché il gusto del sushi cambia totalmente se il pesce non è di buona qualità. A parte che fa male fisicamente, ma proprio a volte non si può mangiare. Secondo te perché negli ultimi anni tantissimi wok hanno chiuso per scarsa igiene? 

Come ho già detto, ho provato il sushi in un posto dove costava 11 euro e neanche sono riuscito a finirlo. L'ho provato in uno a 18 euro e adesso lo amo. Eppure era sempre sushi, no? Questo per dire che non bisogna fermarsi alla prima impressione/prima prova, per decretare se qualcosa piace veramente o meno bisogna provarlo in più posti.

Un esempio: nel topic della pizza vs lasagna, ho preferito la pizza perché la lasagna mi piace solo come la fa mia madre; l'ho provata in tantissimi altri posti e non mi piace come la fanno lì. Secondo la tua logica, visto che io di solito mangio quella di mia madre che mi piace tantissimo, allora dovrei dire che la lasagna mi piace, ma non è così perché in quasi tutti gli altri posti non mi piace. Qualcuno che dice che il sushi non piace non può dirlo in base a un posto dove lo fanno a bassissimo prezzo e di qualità bassa, senza contare che sicuramente il sushi quello vero, che si mangia in Giappone, è nettamente superiore pure ai posti dove si paga 18 euro o più.

Lo stesso discorso lo puoi applicare su qualsiasi cibo che tendiamo a consumare,però il titolo é quello,si parla di gusti,non dove lo si mangia,senza contare che un bel pò di gente lo consuma nei all you can eat e ne sono soddisfatti,vedi te...

Inviato
1 minuto fa, Waaw ha scritto:

ot 

Nascondi contenuto

e invece il pesce lo vuoi prendere eccome <3

Spoiler

Certamente mettere in bocca altri generi di pesce non mi dispiacerebbe, credo. :secret:

Inviato
1 minuto fa, Alec-Eye ha scritto:

La faccio semplice, visto che a quanto pare parlo in ostrogoto.

Apro un topic intitolato "ti piace la pizza? Sì/No"; arriva un americano, che vota no e dice "la pizza mi fa schifo perché dove la mangio io è brutta".

Tu che gli rispondi? Non gli dici "ma quella non è la vera pizza, mangiane una come si deve"? Ovviamente non dico che il sushi che mangio sia identico a quello che si mangia in Giappone (d'altronde ancora non ci sono stato, quindi non saprei e sinceramente ne dubito), ma meglio di quello che si mangia nei wok scadenti sicuramente è.

1 perché citi me xd 2 se si parla di una preferenza non vale il punto di vista su dove lo mangi o meno, è un tuo gusto personale, ma forse non lo capisci perché appunti parli ostrogoto xd

Inviato
Adesso, Fenrir ha scritto:

Lo stesso discorso lo puoi applicare su qualsiasi cibo che tendiamo a consumare,però il titolo é quello,si parla di gusti,non dove lo si mangia,senza contare che un bel pò di gente lo consuma nei all you can eat e ne sono soddisfatti,vedi te...

Anch'io lo mangio negli all you can eat, ma quelli buoni.

1 minuto fa, franfralla ha scritto:

Non lo so l ho sempre visto ma non l ho mai mangiato il pesce crudo mi attira poco (oltre che nocivo per la salute )...in compenso mi piace molto il Salmone affumicato crudo nella bruschetta .

Salmone affumicato :love_emote:

Adesso, Waaw ha scritto:

1 perché citi me xd 2 se si parla di una preferenza non vale il punto di vista su dove lo mangi o meno, è un tuo gusto personale, ma forse non lo capisci perché appunti parli ostrogoto xd

No scusa, mi stai dicendo che l'esempio che ho fatto della pizza non è valido? Non so quanta gente ho visto che demonizza la pizza che si fa all'estero, e che non accetta critiche su una pizza che non sia quella "vera". Comunque va be', io e il mio ostrogoto finiamo qui la discussione. :asduj1:

Inviato
Adesso, Chromatic ha scritto:

POTETE DIRMI TUTTO,MA LA PIZZA E LA PASTA SURCLASSANO TUTTO

Sinceramente dico che il sushi è il mio cibo preferito in assoluto, ma perché lo mangio tipo una volta al mese. Invece la pizza la mangio almeno una volta a settimana e la pasta ogni giorno, sarà per questo xD quindi non posso esprimere un commento oggettivo, rip.

Edit: se non si fosse capito, adoro sia pizza che pasta :secret:

Inviato
3 minuti fa, Alec-Eye ha scritto:

Anch'io lo mangio negli all you can eat, ma quelli buoni.

Eh ma devi mangiarci prima per sapere se sono buoni o meno,comunque il cibo deve essere fresco sempre e comunque,perché il sapore migliora,ma il prodotto che si consuma deve essere anche cucinato come si deve,questo va detto

Inviato
Adesso, Alec-Eye ha scritto:

Sinceramente dico che il sushi è il mio cibo preferito in assoluto, ma perché lo mangio tipo una volta al mese. Invece la pizza la mangio almeno una volta a settimana e la pasta ogni giorno, sarà per questo xD quindi non posso esprimere un commento oggettivo, rip.

Per te la pizza non è la cosa più buona al mondo?Dovresti essere giustiziato per quello che hai appena detto.

Ragazzi mettete a dura prova il mio cuore

Inviato
Adesso, Chromatic ha scritto:

Per te la pizza non è la cosa più buona al mondo?Dovresti essere giustiziato per quello che hai appena detto.

Credo sia ovvio che quando mangi qualcosa più spesso ti piace di meno. Anzi no, non è ovvio: è così per me xD io funziono così, scusate. :(

Ma comunque, come ho detto nell'edit di prima, adoro la pizza e non potrei farne a meno :nono:

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Eh ma devi mangiarci prima per sapere se sono buoni o meno,comunque il cibo deve essere fresco sempre e comunque,perché il sapore migliora,ma il prodotto che si consuma deve essere anche cucinato come si deve,questo va detto

Era questo che intendevo! xD evidentemente mi sono espresso male

Inviato
Adesso, Alec-Eye ha scritto:

Credo sia ovvio che quando mangi qualcosa più spesso ti piace di meno. Anzi no, non è ovvio: è così per me xD io funziono così, scusate. :(

Ma comunque, come ho detto nell'edit di prima, adoro la pizza e non potrei farne a meno :nono:

Ok,bastano 30 anni di reclusione.

Sto scherzando ovviamente ;):)

Inviato
2 minuti fa, Alec-Eye ha scritto:

Non volevo criticare,ma farti capire che ci sono persone che pur di mandare avanti l'attività fanno dei prezzi più bassi per toglierli a paninoteche e pizzerie,ed é la verità 

Inviato
Adesso, Fenrir ha scritto:

Non volevo criticare,ma farti capire che ci sono persone che pur di mandare avanti l'attività fanno dei prezzi più bassi per toglierli a paninoteche e pizzerie,ed é la verità 

Se la metti così, concordo pienamente! Infatti mi "schieravo" contro gli all you can eat di scarsa qualità, perché oltre che togliere clienti a chi se li merita davvero (come hai detto tu), mostrano anche una "cattiva pubblicità" del sushi, che se mangiato in posti di qualità invece è veramente buono (poi va be', sono sempre gusti, è ovvio). Io ad esempio adoro il sushi, ma siccome ci tengo a mangiarne di qualità lo mangio una volta al mese circa, quindi sinceramente ritengo di essere nel giusto, non incitando attività che fanno prezzi bassi solo per avere più clienti. :)

Detto questo felice che la situazione si sia risolta, perché mi stai simpatico e mi sarebbe dispiaciuto rovinare tutto per una discussione sul sushi :asduj1:

Inviato
4 minuti fa, Alec-Eye ha scritto:

Se la metti così, concordo pienamente! Infatti mi "schieravo" contro gli all you can eat di scarsa qualità, perché oltre che togliere clienti a chi se li merita davvero (come hai detto tu), mostrano anche una "cattiva pubblicità" del sushi, che se mangiato in posti di qualità invece è veramente buono (poi va be', sono sempre gusti, è ovvio). Io ad esempio adoro il sushi, ma siccome ci tengo a mangiarne di qualità lo mangio una volta al mese circa, quindi sinceramente ritengo di essere nel giusto, non incitando attività che fanno prezzi bassi solo per avere più clienti. :)

Detto questo felice che la situazione si sia risolta, perché mi stai simpatico e mi sarebbe dispiaciuto rovinare tutto per una discussione sul sushi :asduj1:

Pure tu mi stai simpatico,e poi le polemiche non servono,sono per il quieto vivere e le cose dette con schiettezza :3 

alla fine anche se si é discordi su un argomento non significa che i rapporti non possano essere buoni,ognuno cerca di esprimersi come può,basta mantenere sempre la calma che le cose vanno a posto :)

Inviato

Ma sono l'unico che ha speso novanta euro in un ristorante in Sushi.....

Non è uno scherzo!

Un giorno con un mio amico abbiamo speso una fortuna in Sushi.

Però era ottimo!

Inviato
1 ora fa, Gouenji ha scritto:

Ehm, in generale le squame vanno tolte in molti pesci, tra cui il sushi.

Btw, io il sushi lo adoro! Solo che mangio una volta tipo ogni 4 mesi, hahahah. Però è meglio mangiare poco perché il pesce crudo è più dannoso del cotto, se non erro!

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...